Visualizza Versione Completa : Con W-power niente on-off??
Mr.Coccia
11/04/2009, 00:10
Ragazzi volevo fare questa prova per vedere se era un problema di benzina,ottani e fluidita'...
Al terzo pieno di w-power noto questo:
-on/off sparito,entri di seconda in curva,spalanchi senza esagerare e la moto non strappa piu',prima lo faceva.....
-Erogazione fluida,suono piu' urlante in aperta strirando le marce fino alla 6°(poi finisce la strada)
-Risposta generale della moto piu' che buona,insomma un netto miglioramento.
Sia chiaro non scopro la w-power con la street,col t-max facevo il pieno solo di quella,pero' visto che vicino casa hanno aperto una shell,l'ho provata subito e dopo tre pieni ,queste sono le mie sensazioni...
Forse vaneggio e dico un sacco di c..........e pero' a me la moto sembra migliorata....(2.200 km)
Notte.......................
Io sto facendo sempre la SuperPlus Svizzera...è una 98!
però sono in rodaggio e non ho ancora sentito grosse differenze
Mr.Coccia
11/04/2009, 00:26
Infatti io ho cominciato i pieni di w-power appena dopo aver finito i fatidici 1.500 km come scritto sull'adesivo sul serbatoio.....
Altra moto dopo...fidati!!!!!!!!
Non vedo l'ora...he he he!!!
Ma ha benefici anke a livello di pulizia del motore e altre menate?
My Dream
11/04/2009, 00:59
A regola si....:rolleyes:
allora gliela faccio sempre...costa pokissimo in più
Disagiato
11/04/2009, 05:58
Non vedo l'ora...he he he!!!
Ma ha benefici anke a livello di pulizia del motore e altre menate?
:wink_:
ma la w-power la posso usare pure mentre faccio il rodaggio........
Certo che sì, che sparisca l'effetto on-off comunque ho i mie dubbi:dry:
Mr.Coccia
11/04/2009, 09:17
Certo che sì, che sparisca l'effetto on-off comunque ho i mie dubbi:dry:
Infatti ho messo in preventivo l'idea che le due cose non fossero correlate,pero' questa e' la sensazione che avverto....
io uso solo benzina 98 ottani ma l'effetto on-off lo sento uguale.
premetto che sono ancora (per poco ) in rodaggio.
per il resto rimane una migliore risposta al gas, una maggiore fluidità e una generalizzata migliore pulizia di iniettori, cilindri e parti a contatto con il carburante.
ma nn tutte le 98 ottani sono identiche, ocio.
Mr.Coccia
11/04/2009, 10:39
io uso solo benzina 98 ottani ma l'effetto on-off lo sento uguale.
premetto che sono ancora (per poco ) in rodaggio.
per il resto rimane una migliore risposta al gas, una maggiore fluidità e una generalizzata migliore pulizia di iniettori, cilindri e parti a contatto con il carburante.
ma nn tutte le 98 ottani sono identiche, ocio.
Forse com l'aumentare dei km,sentirai anche tu la differenza...
Boh!!!!!!!
io faccio sempre la benzina normale, al prossimo pieno voglio provare la WR 100 della Tamoil...che ne dite?qualcuno l'ha già provata?
per l'effetto on-off che sparisce credo sia legato ai km che passano :wink_:
mai fatto un pieno di v-power e l'effetto on-off l'ho sentito solo qualche volta a inizio rodaggio:wink_:
l'effetto on/off sparisce solo con la mappatura triumph 2009... :wink_:
proverò con un pieno di v-power...vi farò sapere...
winter1969
11/04/2009, 12:36
Sicuramente queste benzine tengono il motore più pulito e qualcosa danno anche in termini di prestazioni.
Ho sempe usate le benzine "Migliorate" ma sulla mia l'effetto on-off non l'ho mai sentito..........Ha sempre reagito fluidamente alle variazioni di gas in curva sia prima in rodaggio che adesso che è finito (1600 km), l'unico inconveniente in apertura sulle curve da 2° o 3° è che aprendo decisi parte il posteriore mentre impenna l'anteriore............comunque ne parlerò al concessionario di questo difetto!!!!!!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ragazzi volevo fare questa prova per vedere se era un problema di benzina,ottani e fluidita'...
Al terzo pieno di w-power noto questo:
-on/off sparito,entri di seconda in curva,spalanchi senza esagerare e la moto non strappa piu',prima lo faceva.....
-Erogazione fluida,suono piu' urlante in aperta strirando le marce fino alla 6°(poi finisce la strada)
-Risposta generale della moto piu' che buona,insomma un netto miglioramento.
Sia chiaro non scopro la w-power con la street,col t-max facevo il pieno solo di quella,pero' visto che vicino casa hanno aperto una shell,l'ho provata subito e dopo tre pieni ,queste sono le mie sensazioni...
Forse vaneggio e dico un sacco di c..........e pero' a me la moto sembra migliorata....(2.200 km)
Notte.......................
:dry:...ummh..da provare...sulla street finora(km 1100 circa) ho messo sempre la 98, prima sul kawa facevo spesso la w-power e chiaramente andava meglio(sembrava alcune volte un'altro motore)...appena capita 1 benzinaio sotto tiro...provare per credere.
un maggior numero di ottano porta notevoli un aumento dell'effetto antidetonante del combustibile
vengo dal 2t e uso v-power sul mio scooter da pista.
li però lo faccio perchè ho regolato di conseguenza rapporto di compressione e anticipo di accensione.
su una moto originale credo che i benefici non si sentano.
o meglio, sarebbe interessante sapere per quale tipo di combustibile è nata la street, e regolarsi di conseguenza!
beppe675
11/04/2009, 19:34
io ho provato sia la w-power che la tamoil wr100,la sensazione e che la moto sale piu' rapidamente, ultimamente sto usando la wr100 perchè costa molto meno della w-power(circo 15 centesimi), però la shell è di gran lunga superiore è la differenza si sente tra le due. poi su consiglio del mecc della triumph questo tipo di benzine aiutano a tenere piu' pulito il corpo farfallato, se è vero non lo so comunque fin che la benzina non costa molto contnuerò ad usare la wr100.
street2009
12/04/2009, 16:40
coa vuol dire che questo effetto sparisce con la mappatura triumph 2009? con gli scarichi? scusami ciao e cmq buona pasqua a tutti
mi ha detto Gambero che è un aggiornamento che fanno alla centralina quando vai a fare il tagliando...sia con scarichi originali che non....e pare che l'effetto on-off diminuisca di parecchio....però altri dicono che la moto sembri meno cattiva mah non saprei a me è ancora cattiva:biggrin3:
Lamarunica
13/04/2009, 20:15
scusatemi ma questa mappatura te la fanno automaticamente oppure va chiesta?
street2009
14/04/2009, 12:08
ho fatto il primo tagliando , ma di aggiornamento non ne hanno fatti . la mia street è un 2009 ma è uguale alla street r che aveva il conce . gadani moto 2 a livello di erogazione.
oggi ho fatto w-power e devo dire che l'effetto on-off è diminuito leggermente....
SpeedyFra
14/04/2009, 18:09
Dal sito Shell :
Shell V-Power 100 è progettata per:
Migliorare l’accelerezione e aumentare la potenza del motore
Ridurre i tempi di risposta del motore, specialmente nei momenti di maggior bisogno
Mantenere in perfetta pulizia le parti del motore a contatto con il carburante, per farle lavorare secondo i parametri previsti dagli ingegneri
Proteggere le parti delicate del motore da fenomeni di usura che ne compromettono la durata e affidabilità nel tempo
Ridurre le emissioni rispetto alle benzine tradizionali
Dal sito Tamoil :
..."...La caratteristica più importante della benzina è la sua proprietà antidetonante in quanto è destinata a motori a combustione interna ad accensione comandata (attraverso un arco elettrico tra due elettrodi o in altre parole prodotto dalla cosiddetta “candela”).
Infatti, il rendimento di tali motori dipende strettamente dal rapporto di compressione (rapporto tra i volumi massimo e minimo della camera di combustione) e tale rapporto può essere tanto più elevato quanto più elevata è la caratteristica antidetonante delle benzina stessa. Da un normale rapporto di compressione di 8 a 1 oppure 10 a 1 si può arrivare a rapporti di 12 a 1 con miglioramenti del rendimento termodinamico anche del 25% purché si utilizzino carburanti altamente antidetonanti.
Il numero di ottano è il valore rappresentativo della qualità antidetonante della benzina. Tanto più alto è tale numero, tanto più elevata è la resistenza alla detonazione e, ad esempio, tanto più elevato potrà essere il rapporto di compressione del motore. "
wr 100
1. Migliorare le prestazioni del motore. La possibilità di esprimere migliori prestazioni deriva principalmente dall’elevatissimo potere anti detonante della benzina Tamoil WR100, che viene espresso dal numero di ottano (RON), pari a 100 (min.) ben più alto del numero di ottano della benzina tradizionale. Tale caratteristica superiore può consentire il miglioramento delle prestazioni dei motori, tanto più essi sono in grado, attraverso il sistema di gestione elettronico ed i relativi sensori, di modificare favorevolmente, ai fini del rendimento del processo di combustione, i parametri più rilevanti, quali l’anticipo di accensione, la carburazione, etc. Ne deriva che i possibili miglioramenti dipendono significativamente dal tipo di veicolo utilizzato, come illustrato nel grafico a fianco. Essi possono essere ben percepibili dal guidatore oppure limitati. In ogni caso sarà il binomio guidatore-veicolo, cioè voi e la vostra auto, ad esprimere il giudizio finale sull'opportunità di impiego della WR 100.
2. Ridurre la formulazione di depositi nel motore. Le migliori proprietà detergenti di WR100 rispetto alla benzina Tamoil standard, comportano una riduzione della formazione di depositi sulle valvole di aspirazione e nell’intero sistema di alimentazione. Ciò vale per ogni tipo di veicolo a benzina. Quindi, un uso prolungato e continuativo di WR100 permette di mantenere più a lungo nel tempo le caratteristiche fluidodinamiche nel sistema di alimentazione, assicurando una riduzione delle operazioni di manutenzione.
Domanda per i ragazzi di Roma: ma c'è qui in città un distributore tamoil con la wr100? o solo sul raccordo e/o autostrada che sono più grandi? perke in città quelli che ho visto non l'avevano. Ciao grazie
dallamura
15/04/2009, 20:12
Per curiosità ho fatto stamattina per la prima volta sulla mia street R (500 km) il pieno con v-power:differenza nettamente percepibile :w00t:sull'on off, che è quasi sparito. Magnifico!:oook:
Mr.Coccia
15/04/2009, 20:30
Per curiosità ho fatto stamattina per la prima volta sulla mia street R (500 km) il pieno con v-power:differenza nettamente percepibile :w00t:sull'on off, che è quasi sparito. Magnifico!:oook:
M apure sulla bonnie c'e' questo difetto??
Cmq dopo il terzo pieno si sente ancora meno,fluidita' e risposta del motore gia' ai bassi regimi,piu' spinta...insomma
NA CREMA!!!!!!!!!!!!!!
Se non costasse come un etto de culatello..........
Grande curva sud per la dritta....a me l'effetto on off è diminuito sostanzialmente.spero che con i prossimi pieni di w-power sparisca del tutto.......
markko88
16/04/2009, 00:26
scusate ho visto che si parla spesso di questo effetto on-off
ma riguarda per caso il fatto che la moto strappa in accelerazione??
se è così, allora io lo amo...
pensate che era sparito quando il registro della manopola del gas si era allentato
ora ho montato manubrio conico rizoma, che a quanto pare è leggermente più largo, di conseguenza i cavi sono più tirati, c'è zero gioco, e la moto schizza che è una meraviglia rispetto a prima (oddio, schizza per modo di dire, visto che è ancora depotenziata, ma va già molto meglio di prima)
Lamarunica
16/04/2009, 06:04
scusate ho visto che si parla spesso di questo effetto on-off
ma riguarda per caso il fatto che la moto strappa in accelerazione??
se è così, allora io lo amo...
pensate che era sparito quando il registro della manopola del gas si era allentato
ora ho montato manubrio conico rizoma, che a quanto pare è leggermente più largo, di conseguenza i cavi sono più tirati, c'è zero gioco, e la moto schizza che è una meraviglia rispetto a prima (oddio, schizza per modo di dire, visto che è ancora depotenziata, ma va già molto meglio di prima)
e vedrai come schizza quando gli togli il depotenziamento ;)
markko88
16/04/2009, 15:10
e vedrai come schizza quando gli togli il depotenziamento ;)
infatti non vedo l'ora....
e poi se non volevo gli strappi in accelerazione prendevo uno scooterone...
diverso è il discorso se si va in due, gli strappi possono risultare fastidiosi sia per chi sta dietro, che rischia di volare via dalla moto, sia per chi sta avanti, che sente questo peso alle spalle muoversi avanti e dietro
Lamarunica
16/04/2009, 15:18
infatti non vedo l'ora....
e poi se non volevo gli strappi in accelerazione prendevo uno scooterone...
diverso è il discorso se si va in due, gli strappi possono risultare fastidiosi sia per chi sta dietro, che rischia di volare via dalla moto, sia per chi sta avanti, che sente questo peso alle spalle muoversi avanti e dietro
se chi sta dietro ti abbraccia e' molto meglio e senti meno il fastidio del suo movimento anche perche e' obbligato a seguirti.
comunque basta sapersela gestire e anche l'effetto ON/OFF non da tutto questo fastidio.
Io appena fatto il tagliando del primo anno (poco più di 3000km): devo dire che il mecca (che ho cambiato rispetto all'acquisito) m'ha restituito una moto migliore!
Non ha cambiato la mappatura ma ha "semplicemente effettuato tutte le regolazioni del caso": risultato? effetto on-off praticamente azzerato, sensibilità nel polso nettamente migliorata!
Grazie Roberto (conce "due ruote di piacenza)!
Se anche le benze plus aiutano nel complesso a rendere più perfetta la street (che già di suo ne ha!), quindi maggiormente aderente alle proprie sensibilità....corro subito a fare tre pieni in un botto solo!!
dallamura
16/04/2009, 21:56
M apure sulla bonnie c'e' questo difetto??
Cmq dopo il terzo pieno si sente ancora meno,fluidita' e risposta del motore gia' ai bassi regimi,piu' spinta...insomma
NA CREMA!!!!!!!!!!!!!!
Se non costasse come un etto de culatello..........
Sulla Bonnie penso sarebbe molto meno avvertibile; comunque sulla Bonnie non ho mai provato la benza v-power e penso potrebbe essere inutile visto il diverso rapporto di compressione e le caratteristiche molto diverse del motore. Comunque per curiosità voglio provarla al prossimo pieno anche sulla Bonnie.
markdimark
16/04/2009, 22:03
effetto placebo
Lamarunica
16/04/2009, 22:07
effetto placebo
su che basi lo dici?
dallamura
16/04/2009, 22:16
effetto placebo
Condivido, ma non si sa mai :dry:
Lamarunica
16/04/2009, 22:25
io posso dire per esperienza diretta che la V-Power rende molto piu brillante una macchina, l'ho potuto constatare quando con il mio 206 2.0HDI a cui facevo sempre V-power diesel, prima di venderlo lo mandai in riserva e gli feci un pieno di gasolio, appena uscito dal benzinaio volevo fare la mia solita sgassata e invece mi sono ritrovato un motore che non rispondeva come prima, sembrava addormentato.
effetto placebo
lo dici tu.
forse è mancanza di sensibilità tua.
Quoto. La differenza c'è. La moto è più fluida. L'effetto on off c'è ancora. Che poi non ci sia tutta sta gran differenza è altrettanto vero. Ho usato per 9 mesi principalmente della Agip vulgaris ma è un mese che uso la WP e per il momento continuo ad usarla.:wink_: