PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio nuovo dopo la caduta

Mrmc
11/04/2009, 13:09
Ragazzi oggi ho battezzato la mia street ( dopo 260 km.. )..

mi si è praticamente poggiata sul lato dx da ferma.. credo a causa della cera sulla gomma anteriore..

una caduta banalissima, per la quale mi sento un pirla :cry:

va beh

i danni sono un graffietto sul faro, e il manubrio lggermente storto..

quindi coglierei l'occasione per prenderne un altro nuovo

che ne dite dei piega bassa? magari color oro ci starebbe bene

ho misurato col calibro il diametro è di 22,2mm, qindi basta prendere un manubrio con quelle caratteristiche?

insomma mi affido a voi

grazie mille

PS IMPORTANTE:

per evitare di aprire un nuovo topic, ho visto che si è scheggiato anche il coperchietto ( non so di cosa, pompa acqua? ), vi allego una foto dove l'ho cerchiato..

sapete quanto costa in triumph? oppure aftermarket magari in carbonio

poi anche la leva fremno èun po storta.. stesso discorso.. sapete i costi?

e poi si è scheggiata pure la cornice faro ( non tutto il faro, solo l' anello che si smonta), stesso discorso pure per lui :biggrin3:

[img=http://img150.imageshack.us/img150/4197/streettripletolonlyd.th.jpg] (http://img150.imageshack.us/my.php?image=streettripletolonlyd.jpg)

grazie mille, siete gentilissimi

fearless
11/04/2009, 13:34
mi spiace per l'accaduto!!!!
cose che capitano purtroppo......

per il manubrio potresti vedere i VALTERMOTO che fanno sia la versione normale che quella a piega bassa...entrambi da 22 ovviamente.

o senno' buttarti su uno a sezione variabile, pero' il costo aumenta perche' dovresti cambiare pure i risers.

Mrmc
11/04/2009, 13:36
no vorrei qualcosa per spendere poco..

ma sulla street secondo voi meglio uno normale o piega bassa?

non è già bassino di suo il manubrio?

insomma mia affido a voi :)

VegetaTriple
11/04/2009, 13:39
controlla bene!!!!
non credo ke si sia storto il manubrio
ma è molto + facile ke si siano storte solo le viti lunghe dei riser
:cry::cry:com'è successo a me.....:cry::cry:
poi se vuoi cmbiare il manubrio allora.....:coool::coool::coool:

Lex987
11/04/2009, 13:41
sulla questione "inclinazione" troverai sempre pareri discordanti: uno normale o più alto ti fa stare certamente più comodo, allo stesso modo c'è chi preferisce i piega bassa(addirittura c'è chi mette i semi manubri) per "sentire" di più la moto... de gustibus!
Per il manubrio ce ne sono a bizeffe! da rizoma a valtermoto a wrp a tanti altri! differenze fondamentali non ce ne sono, se non il colore! ^^
di che colore è la tua street? hai particolari di altri colore(non quello della moto) o in carbonio? :D

Mrmc
11/04/2009, 13:42
si ho controllato.. ho smontato tutto e rimontato correttamente..la sitauzione è migliorata, ,ma il manubrio rimane ancora leggermente storto.. si onota solo in movimento, da fermo sembra dritto..

credo sia il manubrio a questo punto, no?

la moto oer ora è originale.. roulette green

scegliere l'oro perchè si abbina con i foderi forcella che sono oro..

poi l'abbinamento oro-verde mi è sempre piaciuto molto!

fearless
11/04/2009, 13:54
no vorrei qualcosa per spendere poco..

ma sulla street secondo voi meglio uno normale o piega bassa?

non è già bassino di suo il manubrio?

insomma mia affido a voi :)

se ti sei trovato bene con quello di serie perche' cambiare????

:rolleyes:

Lex987
11/04/2009, 13:54
attento prima di comprare! i foderi delle forche sono di un colore completamente diverso rispetto ai manubri(che sono di un oro molto più "vivo")!
prima di comprare cerca di vederne dal vivo o almeno in foto(anche qua nel forum ci sono alcuni ragazzi che l'hanno preso oro su verde puoi guardare nei loro topic)! C'è a chi "questa differenza" piace e a chi non va molto giù! ^_^

Mrmc
11/04/2009, 13:55
eh ma la moto la ho da solo 1 settimana.. non so come mi potrei trovare con un piega bassa..

cioè boh , mi piacerebbe provare..

però non so se sulla street poi diventi troppo basso..

lex ora mi faccio un giro e vedo! grazie 1000!

fearless
11/04/2009, 13:58
eh ma la moto la ho da solo 1 settimana.. non so come mi potrei trovare con un piega bassa..

cioè boh , mi piacerebbe provare..

però non so se sulla street poi diventi troppo basso..

lex ora mi faccio un giro e vedo! grazie 1000!

dipende che guida hai!!!!
ovvio che con un manubrio a piega bassa diminuisci il comfort!!!!

io l'ho cambiato con un valtermoto identico all'originale proprio perche' oramai mi ci trovo a pieno agio.

Mrmc
11/04/2009, 13:58
eheheh diciamo che al comfort non ci bado molto.. e in effetti mi piacerebbe provare un impostazione un po + caricata all'anteriore..

Lex987
11/04/2009, 13:59
ma figurati!
se comunque opti per l'oro(io ho una street verde e manubrio oro, ma ancora da montare) ti consiglio quello della WRP che come colore è quello che più gli si avvicina(in garage o con luce artificiale c'è comunque differenza, al sole si nota meno)!

eheheh diciamo che al comfort non ci bado molto.. e in effetti mi piacerebbe provare un impostazione un po + caricata all'anteriore..
cambiando manubrio puoi cambiare anche solo l'angolo con cui installi il manubrio(e non quello del manubrio stesso) per stare più o meno caricato sull'anteriore!
non badare che sia rizoma la foto, sono tutti uguali, le "tacchette" segnate in bianco indicano l'inclinazione! :wink_:

http://www.rizoma.com/IMG/Prodotti/Big/MA005B.jpg

Mrmc
11/04/2009, 14:03
eh infatti, quello wrp mi piace anche per il costo contenuto eheheh d'altronde sono uno studente squattrinato ehehehe

non riesco a trovare foto di street verdi con particolari oro, sapresti aiutarmi?

te ne sarie molto grato

simona
11/04/2009, 14:06
:yess::yess::yess:WRP FOREVER DA CROSS LARGO ROBA DA STUNT LA MOTO DIVENTERà UN GIOCATTOLO DI MANEGGEVOLEZZA CE L'AVEVO SULLA BUELL

Lex987
11/04/2009, 14:11
QUA (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49890-dossier-fotografico-le-immagini-piu-belle-della-street-triple.html) a pagine 4, 8 e 11 per alcune foto! :wink_:

Mrmc
11/04/2009, 14:12
grazie mille, gentilissimo!

mi scuso se sono un po impacciato, ma sono nuovo del forum

Lex987
11/04/2009, 14:13
Trallo! basta prenderci un po' la mano e poi troverai tutto senza problemi!
e poi come vedi prima di prenderlo avevo cercato anche io le tue stesse info per cui più o meno ricordavo dove erano! ^_^

SpongeBob
11/04/2009, 15:05
Tieni presente che se cambi il manubrio devi prendere pure i contrappesi, perchè gli attacchi per i bulloncini dei piattellini originali sono saldati dentro al manubrio.

Dopo una scivolata simile io ho montato il manubrio rizoma nero con contrappesi (sempre rizoma) non verniciati, e il risultato mi piace assai...:wub::w00t:

higore
11/04/2009, 17:35
anche io dopo l'incidente di qualche tempo fa avevo il manubrio storto,fortunatamente i riser si sono salvati ho preso il rizoma da 22 e i terminali sempre rizoma il tutto 80€

danistreet08
12/04/2009, 02:45
Ragazzi oggi ho battezzato la mia street ( dopo 260 km.. )..

mi si è praticamente poggiata sul lato dx da ferma.. credo a causa della cera sulla gomma anteriore..

una caduta banalissima, per la quale mi sento un pirla :cry:

va beh

i danni sono un graffietto sul faro, e il manubrio lggermente storto..

quindi coglierei l'occasione per prenderne un altro nuovo

che ne dite dei piega bassa? magari color oro ci starebbe bene

ho misurato col calibro il diametro è di 22,2mm, qindi basta prendere un manubrio con quelle caratteristiche?

insomma mi affido a voi

grazie mille

stessa caduta pero causa strisce pedonali...cmq color oro prenditi un bel wrp come colore e l'unico che ci sta bene

Davide675
12/04/2009, 08:56
Io prima di comprare il manubrio farei controllate al mio meccanico l'allineamento delle forcelle, ovvero: a me è successo che dopo la caduta il manubrio mi si era storto...poi verificando con calma mi sono accorto che non era il manubrio ad essere storto, ma bensi i foderi dela forcella che avevano ruotato all'interno delle piatre di sterzo leggermente causando, con la ruota dritta, un leggero decentramento del manubrio.....fatto sta che tutto si è risolto allentando le viti che stringono i foderi della forcella e forzando il manubrio nel verso opposto nel quale è storto, non so se mi sono spiegato.......:wacko::biggrin3:

Mrmc
12/04/2009, 09:23
si ti sei spiegato perfettamente!

però non credo abbia subito un danno del genere.. dato che la moto si è praticamente poggiata su lato da ferma o quasi.. dopo scendo in box e controllo il tutto

grazie comunque!

nuove domande :D

ragazzi ma cambia molto tra l'originale e un barracuda piega bassa?

se il cambiamento è poco opterei per quello.. ditemi voi.. se invece il cambiamento è molto non so, prenderei un wrp piega normale..

thehobbit
12/04/2009, 23:42
si ti sei spiegato perfettamente!

però non credo abbia subito un danno del genere.. dato che la moto si è praticamente poggiata su lato da ferma o quasi.. dopo scendo in box e controllo il tutto

grazie comunque!

nuove domande :D

ragazzi ma cambia molto tra l'originale e un barracuda piega bassa?

se il cambiamento è poco opterei per quello.. ditemi voi.. se invece il cambiamento è molto non so, prenderei un wrp piega normale..

Prendi il piega bassa, rispetto all'originale come piega è praticamente identico, cambia l'inclinazione delle estremità del manubrio verso il guidatore, che negli aftermarket è più pronunciata (=più vicine).
Se lo vuoi prendere oro, ti consiglio il WRP: costa poco ed è quasi dello stesso colore dei foderi.