PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville verde militare

bambuko
11/04/2009, 16:48
Qualcuno è in grado di dirmi il codice del nuovo colore verdone militare della Bonneville 2009?

Marcos
11/04/2009, 17:12
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)

Dovrebbe esserci!:wink_:

Nicco73
11/04/2009, 18:21
:supremo::supremo::supremo::supremo:...Marcos ma chi sei????!!!!!!
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)

Dovrebbe esserci!:wink_:

bambuko
11/04/2009, 18:32
....ma non c'è, o almeno non mi sembra!
Il colore si chiama MATT KHAKI GREEN...verificare prego!!!

Marcos
11/04/2009, 19:11
:supremo::supremo::supremo::supremo:...Marcos ma chi sei????!!!!!!

Sono uno che usa il "Cerca"!:tongue:

:wink_:

feanor
11/04/2009, 19:13
forse intendevi il nuovo colore verdone scrembler!!nella lista codici potrebbe essere il kakhi

Herbie 53
11/04/2009, 19:16
Sono uno che usa il "Cerca"!:tongue:

:wink_:

:risate2:

bambuko
11/04/2009, 19:48
Nessuno che sappia confermarmi se il nuovo colore verde militare 2009 sia effettivamente il KHAKI della lista???

Se non lo sapete.....SAPETELO!!!

Mr. Noisy
11/04/2009, 19:57
Nessuno che sappia confermarmi se il nuovo colore verde militare 2009 sia effettivamente il KHAKI della lista???

Se non lo sapete.....SAPETELO!!!

dipende da come KHAKI...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jollyroger
11/04/2009, 20:02
Nessuno che sappia confermarmi se il nuovo colore verde militare 2009 sia effettivamente il KHAKI della lista???Se non lo sapete.....SAPETELO!!!
dipende da come KHAKI...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

come dire.....
KHAKKI TUOI...
col color kaki:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nicco73
11/04/2009, 20:46
come dire.....
KHAKKI TUOI...
col color kaki:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...verdone militare la bonneville 2009...a me fa KAKKARE...:risate2::risate2::risate2::risate2:

frarch
12/04/2009, 10:34
non esiste il verdone militare nella bonneville.
Semmai nella scrambler! ed è iò kakhi

CHRISTIANTILT
12/04/2009, 22:10
ke kakkio dite?
la bonnie verde kakka non esiste,semmai è lo scrambler..;)

Richymbler
13/04/2009, 08:01
tutte ste K ! mi sembra di leggere gli sms che manda e riceve mia figlia

bambuko
13/04/2009, 09:15
E vabbè mi sono sbagliato è appunto il kholore della skhrambler di khui volevo khonoscere il khodice!!!

Richymbler
13/04/2009, 10:05
E vabbè mi sono sbagliato è appunto il kholore della skhrambler di khui volevo khonoscere il khodice!!!

e di nick fai pure bambuKo !

Johnnyrebel
13/04/2009, 16:56
Ragazzi Achtung!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

la nuova Scrambler 2009 color Kakhi NON é VERNICIATA.... è FOSFATATA!!!!!!.
si tratta di un procedimento di protezione del metallo che avviene per immersione in particolari acidi........e che forma una superficie robustissima e resistentissima a ogni tipo di umidità ....ma si graffia assai facilmente. La HD militari erano tutte fosfatate , come anche le pistole Colt 1911 A1 dell'esercito USA durante la seconda guerra mondiale.
La triumph ha scelto questa stranezza per il 2009..scelta che non capisco visto che nessuna moto inglese militare è mai stata fosfatata...
all'occhio sembra vernice, al tatto già meno...e vi sfido a metterci sopra del polish..scommettere che diventa tutto verde e non lucida niente????

motomike78
13/04/2009, 17:01

si tratta di un procedimento di protezione del metallo che avviene per immersione in particolari acidi........e che forma una superficie robustissima e resistentissima a ogni tipo di umidità ....ma si graffia assai facilmente. La HD militari erano tutte fosfatate , come anche le pistole Colt 1911 A1 dell'esercito USA durante la seconda guerra mondiale.
La triumph ha scelto questa stranezza per il 2009..scelta che non capisco visto che nessuna moto inglese militare è mai stata fosfatata...
all'occhio sembra vernice, al tatto già meno...e vi sfido a metterci sopra del polish..scommettere che diventa tutto verde e non lucida niente????

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

jollyroger
13/04/2009, 17:43
azzz... che idea, non ci avevo mai pensato:w00t:....
il mio prossimo spippolo sarà quello di farla PARKERIZZARE
ho solo un dubbio:blink:....
ma poi allora per portarla ci vorrà il porti d'armi
oltre che la patente?
già così è una specie di arma impropria.....:biggrin3:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

fitzcarraldo
13/04/2009, 20:44

all'occhio sembra vernice, al tatto già meno...e vi sfido a metterci sopra del polish..scommettere che diventa tutto verde e non lucida niente????:secchione:: Il ragazzo promette bene!!!!!!

CHRISTIANTILT
13/04/2009, 23:23

il polish sulla vernice?????? ma chi te l'ha insegnato,Marcos?!?!
lui sono convinto che parlasse di polifosfati

Nicco73
14/04/2009, 08:56

...se metti il polish sulla vernice...vedi poi che bel risultato di righe e righette e la vernice va a farsi benedire...:cry::cry::cry:

giancarlo
14/04/2009, 10:04

.......certo che andare in giro a dire che una ha la moto fosfatata........color verde rame insomma

Marcos
14/04/2009, 13:02

Veramente avevo detto Polident!:biggrin3:

Johnnyrebel
14/04/2009, 14:10
bè ragazzi, la fosfatazione e la parkerizzazione possono essere fatte con vari colori, a seconda degli acidi e dei coloranti che ci vengono sciolti prima di lavorare la parte metallica.
A Gardone Val Trompia ho fatto riparkerizzare un M1 Garand appartenuto a mio nonno, si tratta di un fucile semiautomatico calibro 30-06 del'esercito USA della seconda guerra mondiale..e l'artigiano mi ha mostrato che , cambiando i coloranti degli acidi , si potevano ottenere colorazioni rosa confetto, giallo canarino, azzurrine, fino ad avvicinarsi al color cromo( ma in realtà è un grigio metallico).
La lavorazione costa ....per una pistola chiedono 250 euro....quindi lo stesso sarà per un parafango metallico .
Ho nche visto gente che, per ignoranza, ha fatto riverniciare verde kakhi delle HD militari...senza sapere che il trattamento era diverso.
Per tirare le somme: si graffia molto facilmente, ma state sicuri che un pezzo parkerizato può rimanere sul fondo di uno stagno per 1 anno senza fare un pelo di ruggine :coool:

ciao ciao

Mr. Noisy
14/04/2009, 14:13
bè ragazzi, la fosfatazione e la parkerizzazione possono essere fatte con vari colori, a seconda degli acidi e dei coloranti che ci vengono sciolti prima di lavorare la parte metallica.
A Gardone Val Trompia ho fatto riparkerizzare un M1 Garand appartenuto a mio nonno, si tratta di un fucile semiautomatico calibro 30-06 del'esercito USA della seconda guerra mondiale..e l'artigiano mi ha mostrato che , cambiando i coloranti degli acidi , si potevano ottenere colorazioni rosa confetto, giallo canarino, azzurrine, fino ad avvicinarsi al color cromo( ma in realtà è un grigio metallico).
La lavorazione costa ....per una pistola chiedono 250 euro....quindi lo stesso sarà per un parafango metallico .
Ho nche visto gente che, per ignoranza, ha fatto riverniciare verde kakhi delle HD militari...senza sapere che il trattamento era diverso.
Per tirare le somme: si graffia molto facilmente, ma state sicuri che un pezzo parkerizato può rimanere sul fondo di uno stagno per 1 anno senza fare un pelo di ruggine :coool:

ciao ciao

ah buono a sapersi...ho un canale giusto vicino casa....potrei parcheggiarla ancorandola sul fondo :biggrin3:

giancarlo
14/04/2009, 14:25
.................allora al posto della tuta usi la muta?

fitzcarraldo
14/04/2009, 17:04

ciao ciao

A parte che venire a spiegare a noi "vecchietti" cos'è un Garand mi sembra superfluo....(si vede che hanno tolto il servizio militare!!):wink_: per il resto... complimenti per le conoscenze nel campo specifico!!! possono sempre venire buone!!!!:coool::coool::coool:

Johnnyrebel
14/04/2009, 20:09
A parte che venire a spiegare a noi "vecchietti" cos'è un Garand mi sembra superfluo....(si vede che hanno tolto il servizio militare!!):wink_: per il resto... complimenti per le conoscenze nel campo specifico!!! possono sempre venire buone!!!!:coool::coool::coool:

grazie grazie..ma quello che avete usato voi alla naja era in 308 winchester.....riarsenalizzato a terni..quello che ho io è original original!!!! :biggrin3::biggrin3::tongue:

fitzcarraldo
14/04/2009, 20:26
grazie grazie..ma quello che avete usato voi alla naja era in 308 winchester.....riarsenalizzato a terni..quello che ho io è original original!!!! :biggrin3::biggrin3::tongue:
:w00t::w00t: allora il giorno che vorrò montare un cannoncino sulla thrux so a chi chiedere!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

doccerri
15/04/2009, 09:51
:w00t::w00t: allora il giorno che vorrò montare un cannoncino sulla thrux so a chi chiedere!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: