PDA

Visualizza Versione Completa : ghiera tappo serbatoio

iunio
11/04/2009, 17:12
aprii già un topic in merito ma non lo trovo più e quindi lo ripropongo: come credo capiti anche a voi, la stragrande maggioranza dei benzinai non pone attenzione quando usa la pistaola:mad: e la ghiera del tappo serbatoio inizia riempirsi di graffi e segni: cambiarla non è cosa perchè non si può...o meglio forse si potrebbe anche staccarla (credo) dal resto del tappo ma ahimè non si vende separatamente.

Qualcuno la lucida, la vernicia...ma alla fine non si rigraffia?

A questo punto mi son deciso, dopo aver mandato varie bestemmie :mad:al benzinaio ( e dire che mi raccomando sempre...eh..!) a mettere una copertura tipo quelle ij simil carbonio. Potreste darmi consigli su qualcuna fatta bene ed eventualmente qualche link di siti ove prenderla? Quella solita print bombata non me gusta tanto...

lamps))))))))))

triumph vi risulta abbia in catalogo come ricambio il tappo a sganciamento rapido in ergal o qualcosina di simile?

Messpeed
12/04/2009, 17:55
ascolta iunio, senza mettere quella c....ta di similcarbonio, che a me personalmente fa vomitare, tiri giù il tappo serbatoio, stacchi la ghiera con quella spina che li mette insieme, e, mentre il tappo centrale (quello grigio scuro) lo lasci così com'è, la ghiera la tiri a lucido, cioè togli via la vernice e lo tiri a lucido con carta vetrata sempre più fina, e ti togli il pesiero dei benzinai che lo rigano, perchè cosi' facendo ci puoi fare qualsiasi cosa e non si segna più!!

iunio
13/04/2009, 08:57
quindi se ho ben capito si può staccare il tappo dalla ghiera? In pratica debbo svitare quella piccola vite " a stella" che li unisce nello snodo? Mi puoi dare qualche altra info? Quasi quasi potrei anche riverniciarla nel suo colore con una buona dose di trasparente? Tu l'hai lucidta? hai foto del risultato finale?Ciao e grazie per le info...

Messpeed
13/04/2009, 17:02
quindi se ho ben capito si può staccare il tappo dalla ghiera? In pratica debbo svitare quella piccola vite " a stella" che li unisce nello snodo? Mi puoi dare qualche altra info? Quasi quasi potrei anche riverniciarla nel suo colore con una buona dose di trasparente? Tu l'hai lucidta? hai foto del risultato finale?Ciao e grazie per le info...

ma perchè vuoi verniciare color alluminio l'alluminio???? tiralo a lucido con carta abrasiva e basta, se lo vernici, anche con buona dose di trasparente, al primo rifornimento ti si scheggia subito...ma subito, di foto non ne ho ma prova ad immaginare l'alluminio della piastra superiore delle forcelle o qualsiasi altro pezzo di alluminio tirato a lucido.

iunio
16/04/2009, 07:20
quindi come la tolgo la ghiera?

Messpeed
17/04/2009, 08:27
quindi come la tolgo la ghiera?

se togli il tappo vedi subito come si toglie, è più difficile da spiegare, c'è una spinetta inserita tra i due da stringere con una pinza e si sfila

Teo78
17/04/2009, 09:04
aprii già un topic in merito ma non lo trovo più e quindi lo ripropongo: come credo capiti anche a voi, la stragrande maggioranza dei benzinai non pone attenzione quando usa la pistaola:mad: e la ghiera del tappo serbatoio inizia riempirsi di graffi e segni: cambiarla non è cosa perchè non si può...o meglio forse si potrebbe anche staccarla (credo) dal resto del tappo ma ahimè non si vende separatamente.

A questo punto mi son deciso, dopo aver mandato varie bestemmie :mad:al benzinaio ( e dire che mi raccomando sempre...eh..!) a mettere una copertura tipo quelle ij simil carbonio. Potreste darmi consigli su qualcuna fatta bene ed eventualmente qualche link di siti ove prenderla? Quella solita print bombata non me gusta tanto...

lamps))))))))))

triumph vi risulta abbia in catalogo come ricambio il tappo a sganciamento rapido in ergal o qualcosina di simile?

io l'ho trovata a bologna , chiama questo negozio e fattela spedire
Mingarelli abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti (http://www.mingarelli.it)
tel. 051-515065

iunio
17/04/2009, 17:48
hai trovato cosa? la protezione? Non potresti mettere una foto della tua gentilmente?

in attesa di soluzioni differenti e forse più belle, ho messo la protezione della print..tutto sommato il risultato non è malaccio.

Ho cercato di essere preciso nella collocazione(sono un pignolo:wink_:) diciamo che più o meno è venuta dritta...e se mettessi anche le viti della ghiera di colore nero?

http://img401.imageshack.us/img401/2881/immagine264.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immagine264.jpg)

fellthunder
17/04/2009, 19:02
hai trovato cosa? la protezione? Non potresti mettere una foto della tua gentilmente?

in attesa di soluzioni differenti e forse più belle, ho messo la protezione della print..tutto sommato il risultato non è malaccio.

Ho cercato di essere preciso nella collocazione(sono un pignolo:wink_:) diciamo che più o meno è venuta dritta...e se mettessi anche le viti della ghiera di colore nero?

http://img401.imageshack.us/img401/2881/immagine264.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=immagine264.jpg)

Questa soluzione non mi dispiace, dove hai trovato questa protezione?

iunio
18/04/2009, 15:01
tago motocorse (trovi il link sul web..)mi hanno regalato anche un polsino nero tipo copri serbatoio olio freni anteriore ed alcuni adesivi..

fellthunder
19/04/2009, 08:44
tago motocorse (trovi il link sul web..)mi hanno regalato anche un polsino nero tipo copri serbatoio olio freni anteriore ed alcuni adesivi..
:oook:

Teo78
19/04/2009, 16:29

è la stessa che avevo io precedentemente ,
adesso ne ho ordinata un a ocmpleta a 20 euri che è comprensiva di
ghiera esterna,parte interna e linguetta .....mi disoiace ma nn ho foto,
arriverà tra un paio di settimane ..... !!

Wembo
19/04/2009, 16:38
Lucidala come ti hanno spiegato e da oggi in poi solo SELF SERVICE!

Ciao!

iunio
21/04/2009, 13:35
si, infatti se cede la protezione (si scolla o altro) valuto seriamente la cosa..voi che carta abrasiva usate come numero?

Smash82
21/04/2009, 13:48

lamps))))))))))

ma tu ancora ti fai fare la benzina dal benzinaio? io sia per il motivo citato sia perche regolarmente mi sporcano il serbatoio ormai la benzina me la faccio da solo sia su macchina che moto...cmq metti un bel tappo della lightech e sei a posto secondo me

iunio
22/04/2009, 20:16
uhum...tappo lightech...tu quale modello/colore hai messo?

steve78
23/04/2009, 13:27
ascolta iunio, senza mettere quella c....ta di similcarbonio, che a me personalmente fa vomitare, tiri giù il tappo serbatoio, stacchi la ghiera con quella spina che li mette insieme, e, mentre il tappo centrale (quello grigio scuro) lo lasci così com'è, la ghiera la tiri a lucido, cioè togli via la vernice e lo tiri a lucido con carta vetrata sempre più fina, e ti togli il pesiero dei benzinai che lo rigano, perchè cosi' facendo ci puoi fare qualsiasi cosa e non si segna più!!

Io ci ho provato oggi, volevo mettere la ghiera nel diluente per sverniciarla.
L'ho tolta dal serbatoio, ma non riesco a capire come si toglie la ghiera dal tappo, non riesco a togliere quella "spina"... come si fa?

iunio
24/04/2009, 12:36
he..he...vorrei anche io....se riesci metti qualche foto per capire meglio?

redcell
25/04/2009, 20:27
ma tu ancora ti fai fare la benzina dal benzinaio? io sia per il motivo citato sia perche regolarmente mi sporcano il serbatoio ormai la benzina me la faccio da solo sia su macchina che moto...cmq metti un bel tappo della lightech e sei a posto secondo me

..senza considerare quelli che ti fanno il pieno con la sigaretta accesa in bocca,mentre quel rivolo maledetto di benzina scende verso le tue parti più intime. Cmq il bordo del tappo della speed è di burro...guardando quelli delle altre moto, ne ho trovati pochi cosi rovinati!

iunio
26/04/2009, 08:17
si, infatti..quello del mostro era sano dopo 10 anni di vita..

gabrigee
26/04/2009, 16:04
Lucidala come ti hanno spiegato e da oggi in poi solo SELF SERVICE!

Ciao!

Quotone :bravissimo_: