PDA

Visualizza Versione Completa : Chitarra Elettrica......



England
11/04/2009, 17:48
Salve ragazzi, chiedo a voi esperti, è da molto che ho il pallino della chitarra elettrica, mi affascina moltissimo questo strumento, poi da adoratore del' Rock 'n Roll capite com'è........... mi ritrovo a simulare gli assoli di chitarra mentre ascolto i pezzi!!!! :laugh2::wacko:
Secondo voi a 32anni imparare a suonarla è pura follia??? o ce la posso fare?
Chiaramente seguendo dei corsi, è molto difficile imparare???
Il mio sogno sarebbe questa qui Una Gibson SG non so ancora se color ciliegio o nera, però prima forse devo imparare a suonarla :laugh2::

http://img24.imageshack.us/img24/5165/gibsonsgstandardblack.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=gibsonsgstandardblack.jpg)

D74
11/04/2009, 17:50
è solo questione di volontà e impegno!

impara scale, tecnica e gli accordi e assoli verranno da sè...

7373massimo
11/04/2009, 17:51
è solo questione di volontà e impegno!

impara scale, tecnica e gli accordi e assoli verranno da sè...

Q8

Jackt675
11/04/2009, 18:07
tutto è possibile! basta solo volerlo!

England
11/04/2009, 18:10
quindi se m'impegno potrei eguagliare il mitico Angus Young :sbornia3::biggrin2:

D@v1d3
11/04/2009, 18:14
quindi se m'impegno potrei eguagliare il mitico Angus Young :sbornia3::biggrin2:

però poi devi suonare ai RAT in giacca, cravatta e braghe corte :D

maxsamurai
11/04/2009, 18:18
quindi se m'impegno potrei eguagliare il mitico Angus Young :sbornia3::biggrin2:

o Tommy Iommy:slayer:

maxsamurai
11/04/2009, 18:22
o Tommy Iommi:slayer:
Tommy live

England
11/04/2009, 18:31
però poi devi suonare ai RAT in giacca, cravatta e braghe corte :D

Si si,per portarmi avanti ho già tagliato i pantaloni ad uno dei miei completi!!!! :laugh2: se lo scopre la donna sono finito!!! :botteee:

F@bio
11/04/2009, 18:51
ermes un bel triangolo no eh? :rolleyes:

http://digilander.libero.it/bandasuasa/immagini/strumenti_musicali/Triangolo.png

armageddon
11/04/2009, 19:07
Salve ragazzi, chiedo a voi esperti, è da molto che ho il pallino della chitarra elettrica, mi affascina moltissimo questo strumento, poi da adoratore del' Rock 'n Roll capite com'è........... mi ritrovo a simulare gli assoli di chitarra mentre ascolto i pezzi!!!! :laugh2::wacko:
Secondo voi a 32anni imparare a suonarla è pura follia??? o ce la posso fare?
Chiaramente seguendo dei corsi, è molto difficile imparare???
Il mio sogno sarebbe questa qui Una Gibson SG non so ancora se color ciliegio o nera, però prima forse devo imparare a suonarla :laugh2::

http://img24.imageshack.us/img24/5165/gibsonsgstandardblack.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=gibsonsgstandardblack.jpg)

comprala e attaccala alla 220v,vedrai che scale:wink_:

Cino
11/04/2009, 19:10
Tranquillo a meno che tu non voglia diventare Joe Satriani c'e speranza per tutti...:biggrin3:

Space-Ace
11/04/2009, 20:24
oddio...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non è mai troppo tardi per imparare...ma non ci potevi pensare prima?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comunque per la chitarra rock,l'approccio allo strumento è un pò differente dalle tecniche classiche su chitarre non elettrificate.
comunque prima di una bella SG,è meglio darsi una sgrezzata con un acustica,con i classici accordi da "spiaggia".
poi se son rose,fioriranno...e vai di SG e Marshall...

...it's a long way to the top if you wanna rock'n'roll.....

VonRichthofen
11/04/2009, 20:42
Ti rispondo da appassionato musicista:

La chitarra è uno strumento difficile....tutti lo sono,ma la chitarra ha un qualcosa in più secondo me,i primi tempi ti sembrerà impossibile muovere la mano sulla tastiera e qui ti dico che la musica te la devi sentire dentro,ti devi sentire insieme alla chitarra,parte di essa o presto ti stancherai di cercare di suonarla....serve costanza,perseveranza e molto studio....
Io e 15 anni che la suono....e ancora posso dire che non so fare quasi nulla rispetto a ciò che quello strumento può fare.
A mio avviso è lo strumento migliore dopo il pianoforte.....

Un consiglio....non comprare chitarre economice da 100€ perchè neanche Satriani o Malmsteen sarebbero capaci di suonarle talmente sono fatte male.....magari fai come ho fatto io,ti cerchi una elettrica usata di discreta marca e cominci a studiare,cercati un buon maestro e diffida dei libri "impara a suonare i 5 lezioni" perchè non è assolutamente vero....
con questo....buona pentatonica!!!!!:D:D

D74
11/04/2009, 21:00
l'importante è che non ti fermi alle prime frustrazioni.....ce ne saranno tante...

Big Boss Band
12/04/2009, 06:38
il mio consiglio è sempre lo stesso: DIVERTITI!!!

uccia
12/04/2009, 12:04
essendo un musicista ti posso solo dire comprala e suonala!!! la chitarra è uno strumento splendido.....certo,ci vorra' tanta pazienza ma ne vale la pena...

Smash82
12/04/2009, 19:55
è solo questione di volontà e impegno!

impara scale, tecnica e gli accordi e assoli verranno da sè...

quoto volere è potere...c'è gente che a 60 va bunjee jumping:biggrin3:

votalele
12/04/2009, 20:10
Beh se ti comrpi quella, male che vada la rivendi facile.
:wink_:

DocHollyday
12/04/2009, 21:43
Canaglie che non siete altro! Dove eravate quando ho chiesto io le info x iniziare a suonare la chitarra???? :dry:

Dovrò chedere al Boss che sono vittima di mobbing e anche qualche cosa d'altro che non so ne spiegare ne scrivere ma che fate, ecco! :biggrin3:

Ad england dico: non preoccuparti! Io vorrei cominciare a suonarla e di anni ne ho 42. Quindi, di pazzi, eventualmente ce ne sarebbero due!