PDA

Visualizza Versione Completa : Db killer a Franciacorta: situazione?

Nokia68
11/04/2009, 22:17
ciao a tutti

c'e' qualcuno che sa dirmi se ci sono problemi a girare col Day 675 con lo scarico aperto Triumph a Franciacorta? grazie

TheWhiteKing
12/04/2009, 09:59
Guarda secondo me non ci dovrebbero essere problemi...
Ho un amico che gira a Franciacorta con un Suzuki GSX-R 1000 con scarico apertissimo..:wink_:

Nokia68
12/04/2009, 10:08
grazie mille

TheWhiteKing
12/04/2009, 10:42
grazie mille

:wink_::wink_:

Uelanino
12/04/2009, 13:11
Io ci sono andato l'utlima volta lo scorso agosto e controllavano gli scarichi con il fonometro.... quindi ho conosci qualcuno e sta sotto ai 100 dB (DOVREBBE ESSERE QUESTO IL LIMITE)

Falco
12/04/2009, 16:07
Quando sono andato io (estate scorsa) controllavano eccome... poi inutile piangere:cry:

Mi pare di ricordare che accettavano fino a 95dB:ph34r:

Ciauz

TheWhiteKing
12/04/2009, 17:09
Guarda..ti dirò..questo amico gira tranqullamente e lo scarico è aperto..forse starà sotto quei db citati da "Falco" o "Uelanino"..bohh

Nokia68
12/04/2009, 18:12
io sono stato a magione 4 volte lo scorso anno con sempre con il silenziatore aperto triumph mi hanno sempre fatto le prove fonometriche , e le ho sempre passate .. pero li credo che li il limite sia 102 db. ,( e ne ho viste di moto rimandare indietro perche sforavano il limite) !! e' vero anche che mi facevano cenno che andava bene e mi lasciavo passare ma non ho idea quanti db facesse la moto! comunque io il silenzianziatore originale lo porto sempre con me .... 400km a vuoto non li faccio davvero !!

ilgianlu
14/04/2009, 12:18
l'anno scorso a franciacorta controllavano tutti col fonometro. non ricordo quanto fosse il limite anche perchè io per sicurezza avevo messo il dbkiller perciò sono entrato senza problemi. poi ho incontrato un ragazzo che cercava di mettere il dbkiller alla su r6 con arrow aperto perchè arrivava a 120db e non l'avevano fatto entrare.
io penso che se non sei troppo al di sopre del limite, chiudono un occhio....
comunque se hai problemi il gommista burani che è li sotto le tribune ha vari dbkiller di varie misura

Uelanino
14/04/2009, 12:46
si ma te li fa pagare un occhio...

Nokia68
14/04/2009, 14:07
un paio di DB killer li ho anch'io e li portero dietro... comunque mi sembra di capire che siamo li con Magione .....
tra l'atro c'e' da sapere che ai motori 3 cilindri il regime di rotazione e' 500 giri inferiore dei 4 , cioe 6000 x i 4 cilindri e 5.500 per i 3 cilindri.

ALE72
14/04/2009, 14:29
A Franciacorta in teoria c'e' l'obbligo del DB Killer o scarico originale,e in ogni caso (sempre in teoria) non ti dovrebbero fare entrare se superi i 98-100 DB a 6000 giri.Dipende dalle giornate, e da chi trovi al momento di entrare in pista.

Priscilla675
15/04/2009, 12:45
Un mio amico con suzuki 1000 yoshimura, con i gp II originali, non l'han fatto comunque entrare perchè sforava il limite dei db, ma non ricordo quant'era.:dry:

marco.bus
15/04/2009, 16:35
io 2 sabati fa ho fatto misurare il rumore di proposito, street con arrow alti senza dk killer 102 db e mi hanno fatto entrare, un amico con gsxr 1000... 108 db gli hanno fatto mettere il db killer.

l'alle
16/04/2009, 19:13
Ma sapete sfruttare quei 6 o 7 cavalli che vi fa guadagnare lo scarico aperto? perche questo è il valore se è solo un terminale...:dry::dry:

Nokia68
18/04/2009, 10:36
assulotamente NO , solo che anche l' "ORECCHIO" vuole la sua parte quindi se si puo io lo monto altrimenti mettero' su l'originale!

Gnolo
19/04/2009, 10:00
dipende dai giorni ci sono ispettori meno rompi scatole e altri che sono li apposta x romperle

Nokia68
25/04/2009, 17:23
mi sa che ho trovato il giorno "buono".. ho girato tranquillamente con il terminale aperto... pista perfetta e mi sono davvero divertito.peccato che per me e' un po lontana ma.. ci ritornero' di sicuro.

Carletto
25/04/2009, 21:00
Ci ho girato 4 settimane fa e c'era pieno di gente senza i db, molto probabilmente va a giornate:cry:

brother
26/04/2009, 11:47
io ho girato a pasquetta un giorno spettacolare con la mezza giornata...sento già la nostalgiaaa:tongue:

miglior giro?

redcell
28/04/2009, 15:37
scusate l'ignoranza...a costo di sembrare un coglione, ma i decibel li controllano ovunque? cioè..in pista non si è liberi di girare senza limitazioni?

Endriu ROCSTAR
28/04/2009, 15:46
scusate l'ignoranza...a costo di sembrare un coglione, ma i decibel li controllano ovunque? cioè..in pista non si è liberi di girare senza limitazioni?

magari!!! :dry:

lo scarico con su la targhetta "for racing use only" non si può neanche più usare in pista.. roba da matti :dry:

hai piu probabilità a girare in strada con scarico aperto che in pista sicuramente :ph34r:

redcell
28/04/2009, 15:52
magari!!! :dry:

lo scarico con su la targhetta "for racing use only" non si può neanche più usare in pista.. roba da matti :dry:

hai piu probabilità a girare in strada con scarico aperto che in pista sicuramente :ph34r:

infatti , perchè di pattuglie con il fonometro non ne ho mai vista una!

al max infilano la paletta per vedere se hai su il db killer!!!

cload
28/04/2009, 16:57
Se vuoi un consiglio, te lo dico per esperienza...monta lo scarico originale, o fai fare un db killer finto. io l'anno scorso ho rischiato di non girare con lo scarico aperto triumph, in quanto non avendo il db killer visibile, mi hanno fatto la prova fonometrica che era oltre il limite, poi fortunatamente tramite conoscenze sono riuscito a girare lo stesso. quest'anno che ho uno scarico completo in titanio arrow step2, per assurdo non ho avuto problemi, nonostante ho un db killer "finto". E' importante far vedere che hai una strozzatura, il tuo scarico non avendo niente è molto rischioso.

camillobenso
04/05/2009, 13:10
Io ho uno scarico completo HPE, filtro e adeguamento della mappa, con il db-killer perde una follia di cavalli e sporca tantissimo l'erogazione, speriamo che il 6 giugno, che vado a Franciacorta, mi facciano girare col tappo finto.

dede
06/05/2009, 13:53
ci sono stato lunedì, e danno "un'occhiatina" allo scarico...se c'è uno "strozzino" ( ridicoli certi....uno con una r1 giù con noi aveva in pratica 2 anellini, profondi 3-4 cm, infilati nel beccuccio ) passi senza altre verifiche.
non ho visto fonometri , anche perhcè c'era talmente tanta gente che ci avrebbero messo 2 ore a misurarare tutte le moto.....
c'erano cmq moto senza db killer, canna forata al vento diciamo....ma non so avessero qualche raccomandazione....
in pista cmq, c'erano moto che sfondavano sicuramente il muro dei 105 db, rombi mostruosi !!!!
all'ingresso della pista c'è cmq un cartello "obbligo di db killer"

sem13
12/05/2009, 17:44
ciao a tutti

c'e' qualcuno che sa dirmi se ci sono problemi a girare col Day 675 con lo scarico aperto Triumph a Franciacorta? grazie

Con lo scarico aperto Triumph secondo me non ti fanno entrare... io ho avuto problemi a Franciacorto con l'Arrow con Db-k mi volevano lasciare fuori perchè ero oltre il limite che è 98 Decibel (io ero a 110 con Db-k)

Certo che il limite è incredibilemte basso!! La mia Daytona con scarico originale fa 99.7 Decibel :blink::blink::blink: (ovviamente misurati come da regolamenti) quindi direi che con qualsiasi scarico è impossibile entrare in pista a questo punto.... mah....:wacko::wacko:

Pier955
13/05/2009, 02:04
Con lo scarico aperto Triumph secondo me non ti fanno entrare... io ho avuto problemi a Franciacorto con l'Arrow con Db-k mi volevano lasciare fuori perchè ero oltre il limite che è 98 Decibel (io ero a 110 con Db-k)

Certo che il limite è incredibilemte basso!! La mia Daytona con scarico originale fa 99.7 Decibel :blink::blink::blink: (ovviamente misurati come da regolamenti) quindi direi che con qualsiasi scarico è impossibile entrare in pista a questo punto.... mah....:wacko::wacko:

si bè quando la gente comincerà a stare a casa allora toneranno sui loro passi:rolleyes:

sem13
13/05/2009, 09:37
si bè quando la gente comincerà a stare a casa allora toneranno sui loro passi:rolleyes:

Esatto!!!!

Cazzo capisco poi in alcuni posti ma a Varano o Franciacorta o Adria sei veramente in mezzo al nulla.... e poi non sono le 5 del mattino!!!

crisgas
13/05/2009, 10:03
sono andato questo sabato a franciacorta e danno solo un'occhiata prima di entrare in pit lane poi basta e niente fonometri

sem13
13/05/2009, 10:06
sono andato questo sabato a franciacorta e danno solo un'occhiata prima di entrare in pit lane poi basta e niente fonometri

meno male!! A settembre ho dovuto discutere per entrare!!!

Simon
18/05/2009, 15:40
io ci vado il primo giugno... metto i db se poi vedo che non rompono e' un attimo toglierli

bobtell
25/03/2011, 19:44
Cazzo capisco poi in alcuni posti ma a Varano o Franciacorta o Adria sei veramente in mezzo al nulla.... e poi non sono le 5 del mattino!!!

Per la serie... Io vado lunedì prossimo a franciacorta; se non fanno girare una tre cilindri con sacarico arrow o facciamo il controllo su tutti i 4 cilindri giappo oppure facciamo un controllo fonometrico a linate o malpensa..!!! Poi quando il TAR gli darà ragione allora monterò il DB..! ;)