PDA

Visualizza Versione Completa : PUGLIESI INFO



Exa
12/04/2009, 15:10
Ciao a tutti i pugliesi, quest'estate sarò in Puglia in vacanza con moglie e figli (ahime senza moto) ho prenotato nel villaggio le Dune di Torre Canne, quacuno mi sa dire qual'cosa a riguardo? sono pugliese d'origine i miei sono di Ceglie Messapica ma è la prima volta che porto i miei ragazzi nella terra dei nonni. Ho passato da bambino tanti anni di vacanze estive e ho dei bei ricordi. L'ultimo viaggio l'ho fatto circa 20 anni fa con la mia BMW k75S in solitaria. Grazie a tutti :biggrin3::biggrin3:

Antriple
12/04/2009, 16:49
Già Pranzo coi parenti nella tua Ceglie! non aggiungo altro!

immo...bile
12/04/2009, 17:52
:biggrin3::biggrin3:presente anch'io sono cegliese ,mi ritiro in campagna nel mio trulletto,lei spalmata al sole e io tutto il giorno a fare manutenzione e cucinare:mad:

Ma alla sera...fuego miere e gnummarelli :bravissimo_::drunks::flame:

Exa
12/04/2009, 18:27
:biggrin3::biggrin3:presente anch'io sono cegliese ,mi ritiro in campagna nel mio trulletto,lei spalmata al sole e io tutto il giorno a fare manutenzione e cucinare:mad:

Ma alla sera...fuego miere e gnummarelli :bravissimo_::drunks::flame:

Che bello!:biggrin3:

makaio
12/04/2009, 18:29
vieni vieni che organizziamo na bella mangiata

Exa
12/04/2009, 18:37
...magari tutti nel trullo di immo...bile...:risatona::risatona:

immo...bile scherzo:biggrin3:

Rukaiko
12/04/2009, 18:38
Ottima scelta , i tuoi figli rimarranno contenti.
Il posto dove hai prenotato dovrebbe essere molto bello (lo conosco solo dal di fuori), il mare stupendo (quando non tira vento) e la zona è vicina a molte località importanti (come penso tu ricorderai).
DIVERTITEVI (Ceglie, Cisternino, Ostuni, Fasano, Carovigno,... quante scorpacciate.):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Exa
12/04/2009, 18:57
Ottima scelta , i tuoi figli rimarranno contenti.
Il posto dove hai prenotato dovrebbe essere molto bello (lo conosco solo dal di fuori), il mare stupendo (quando non tira vento) e la zona è vicina a molte località importanti (come penso tu ricorderai).
DIVERTITEVI (Ceglie, Cisternino, Ostuni, Fasano, Carovigno,... quante scorpacciate.):biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Grazie, sicuramente il paesaggio e i sevizi in 20 anni saranno cambiati in meglio, ai miei ragazzi ho detto che la Puglia è la California italiana:biggrin3:

immo...bile
12/04/2009, 19:08
...magari tutti nel trullo di immo...bile...:risatona::risatona:

immo...bile scherzo:biggrin3:

Mi piacerebbe ma è veramente piccolo e comodita' nisba all'interno
ragni insetti che credevo estinti centopiedi scorpioni fuori serpi nere cervoni api vespe carnivore,formiche assassine cani randagi,gatti selvaggi
mi tocca arrivare di mattina e cominciare a lavorare,pulire tutto sbatter fuori i pochi arredi e lavare.. pulire...sfrattare i ragni,attivare la doccia (l'acqua è un lavoro )
e le chiamiamo vacanze:sbornia3:
Ma la soddisfazione è alla sera stanco seduto con una dreher in mano a guardare le stelle...i miei alberi le pietre le lucertole fraceddate ...

makaio
12/04/2009, 19:24
dai immobile... con la dreher il mondo ti sorride...
exa, se vuoi farti una serata "single" fai qualche km e vai a capitolo... e vedi le grazie pugliesi in tutta la loro tonicità...

7373massimo
12/04/2009, 19:26
dai che ti aspettiamo!!!!

Exa
12/04/2009, 19:27
dai immobile... con la dreher il mondo ti sorride...
exa, se vuoi farti una serata "single" fai qualche km e vai a capitolo... e vedi le grazie pugliesi in tutta la loro tonicità...

in vacanza sono sequestrato dalla famiglia :biggrin3::biggrin3:(giustamente)

Exa
13/04/2009, 19:36
ma sono già finiti i pugliesi?:biggrin3:

DanOz
13/04/2009, 19:56
ma sono già finiti i pugliesi?:biggrin3:

Eccomi, Brindisino DOC emigrato al nord come tantissimi altri...
Il villaggio le Dune lo conosco da fuori, c'era un mio ex collega che ci andava in vacanza praticamente ogni anno, e si trovava benissimo.
Io ho sempre passato le vacanze estive a Brindisi, da quando sono nato, credo, e ti posso assicurare che il problema principale potrebbe solo essere il MAESTRALE. Se ti becchi la settimana sbagliata, con il Maestrale forte (che purtroppo e' il vento estivo prevalente), il mare e' uno schifo! E' l'unico difetto della nostra stupenda costa.
Per quel che riguarda Ceglie, ti ricordo che un famoso detto popolare della zona dice:
"Ci pass' i Ceggh i no ssi rubbat' o stoni malat' o stoni carcerat'"

Scusate se la pronuncia non e' perfetta ma li parlano proprio un'altra lingua.. :laugh2:

Ciao

Big Marino
13/04/2009, 20:13
Ciao a tutti i pugliesi, quest'estate sarò in Puglia in vacanza con moglie e figli (ahime senza moto) ho prenotato nel villaggio le Dune di Torre Canne, quacuno mi sa dire qual'cosa a riguardo? sono pugliese d'origine i miei sono di Ceglie Messapica ma è la prima volta che porto i miei ragazzi nella terra dei nonni. Ho passato da bambino tanti anni di vacanze estive e ho dei bei ricordi. L'ultimo viaggio l'ho fatto circa 20 anni fa con la mia BMW k75S in solitaria. Grazie a tutti :biggrin3::biggrin3:

...non spingete...sono tutto orecchi...un momento..siete tutti cotti del pranzo di Pasqua? :risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
minkia terrone 6??
vabbè dai non è la morte siamo in parecchi
originariamente arrivo da + a sud (Galli Poli)

Antriple
13/04/2009, 20:18
IO pure e fiero di esserlo!

Big Marino
13/04/2009, 20:27
IO pure e fiero di esserlo!


La fierezza di essere un grande guerriero

TERRONI????
ebbene si grazie signori siamo in tanti e faremo un esercito del NORD EAST AFRICA ok???

Antriple
13/04/2009, 20:28
:yess:

Big Marino
13/04/2009, 20:32
:yess:
Da casa tua alla mia ci voggliono ancora 90km verso l'Africa

Exa
13/04/2009, 20:39
minkia terrone 6??
vabbè dai non è la morte siamo in parecchi
originariamente arrivo da + a sud (Galli Poli)

pur essendo nato e vissuto a Milano non ho mai rinnegato le mie origini!:biggrin3: di cui sono fiero!:biggrin3:

Big Marino
13/04/2009, 20:46
pur essendo nato e vissuto a Milano non ho mai rinnegato le mie origini!:biggrin3: di cui sono fiero!:biggrin3:

Ma allora non hai capito????
sono anche io come te, e anche io me ne vanto ok???

Exa
13/04/2009, 20:48
Ma allora non hai capito????
sono anche io come te, e anche io me ne vanto ok???

Si ho capito! era solo per sottolinearlo!:biggrin3:

flaga
13/04/2009, 21:37
:dry:Terroni

armageddon
13/04/2009, 21:44
:dry:Terroni

fanno veramente schifo sti pugliesi.

ngul a ci l'è viv.

JL.
13/04/2009, 21:47
io mai sentito nominre questo villaggio...:( torre canne sembra vicino casa...ma sono così confusa...di cosa stiamo parlando???

resuscitateeeeeeeee

Exa
29/04/2009, 13:06
:piango_a_dirotto:...non ho avuto più notizie...:wink_:

bonnieblack
29/04/2009, 13:16
Cisternino la sera è splendida, rassegne jazz a go go, se ti piace.....altrimenti la movida ostunese, altro bel posticino piccolo ma stupendo.!

JL.
29/04/2009, 13:19
dopo tutta questa espressione di fierezza pugliese ma ci dobbiamo incntrare o no?

Mr. Noisy
29/04/2009, 13:20
Io invece sono di Presicce, a metà strada tra Gallipoli e S.M.di Leuca (LE)...molto terronissimo :D

bastamoto
29/04/2009, 13:27
abbasso i terroni :biggrin3:



















































































w le:w00t: terrone

Rukaiko
29/04/2009, 16:20
Ciao Antonio, magari con i bambini puoi anche passare una giornata qui;
CURTIPETRIZZILANDIA.IT - SITO UFFICIALE (http://www.curtipetrizzilandia.it/)
Ti garantisco che è davvero carino.

redcell
29/04/2009, 16:27
Grazie, sicuramente il paesaggio e i sevizi in 20 anni saranno cambiati in meglio, ai miei ragazzi ho detto che la Puglia è la California italiana:biggrin3:



non esagerare adesso!!!:biggrin3:
scherzo..sicuramente il mare è meglio dall'"altra parte".(ionio)..o un pò più giù... però tra torre e canne ed il capitolo non si sta male d'estate c'è un bel movimento... e poi sei pochi km dalla mecca degli smanettoni pugliesi.. "panoramica" e selva di fasano...

Exa
29/04/2009, 16:43
Ciao Antonio, magari con i bambini puoi anche passare una giornata qui;
CURTIPETRIZZILANDIA.IT - SITO UFFICIALE (http://www.curtipetrizzilandia.it/)
Ti garantisco che è davvero carino.

grazie per la segnalazione porebbe essere un idea per un giorno un po' diverso:biggrin3: credo che anche i miei ragazzi 13 il maschio e 17 la femmina si possano divertire grazie!:wink_:

Rukaiko
29/04/2009, 17:40
grazie per la segnalazione porebbe essere un idea per un giorno un po' diverso:biggrin3: credo che anche i miei ragazzi 13 il maschio e 17 la femmina si possano divertire grazie!:wink_:

Mbhe, Mbhe, Mbhe
con i ragazzi di quell'età, no forse non te lo consiglio...
Ti invito a farti una bella escursione qui:
...::: Area Marina Protetta e Riserva Naturale di Torre Guaceto :::... (http://www.riservaditorreguaceto.it/turismo/turismo.asp)
e non dimenticare tra tanti bei posti che non stò qui a citarti perchè li conosci già, di portarli alle bellissime Grotte.
Cmq non te ne pentirai e di cose ne sono cambiate nel frattempo!!
Lampsssssssss

Vedder
29/04/2009, 18:17
La sera stanco seduto con una dreher in mano a guardare le stelle...i miei alberi le pietre le lucertole fraceddate ...

Aiutoooo immobile mi fai sognare!!! Quanto mi piace la terra pugliese! :biggrin3::biggrin3:

immo...bile
29/04/2009, 19:06
Aiutoooo immobile mi fai sognare!!! Quanto mi piace la terrona pugliese! :biggrin3::biggrin3:
Buongustaio:biggrin3::tongue::laugh2:

MR-T
29/04/2009, 19:47
complimenti per il progetto estivo exaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)

orcablu
29/04/2009, 20:02
abbasso i terroni :biggrin3:
w le:w00t: terrone


w il trentino alto africa :laugh2:

urasch
29/04/2009, 21:35
confermo tutto hai scelto una bella zona...cmq visto che sei a torre canne passa da savelletri e ti mangi i ricci con la focaccia sullo scoglio..una bella PERONIghiacciat e vai...

JL.
10/05/2009, 19:19
Allora alloooora??? VENITE TUTTI IN PUGLIA???DITEMI QUANDO DI PRECISO CHE ME NE VADO...

Darkness
10/05/2009, 19:21
Allora alloooora??? VENITE TUTTI IN PUGLIA???DITEMI QUANDO DI PRECISO CHE ME NE VADO...

quoto...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

JL.
10/05/2009, 19:23
quoto...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TU NON CORRI RISCHI...UNA VOLTA OGNI TANTO TI INCONTRAVO..ORA INVECE...;)

Darkness
10/05/2009, 19:30
TU NON CORRI RISCHI...UNA VOLTA OGNI TANTO TI INCONTRAVO..ORA INVECE...;)

be......mi sa che te non esci piu'....io sto sempre in giro:tongue:

JL.
10/05/2009, 19:32
be......mi sa che te non esci piu'....io sto sempre in giro:tongue:
IO SONO SEMPRE CHIUSA IN UFFICIO E QUANDO RIESCO AD EVADERE CERCO DI VIVERE QUELLA POCA ESISTENZA CHE MI RESTA...DU PALLE!!!

Darkness
10/05/2009, 20:01
vedi che avevo ragione...

Exa
21/07/2009, 23:44
qualche ultima dritta prima di partire, osterie in zona Fasano dove si mangia bene e si spende il giusto...altri consigli di visite...accetto tutto quello che si può fare con la famiglia...:biggrin3:
Parto il 31 luglio:rolleyes:

GRAZIE!