PDA

Visualizza Versione Completa : LADRO O ONESTO? (finanziamento)

varroa3000
12/04/2009, 19:52
CIAO RAGAZZI A TRE....
SONO NUOVO SU QUESTO FORUM MA HO BISOGNO DI SENTIRVI PERCHE' HO UN DILEMMA CHE SOLO VOI POTETE RISOLVERE...
VENERDI' HO FATTO UN CONTRATTO PER UNA STREET PRONTA CONSEGNA FUSION WHITE, USUFRUENDO DEI 675 EURO DI ACCESSORI CHE TRIUMPH REGALA, FIN QUI TUTTO OK.IL CONCESSIONARIO NONOSTANTE IO SIA COMMERCIANTE E SO CONTRATTARE NON HA CEDUTO NEMMENO UNA 100 EURO E NEMMENO UN ACCESSORIO EXTRA 675 EURO FACENDOSI FORTE DEL FATTO CHE CREDO CHE A ORA IN ITALIA PRONTA CONSEGNA BIANCHE CE NE SONO DAVVERO DAVVERO POCHE.
HO DECISO DI FINANZIARE L'INTERO IMPORTO IN 4 ANNI E MI HA PROPOSTO UNA FINANZIARIA DELLA NEOS BANCA CHE MI FA SPENDERE 200 EURO AL MESE PER 48 MESI, SOLUZIONE PER ME VANTAGGIOSA IN QUANTO AVREI LA MOTO SENZA SPENDERE PRATICAMENTE NULLA E SENZA CHE MI PESI SUL BILANCIO MENSILE, CREDETE SIA ONESTA COME COSA O AVETE NOTIZIE DI QUALCHE FINANZIARIA MIGLIORE??
GRAZIE IN ANTICIPO E SPERO DI VEDERVI IN GIRO CON UN MOSTRICIATTOLO COME IL MIO................ANDREA

fbo83
12/04/2009, 19:58
Ciao, il primo msg è di presentazione nella sezione apposta!
cmq un pò tirchietto il conce...non ha sforato neanke di 100 euri dai 675€....braccino corto!!
per il finanziamento non sò!
Ma dove l'hai presa??

pitpro
12/04/2009, 20:03
se fossi in te,finanzierei se puoi la metà così risparmi sugli interessi...molti conce hanno dei finanziamenti a tasso mooolto agevolato,tu invece vai a pagare 1600 euro di interessi che non sono pochi,invece se dimezzi la cifra sempre se puoi(ti conviene)hai una rata minore al mese e paghi meno interessi........

simone pd
12/04/2009, 20:04
secondo me è un po tantino alto come finanziamento.
prova a sentire in banca quanto ti fanno
48 rate per 200 euro fanno 9600€ che non è poco

homer81ct
12/04/2009, 20:11
dovresti farti dire a quanto stanno tan e taeg...a me sembra un pò caro....

varroa3000
12/04/2009, 21:22
CIAO SONO ANDREA,
24 ANNI , PUGLIESE STORE MANAGER PER SALMOIRAGHI&VIGANO' LA CATENA DI NEGOZI DI OTTICA PER QUEST'ANNO A COSENZA IN CALABRIA...
L'HO PRESA A COSENZA , SONO GIU' PER LAVORO E VI RIPETO HO DECISO IN PRIMIS DI FINANZIARLA TUTTA PERCHE' NON VOLEVO CHE GRAVASSE SUL MIO CONTO IN BANCA
SE PERO' VOI PENSATE SIA ALTO SENTO LA BANCA.
CON LUI NE HO PROVATI UN BEL PO' E QUESTO ERA IL + VANTAGGIOSO...
CERTO CHE IL FATTO CHE L'IMPORTO E' ALTO FA AUMENTARE DI MOLTO GLI INTERESSI....
MARTEDI' SENTO LA BANCA ALTRIMENTI NN ME NE FREGA NULLA HO VOGLIA DI SFRECCIARE SUL MIO ANGELO BIANCO......
CHE NE DITE?
ASPETTO RISCONTRO

sass0lin0
12/04/2009, 21:29
tan? taeg? la finanziaria a cui si appoggia Triumph è Santader.. 7.1% taeg me pare

4porri
12/04/2009, 21:29
ci devi dire il Taeg del tuo finanziamento se vuoi un'opinione.
o almeno il tan...

tan? taeg? la finanziaria a cui si appoggia Triumph è Santader.. 7.1% taeg me pare
il taeg nn è una misura fissa.
cambia col diminuire o l'aumentare della durata del finanziamento.

lunicocentos
12/04/2009, 22:37
CIAO RAGAZZI A TRE....
SONO NUOVO SU QUESTO FORUM MA HO BISOGNO DI SENTIRVI PERCHE' HO UN DILEMMA CHE SOLO VOI POTETE RISOLVERE...
VENERDI' HO FATTO UN CONTRATTO PER UNA STREET PRONTA CONSEGNA FUSION WHITE, USUFRUENDO DEI 675 EURO DI ACCESSORI CHE TRIUMPH REGALA, FIN QUI TUTTO OK.IL CONCESSIONARIO NONOSTANTE IO SIA COMMERCIANTE E SO CONTRATTARE NON HA CEDUTO NEMMENO UNA 100 EURO E NEMMENO UN ACCESSORIO EXTRA 675 EURO FACENDOSI FORTE DEL FATTO CHE CREDO CHE A ORA IN ITALIA PRONTA CONSEGNA BIANCHE CE NE SONO DAVVERO DAVVERO POCHE.
HO DECISO DI FINANZIARE L'INTERO IMPORTO IN 4 ANNI E MI HA PROPOSTO UNA FINANZIARIA DELLA NEOS BANCA CHE MI FA SPENDERE 200 EURO AL MESE PER 48 MESI, SOLUZIONE PER ME VANTAGGIOSA IN QUANTO AVREI LA MOTO SENZA SPENDERE PRATICAMENTE NULLA E SENZA CHE MI PESI SUL BILANCIO MENSILE, CREDETE SIA ONESTA COME COSA O AVETE NOTIZIE DI QUALCHE FINANZIARIA MIGLIORE??
GRAZIE IN ANTICIPO E SPERO DI VEDERVI IN GIRO CON UN MOSTRICIATTOLO COME IL MIO................ANDREA

ciao io la ritiro questa settimana e posso garantirti che il condcessionario è stato molto tirchio. io ne ho fatti più di uno e mi sono fermato da quello che mi ha fatto meno.
per il finanziamento Mutuo,Mutui:Mutuo Online,Mutui Casa:TELE MUTUO MUTUI (http://www.telemutuo.it) trovi varie calcolatrici e confronti.

tyler78
12/04/2009, 23:17
Forse ti converrebbe chiedere in banca quanto ti costerebbe.
di solito le società finanziarie (come findomestic agos e cosi via) sono più care.

Krav
12/04/2009, 23:23
ragazzi taen e taeg sono fatti per fregare la gente l'unico indice attendbile è il costo finale dell'intero finanziamento.

COSTO TOT. - COSTOMOTO= x

X / 48 (4anni)= costo finanziamento mensile
cio che realmene costa il servizio

Alla fine è questo che ti permette di farti un'idea di cosa stai pagando "in piu"

Mr. Number
13/04/2009, 17:55
il tasso sembra un 9,3 %, puoi trovare di meglio...

whitestreet
13/04/2009, 20:25
umm.. 1600 euro di interessi sembrano tanti.. hai provato qui (http://www.prestitionline.it/personali/), magari ne trovi uno più conveniente..

:wink_:

Steven Flower
13/04/2009, 20:46
Il mio consiglio è a prescindere, di farlo con la tua banca che, in linea di massima, non può farti poi sorprese in quanto ha come scopo finale, il mantenerti come cliente.

non mi metterei mai nelle mani di una finanziaria. ma questo è il mio personalissimo parere.

Uelanino
14/04/2009, 08:17
Quoto secondo me se cerchi anche in internet trovi a meno

4porri
14/04/2009, 15:26
ragazzi taen e taeg sono fatti per fregare la gente l'unico indice attendbile è il costo finale dell'intero finanziamento.

COSTO TOT. - COSTOMOTO= x

X / 48 (4anni)= costo finanziamento mensile
cio che realmene costa il servizio

Alla fine è questo che ti permette di farti un'idea di cosa stai pagando "in piu"

considerato che nn viviamo in un isola deserta nn abbiamo l'anello al naso e che la scuola media è obbligatoria da qualke decennio nn definirei in simile maniera due indici banali come tan e taeg.
il tan è l'indicatore dell'interesse nudo e crudo, il taeg è - al contrario - la somma fra interessi e spese che alla fine si vanno a pagare.
Quindi è un indicatore più che affidabile.

breve definizione di taeg:
Il T.A.E.G. (Tasso Annuo Effettivo Globale) si pone l'obiettivo di rappresentare nel modo più completo ed esatto possibile il costo di un finanziamento.
Si tratta di un tasso puramente virtuale. Non viene infatti utilizzato per calcolare le rate. Piuttosto è un indicatore, una cifra in grado di dichiarare il costo globale del prestito.
Il grande vantaggio del TAEG è il suo utilizzo ai fini comparativi. Confrontando il TAEG di due mutui si acquisisce immediatamente l'idea di quale costi di più e di quanto.

Il mio consiglio è a prescindere, di farlo con la tua banca che, in linea di massima, non può farti poi sorprese in quanto ha come scopo finale, il mantenerti come cliente.

non mi metterei mai nelle mani di una finanziaria. ma questo è il mio personalissimo parere.
bè anche questa è un'opinione rispettabile quanto bizzarra.
se una finanziaria propone taeg inferiori alla propria banca (cosa frequentissima tra l'altro) nn vedo perchè mai nn ci si dovrebbe rivolgere, nn vedo quali rischi si dovrebbero mettere in conto nè vedo alcun tipo di controindicazione.

varroa3000
15/04/2009, 13:46
grazie del consiglio, sei grande...ho chiesto in banca e ho risparmiato 500 euro,
ci vorra' qualche giorno in piu' ma su 500 euro nn ci si sputa sopra...
di nuovo grazie...
ANDREA

SpeedyFra
15/04/2009, 13:52
Allora....i finanziamenti che hanno come fine l'acquisto di un bene...tipo auto o moto...hanno tassi d'interesse minore...rispetto ad un prestito personale....

Onestamente anche io penso che gli interessi di questo finanziamento sia 1 tantino alti..

Scusa se non sbaglio sulla street non c'era il finanziamento a tasso agevolato offerto da triumph?????

Comunque prova con agos oppure compass...attualmente sono le migliori finanziarie in giro..