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markko88
13/04/2009, 00:09
vi spiego il problema
la street è stata la mia prima moto
mi piace da impazzire, però sento che ha una posizione di guida troppo turistica...
ho cambiato il manubrio originale con un conico rizoma, risers da 42 mm, ma mi sembra sia cambiato ben poco...
premesso che a breve probabilmente prenderò delle pedane arretrate, stavo prendendo in considerazione l'idea di prendere dei semimanubri, per caricare ulteriormente il peso in avanti... volevo consigli e impressioni se qualcuno di voi magari li ha provati...
da neofita, tuttavia mi pongo due domande:
nascendo la street come una naked, dunque con risers e manubrio, dovrei cambiare tutta la piastra di sterzo (montando magari quella del daytona) per non avere quella originale bucata??
i cavallotti degli specchietti entrerebbero sui semimanubri, in aggiunta a manopole e blocchetti dei comandi?? ho paura di no...
a proposito, mi piacciono questi, anche se costano un botto:
SEMIMANUBRI MODULARI ULTRALEGGERI Triumph DAYTONA 675 06 - Gilles Tooling semi - Dcorsa.it (http://www.dcorsa.it/Gilles-Tooling-semi/Moto/Triumph/DAYTONA-675-06/SEMIMANUBRI-MODULARI-ULTRALEGGERI.html)

danistreet08
13/04/2009, 01:19
anche io voglio fare questa pazzia

PhacocoeruS
13/04/2009, 08:08
Ma non si fa prima, e meglio, a comprare una Daytona? :rolleyes:

fox_039
13/04/2009, 08:10
Ma non si fa prima, e meglio, a comprare una Daytona? :rolleyes:

Ti quoto in pieno :rolleyes:

Fulvioz
13/04/2009, 08:30
Se proprio vuoi stancarti i polsi ad ogni uscita, in ogni caso penso che un bel paio di pedane arretrate bastino

giacaj
13/04/2009, 08:32
o ti prendi 1 daytona nuova/usata o la trasformi in cafè racer, ma se devi spendere i soldi x trasfomarla io ti direi di dare sfogo alla tua sindrome da carena :wink_:

baxi
13/04/2009, 09:18
Che io sappia la Rizoma fa un kit per la speed che permette di non cambiare la piastra....
Rizoma Motorcycle Accessories (http://www.rizoma.it/Prodotti/zoom.cfm?IMG=http://www.rizoma.it/IMG/Prodotti/Big/MA202B.jpg)

http://www.rizoma.it/IMG/Prodotti/Big/MA202B.jpg


Magari in futuro faranno qualcosa di simile anche per la street!!!

fearless
13/04/2009, 10:49
belli a vedersi ma troppo costrittivi i semi-manubri.

Uelanino
14/04/2009, 08:36
Secondo me la rovini, ovviamante parere mio personale

simona
14/04/2009, 09:01
INANZITUTTO I SEMI A PRESCINDERE COSTANO UN BOTTO RISPETTO AD UN MANUBRIO...POI IO DA POSSESSORE DI DAYTONA TE LO SCONSIGLIO...ANZI IO SONO PER I MANUBRI WRP DA CROSS...BASSI ECON PRESA LARGA...POCA SPESSA MOLTA RESA....PROVARE PER CREDERE....:wink_::wink_::wink_:

winter1969
14/04/2009, 09:07
Montare i semimanubri sulla street mi sembra una cazzata.........poi i gusti son gusti.

simona
14/04/2009, 09:13
TI Dò PIENAMENTE RAGIONE ...CATEGORIA FUNNY BIKE=STREET...:ph34r:
Montare i semimanubri sulla street mi sembra una cazzata.........poi i gusti son gusti.

il leso
14/04/2009, 09:55
io aveevo fatto una cosa del genere

prova a vedere se può piacerti:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/66958-che-ve-ne-pare.html

bartman
14/04/2009, 10:04
Ma non si fa prima, e meglio, a comprare una Daytona? :rolleyes:

quoto :D
poi è una delle più belle carenate sul mercato secondo me.

simona
14/04/2009, 10:11
:blink::blink::blink:NON Sò UN Pò RETRò MA L'IDEA DI ROVESCIARE IL MAN. ORIGINALE.....:blink::blink::blink:
io aveevo fatto una cosa del genere

prova a vedere se può piacerti:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/66958-che-ve-ne-pare.html

il leso
14/04/2009, 10:12
:blink::blink::blink:NON Sò UN Pò RETRò MA L'IDEA DI ROVESCIARE IL MAN. ORIGINALE.....:blink::blink::blink:

volevo un qualcosa simil semimanubri con un costo molto contenuto

addesso l'ho rimesso originale ma mi stà venendo voglia di riportarlo così!!!

simona
14/04/2009, 10:19
IO PERSONALMENTE VORREI TRASFORMARE LA MIA DAY IN CAFè MA è COSTOSISSIMO:dry::dry::dry:PER LA TUA CREDO CHE DOVRESTI SMORZARE UN Pò L'EFFETTO PESANTE POSTERIORE DOVUTO DAGLI SCARICHI GROSSI STAREBBE MEGLIO CON L'EFFETTO SEMIMANUBRI....:tongue:

il leso
14/04/2009, 10:24
IO PERSONALMENTE VORREI TRASFORMARE LA MIA DAY IN CAFè MA è COSTOSISSIMO:dry::dry::dry:PER LA TUA CREDO CHE DOVRESTI SMORZARE UN Pò L'EFFETTO PESANTE POSTERIORE DOVUTO DAGLI SCARICHI GROSSI STAREBBE MEGLIO CON L'EFFETTO SEMIMANUBRI....:tongue:

si infatti quando ho montato scarico (mass) e gomme nuove, ho riportato il manubrio in posizione normale

ora appena mi arriva il sottocoda di jin proverò a vedere come starà col manubrio ribaltato.....forse con i raiser della rizoma neri e bassi dovrebbero stare meglio e l'effetto sarebbe diverso

con la day dovresti fare un lavorone per renderla caffè

simona
14/04/2009, 10:27
SI INFATTI :dry:SAREBBE COME PARTIRE DA ZERO UN GIORNO FORSE

il leso
14/04/2009, 10:55
deciso

appena torno a casa lo rigiro!!!!

simona
14/04/2009, 11:04
:senzaundente::senzaundente::senzaundente:POI FACCELA VEDè COI SCARICHI NUOVI....:w00t:

il leso
14/04/2009, 11:06
ok

D@v1d3
14/04/2009, 11:11
deciso

appena torno a casa lo rigiro!!!!

poveri noi... :cry:

:tongue:

dai che poi la vogliamo vedere anche col culetto nuovo! :wink_:

il leso
14/04/2009, 11:21
poveri noi... :cry:

:tongue:

dai che poi la vogliamo vedere anche col culetto nuovo! :wink_:

spero mi arrivi oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALE72
14/04/2009, 14:09
Mah... secondo me sei un po' masochista.Per andare in giro per strada non c' e' niente di meglio di un bel manubrio alto come quello della Street, se proprio vuoi cambialo con un piega bassa,ma una modifica cosi' radicale la escluderei a priori.

Davide675
14/04/2009, 14:44
Cmq a parte la scomodità i semimanubri ti trasmettono sempre + feeling all'anteriore e danno un'aspetto alla moto molto race.....e costasse poco la modifica ci farei un pensierino.....ma visto i costi mi tengo il manubrio originale viene prima altro nella realizzazione della mia street RRRRRRRR

il leso
14/04/2009, 14:52
Cmq a parte la scomodità i semimanubri ti trasmettono sempre + feeling all'anteriore e danno un'aspetto alla moto molto race.....e costasse poco la modifica ci farei un pensierino.....ma visto i costi mi tengo il manubrio originale viene prima altro nella realizzazione della mia street RRRRRRRR

effettivamente quando avevo messo il manubrio in quel modo il feeling con la ruota davanti era eccezionale!!!!!

aveva una guidabilità allucinante

Davide675
14/04/2009, 14:53
A questo punto fai la spesa e mettici un po sti semimanubri così realizzerai la tua cafè race......e avrai un feeling da paura.....in fondo la street è come la daytona nasce stradale e diventa nuda.....:biggrin3:

il leso
14/04/2009, 14:58
A questo punto fai la spesa e mettici un po sti semimanubri così realizzerai la tua cafè race......e avrai un feeling da paura.....in fondo la street è come la daytona nasce stradale e diventa nuda.....:biggrin3:

c'è anche da considerare

piastra sterzo
i cavi freno/frizione/acceleratore che fanno fatica a trovare una posizione con i semi
le pedane più arretrate perchè con quelle originali sono troppo avanzate

quindi non è "solo" la spesa dei semimanubri anche perchè ho trovato i bracciali con rialzo 20mm a 100 euri e i braccetti a 22 l'uno quindi la spesa per i soli semi sarebbe contenuta (circa 150 €)

markko88
14/04/2009, 15:51
ma una piastra di sterzo quanto costa all'incirca??

il leso
14/04/2009, 15:52
ma una piastra di sterzo quanto costa all'incirca??

dai 150 hai 250 euro

markko88
21/04/2009, 16:41
ma se volessi fare questa modifica (street con semimanubri)
e volessi prendere una piastra di sterzo della daytona (le vende alex) nella sezione daytona
dovrei prendere solo la superiore o anche la inferiore??

il leso
21/04/2009, 16:42
solo superiore quella sotto non ti serve!

markko88
21/04/2009, 16:49
mi converrebbe quella della daytoNA (nuova a 125 euro qui sul forum) o una aftermarket?? ne avete di aftermarket da consigliarmi??

il leso
21/04/2009, 16:53
quella del day e bella, rispetto a quella della street dovebbe essere mezzo cm più stretta.....per quelle after ci sono ma costano una fiammata!

potresti provare a vedere quella di super sportive con i foderi da 50", l'unico problma è che non hanno il buco per il blocchetto dell'accensione!!!

ma ti la street di che colore ce l'hai???

markko88
21/04/2009, 17:19
bianca...
è questa qui nel primo post:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/87659-montaggio-sottocoda-jin-41.html

e allora prendo quella della daytona, se no come l'accendo la moto
ma per mezzo cm più stretta cosa intendi?? va bene sulla street o no??
ma sei intenzionato anche tu a fare una modifica del genere??
per i semimanubri mi piacevano i gilles tooling, o anche i gifrap (ma credo li faccinao solo silver, io li vorrei neri)
avresti altre marche da consigliarmi??
ovviamente ricavati dal pieno e di ottima qualità costruttiva

il leso
21/04/2009, 17:32
sinceramente ci stò pensando davvero da tanto.....ho anche girato il manubrio per vedere l'effetto statico e dinamico di come potrebbero stare dei semimanubri......stavo vedendo i lightech o i valtermoto.....anche i bursi evolution

dovrebbero andare bene quelli del ducati (998) credo cmq se cerchi su google "seimanubri 50" ne trovi di tutti i tipi!

markko88
22/04/2009, 21:13
ma gli specchietti come starebbero sui semimanubri???
c'entrano poco o possono andare?? io ho i circuit 851 della rizoma

il leso
22/04/2009, 22:58
secondo me ci stanno e forse vedi meglio che col manubrio normale, visto che i gomiti sarebbero più raccolti e le mani/avambracci più in basso

il leso
29/04/2009, 16:28
up

ci saranno novità

Disagiato
29/04/2009, 16:38
up ci saranno grandi novità la prossima settimana... ma non si può dire nulla...:D:D

il leso
10/05/2009, 22:06
montati.......... :D

markko88
11/05/2009, 00:32
fai vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

cowboy
11/05/2009, 07:18
montati.......... :D
Foto????!!!!

Guitarman
11/05/2009, 07:30
Ma non si fa prima, e meglio, a comprare una Daytona? :rolleyes:

:yess:

il leso
11/05/2009, 08:59
la street non è il day, sono 2 moto differenti anche esteticamente!! a me d'estetica mi puace di più la street e coi semi poi è qualcosa di esagerato!!!!!!

Davide675
11/05/2009, 09:01
dai con ste foto pero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volgiamo i fatti non pugnette........:tongue:

cowboy
11/05/2009, 09:03
dai con ste foto pero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volgiamo i fatti non pugnette........:tongue:
..infatti..:tongue::biggrin3:

il leso
11/05/2009, 09:16
:D :D se riesco stase ve le posto!

Al3-85
11/05/2009, 11:04
si si tante belle fotine....penso che con i semi diventi proprio bella ignorante :wub:

il leso
11/05/2009, 11:16
per sfamare la vostra curiosità........beccatevi questa

stase ne metterò altre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


http://i41.tinypic.com/1y337n.jpg

cowboy
11/05/2009, 11:25
Putt@na..è veramente incaxxata!!!

come è la guida con i semimanubri????

Davide675
11/05/2009, 11:27
Infatti veramente bella......cmq come si guida con i semimanubri? hai potuto riutilizzare tutti i componenti originali? quanto hai speso? come ti trovi a posizione di guida con le pedane originali? dicci dicci dicci........:wub::biggrin3::w00t::tongue:

il leso
11/05/2009, 11:32
diciamo....molto caricata in avanti e quindi senti il davanti molto bene, un pò stancante causa carico sui polsi...... però molto goduriosa da guidare!!!!!


i componenti sono tutti originali....tranne la pompa che è del day....con quella originale la manopola del gas starebbe un pò in fuori....anche il tubo del freno è quello originale ci arriva posizionato lì

markko88
11/05/2009, 11:51
mi sa che mi hai quasi convinto...
alla fine che semimanubri hai preso?? robbymoto rialzati 20 mm??
sono compatibili con i contrappesi standard (in particolare i rizoma)??

il leso
11/05/2009, 11:56
dovresti cambiare anche la pompa freno.....la piastra del day non ci và....l'ho presa e provata e non va per differentw angolazione del canotto di sterzo......cmq si sono i robby da 20

markko88
11/05/2009, 12:03
io ho preso una brembo 19rcs da fare ancora montare... dci che ci sta??
e poi... io avevo intenzione di prendere i semimanubri non rialzati... secondo te poi sto troppo caricato in avanti?? per il montaggio bisogna smontare la piastra di sterzo?? lo si può fare da soli o ho bisogno di un meccanico??

il leso
11/05/2009, 13:08
basta avere una pompa radiale che è meno ingombrante di quella originale street...sinceramente quelli non rialzati non saprei se ci stanno o toccano la strumentazione....per il montaggio si devi togliere la piastra e l'unica rogna è il dado del canotto che è da 34 ed è abbastanza serrato....lo puoi fare tranquillamente tu

markko88
11/05/2009, 13:12
perchè a quel punto prendo gli lls che son belli, ricavati dal pieno, e hanno il collarino che può essere montato senza smontare la piastra di sterzo (li vende 4moto.it)
anche perchè con le bussole arrivo a 32....

simona
11/05/2009, 13:17
:bravissimo_:mitico Leso...appena trovo lavoro caffettizzo la mia day:w00t::coool::w00t:

il leso
11/05/2009, 13:23
ehehehe lo stile caffè race mi piace parecchio....ora devo vedere per le strisce sul serba e l'unghia monoposto!!!!

D@v1d3
11/05/2009, 13:27
Ah però, finalmente sono arrivati i semimanubri!
Bella Leso, spero di vederla presto dal vivo, sembra molto aggressiva! :oook:

il leso
11/05/2009, 13:32
se venivi sabato dal magno la vedevi!! tia roy e dave l'han vista!

D@v1d3
11/05/2009, 13:39
ero in giro col RAT di Lecco... sarà per la prossima, così magari vedo qualche altro aggiornamento!

unregistred
11/05/2009, 14:33
Davvero bella Luca!
Aspetto nuove foto e magari di vederla dal vivo!

krei
11/05/2009, 15:41
per sfamare la vostra curiosità........beccatevi questa

stase ne metterò altre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


http://i41.tinypic.com/1y337n.jpg

Cavolo veramente complimenti!! Da paura!!:w00t::w00t:
L'idea di montare semimanubri è affascinante sia dal punto di vista estetico che di guida...e, come hai già detto tu, monterei delle pedane arretrate x accordare il tutto.
Veramente bella...

steo1983
11/05/2009, 15:47
veramente uno spettacolo...

il leso
11/05/2009, 16:36
grazie grazie

giova66
11/05/2009, 17:07
per sfamare la vostra curiosità........beccatevi questa

stase ne metterò altre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


http://i41.tinypic.com/1y337n.jpg

M'ha detto il disagiato che non sei poi mica riuscito a montare la piastra della day.... cos'è che c'è di diverso nell'attacco al cannotto?

il leso
11/05/2009, 17:13
hanno un interasse diverso

marmor
11/05/2009, 17:20
per sfamare la vostra curiosità........beccatevi questa

stase ne metterò altre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://i41.tinypic.com/1y337n.jpg

Niente male e sicuramente più bella che col manubrio originale rovesciato...:wacko::biggrin3:
Pensa che sabato in Raticosa ho visto una R1 con risers e manubrio alto rizoma (non scherzo!).:blink:
Secondo me avete entrambi le idee confuse!:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

il leso
11/05/2009, 17:24
Niente male e sicuramente più bella che col manubrio originale rovesciato...:wacko::biggrin3:
Pensa che sabato in Raticosa ho visto una R1 con risers e manubrio alto rizoma (non scherzo!).:blink:
Secondo me avete entrambi le idee confuse!:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

ti dirò
ho visto un pò di gente che su moto sportive tipo gsx,r1 cbr montava il manubrio largo e quando dicevo che volevo montare i semi sulla mia dicevano che IO ero un pazzo!

marmor
11/05/2009, 17:28
ti dirò
ho visto un pò di gente che su moto sportive tipo gsx,r1 cbr montava il manubrio largo e quando dicevo che volevo montare i semi sulla mia dicevano che IO ero un pazzo!

Sagaci....:tongue::laugh2:

Scherzi a parte, mi piacerebbe proprio provare la tua nuova posizione di guida. :wink_:

il leso
11/05/2009, 17:34
Sagaci....:tongue::laugh2:

Scherzi a parte, mi piacerebbe proprio provare la tua nuova posizione di guida. :wink_:

cambia parecchio rispetto all'originale...........il meccanico l'ha provata e mi ha detto che (esteticamente non gli piaceva) a guidarla è davvero interessante!!!!!

giova66
11/05/2009, 17:49
hanno un interasse diverso

hanno un interasse diverso???? :blink: Sei sicuro? Se il parafango, pinze (R) sono i medesimi, come fanno ad avere un interasse diverso? Va vè, nel caso ti toccherà al limite trovare una piastra inferiore.....


cambia parecchio rispetto all'originale...........il meccanico l'ha provata e mi ha detto che (esteticamente non gli piaceva) a guidarla è davvero interessante!!!!!

Immagino avrai un anteriore granitico adesso.....

il leso
11/05/2009, 17:56
hanno un interasse diverso???? :blink: Sei sicuro? Se il parafango, pinze (R) sono i medesimi, come fanno ad avere un interasse diverso? Va vè, nel caso ti toccherà al limite trovare una piastra inferiore.....



Immagino avrai un anteriore granitico adesso.....

non lo sò neanche io se prendere anche la piastra inferiore...il problema è che dove va avvitato il dadone quella specie di vite non entra nel buco della piastra, anche se le 2 forche entrano quella non mi fa infilare tutto la situazione!!!


per l'anteriore granitico dovrei almeno prendere un kit forche!!!!
ora anche con la pompa radiale faccio degli stoppy esagertati!!!!!!!!!!

giova66
11/05/2009, 18:00
non lo sò neanche io se prendere anche la piastra inferiore...il problema è che dove va avvitato il dadone quella specie di vite non entra nel buco della piastra, anche se le 2 forche entrano quella non mi fa infilare tutto la situazione!!!


per l'anteriore granitico dovrei almeno prendere un kit forche!!!!
ora anche con la pompa radiale faccio degli stoppy esagertati!!!!!!!!!!

non ho mica apito una mazza.....non s'infila il dado? Cos'è diverso il perno del canotto?

il leso
11/05/2009, 18:03
non ho mica apito una mazza.....non s'infila il dado? Cos'è diverso il perno del canotto?

hai presente il dadone che c'è in mezzo alla piastra??
quel dadone va avvitato su una vite che in teoria parte dalla piastra inferiore....

quella vite non mi fà entrare la piastra del day....

ma a pensarci bene mettendo la piastra inferiore dovrebbe starci!!!!!!!!!!

giova66
11/05/2009, 18:44
hai presente il dadone che c'è in mezzo alla piastra??
quel dadone va avvitato su una vite che in teoria parte dalla piastra inferiore....

quella vite non mi fà entrare la piastra del day....

ma a pensarci bene mettendo la piastra inferiore dovrebbe starci!!!!!!!!!!

Continuo a non capire a quale vite tu ti riferisca....
Intendi il dado in alluminio del cannotto? E quindi sarebbe differente il perno del cannotto? In tal caso se cambi la piastra inferiore questa è in blocco col perno....quindi dovresti aver risolto....ammesso che a questo punto siano uguali i cuscinetti di sterzo.....
Sai che spettacolo salta fuori con la piastra superiore alleggerita della daytona!!!!:w00t:

il leso
11/05/2009, 19:39
lo so che sarebbe uno spettacolo!!!!! forse il mese prossimo la prenderò usata e vedrò se andrà bene....

markko88
11/05/2009, 20:28
leso ma la piastra di sterzo della street sta così male una volta smontati gli alzamanubri e gli annessi vari??

il leso
11/05/2009, 21:48
è quella che vedi in foto

markko88
12/05/2009, 01:48
sì lo so... ma si dovrebbe vedere dal posto guida... a quando altre fotine??

il leso
12/05/2009, 08:00
guarda in "le vostre moto".......

il leso
03/06/2009, 08:25
ecco le mie sensazioni dopo 1000 km in 3 giorni praticame te di sole curve!


difetti:
dolore al polso causato da una posizione troppo caricata in avanti
un pò alle ginocchia causato dalle pedane originali ( pasterebbero quelle del day per migliorare un pò)
nei tornanti stretti è un pò difficile girare

pregi:
curve veloci, semi-veloci e lente è una goduria....va giù molto più velocemente, si ha un controllo della curva esagerato e ti sembra di avere in mano la ruota davanti!!!!
ho girato con qualche day e vedevo che loro facevano più fatica nelle curve lente....ma con la coppia della street era più facile uscire!!!!

giudizio:
un buon compromesso tra una super sportiva e una naked.....da non usare ber fare 1000 km causa indolenzimento del polso........per troppa voglia di continuare!!!!!!

guido83
03/06/2009, 12:05
Ciao, cosa intendi per posizione troppo caricata in avanti? Voglio dire, hai notato che la posizione di guida è più scomoda di una sportiva o è uguale? Perchè è ovvio che i tornanti stretti siano più difficili da gestire o ci sia il dolore al polso dopo 1000 km ecc ecc.

Il mio quesito è se facendo questa modifica (che secondo me è stupenda a livello estetico) ho più problemi di postura e di guida rispetto ad un r6 per esempio o se stiamo li...
Grazie e ciao! Bel mezzo cmq!

il leso
03/06/2009, 13:14
penso che siamo lì.....forse l'r6 è più sportiva a causa dei semi più bassi e delle pedane arretrate.....io ho i semi rialzati di 20mm l'r6 non ha rialzo.....poi boh è da provare vische qualcosa di scomodo per te non lo è per me.......gazie dei compliments!!!!

GIANFINITO
29/12/2009, 11:30
Altri che hanno montato i semimanubri e sulla R, problemi riscontrati, e sopratutto marche e costi dei semi

BonnieGio
29/12/2009, 11:48
Altri che hanno montato i semimanubri e sulla R, problemi riscontrati, e sopratutto marche e costi dei semi

fatevi sentire che è un argomento molto interessante!


io per adesso sono indeciso tra questi:

http://www.dcorsa.it/Gilles-Tooling/Accessori-racing/SEMIMANUBRI-SPORTIVI-ULTRALEGGERI-RICAMBI.html

http://www.tarozzipaolo.it/inglese/home.htm

http://www.wowline.it/default.asp?key_c=69&memocat=15


consigli?

GIANFINITO
29/12/2009, 12:45
ne ho visti di alcuni modelli con l'anello sulla forcella apribile(così non smonti la piastra), non so se siano peggiori,

tu BonnieGio dove ti rivolgi napoli, caserta x l'assistenza

BonnieGio
29/12/2009, 15:28
ne ho visti di alcuni modelli con l'anello sulla forcella apribile(così non smonti la piastra), non so se siano peggiori,

tu BonnieGio dove ti rivolgi napoli, caserta x l'assistenza



in realtà Salerno...
sto facendo una special nelle "officine inglesi" di salerno,quidi per il montaggio non mi preoccupa l'anello apribile,va bene anche quello fisso...tanto la moto è tutta da montare...:ph34r:
invece per l'assistenza "ordinaria" mi rivolgo alla conce di caserta...

marco_675
29/12/2009, 21:55
Gilles-Tooling 96 euri?

LSL 160 euri?

correggetemi se sbaglio.

GIANFINITO
30/12/2009, 06:55
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Quelli rialzati sarebbero migliori(senza le pedane arretrate ti incurva troppo), ma la cosa più importante per me sarebbe non smontare la piastra di sterzo, quindi con il collare apribile

marco_675
31/12/2009, 13:23
io monto gia' pedane arretrate e il manubrio originale mi da' veramente fastidio.
credo che montero' i semi della day, che recupero facilmente. poi vedo come va...
l'unica menata è la pompa freno. non ho voglia di cambiarla...

GIANFINITO
31/12/2009, 14:20
ma qualcuno che monta i semimanubri ha il cupolo della street,
mi sta venendo il dubbio che forse col cupolino non ci stanno, e se lo tolgo non ho il coperchio della strumentazione(io concessionario non me lo ha restituito al montaggio)

BonnieGio
01/01/2010, 22:49
tutti che ne parlano,ma nessuno che ci aiuta...:rolleyes:
dai ragazzi voi che li avete montati,fatevi sentire!
aiutateci...:cry:

marco_675
03/01/2010, 18:47
con i semimanubri il cupolino della street non va bene. toccano contro
in piu' il serbatoio della pompa fereno da' un po' fastidio. meglio se hai la pompa radiale
con serbatoio separato!
anche io non ho il coperchio della strumentazione. manda una mail al conce.
purtroppo fanno i furbi e se non richiedi espressamente i pezzi smontati fanno
finta di niente...

GIANFINITO
03/01/2010, 19:01
con i semimanubri il cupolino della street non va bene. toccano contro
in piu' il serbatoio della pompa fereno da' un po' fastidio. meglio se hai la pompa radiale
con serbatoio separato!
anche io non ho il coperchio della strumentazione. manda una mail al conce.
purtroppo fanno i furbi e se non richiedi espressamente i pezzi smontati fanno
finta di niente...

io ho una R ho gia la pompa radiale.. prossimi passi:
- andare dal concessionario x reclamare il tappo strumentazione,
- togliere il cupolo
- comprare i semi, e montarli!!:yess:

d.tamagna
03/01/2010, 19:54
Scusate ma non ho letto tutti i post...quindi magari dico una c...ata...:D

Ma per caricare di piu' l'avantreno non basterebbe far scorrere verso il basso la piastra di sterzo sulle forcelle? Diciamo di un cm? Creerebbe problemi? Lo ho visto fare una volta su una speed ma non conoscendo il proprietario non ho potuto chiedere chiarimenti...

Scuse anticipate se fosse una c...ata...:D

marco_675
04/01/2010, 00:08
Scusate ma non ho letto tutti i post...quindi magari dico una c...ata...:D

Ma per caricare di piu' l'avantreno non basterebbe far scorrere verso il basso la piastra di sterzo sulle forcelle? Diciamo di un cm? Creerebbe problemi? Lo ho visto fare una volta su una speed ma non conoscendo il proprietario non ho potuto chiedere chiarimenti...

Scuse anticipate se fosse una c...ata...:D

no, no. non e' un caxxata. si possono sfilare le forcelle per caricare di piu'
l'anteriore, ma credo al massimo di 5 millimetri. 1 cm mi sembra un po' troppo,
magari scompone un po' troppo l'assetto della moto...:dry:

il problema sono sempre le distanze tra sella, pedane e manubrio. se non ti ci trovi devi sostituire il manubrio o le pedane o entrambi.

scinty
05/01/2010, 09:43
Se montate i manubri nassi, di qualsiasi tipo essi siano, non è possibile montare i cupolini sia Street che Speed; inoltre il cavo frizione sfrega molto sulla strumentazione e quando girate tutto il manubrio a dx, addirittura si piega all'altezza del registro. L'unica cosa da fare sarebbe allontanare la strumentazione, cosa tra l'altro non semplice, come ha gia fatto toti68.

il leso
05/01/2010, 09:57
ciao ragazzi.....io li ho i semi....e scusa gianfinito se non ti ho risposto...

cmq io ho i robbymoto rialzati di 20mm con bracciale da 52 (se no ricordo male)
ho dovuto mettere anche la pompa radiale visto che con quella originale non ci stavano

per smontare la piastra ci voglio 10 minuti..a cosa rognosa è togliere il dadone al centro, devi avere una chiave da 37 o 41 non ricordo e fare attenzione perchè è molto delicato come alluminio, si segna subito

con i semi è tutto un altro stile di guida :D

marcomich
10/11/2011, 16:34
Ciao ragazzi, so che questa discussione è ferma da tempo, ho letto tutti i vostri discorsi e mi sono apprestato a fare questa modifica montando i semi sulla mia street. Il meccanico mi ha rimediato i semi di una gsx-r che hanno lo stesso diametro dell'attacco dello steso della forcella 50mm. Li abbiamo montati senza problemi, e a parte la pompa radiale che se chiudo tutto lo sterzo tocca un pò sulla strumentazione, il problema grosso è che invece il cavo della frizione tocca e continuando a piegarsi si sta rompendo all'attacco.

Chi ha fatto questa modifica come ha risolto il problema del cavo frizione?
Si può tirare in avanti tutta la strumentazione tirando fuori un pò la piastra su cui è imbullonata al telaio facendo altri 4 buchi magari?

Sto rosicando perchè ho provato a guidarla ed è goduriosa, ma così è scomodissima nello stretto e rischio di rovinare tutto...

grazie in anticipo

Davide675
10/11/2011, 18:19
IO questo problema non l'ho incontrato, ho fatto passare il cavo della frizione in una piccola asola sotto la strumentazione e fa delle curve molto larghe e dolci......
http://img831.imageshack.us/img831/8640/p1060537z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/p1060537z.jpg/)

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http://img440.imageshack.us/img440/2933/p1060541u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/p1060541u.jpg/)

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http://img526.imageshack.us/img526/9311/p1060545y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/p1060545y.jpg/)

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GIANFINITO
10/11/2011, 19:32
Io li ho ma con i semi della day ed il problema con la frizione non ce l'ho
leggi un po qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/191251-tragedia-semimanubri-vs-cruscotto-street-2010-a.html

marcomich
10/11/2011, 20:05
Grazie a tutti! Foto del particolare sono ben accette se per caso ne avete...

Davide675
11/11/2011, 07:24
il cavo della frizione oltre a farlo passare come da foto puoi ritirarlo leggermente verso la parte bassa della moto in modo da accorciare la curva superiore e aumentare leggermente la curva che fa prima del collegamento alla leva posta sul blocco motore...cmq con i semi della day la precisione è al mm io giro tutto lo sterzo e non tocca da nessuna parte nè sul cupolino speed che sul serbatoio....

salvo b
14/11/2011, 20:00
ragazzi ma che marca prendere di semi magari quali sono i piu economici e che modifiche bisogna per montarli e nella ciclistica?

maxs84
14/11/2011, 20:32
Ciao, sinceramente mi secca leggere 11 pagine di thread quindi non so bene cosa sia stato detto...comunque anche se molti sono scettici sui semimanubri su una naked io posso dire che sulla mia speed, dopo averli montati, non tornerei mai indietro!

ciao...

iguanapik
30/04/2017, 22:04
Io avevo montato i semimanubri sulla mia vecchia sv e devo dire che la vuida sul veloce ne migliora parecchio, l'unico problema coi semi su di una naked sono gli specchi, diventano troppo bassi e quasi inutilizzabili, voi come li avete fissati?

baffus
03/05/2017, 10:45
Io li ho tenuti sulla mia pari pari all'originale.
Li regoli bene e si vede come sul manubrio. :oook:

Gianpaolo34
03/05/2017, 21:35
...io sono abbastanza prossimo al montaggio
...li ho già comprati, sto aspettando di rimediare la modifica del supporto fari
...ho la versione N da una settimana e mi sto legando le mani perché la sfilerei davanti di almeno un cm
...spero con i manubrietti di migliorare la postura , anche perché non potrò sfilare la forcella perché varia di sezione e con il manubrietto messo sotto non sarà fattibile

giumauro
17/01/2018, 16:27
242343
Montati qualche giorno fa, la posizione di guida è molto più caricata in avanti. Ho le pedane della Day.
Per il montaggio, invece di smontare la piastra superiore, ho sfilato le forche quanto basta per infilarci il collarino dei semimanubri...

Superferra
11/02/2018, 22:54
242343
Montati qualche giorno fa, la posizione di guida è molto più caricata in avanti. Ho le pedane della Day.
Per il montaggio, invece di smontare la piastra superiore, ho sfilato le forche quanto basta per infilarci il collarino dei semimanubri...

Manda foto dove si veda il risultato estetico complessivo! Grazie... :biggrin3:

giumauro
13/02/2018, 14:00
Manda foto dove si veda il risultato estetico complessivo! Grazie... :biggrin3:
Al momento è sotto al telo e sto lavorando ad una staffa per montare la strumentazione sulla piastra di sterzo.
Appena finito pubblico!!

Igor_675
13/02/2018, 15:41
ok.... capisco le modifiche perché neanche io mi trovo troppo bene con l'impostazione di guida della Street.... ma senza optare per i semimanubri, qualcuno ha provato a mettere un manubrio con "piega bassa"? Stile Streetfighter Ducati per intenderci?

sulla Street con le pedane arretrate come vi trovate? quelle originali le trovo proprio al limite e casomai con pedane arretrate e manubrio originale come vi siete trovati?

giumauro
12/04/2018, 09:45
Manda foto dove si veda il risultato estetico complessivo! Grazie... :biggrin3:
Ecco qui:
245475245476245477

Fastandfreddy
12/04/2018, 16:48
Ma quanto sono belle originali le moto???????????? :cry:

Il Franky
12/04/2018, 17:36
ok.... capisco le modifiche perché neanche io mi trovo troppo bene con l'impostazione di guida della Street.... ma senza optare per i semimanubri, qualcuno ha provato a mettere un manubrio con "piega bassa"? Stile Streetfighter Ducati per intenderci?

sulla Street con le pedane arretrate come vi trovate? quelle originali le trovo proprio al limite e casomai con pedane arretrate e manubrio originale come vi siete trovati?

ho avuto la street in tutte le configurazioni possibili: originale, con soli arretratori, con pedane arretrate e semimanubri e con pedane arretrate e manubrio originale monster s4r (pagato un rene e mezzo polmone in ducati.

fatta salva quest'ultima impostazione, con cui mi sono trovato davvero bene (dopo un po' di prove su posizione di manubrio e pedane) ed infatti è quella che mi ha accompagnato per la maggior parte dei km totali, quella coi semimanubri l'ho sempre apprezzata ed infatti l'ho riprovata più di una volta per sfizio, tanto da farmi prendere il pallino del daytona.

giumauro
12/04/2018, 20:18
Ma quanto sono belle originali le moto???????????? :cry:

Tantissimo!!!!
Ma vuoi mettere la gioia di spippolare un po'?? :biggrin3:
Disegnare la staffa per la strumentazione e realizzarla, provare una nuova posizione ed avere una moto diversa...
E poi è tutto reversibile!!

Igor_675
16/04/2018, 22:54
ho avuto la street in tutte le configurazioni possibili: originale, con soli arretratori, con pedane arretrate e semimanubri e con pedane arretrate e manubrio originale monster s4r (pagato un rene e mezzo polmone in ducati.

fatta salva quest'ultima impostazione, con cui mi sono trovato davvero bene (dopo un po' di prove su posizione di manubrio e pedane) ed infatti è quella che mi ha accompagnato per la maggior parte dei km totali, quella coi semimanubri l'ho sempre apprezzata ed infatti l'ho riprovata più di una volta per sfizio, tanto da farmi prendere il pallino del daytona.


infine ho messo le pedane arretrate.... secondo me la R avrebbero fatto meglio a venderla con quelle pedane di serie....

non intervengo sul manubrio perché non ho voglia di perderci tempo e spendere ulteriormente.... ma la tua soluzione mi convince

grazie

Il Franky
17/04/2018, 18:18
infine ho messo le pedane arretrate.... secondo me la R avrebbero fatto meglio a venderla con quelle pedane di serie....

non intervengo sul manubrio perché non ho voglia di perderci tempo e spendere ulteriormente.... ma la tua soluzione mi convince

grazie

q8 le pedane.. se posso mi permetto un consiglio: se riesci a trovare qualcosa di concorrenza da prendere con poca spesa acchiappati anche il manubrio che poi per sistemarlo bastano un paio di prove e secondo me ne vale davvero la pena. ;)

giumauro
23/04/2018, 14:00
New look.

245982245983

Il Franky
24/04/2018, 17:21
ecco... il monofaro lo boccio... senza offesa ma mi fa abbastanza ribrezzo...

Alebrasa
24/04/2018, 18:58
Anchio sono da moto originale pero due o tre lavoretti sarei curioso di farli.. tipo brunire e svuotare lo scarico originale e mettere i fari a led tondi che costano un occhio della testa. [emoji28]

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