PDA

Visualizza Versione Completa : SUPER AIUTO...tanto per cambiare

clemenza
13/04/2009, 08:54
Aiuto,

ecco i problemi subito dopo il tagliando dei 30000 Km, premetto che non ho avuto mai problemi con la mia bonnie.

1 Frizione regolata male, credo, non riesco a cambiare le marce con la precisione di prima

2 Ieri non riuscivo ad accendere la moto, credevo di avere la batteria scarica, dopo 2 min di attesa ho riprovato, fiammata dalle marmitte (TOR e kit dyno) ed è ripartita

3 Il clacson e tutta la strumentazione funziona bene sotto i 2000 giri, sopra questo livello il clacson suono tipo lingua di menelik, gli indicatori di direzione sembrano epilettici.
Comunque al minimo la spia del folle sembra cambiare intesità di luminosità, cosi come il faro posteriore e anteriore.

4 Ho dovuto alzare il minimo a 1000/1500 sotto livello al semaforo ogni volta che inserisco la prima si spegne e devo ripartire dal punto 2.

Ma che è la maledizione della LUNA NERA?
Aiuto pago in contanti.....

jollyroger
13/04/2009, 09:10
Aiuto,

ecco i problemi subito dopo il tagliando dei 30000 Km, premetto che non ho avuto mai problemi con la mia bonnie.

1 Frizione regolata male, credo, non riesco a cambiare le marce con la precisione di prima
la regoli facilmente con gli appositi registri sul cavo....se il problema è solo di regolazione:wink_:

2 Ieri non riuscivo ad accendere la moto, credevo di avere la batteria scarica, dopo 2 min di attesa ho riprovato, fiammata dalle marmitte (TOR e kit dyno) ed è ripartita
candele? te le hanno cambiate?

3 Il clacson e tutta la strumentazione funziona bene sotto i 2000 giri, sopra questo livello il clacson suono tipo lingua di menelik, gli indicatori di direzione sembrano epilettici.
Comunque al minimo la spia del folle sembra cambiare intesità di luminosità, cosi come il faro posteriore e anteriore.
generatore di corrente / regolatore di tensione difettoso / batteria?

4 Ho dovuto alzare il minimo a 1000/1500 sotto livello al semaforo ogni volta che inserisco la prima si spegne e devo ripartire dal punto 2.
carburazione del minimo? Candele?

Ma che è la maledizione della LUNA NERA?
Aiuto pago in contanti.....
forse la maledizione del TAGLIANDATORE? :laugh2::laugh2::laugh2:
Tieni presente che le mie sono tutte ipotesi...
difficile fare diagnosi precise a distanza :laugh2:

Auguri....:coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
13/04/2009, 09:20
Jolly for president!!!!
:wink_::wink_::wink_:

Mr. Noisy
13/04/2009, 09:27
chiama un esorista :D

Vedder
13/04/2009, 09:28
Aiuto,

Avendo fatto il tagliando ti avranno anche cambiato l'olio e se lo hanno messo di una gradazione differente rispetto a quello che avevi prima probabilmente avrai una sensazione diversa, tipo cambio più duro e maggior difficoltà nell'inserimento delle marce.

Riportala da chi ti ha fatto il tagliando e fagli presente queste problematiche, se è un problema di corrente o hai dimestichezza con il tester e trovi il problema tu o lo fai fare a qualcuno.

alba_f
13/04/2009, 09:29
chiama un esorista :D

volevi dire un esorciccio???:tongue:

jollyroger
13/04/2009, 09:34
volevi dire un esorciccio???:tongue:
sei tremenda,
non ne lasci sfuggire una....:laugh2:

alba_f
13/04/2009, 09:46
sei tremenda,
non ne lasci sfuggire una....:laugh2:

Scusa.....ogni tanto scherzo un po':biggrin3:

ma è terribile ritirare la moto effettuato il tagliando e scoprire che non va per un berretto(tipica espressione genovese)
io gli romperei le scatole fintanto non sia perfetta, comunque ascolta anche gli esperti del forum, secondo me ne sanno più del meccanico del conce, così puoi stargli meglio col fiato sul collo:mad::biggrin3:

clemenza
13/04/2009, 09:51
Concordo...infatti chiedo sempre a voi e poi faccio il super esperto dal conce

Però che cacchio....ho fatto una scelta di vita....solo la moto...pioggia, neve, ghiaccio, sole, solo la moto...e se me la tengono piu di un giorno è un dramma...

Ho provato con l'esorcista ma mi ha detto che il maligno che c'è nella mia moto è troppo potente per lui e non se la sente...

Vojo morì

alba_f
13/04/2009, 09:54
daì non fare così.....fai esorcizzare il meccanico, portagli una zampa di gallina e .....non posso dirlo....:rolleyes:

non t'affliggere:wub:

Vedder
13/04/2009, 09:55
Clemenza, vai da un conce che abbia la moto sostitutiva! :w00t:

clemenza
13/04/2009, 10:02
Mi consigliate un'assistenza con esorcista a Roma...io di solito vado da Solo Moto a Gregorio VII.....

jollyroger
13/04/2009, 10:06
Mi consigliate un'assistenza con esorcista a Roma...io di solito vado da Solo Moto a Gregorio VII.....prova a chiedere ai ragazzi di Cafè Twin o del Laboratorio Bicilindrico, hanno anche l'officina e sono appassionati e competenti...per la diagnosi...
Poi se scopri che il concessionario è in difetto,
fagli correggere AGGGGRRATIS:mad:
i suoi errori:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Exa
13/04/2009, 10:11
io cambierei meccanico!

alba_f
13/04/2009, 10:15
prova a chiedere ai ragazzi di Cafè Twin o del Laboratorio Bicilindrico, hanno anche l'officina e sono appassionati e competenti...per la diagnosi...
Poi se scopri che il concessionario è in difetto,
fagli correggere AGGGGRRATIS:mad:
i suoi errori:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io farei come dice Jolly, alla fine ha sempre ragione:rolleyes:

jollyroger
13/04/2009, 10:19
io cambierei meccanico!
concordo:biggrin3:...ma, se è in difetto, solo dopo avergli fatto correggere rimediato i suoi errori!:ph34r:

Vedder
13/04/2009, 10:28
concordo:biggrin3:...ma, se è in difetto, solo dopo avergli fatto correggere rimediato i suoi errori!:ph34r:

Perchè conosci meccanici che ammettono gli errori e poi li sistemano? :wink_:

Di solito si inventano tante scuse e puntano sull'"ignoranza" dell'utente motociclista

jollyroger
13/04/2009, 10:40

Di solito si inventano tante scuse e puntano sull'"ignoranza" dell'utente motociclista
almeno uno...sì:biggrin3:
....e se no
perlomeno non hai fatto del tutto
la vittima da fregare impunemente...
se poi lasci cadere,
nel corso della conversazione,
quasi per caso,:wink_:
che hai un parente
o un intimo amico
che fa l'avvocato...
e si occupa di queste cose...
a volte...
sorpresa:w00t:....
rimediano a tutto....:biggrin3:

alba_f
13/04/2009, 10:41

....ti porti dietro qualcuno del forum.....lo demoliscono....poi cambia mestiere:laugh2::biggrin3:

Vedder
13/04/2009, 17:27
....ti porti dietro qualcuno del forum.....lo demoliscono....poi cambia mestiere:laugh2::biggrin3:

Alba se vieni vestita come in avatar mi accompagni tu! :w00t::w00t::tongue:

Apple
13/04/2009, 18:03
Alba se vieni vestita come in avatar mi accompagni tu! :w00t::w00t::tongue:
se vuoi ti accompagno io!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
13/04/2009, 18:17
se vuoi ti accompagno io!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

LOL :biggrin3::biggrin3: