PDA

Visualizza Versione Completa : Problema elettrico

Steppenwolf
13/04/2009, 11:29
Salve a tutti ed auguri..anche se in ritardo...:rolleyes:
Ho un problema, come si evince dal titolo, di natura elettrica...
Dopo una caduta della moto, da posteggiata, per colpa di qualche automobilista, si è rotta una freccia (anteriore sx), oltre ad altre cose :dry: .
Beh dopo esser stato alla concessionaria per riparar i danni (cambio leva frizione e pedivella cambio), non ho potuto sostituire la freccia in questione.
Dopo esser ripartito funzionava tutto, ma dopo qualche km le frecce non hanno più funzionato, insieme al clacson...Il meccanico mi ha detto che è normale, perchè la centralina va in blocco per evitare corti..Ieri ho montato delle frecce nuove all'anteriore (oval laboratorio bicilindrico), e non funzionano....E' normale che succeda una cosa del genere??? cioè che la cetralina vada in blocco?? e se è possibile, come la devo sbloccare?
Grazie in anticipo!!

Apple
13/04/2009, 11:39
Salve a tutti ed auguri..anche se in ritardo...:rolleyes:
Ho un problema, come si evince dal titolo, di natura elettrica...
Dopo una caduta della moto, da posteggiata, per colpa di qualche automobilista, si è rotta una freccia (anteriore sx), oltre ad altre cose :dry: .
Beh dopo esser stato alla concessionaria per riparar i danni (cambio leva frizione e pedivella cambio), non ho potuto sostituire la freccia in questione.
Dopo esser ripartito funzionava tutto, ma dopo qualche km le frecce non hanno più funzionato, insieme al clacson...Il meccanico mi ha detto che è normale, perchè la centralina va in blocco per evitare corti..Ieri ho montato delle frecce nuove all'anteriore (oval laboratorio bicilindrico), e non funzionano....E' normale che succeda una cosa del genere??? cioè che la cetralina vada in blocco?? e se è possibile, come la devo sbloccare?
Grazie in anticipo!!
non ho mai sentito di centraline che vanno in "blocco"
hai controllato i fusibili?
le frecce le hai montate giuste?parlo del cablaggio.....

Steppenwolf
13/04/2009, 11:42
Si si...sono montate giuste...sono d'altronde solo 2 cavi...però il problema è che pur avendo solo una freccia rotta, non mi ha funzionato + nulla elettricamente...funziona solo il faro ed il fanalino posteriore...
il resto morto e sepolto....:mad: La moto è nuova...non ha nemmeno 100km!!! in settimana dovrei andare a fare il primo tagliando...

Apple
13/04/2009, 11:58
Si si...sono montate giuste...sono d'altronde solo 2 cavi...però il problema è che pur avendo solo una freccia rotta, non mi ha funzionato + nulla elettricamente...funziona solo il faro ed il fanalino posteriore...
il resto morto e sepolto....:mad: La moto è nuova...non ha nemmeno 100km!!! in settimana dovrei andare a fare il primo tagliando...
hai ragione che sono solo due cavi,volevo solo dire che non bisogna fidarsi dei colori delle frecce non originali

Steppenwolf
13/04/2009, 12:51
ah beh..io ho collegato bianco con bianco nero con nero...poi nn so
Solo che sto fatto della centralina mi suona strano...boh

mizio
13/04/2009, 19:50
di al tuo meccanico che non dicesse fregnacce (a meno che triumph ha fatto una centralina speciale)...........io non ce l'ho!!!!! vado a carb......... probabile fusibile...... verifica e facci sapere

CHRISTIANTILT
13/04/2009, 23:51
La moto è nuova...non ha nemmeno 100km!!! in settimana dovrei andare a fare il primo tagliando...

ti hanno detto che il primo tagliando va fatto ad almeno 800km?:biggrin3:

Onda calabra
14/04/2009, 00:00
ok va in blocco... e quindi? soluzione?... che meccanico bizzarro!!

io propenderei per una guardata alla scatola dei fusibili. può succedere di far saltare qualcosa anche inavvertitamente durante il montaggio!

Steppenwolf
14/04/2009, 10:30
ti hanno detto che il primo tagliando va fatto ad almeno 800km?:biggrin3:

Si me lo hanno detto....:wink_: come mi hanno detto pure ad un mese...per questo sul libretto manutenzione c'è scritto: 800km / 1 mese.:biggrin3:
Soluzioni sul blocco elettrico non me ne ha date...al tagliando sistemavano tutto...ma c.... io sono senza frecce!!! cammino che sembro un vigile...con le mani chevanno in tutte le direzioni per indicar la svolta!!:mad: Premetto che di cose elettriche sono una pippa...quindi eviterò di toccare altro. La mia è ad iniezione quindi non so se abbia qualcosa di elettrico differente rispetto alle carbuatori...Il meccanico mi ha detto solo, che in mancanza anche di una freccia (rotta), per evitare sovraccarichi il sistema elettrico va in blocco..POi non lo so ragazzi...Per questo chiedo a voi, che avete più esperienza di me.

Ipcress
14/04/2009, 10:42
Secondo me la centralina non c'entra nulla. Come ti ha già scritto qualcuno, probabilmente si tratta di uno o più fusibili che sono saltati o l'intermittenza delle frecce che fa le bizze.
Porta la moto dal concessionario e pretendi che te la sistemi.

CHRISTIANTILT
14/04/2009, 11:42
Si me lo hanno detto....:wink_: come mi hanno detto pure ad un mese...per questo sul libretto manutenzione c'è scritto: 800km / 1 mese.:biggrin3:
Soluzioni sul blocco elettrico non me ne ha date...al tagliando sistemavano tutto...ma c.... io sono senza frecce!!! cammino che sembro un vigile...con le mani chevanno in tutte le direzioni per indicar la svolta!!:mad: Premetto che di cose elettriche sono una pippa...quindi eviterò di toccare altro. La mia è ad iniezione quindi non so se abbia qualcosa di elettrico differente rispetto alle carbuatori...Il meccanico mi ha detto solo, che in mancanza anche di una freccia (rotta), per evitare sovraccarichi il sistema elettrico va in blocco..POi non lo so ragazzi...Per questo chiedo a voi, che avete più esperienza di me.

beh,secondo quello che hai detto tra oggi e venerdi dovresti fare 700km..
complimenti:biggrin3:

feanor
14/04/2009, 12:23
beh,secondo quello che hai detto tra oggi e venerdi dovresti fare 700km..
complimenti:biggrin3:
forse ha un mese e solo 100km

Steppenwolf
14/04/2009, 16:52
si bravo feanor....penso che fosse scritto in corretto italiano...:wink_: Comunque in settimana vado in concessionario...vediamo che mi dice.:dry:

Problema risolto!! fusibile bruciato...adesso funziona tutto...grazie a tutti per i consigli...ho fatto da me alla faccia del meccanico!!:biggrin3: