PDA

Visualizza Versione Completa : BLACK iniezione..help, non si accende più!

alberto2009
13/04/2009, 13:25
ciao a tutti,
ieri finalmente con un po' di tempo a disposizione ho montato delle frecce microscopiche (non a led) e il fanale posteriore minilucas alla mia black iniezione

dopo qualche punto di saldatura all'interno delle frecce,
un bel po' di nastro nero per mettere ordine ai cavi sotto al parafango (corto in vetroresina) e una bella verifica a tutto l'impianto elettrico, (funzionante)

la metto in moto...
..dopo 3 secondi si è spenta come se non ci fosse più erogazione del carburante
da quel momento:
giro la chiave, parte il check del sistema, rimangono accese le solite spie, tiro la frizione, premo il pulsante e sento come se il motore d'avviamento faccia un accenno.. e nulla.. morta..
nessun fusibile bruciato

sarà grave?, gravissimo? chiamo il carro attrezzi?
sono a milano, zona nord-est, probabilmente mi rivolgero a pettinari..

(intanto fuori dal box sole e 24°) arrghh!

Steppenwolf
13/04/2009, 13:29
Ciao, scusa..che frecce hai montato?? per caso le oval?

rompindugi
13/04/2009, 13:51
"dopo qualche punto di saldatura all'interno delle frecce"

questo lo hai fatto con lo stagno ed il saldatore a punta?

non è che hai fatto delle sadature sulla moto e con la batteria connessa?

potresti aver per qualche motivo scaricato la batteria, non ha più lo spunto necessario?

Sidecarural
13/04/2009, 15:13
... metti la batteria sotto carica, e scommetto che parte come e meglio di prima.

alberto2009
13/04/2009, 16:30
si ok lo ammetto.. ho saldato con la batteria connessa.. saldatore a punta e stagno, la chiave ovviamente era su off..
per fare un lavoro "pulito" non volevo giuntare i cavi

è strano che sia la batteria
quando giro la chiave i fanali sono belli arzilli e avviandola si sente un secco "clack" dal motorino d'avviamento.. e poi stop

lo spero sia solo la batteria!..

P.S.
le oval le ho tolte (troppo grandi) per sostituirle con queste
( http://www.cosys.it/immprod/s123200.jpg )
un po' moderne.. ma vi assicuro che ci stanno benissimo.. soprattutto perchè praticamente non si vedono..

aramis
13/04/2009, 16:45
E' sicuramente la batteria. Quando si monta le frecce e il faro di solito si prova e riprova se i contatti sono giusti e alla fine si scarica la batteria. A me è successo :biggrin3::biggrin3:

Lord Colin Bell
13/04/2009, 17:48
Anche io voto batteria. Il fatto che faro e spie si accendano non significa che sia carica. Stessi sintomi riscontrati col grande freddo di questo inverno.

alberto2009
13/04/2009, 19:49
per fortuna sono un pivello.. era la batteria!
non l'avrei mai detto perchè clacson, fanali ecc.. erano tutti ben funzionanti..

adesso mi godo questa primavera....

grazie ancora!

Alberto