Visualizza Versione Completa : nn và più..ma proprio più
Tommy-1050
13/04/2009, 14:34
oggi dovevo far un giro in moto...avevo organizzato l orario d incontro...il luogo,ecc..*
.metto la tuta.stivali,paraschiena,sotto casco,casco,guanti...sono bellissimo!!!
metto la chiave ,,giro...si accende il quadro...e....
ko...nn funziona più nulla...neanche se metto i cavi...nn và!!!
la batteria è carica,la benza cè,fusibili sono ok...
che diavolo è successo...e dir che la moto l ho usata in settimana e nn ho avuto nessun problema
*(con altri..e mi spiace di averli bidonanti...ma giuro..ho provato in tutti i modi)
unregistred
13/04/2009, 14:41
L'unica possibilità è un fusibile guasto.....ma se dici di averli controllati non so che cosa possa essere!
Tommy-1050
13/04/2009, 14:49
se faccio il ponte con dei cavi....al max si accende il quadro
fa tac quando spingi lo starter?
potrebbe essere un problema di fusibile, relè, motorino di avviamento con spazzole sporche o andato.. controlla bene gli switch cavalletto e frizione se funzionino a dovere
unregistred
13/04/2009, 15:05
se faccio il ponte con dei cavi....al max si accende il quadro
In che senso ponte? Bypassando i fusibili?
Prova a vedere se, una volta acceso il quadro, parte a spinta.
Tommy-1050
13/04/2009, 15:18
In che senso ponte? Bypassando i fusibili?
Prova a vedere se, una volta acceso il quadro, parte a spinta.
forse mi son espresso male...attacco alla batt.della moto attacco i cavi che partono dalla batt. della macchina...
si accende il quadro..si muovono le lancette..si accendono i led..
ma nulla...la moto nn si mette in moto...silenzio totale
fa tac quando spingi lo starter?
potrebbe essere un problema di fusibile, relè, motorino di avviamento con spazzole sporche o andato.. controlla bene gli switch cavalletto e frizione se funzionino a dovere
no..niente tac:mad:
forse mi son espresso male...attacco alla batt.della moto attacco i cavi che partono dalla batt. della macchina...
controlla i relè
Huahaha ci hai bidonato!! Siamo ancora qui a como ad aspettarti... :)
A parte gli scherzi é successo anche ame... Batteria carica ma fottuta per metà... Cambiata ed é partita...
bottone rosso del blocco motore? :rolleyes:
unregistred
13/04/2009, 16:43
Era accesa l'auto? Prova con auto accesa, quasi sicuramente avrai da cambiare la batteria, nulla di più!
wlecurve
13/04/2009, 16:53
Contatto frizione? Contatto cavalletto? Ruota libera?
framasotti
13/04/2009, 17:46
bottone rosso del blocco motore? :rolleyes:
c'ho pensato anch'io, però con il tasto rosso i fari rimangono spenti.
sicuramente non è questo, ma colti dal panico non ci si fa caso...
marcia inserita???
davebike
13/04/2009, 20:23
c'ho pensato anch'io, però con il tasto rosso i fari rimangono spenti.
quoto...anch'io una volta il tasto rosso mi ha tradito!!! Ero in panico!!!:cry:
Ma anche il contatto frizione non è da escludere!!! A volte si ossida un po!!!:wink_:
X il discorso "ponte" con cavi alla batteria della macchina io sinceramente non lo farei!!! E' un attimo rovinare la centralina alla propria speed!!!:wacko:
quoto...anch'io una volta il tasto rosso mi ha tradito!!! Ero in panico!!!:cry:
Ma anche il contatto frizione non è da escludere!!! A volte si ossida un po!!!:wink_:
X il discorso "ponte" con cavi alla batteria della macchina io sinceramente non lo farei!!! E' un attimo rovinare la centralina alla propria speed!!!:wacko:
io mi ero fermato in discesa e per essere sicuro che non si muovesse dal cavalletto a moto spenta ho inserito la marcia...
levo il cavalletto si accende il quadro, schiaccio lo start ....muto..... controllo l'on -off tutto ok, rigiro la chiave...idem.... verifico che il cavalletto sia su.....muto.....
alchè mi sono ricordato la marcia.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
unregistred
13/04/2009, 22:02
io mi ero fermato in discesa e per essere sicuro che non si muovesse dal cavalletto a moto spenta ho inserito la marcia...
levo il cavalletto si accende il quadro, schiaccio lo start ....muto..... controllo l'on -off tutto ok, rigiro la chiave...idem.... verifico che il cavalletto sia su.....muto.....
alchè mi sono ricordato la marcia.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma se non sbaglio si accende lo stesso anche se è in prima, basta che non sia abbassato il cavalletto?
ragazzi è stato mezz'ora a provare... immagino che queste cose le abbia già escluse.... Tommy la chiave l'hai girata?:biggrin3::biggrin3:
heheh a parte gli scherzi speriamo non sia nulla di grave, ti aspettiamo per il prossimo giro...:wink_::wink_:
Tommy-1050
13/04/2009, 23:19
ragazzi è stato mezz'ora a provare... immagino che queste cose le abbia già escluse.... Tommy la chiave l'hai girata?:biggrin3::biggrin3:
heheh a parte gli scherzi speriamo non sia nulla di grave, ti aspettiamo per il prossimo giro...:wink_::wink_:
altro che mezzora*....anche di più...:wacko:
bottone rosso on-off
cavalletto
marcia inserita...
ecc..
la batteria è carica
i fusibili o relè(cmq quei cosi sotto la sella) sono ok...
è come se tutto d un tratto avessero staccato il contatore che porta corrente in tutta la casa...
*il tutto con contorni coloriti d imprecazioni varie!!!!:mad:
anche xè la prima accensione quadro c è stata...è dopo che si è annullato tutto
Ma se non sbaglio si accende lo stesso anche se è in prima, basta che non sia abbassato il cavalletto?
solo se tiri la frizione.... dehihi
comunque avrà qualche contatto bastardo....
Turbo-555
14/04/2009, 08:43
solo se tiri la frizione.... dehihi
comunque avrà qualche contatto bastardo....
se é per quello anche in folle allora...se non tiri la frizione non si accende..
Capitata la stessa cosa appena ritirata la mia speed!
Quadro acceso ma la moto non completava il ceck e non dava segno di vita, alla fine portata dal conce con carroattrezzi...per cambiare un caxxx di rele che faceva contatto....operazione da 30 secondi!!!
Se la batteria è carica e a posto rimane solo da povare a sostituire il relé.
Oppure controlla i cavi sotto al blocchetto, c'erano stati diversi casi di spellature e falsi contatti, se non ricordo male...
Tommy-1050
15/04/2009, 20:12
moto ritirata nel pom...cambiato batteria..xè benchè fosse nuova(era di aprile 2008...)...era andata..e già che c ero son tornato pure x il rabboccato dell olio..(1kg..stì cà,versato davanti a me)
ora và che è una meraviglia:-)
ps:cè stato il controllo del motorino ecc...cmq la batteria si era nuova ,si era della potenza giusta ecc..MA costava meno dell originale....= è proprio vero il detto:
chi meno spende...più spende
costava meno...e valeva meno ancora...stà stronzzzzzz:-(
cmq contento che nn fosse qualcosa di grave
nb:impeccabile la solita celerità,disponibilita,cortesia,professionalita dell officina
PETTINARI di cinisello balsamo...grazie
si è pubblicità gratuita...enbhè:-)))...si vede che sò meritano:-)
moto ritirata nel pom...cambiato batteria..xè benchè fosse nuova(era di aprile 2008...)...era andata..e già che c ero son tornato pure x il rabboccato dell olio..(1kg..stì cà,versato davanti a me)
ps:cè stato il controllo del motorino ecc...cmq la batteria si era nuova ,si era della potenza giusta ecc..MA costava meno dell originale....= è proprio vero il detto:
nb:impeccabile la solita celerità,disponibilita,cortesia,professionalita dell officina
Son contento per te che alla fine si sia rivelata solo una sciocchezza:wink_::tongue::tongue::tongue:
Sspeed: Huahaha ci hai bidonato!! Siamo ancora qui a como ad aspettarti... :)
A parte gli scherzi é successo anche a me... Batteria carica ma fottuta per metà... Cambiata ed é partita...
hahahah sarò pirla, ma alla fine ci ho preso IO! :tongue::tongue::tongue:
Tommy-1050
20/04/2009, 21:05
hahahah sarò pirla, ma alla fine ci ho preso IO! :tongue::tongue::tongue:
il pirla son stato io:-)))))
miiiiiiiiiiiiii,,,cosa mi rode nn esser venuto,bhè alla prox...tempo permettendo:mad:
MissionTriple955i
20/04/2009, 21:18
oggi dovevo far un giro in moto...avevo organizzato l orario d incontro...il luogo,ecc..*
.metto la tuta.stivali,paraschiena,sotto casco,casco,guanti...sono bellissimo!!!
metto la chiave ,,giro...si accende il quadro...e....
ko...nn funziona più nulla...neanche se metto i cavi...nn và!!!
la batteria è carica,la benza cè,fusibili sono ok...
che diavolo è successo...e dir che la moto l ho usata in settimana e nn ho avuto nessun problema
*(con altri..e mi spiace di averli bidonanti...ma giuro..ho provato in tutti i modi)
ma tu passi un pò di lubrificante antiossidante al cosino dove si inserisce la chiave? forse ti si sono ossidati i contatti del quadro ovvero quelli che quanto giri la chiave strisciano. Mi è successo, è non c'è di più brutto!!!!