PDA

Visualizza Versione Completa : nn và più..ma proprio più

Tommy-1050
13/04/2009, 14:34
oggi dovevo far un giro in moto...avevo organizzato l orario d incontro...il luogo,ecc..*
.metto la tuta.stivali,paraschiena,sotto casco,casco,guanti...sono bellissimo!!!
metto la chiave ,,giro...si accende il quadro...e....
ko...nn funziona più nulla...neanche se metto i cavi...nn và!!!
la batteria è carica,la benza cè,fusibili sono ok...
che diavolo è successo...e dir che la moto l ho usata in settimana e nn ho avuto nessun problema

*(con altri..e mi spiace di averli bidonanti...ma giuro..ho provato in tutti i modi)

unregistred
13/04/2009, 14:41
L'unica possibilità è un fusibile guasto.....ma se dici di averli controllati non so che cosa possa essere!

Tommy-1050
13/04/2009, 14:49
se faccio il ponte con dei cavi....al max si accende il quadro

Krav
13/04/2009, 14:54
fa tac quando spingi lo starter?

potrebbe essere un problema di fusibile, relè, motorino di avviamento con spazzole sporche o andato.. controlla bene gli switch cavalletto e frizione se funzionino a dovere

unregistred
13/04/2009, 15:05
se faccio il ponte con dei cavi....al max si accende il quadro

In che senso ponte? Bypassando i fusibili?
Prova a vedere se, una volta acceso il quadro, parte a spinta.

Tommy-1050
13/04/2009, 15:18
In che senso ponte? Bypassando i fusibili?
Prova a vedere se, una volta acceso il quadro, parte a spinta.

forse mi son espresso male...attacco alla batt.della moto attacco i cavi che partono dalla batt. della macchina...
si accende il quadro..si muovono le lancette..si accendono i led..
ma nulla...la moto nn si mette in moto...silenzio totale

fa tac quando spingi lo starter?

potrebbe essere un problema di fusibile, relè, motorino di avviamento con spazzole sporche o andato.. controlla bene gli switch cavalletto e frizione se funzionino a dovere

no..niente tac:mad:

Krav
13/04/2009, 15:24
forse mi son espresso male...attacco alla batt.della moto attacco i cavi che partono dalla batt. della macchina...

controlla i relè

Sspeed
13/04/2009, 16:10
Huahaha ci hai bidonato!! Siamo ancora qui a como ad aspettarti... :)
A parte gli scherzi é successo anche ame... Batteria carica ma fottuta per metà... Cambiata ed é partita...

Gambero
13/04/2009, 16:17
bottone rosso del blocco motore? :rolleyes:

unregistred
13/04/2009, 16:43

Era accesa l'auto? Prova con auto accesa, quasi sicuramente avrai da cambiare la batteria, nulla di più!

wlecurve
13/04/2009, 16:53
Contatto frizione? Contatto cavalletto? Ruota libera?

framasotti
13/04/2009, 17:46
bottone rosso del blocco motore? :rolleyes:

c'ho pensato anch'io, però con il tasto rosso i fari rimangono spenti.

D74
13/04/2009, 17:48
sicuramente non è questo, ma colti dal panico non ci si fa caso...

marcia inserita???

davebike
13/04/2009, 20:23
c'ho pensato anch'io, però con il tasto rosso i fari rimangono spenti.

quoto...anch'io una volta il tasto rosso mi ha tradito!!! Ero in panico!!!:cry:

Ma anche il contatto frizione non è da escludere!!! A volte si ossida un po!!!:wink_:

X il discorso "ponte" con cavi alla batteria della macchina io sinceramente non lo farei!!! E' un attimo rovinare la centralina alla propria speed!!!:wacko:

D74
13/04/2009, 21:55
quoto...anch'io una volta il tasto rosso mi ha tradito!!! Ero in panico!!!:cry:

Ma anche il contatto frizione non è da escludere!!! A volte si ossida un po!!!:wink_:

X il discorso "ponte" con cavi alla batteria della macchina io sinceramente non lo farei!!! E' un attimo rovinare la centralina alla propria speed!!!:wacko:

io mi ero fermato in discesa e per essere sicuro che non si muovesse dal cavalletto a moto spenta ho inserito la marcia...

levo il cavalletto si accende il quadro, schiaccio lo start ....muto..... controllo l'on -off tutto ok, rigiro la chiave...idem.... verifico che il cavalletto sia su.....muto.....

alchè mi sono ricordato la marcia.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

unregistred
13/04/2009, 22:02
io mi ero fermato in discesa e per essere sicuro che non si muovesse dal cavalletto a moto spenta ho inserito la marcia...

levo il cavalletto si accende il quadro, schiaccio lo start ....muto..... controllo l'on -off tutto ok, rigiro la chiave...idem.... verifico che il cavalletto sia su.....muto.....

alchè mi sono ricordato la marcia.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma se non sbaglio si accende lo stesso anche se è in prima, basta che non sia abbassato il cavalletto?

Sspeed
13/04/2009, 23:08
ragazzi è stato mezz'ora a provare... immagino che queste cose le abbia già escluse.... Tommy la chiave l'hai girata?:biggrin3::biggrin3:
heheh a parte gli scherzi speriamo non sia nulla di grave, ti aspettiamo per il prossimo giro...:wink_::wink_:

Tommy-1050
13/04/2009, 23:19
ragazzi è stato mezz'ora a provare... immagino che queste cose le abbia già escluse.... Tommy la chiave l'hai girata?:biggrin3::biggrin3:
heheh a parte gli scherzi speriamo non sia nulla di grave, ti aspettiamo per il prossimo giro...:wink_::wink_:

altro che mezzora*....anche di più...:wacko:
bottone rosso on-off
cavalletto
marcia inserita...
ecc..
la batteria è carica
i fusibili o relè(cmq quei cosi sotto la sella) sono ok...
è come se tutto d un tratto avessero staccato il contatore che porta corrente in tutta la casa...

*il tutto con contorni coloriti d imprecazioni varie!!!!:mad:
anche xè la prima accensione quadro c è stata...è dopo che si è annullato tutto

D74
14/04/2009, 06:10
Ma se non sbaglio si accende lo stesso anche se è in prima, basta che non sia abbassato il cavalletto?

solo se tiri la frizione.... dehihi

comunque avrà qualche contatto bastardo....

Turbo-555
14/04/2009, 08:43
solo se tiri la frizione.... dehihi

comunque avrà qualche contatto bastardo....

se é per quello anche in folle allora...se non tiri la frizione non si accende..

tira
14/04/2009, 13:59
Capitata la stessa cosa appena ritirata la mia speed!
Quadro acceso ma la moto non completava il ceck e non dava segno di vita, alla fine portata dal conce con carroattrezzi...per cambiare un caxxx di rele che faceva contatto....operazione da 30 secondi!!!

Tenshi
15/04/2009, 18:11
Se la batteria è carica e a posto rimane solo da povare a sostituire il relé.
Oppure controlla i cavi sotto al blocchetto, c'erano stati diversi casi di spellature e falsi contatti, se non ricordo male...

Tommy-1050
15/04/2009, 20:12
moto ritirata nel pom...cambiato batteria..xè benchè fosse nuova(era di aprile 2008...)...era andata..e già che c ero son tornato pure x il rabboccato dell olio..(1kg..stì cà,versato davanti a me)

ora và che è una meraviglia:-)

ps:cè stato il controllo del motorino ecc...cmq la batteria si era nuova ,si era della potenza giusta ecc..MA costava meno dell originale....= è proprio vero il detto:
chi meno spende...più spende
costava meno...e valeva meno ancora...stà stronzzzzzz:-(
cmq contento che nn fosse qualcosa di grave

nb:impeccabile la solita celerità,disponibilita,cortesia,professionalita dell officina
PETTINARI di cinisello balsamo...grazie
si è pubblicità gratuita...enbhè:-)))...si vede che sò meritano:-)

diego71
15/04/2009, 20:33
moto ritirata nel pom...cambiato batteria..xè benchè fosse nuova(era di aprile 2008...)...era andata..e già che c ero son tornato pure x il rabboccato dell olio..(1kg..stì cà,versato davanti a me)

ps:cè stato il controllo del motorino ecc...cmq la batteria si era nuova ,si era della potenza giusta ecc..MA costava meno dell originale....= è proprio vero il detto:

nb:impeccabile la solita celerità,disponibilita,cortesia,professionalita dell officina

Son contento per te che alla fine si sia rivelata solo una sciocchezza:wink_::tongue::tongue::tongue:

Sspeed
15/04/2009, 23:05

Sspeed: Huahaha ci hai bidonato!! Siamo ancora qui a como ad aspettarti... :)
A parte gli scherzi é successo anche a me... Batteria carica ma fottuta per metà... Cambiata ed é partita...

hahahah sarò pirla, ma alla fine ci ho preso IO! :tongue::tongue::tongue:

Tommy-1050
20/04/2009, 21:05
hahahah sarò pirla, ma alla fine ci ho preso IO! :tongue::tongue::tongue:

il pirla son stato io:-)))))
miiiiiiiiiiiiii,,,cosa mi rode nn esser venuto,bhè alla prox...tempo permettendo:mad:

MissionTriple955i
20/04/2009, 21:18
oggi dovevo far un giro in moto...avevo organizzato l orario d incontro...il luogo,ecc..*
.metto la tuta.stivali,paraschiena,sotto casco,casco,guanti...sono bellissimo!!!
metto la chiave ,,giro...si accende il quadro...e....
ko...nn funziona più nulla...neanche se metto i cavi...nn và!!!
la batteria è carica,la benza cè,fusibili sono ok...
che diavolo è successo...e dir che la moto l ho usata in settimana e nn ho avuto nessun problema

*(con altri..e mi spiace di averli bidonanti...ma giuro..ho provato in tutti i modi)

ma tu passi un pò di lubrificante antiossidante al cosino dove si inserisce la chiave? forse ti si sono ossidati i contatti del quadro ovvero quelli che quanto giri la chiave strisciano. Mi è successo, è non c'è di più brutto!!!!