PDA

Visualizza Versione Completa : Non starò consumando troppo la Street?

Snail
13/04/2009, 18:45
Ragazzi sono in piena crisi:rolleyes:... oggi, ho per caso controllato il tachimetro totale della Street e... :blink: segnava 13.500km:blink::blink:

Sto girando veramente come un pazzo, non mi do tregua!

Ma il punto è che la moto ha solo 10 mesi di vita... mi sta venendo la paranoia di sfruttarla troppo!

Secondo voi quanti km può percorrere il motore della nostra moto prima che inizi a dare segni di "vecchiaia"?

Me lo sto chiedendo, anche perché oggi su al passo della Raticosa, ho fatto due chiacchiere con un meccanico (almeno, così diceva) il quale stava per cambiare moto (una Z750) perché già con troppi km sulle spalle (circa 30.000)

Ma 30.000 km sono davvero così tanti per una moto simile?

Io un'idea già ce l'ho, ma vorrei anche un vostro parere.

Ciau.

badog1
13/04/2009, 19:00
Le jap son abituate ad esser cambiate ;)
Ci son triumph con oltre 100000 Km.

Son convinto che se le fai una buona manutenzione, prevista e l' eventuale straordinaria, e se la tratti bene non hai problemi.

Parlo da newbbies, 2750 km in un anno.

S1m0ne75
13/04/2009, 19:19
Anche io mi sono posto questo problema che ora ho 18.000km ,il meccanico triumph mi detto che il motore puo arrivare a 200.000 e il conce mi ha confermato che ha clienti con 100.000 km .

unregistred
13/04/2009, 19:48
100.000 tranquilli li fai......poche moto ci arrivano, purtroppo vengono demolite prima!

Lamarunica
13/04/2009, 19:54
anche a me han detto in molti che il motore triumph e' delicato e se non lo si tratta piu che bene a 30.000 ci se n'accorge.

fearless
13/04/2009, 20:02
una manutenzione ben fatta e regolare e' il segreto per una lunga durata!!!!

Lamarunica
13/04/2009, 20:03
a parte portarla sempre a fare il tagliando, gli esperti cosa consigliano per una manutenzione piu che perfetta?

makaio
13/04/2009, 20:06
che ti frega... la street è nata per essere spremuta... e tu spremila sennò si offende

D74
13/04/2009, 20:12
Ragazzi sono in piena crisi:rolleyes:... oggi, ho per caso controllato il tachimetro totale della Street e... :blink: segnava 13.500km:blink::blink:

Ma il punto è che la moto ha solo 10 mesi di vita... mi sta venendo la paranoia di sfruttarla troppo!

Secondo voi quanti km può percorrere il motore della nostra moto prima che inizi a dare segni di "vecchiaia"?

Me lo sto chiedendo, anche perché oggi su al passo della Raticosa, ho fatto due chiacchiere con un meccanico (almeno, così diceva) il quale stava per cambiare moto (una Z750) perché già con troppi km sulle spalle (circa 30.000)

Ciau.

ehhhh io in 13 mesi con la daytona sono a quota 19.000 circa.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Snail
13/04/2009, 20:13
Scusate... ero a vedere la moto Gp:w00t:

Io la manutenzione la faccio! Eccome se la faccio! Sono addirittura maniacale, ma d'altro canto, i km sono i km.

Che dire, per ora la moto col passare del tempo, è andata sempre meglio... spero continui così, e spero anche che sia vero il fatto dei 100.000 km. Mi accontenterei di molti meno...:tongue:

Grazie.:wink_:

P.s.
E' chiaro che per manutenzione, si intende sostituzione dell'olio e filtro ogni 10.000Km e candele ad ogni scadenza prestabilita.
Di più per la durata del motore non so cosa pensare... forse non tirare ogni marcia al limitatore? Ma questo già lo faccio.:wink_:

Antriple
13/04/2009, 20:14
Ben fatto almeno hai speso bene i tuoi soldi!

fabiobel
13/04/2009, 20:21
Snail.. non farti problemi, usala! Il tempo speso sulla Street è tempo speso bene!
E poi non vorrai avere rimpianti quando sarai più anziano :biggrin3: ?

Snail
13/04/2009, 20:32
Snail.. non farti problemi, usala! Il tempo speso sulla Street è tempo speso bene!
E poi non vorrai avere rimpianti quando sarai più anziano :biggrin3: ?

Rimpianti? no, spero prorpio di no.:tongue: Le moto ormai sono entrate nella mia vita e vorrei continuare a giudarle finchè posso. Se saranno Triumph meglio! Mi trovo così bene.:biggrin3:

fiscal
13/04/2009, 20:42
speed triple con quasi 14 mesi di vita, oltre 26000km, olio e filtro sostituiti regolarmente, candele.............meglio lasciar perdere: con le originali + di 10000km non si fanno senza avere problemi (se poi entra acqua nei pozzetti :mad:).
Il motore arrivare a 100000 km? Ne dubito, senza avere problemi. Dico solo che, penso per risparmiare, hanno eliminato il filtro benzina :wacko: (anche se sul libretto si continua a parlare della sostituzione).

Celticus
13/04/2009, 20:58

Ciau.

Secondo me intendeva che nell'ottica di un cambiamento di moto è sicuramente già arrivato il momento xkè 30.000 sono considerati tanti per una jap. Poi che il motore ne faccia altri 200.000 o solo 10.000 io non lo so, so che commercialmente è già considerata una moto svalutata.

(Salvo poi tirargli indietro i km)

fiscal
13/04/2009, 21:03
Secondo me intendeva che nell'ottica di un cambiamento di moto è sicuramente già arrivato il momento xkè 30.000 sono considerati tanti per una jap. Poi che il motore ne faccia altri 200.000 o solo 10.000 io non lo so, so che commercialmente è già considerata una moto svalutata.

quoto; una Triumph con tanti km in poco tempo non la vuole nessuno

Snail
13/04/2009, 21:17

Beh si... effettivamente se 30000 sono tanti per una jap, non sono certo pochi per una Triumph. Chiaramente questo sotto l'aspetto della quotazione sull'usato.

Comunque lui affermava che i 30000 erano tanti anche in termini di usura... poi non so come questa persona usasse la moto. La gomma dietro era consumata solo in mezzo.:rolleyes::tongue: Va beh non c'entra un ca**o.

ALE72
14/04/2009, 06:54
I motori motociclistici odierni ,giapponesi in particolare,possono arrivare senza problemi a superare i 100000 km senza avvertibili cali di prestazioni;questo ovviamente se si tratta di motori lasciati di serie,usando piccole accortezze durante il riscaldamento e facendo una regolare manutenzione,oltre a non sfruttarli eccessivamente (vedi uso in pista).Personalmente la mia Street ha 6000 km e mi sembra che piu' la uso piu' va bene,la Daytona ha solo 950 km e non mi sembra ancora completamente "libera";devo dire pero' che queste moto sono le mie prime Triumph e nonostante non mi abbiano mai dato problemi,sono pur sempre pochi i km che ci ho fatto sopra per dare dei giudizi obiettivi.

Disagiato
14/04/2009, 07:43
io in meno di 3 mesi ci ho fatto 9400 km....

da agosto a 2 settimane fà non l'ho usata, ora che l'ho ripresa, in 2 week ci ho fatto 1400 km.... :ph34r::ph34r:

Uelanino
14/04/2009, 08:31
Ti hanno già detto tutto, trattala bene e fai sempre la manutenzione programmaa vedrai che la moto dura!

winter1969
14/04/2009, 09:05
che ti frega... la street è nata per essere spremuta... e tu spremila sennò si offende

Quoto

doubleG
14/04/2009, 10:49

Ciau.

non farti problemi, fai la manutenzione come da libretto e goditi la moto...potessi farli io quei km in 10 mesi ci farei la firma!!
poi dipende da come li fai quei km...se la usi per casa-lavoro e il fine settimana vai a divertirti, non mi sembra così grave...ovvio che se li fai tutti tirando al massimo hai un'usura differente, ma se tiri al massimo a 30000 non ci arrivi intero, quindi non credo sia il tuo caso :-)
secondo me le case dovrebbero pubblicare anche i test fatti con i motori prima della commercializzazione della moto....a quel punto vedresti scendere la paranoia a zero!
a proposito, chiedete alla Viemme di Biella quanti km ha il 955 (mi sembra) di un loro cliente....se non ricordo male due settimane fà era intorno ai 120 mila...

steo1983
14/04/2009, 10:58
ma nessuno del forum ha fatto più di 50.000 km con la sua street?
Io sinceramente pensavo di fare i tagliandi ogni 5.000 km al posto che ogni 10.000 dite che gli giova?

Alestreet
14/04/2009, 11:02
raga se vi dico che in un anno ho fatto solo 2200km? :)

doubleG
14/04/2009, 12:07
la triumph consiglia, dopo il primo tagliando dei 1000 km, un tagliando ogni 10000, ma io lo farò a 6000 e via di questo passo..

fiscal
14/04/2009, 19:53
a proposito, chiedete alla Viemme di Biella quanti km ha il 955 (mi sembra) di un loro cliente....se non ricordo male due settimane fà era intorno ai 120 mila...

stai parlando di Robymecc: è un grande così come la sua Daytona.
Però la manutenzione la fa personalmente lui e non la Viemme....questo è il segreto :wink_:

leletriple
15/04/2009, 19:30

Ciau.

mi stavo facendo proprio la stessa domanda....la mia ha un'anno di vita e 21mila km.....:cry:

alan71
15/04/2009, 19:45
nove mesi e 13000km senza rogne,con la manutenzione se si fanno le cose in ordine si fanno miracoli,non so chi abbia detto che un motore jap dopo 30000km sia già da vendere ma per me non ha capito una mazza,con l'hornet ho fatto 80000km in 3anni e se non me la distruggievano era ancora in grado di portarmi in giro per molto tempo,infatti volevo tenerla da usare come scooter per andare al lavoro senza problemi.

ALE72
15/04/2009, 20:12
ma nessuno del forum ha fatto più di 50.000 km con la sua street?
Io sinceramente pensavo di fare i tagliandi ogni 5.000 km al posto che ogni 10.000 dite che gli giova?

Sicuramente cambiare l'olio prima dei 10000 non puo' che far bene.

doubleG
15/04/2009, 21:39
nove mesi e 13000km senza rogne,con la manutenzione se si fanno le cose in ordine si fanno miracoli,non so chi abbia detto che un motore jap dopo 30000km sia già da vendere ma per me non ha capito una mazza,con l'hornet ho fatto 80000km in 3anni e se non me la distruggievano era ancora in grado di portarmi in giro per molto tempo,infatti volevo tenerla da usare come scooter per andare al lavoro senza problemi.

Concordo...se fai la manutenzione, usandola per strada non arrivi a spremere il motore come con un tipico utilizzo da pista, quindi ne fai altro che 30000 di km all'anno!

stai parlando di Robymecc: è un grande così come la sua Daytona.
Però la manutenzione la fa personalmente lui e non la Viemme....questo è il segreto :wink_:

non ricordo il nome, ma che la faccia lui o meno, sempre manutenzione è....inoltre, a meno che non sia attrezzato, alcuni lavori immagino sia obbligato a farli fare in officina...
di fatto resta che quel motore è ancora in grado di portarlo in giro, nonostante tutto :-)

Snail
15/04/2009, 22:04

Ciao Alan!!
Stamattina quando sei andato via dallo Chalet mi hai fatto venir voglia di togliere nuovamente il tappo dal mio Zardone...

E' sempre una meraviglia sentirlo a pieno sound!!

A presto.