Visualizza Versione Completa : Db killer "personalizzati" per scarichi LeoVince
Rocamora
13/04/2009, 20:23
Ciao a tutti,
da circa 2 settimane ho montato i LeoVince sulla mia Street (con piastrine forate e db killer).
Come ho già scritto in altre discussioni inerenti ai LeoVince, la linea è fantastica ed il suono è favoloso però a certi regimi è molto fastidioso perchè rimbomba dentro il casco ed anche con giri non eccessivamente lunghi il mal di testa è assicurato.
Alcuni mi hanno consigliato i tappi... :ph34r:
In alternativa, non esistono dei db killer "personalizzati" per limitare di poco il rumore o almeno per fare in modo che non dia fastidio il rimbombo nel casco?
Se così non fosse avete altri consigli?
Mi sento un po' ridicolo a chiedere queste cose perchè amo la musica del motore (specialmente il nostro 3 cilindri!!!) però mi ha colpito molto questo rimbombo e mi dispiacerebbe parecchio se dovessi vendere gli scarichi e tornare a quelli originali.
Gli SC-Project potrebbero essere un'altra "soluzione alternativa"?
Scusatemi ancora, ma sono nel bel mezzo di una crisi mistica...
Grazie in anticipo.
Marco.
hahahaha anch'io ho i tuoi stessi problemi!!!
All'inizio tenevo i leovince con le piastrine, ma praticamente era come avere gli scarichi originali,avevo ul sound un pò più racing ma nessuna variazione di prestazioni. La differenza la avvertivo solo rimuovendo le piastrine. Quindi giravo con i tappi perchè il rumore mi rimbombavanel casco e mi creava dolori alle orecchie!!!! Poi sono andato in concessionaria e ho fatto rimappare la centralina, be lo so che non ci crederai, come del resto non ci credevo io quando me lo dissero, ma con la mappa diversa, il rombo è cambiato ed ora giro felice senza piastrine e senza tappi nelle orecchie!!!!
Prova anche tu prima di cambiare gli scarichi.
Ultimo appunto, con la nuova mappa, non perdi nulla ai bassi, e guadagni un bel pò di brio agli 8500 giri :wink_:
fearless
13/04/2009, 20:53
hahahaha anch'io ho i tuoi stessi problemi!!!
All'inizio tenevo i leovince con le piastrine, ma praticamente era come avere gli scarichi originali,avevo ul sound un pò più racing ma nessuna variazione di prestazioni. La differenza la avvertivo solo rimuovendo le piastrine. Quindi giravo con i tappi perchè il rumore mi rimbombavanel casco e mi creava dolori alle orecchie!!!! Poi sono andato in concessionaria e ho fatto rimappare la centralina, be lo so che non ci crederai, come del resto non ci credevo io quando me lo dissero, ma con la mappa diversa, il rombo è cambiato ed ora giro felice senza piastrine e senza tappi nelle orecchie!!!!
Prova anche tu prima di cambiare gli scarichi.
Ultimo appunto, con la nuova mappa, non perdi nulla ai bassi, e guadagni un bel pò di brio agli 8500 giri :wink_:
che mappa t'ha messo per curiosita' england?
Rocamora
13/04/2009, 21:00
Ciao, grazie per la prima tempestiva risposta ma insorgono altri dubbi ed altre domande. :wacko:
Immagino che tu con le piastrine non avevi problemi di udito a questo punto, mentre io già soffro con le piastrine!
Se rimappo la centralina ed ho ancora problemi, se torno con gli scarichi originali devo cambiare ancora la mappatura?
Per rimappare la centralina posso andare tranquillamente dove faccio i tagliandi?
Ma soprattutto, quanto viene a costare?
Grazie mille ancora!
che mappa t'ha messo per curiosita' england?
quella nuova per scarico aperto senza cat!!!
Che tra l'altro il ragazzo non ha capito na mazza :ph34r:, perchè io gli ho specificatamente chiesto la mappa per scarichi alti aperti con catalizzatore montato, e lui mi ha messo scarico basso aperto senza cat.:wacko: Visto che ci ha messo 20 minuti per caricarmi la mappa, non ho insistito, tanto sett prossima devo portare la moto a fare il tagliando dell'anno. Cmq questa mappa alla fine va bene, però se la temperatura è bassa, diciamo intorno agli 8 gradi e l'avvio da freddo, il problema dei giri che salgono oltre i 1000 da soli per un pò ancora lo fa, e sta cosa non mi va.
Preciso che il rapporto stechiometrico glie l'ho fatto fare alla centralina dopo aver rimappato, ovvero l'ho accesa da freddo senza toccare l'acceleratore mai, e l'ho lasciata così sino a che non è partita la ventola, come da manuale d'officina :wink_:
Ciao, grazie per la prima tempestiva risposta ma insorgono altri dubbi ed altre domande. :wacko:
Immagino che tu con le piastrine non avevi problemi di udito a questo punto, mentre io già soffro con le piastrine!
Se rimappo la centralina ed ho ancora problemi, se torno con gli scarichi originali devo cambiare ancora la mappatura?
Per rimappare la centralina si può andare tranquillamente dove si fa il tagliando?
Ma soprattutto quanto viene a costare?
Grazie mille ancora!
Esatto io con le piastrine e i DB killer montati, non avevo problemi alle orecchie, il suono era accettabilissimo nonostante indossassi il casco integrale, e il sottocasco. Direte che centra il sottocasco? Centra eccome, infatti con indosso il sottocasco, il rombo è ancora pià fastidioso, questo perchè la stoffa del sottocasco riflette il rumore proprio sull'orecchio, sembra impossibile ma è così!!!!
La mappa te la fanno in officina Triumph, e se rimetti gli scarichi originali, chiaramente deri rimappare per tale configurazione.
Per il costo non so, io non ho speso nulla, ma sono il loro R.A.T. Pack Leader :coool:
Rocamora
13/04/2009, 21:27
Io ho un XR-1000 eppure con le piastrine e i db killer ho parecchio fastidio...
Se mi presento in officina con i LeoVince senza piastrine e db killer devo chiedere la mappatura per scarichi alti aperti con catalizzatore montato come hai scritto te giusto?
Spero di non aver problemi perchè il suono senza piastrine è da arresto!!!
A me per la mappa a Pescara mi hanno chiesto 70 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da vergognarsi come un ladro... Alla fine ho lasciato la mappa originale con i dbk e le piastrine inseriti! Forse dalle vostre parti i prezzi sono più accessibili ma qui da me purtroppo c'è solo lui di concessionario triumph in Abruzzo!
Io ho un XR-1000 eppure con le piastrine e i db killer ho parecchio fastidio...
Se mi presento in officina con i LeoVince senza piastrine e db killer devo chiedere la mappatura per scarichi alti aperti con catalizzatore montato come hai scritto te giusto?
Spero di non aver problemi perchè il suono senza piastrine è da arresto!!!
si ma scusa tu vai in officina e levi piastrine e anche i db killer???:blink: così è da arresto sicuro! Cmq si chidi la mappa per scarichi aperti con catalizzatore, addirittura c'è anche quella con:
aperto + cat + filtro aria sportivo
aperto + no cat + filtro aria sportivo
Rocamora
13/04/2009, 21:38
si ma scusa tu vai in officina e levi piastrine e anche i db killer???:blink: così è da arresto sicuro! Cmq si chidi la mappa per scarichi aperti con catalizzatore, addirittura c'è anche quella con:
aperto + cat + filtro aria sportivo
aperto + no cat + filtro aria sportivo
Scusami, ho scritto male, intendevo senza piastrine e con db killer (che già così è da arresto per me!).
Uelanino
14/04/2009, 08:34
Per England, dove hai fatto far eil alvoro della mappa?
lorisss83
14/04/2009, 10:33
Ciao a tutti,
da circa 2 settimane ho montato i LeoVince sulla mia Street (con piastrine forate e db killer).
Come ho già scritto in altre discussioni inerenti ai LeoVince, la linea è fantastica ed il suono è favoloso però a certi regimi è molto fastidioso perchè rimbomba dentro il casco ed anche con giri non eccessivamente lunghi il mal di testa è assicurato.
Alcuni mi hanno consigliato i tappi... :ph34r:
In alternativa, non esistono dei db killer "personalizzati" per limitare di poco il rumore o almeno per fare in modo che non dia fastidio il rimbombo nel casco?
Se così non fosse avete altri consigli?
Mi sento un po' ridicolo a chiedere queste cose perchè amo la musica del motore (specialmente il nostro 3 cilindri!!!) però mi ha colpito molto questo rimbombo e mi dispiacerebbe parecchio se dovessi vendere gli scarichi e tornare a quelli originali.
Gli SC-Project potrebbero essere un'altra "soluzione alternativa"?
Scusatemi ancora, ma sono nel bel mezzo di una crisi mistica...
Grazie in anticipo.
Marco.
prova a mandare una mail alla leovince,magari ti fanno dei dbkiller più lunghi e stretti cm ha fatto fesco x altri utenti qui del forum....:wink_:
Roberto74
14/04/2009, 12:33
per i dbk si possono modificare usando una lastra in inox forata e saldata al termine dei dbk.Io poi ho aggiunto 4 fori alle piastrine perchè così la moto non rendeva granchè agli alti.
Con mappa scarichi alti la rumorosità non è affatto diminuita.
Altro piccolo aiuto lo può dare la verniciatura dei dbk con colore termoresistente (3 strati).Così è sopportabile solo a velocità costante fino a circa 110 km/h indicati
per i dbk si possono modificare usando una lastra in inox forata e saldata al termine dei dbk.Io poi ho aggiunto 4 fori alle piastrine perchè così la moto non rendeva granchè agli alti.
Con mappa scarichi alti la rumorosità non è affatto diminuita.
Altro piccolo aiuto lo può dare la verniciatura dei dbk con colore termoresistente (3 strati).Così è sopportabile solo a velocità costante fino a circa 110 km/h indicati
io ho la mappa scarico basso aperto senza cat, e ti posso garantire che il rombo è diverso, non mi da più fastidio, prima dovevo girare con le piastrine sempre montate, oppure se ero senza piastrine mi mettevo i tappi perchè il rumore era insopportabile, ma non dopo 20 km, già dopo 200 metri ero rincoglionito!!!!!!:wacko::wacko: addirittura pensavo di vendere gli scarichi!!!! poi ho sentito che qualcuno con la mappa differente aveva notato una "timbrica" diversa e molto meno fastidiosa, così nonostante fossi scettico ho provato, anche perchè volevo vedere se rimediavo all'innalzamento di giri che la moto ha a freddo per alcuni istanti.
Rocamora
14/04/2009, 18:47
Ciao, oggi sono andato a chiedere ulteriori informazioni in officina e mi hanno consigliato di fare la mappatura con db killer e piastrine installate e che probabilmente il suono comunque non cambiava. Nel senso che se mi da fastidio adesso, mi darà fastidio anche dopo la mappatura (a meno che cambiando il timbro non rimbomba più nel casco...).
Boh...