Visualizza Versione Completa : X-LITE vs. ARAI
paolino73
13/04/2009, 22:52
i contendenti ARAI RX7 e X-801RR(a prescindere dalle grafiche/colorazioni):
http://img17.imageshack.us/img17/6726/48af1.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=48af1.jpg)
http://img17.imageshack.us/img17/2470/x801rrreplegececotto55.gif (http://img17.imageshack.us/my.php?image=x801rrreplegececotto55.gif)
ragazzi, avanti con le vostre considerazioni... devo scegliere il casco nuovo!
qual è il migliore?
miglior rapporto qualità/prezzo?
il più leggero?
il più silenzioso?
il più comodo?
...AVANTIIIII!!! ben vengano le critiche...:wink_:
Herbie 53
14/04/2009, 04:48
Paolino???
non c'è paragone...
post da chiudere grazie..;)
e poi hai pure postato quello di edwars che è la grafica più bella del mondo
Paolino???
non c'è paragone...
Q8
io comunque optai per Arai per la comodità della calzata, la mia testa orientale si adatta come un pennello....invece l'xlite mi dava un po noia.
ora che è uscito il nuovo RX7 il modello GP trovi delle belle offerte per l'RX7....
sicuramente è più areato dell'x-lite.
fitzcarraldo
14/04/2009, 05:15
Paolino???
non c'è paragone...
:cry::cry: ho appena preso X lite mike hailwood.....
Herbie 53
14/04/2009, 05:24
:cry::cry: ho appena preso X lite mike hailwood.....
:ph34r:
hai fatto bene:wacko:
fearless
14/04/2009, 06:48
ARAI senza ombra di dubbio paolino!!!!!!!!
L'Arai è un gran casco,ma ragazzi anche l'X-lite è molto buona come marca,io ho sia Arai che X-lite e devo dire che sono ottimi entrambi!:wink_::wink_:
ilgianlu
14/04/2009, 13:38
L'Arai è un gran casco,ma ragazzi anche l'X-lite è molto buona come marca,io ho sia Arai che X-lite e devo dire che sono ottimi entrambi!:wink_::wink_:
anche io li ho tutti e 2 e dalla mia esperienza posso dire:
qualità e finiture meglio arai.
rapporto qualità/prezzo meglio x-lite
comodità direi a pari merito, anche se l'arai mi sembra più silenzioso.
l'arai fa bestemmiare a volontà per cambiare/togliere la visiera, l'x-lite no.
come antiappannamento direi che l'x-lite è perfetto mentre l'arai tende a appannarsi più facilmente.
in fin dei conti 2 buonissimi caschi, forse meglio l'x-lite visto che costa qualcosa meno
maxmicione
14/04/2009, 13:40
arai e sai cosa fai :tongue:
ARAI,ovvio...ma sono domande da fare?
paolino73
14/04/2009, 14:59
Paolino???
non c'è paragone...
lo sai che devo pensare anche al passeggino....!
ARAI senza ombra di dubbio paolino!!!!!!!!
...lo sapevo!:dry:
ARAI,ovvio...ma sono domande da fare?
beh, visto i commenti seri (ringrazio quindi tutti...) non sembrerebbe così scontato, anche perchè sarei riuscito a trovare un X-Lite risparmiando dei bei soldini... quindi il rapporto qualità/prezzo andrebbe ad aumentare a favore di quest'ultimo, intanto li vado a provare....
Esatto,con l'X-lite risparmi dei bei soldini e hai comunque un gran casco!:wink_::wink_:
anche io li ho tutti e 2 e dalla mia esperienza posso dire:
qualità e finiture meglio arai.
rapporto qualità/prezzo meglio x-lite
comodità direi a pari merito, anche se l'arai mi sembra più silenzioso.
l'arai fa bestemmiare a volontà per cambiare/togliere la visiera, l'x-lite no.
come antiappannamento direi che l'x-lite è perfetto mentre l'arai tende a appannarsi più facilmente.
in fin dei conti 2 buonissimi caschi, forse meglio l'x-lite visto che costa qualcosa meno
mai accaduto....anche d'inverno con -4° e pioggia.... :wink_:
quello che ti sta meglio in zucca!!!
Herbie 53
14/04/2009, 15:31
Paolino.....il bambino si comprerà il passeggino quando sarà in grado di lavorare..;)
fitzcarraldo
14/04/2009, 16:14
mai accaduto....anche d'inverno con -4° e pioggia....:wink_:
.....con moto in garage e casco nell'armadio!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
matty675cagliari
14/04/2009, 17:14
x-lite 701.... non è un errore di battitura mi piace più la linea 701 che 801
a me cmq piace troppo la replica di Stoner della Nolan :wink_:
.....con moto in garage e casco nell'armadio!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
ahahaahah
io andrò piano ma non mi ferma nulla.... :wink_:
tonidaytona
14/04/2009, 17:49
LI HO ENTRAMBI.
ottimi caschi ma diversi.
l'arai e' sempre un pelo sopra a tutti.
ce' poco da fare...
il nolan pero' e' un casco tra i migliori e costa molto meno ed e' comodo.
Per una comparativa più equilibrata, penso che dovresti paragonare l'Arai all'802 e non all'801 ;)
paolino73
14/04/2009, 21:21
Per una comparativa più equilibrata, penso che dovresti paragonare l'Arai all'802 e non all'801 ;)
ottima osservazione....:wink_:
ragazzi, io vi ringrazio molto, ma ho deciso, vada per il Nolan nella grafica Cecotto, dopo tutto avevo necessità di cambiare casco in quanto il mio attuale ha perso un po' di "pienezza" all'interno cedendo,a dirla tutta l'ho comprato di una misura anche troppo comoda e adesso cedendo un pochino ha effetto di "troppo largo" e facendone una questione di sicurezza voglio cambiarlo.
...e dato che tra qualche mese nascerà il mio pargolo, il fattore prezzo incide moltissimo, comunque GRAZIE A TUTTI, adesso ne so indubbiamente molto di più!
Prendi l'ARAI e non devi pagare neanche il canone , il migliore !
paolino73
14/04/2009, 21:25
Prendi l'ARAI e non devi pagare neanche il canone , il migliore !
:risate2:
speedtigre
14/04/2009, 21:36
ottima osservazione....:wink_:
ragazzi, io vi ringrazio molto, ma ho deciso, vada per il Nolan nella grafica Cecotto, dopo tutto avevo necessità di cambiare casco in quanto il mio attuale ha perso un po' di "pienezza" all'interno cedendo,a dirla tutta l'ho comprato di una misura anche troppo comoda e adesso cedendo un pochino ha effetto di "troppo largo" e facendone una questione di sicurezza voglio cambiarlo.
...e dato che tra qualche mese nascerà il mio pargolo, il fattore prezzo incide moltissimo, comunque GRAZIE A TUTTI, adesso ne so indubbiamente molto di più!
stavo valutando anche io il nolan Cecotto,ma alla fine ho scelto Arai.
complimenti paolino:wink_
ci vediamo alla prossiama uscita con l'STV:coool:
paolino73
14/04/2009, 21:44
stavo valutando anche io il nolan Cecotto,ma alla fine ho scelto Arai.
complimenti paolino:wink_
ci vediamo alla prossiama uscita con l'STV:coool:
moooolto volentieri!!!! :wink_:
considera che la nolan se è entro il periodo di garanzia ti cambia gli interni ect se si sono lasciati andare....
ci metto un bel po di tempo.....ma ti ridanno il casco pulito, con interni nuovi e con cinturino nuovo....
Prima avevo Xlite ora ho L'Arai ....ecco non tornerei piu' indietro ...l'unica cosa e' che con L'Arai devi pagare il canone :D
Uelanino
15/04/2009, 06:50
Secondo me sono due ottimi prodotti, arai però un gradino sopra, senza nulla togliere all'x-lite che cmq è un buonissimo casco, vai e provali entrambi provali e prendi quello che ti calza meglio e che ti pare più comodo di sicuro nn sbagli