Visualizza Versione Completa : Ancora a proposito di ruggine
angeloyzf
14/04/2009, 07:04
Ho notato che alcune componenti sono soggette a qualche traccia di ruggine (non parlo del serbatoio) .... acqua ne ha presa pochissima, sempre ricoverata al coperto, non totalmete chiuso ma al coperto ......
per andare al succo c'e' qualche traccia di ruggine su un bullone del disco posteriore, per non parlare della catena che dopo averla pulita con il petrolio l'ho lasciata li' una settimana prima di ingrassarla in attesa delle gomme nuove e su alcune maglie c'era qualche segnetto giallo ...... ora non e' che ne faccio un dramma ma se sta moto viene lasciata all'aperto che ci troviamo ??
Qualcun'altro ha notato cose simili??? vi siete rivolti al conce o lasciate strare ?? :wink_:
Guarda, la mia è ancora immacolata, ma l'ho solo da un anno e non ha ancora preso VERAMENTE acqua in quantità - inoltre la moto è sempre chiusa in garage.
Se può consolare una cosa simile me l'aveva fatta sul CBR dopo un nubifragio di 50 km ..... e se l'ha fatto una Honda :rolleyes: può capitare anche a qualcun'altro....
P.S. Sul TDM al quarto anno di età stavano cominciando ad ossidarsi alcune viti qua e là.....
Te UNGI :tongue: che male non fà, ciaooooooooo
ciao Angelo!!
anche la mia ha qualche vite "arruginita" eppure quando la lavo, la asciugo sempre con il compressore!! qualcuno mi dice che vado troppo al mare...!!!
fabiomugello
14/04/2009, 07:31
la gente dice di tutto!
la ruggine, lo sappiamo tutti dipende da aria+umidità!
per evitarla, dovresti usare tanto di quell'olio di gomito da farti rinunciare ad andare al lavoro,
a me per esempio arrugginisono le viti che stringono i piedini delle forche!
usa un abrasivo, asciugala bene con pelle di daino
aria compressa
magari fare un giretto!
apeena pulita la catena, subito grasso!
impedisce all'aria di attaccare le maglie della catena!
angeloyzf
14/04/2009, 07:34
la gente dice di tutto!
la ruggine, lo sappiamo tutti dipende da aria+umidità!
per evitarla, dovresti usare tanto di quell'olio di gomito da farti rinunciare ad andare al lavoro,
a me per esempio arrugginisono le viti che stringono i piedini delle forche!
usa un abrasivo, asciugala bene con pelle di daino
aria compressa
magari fare un giretto!
apeena pulita la catena, subito grasso!
impedisce all'aria di attaccare le maglie della catena!
Grazie delle info ... in effetti per la catena forse ho toppato io .... vabbe' poi l'ho ingrassata per bene e tutto e' ok :wink_:
soloperte
14/04/2009, 08:50
un anno di vita.tanta acqua ossidazioni(per ora) nessuna:rolleyes: