Visualizza Versione Completa : primo cambio olio
pastinaco
14/04/2009, 08:43
Scusate la domanda magari banale, ma ho appena fatto i primi 300km e il livello dell'olio sembra gia basso...possibile? non ho ancora il cavalletto per controllare correttamente ma a prima vista, sul cavalletto laterale mi pare abbastanza basso il livello. è normale?
se devo aggiungere gia olio, che ci metto? qualche consiglio?
Thank you very grazie
Mr. Noisy
14/04/2009, 08:47
impossibile
la bonnie (thrux) non mangia olio, tienila su con le mani e controlla la finestrella sulla destra, affianco al carter dell'alternatore...l'olio deve essere a metà della finestrella.
non di più!!!
bonnieblack
14/04/2009, 08:48
sicuramente non è in piano la moto....dopo 300 km è impossibile- ciao
pastinaco
14/04/2009, 08:54
e appunto mi pareva un pò strano. bo comunque su strada piana ma cavalletto laterale il livello era sotto la metà, ercco perchè mi è sorto il dubbio.
comunque dovrei stare tranquillo fino al tagliando a 800km no?
Grazie per la consulenza
comunque su strada piana ma cavalletto laterale il livello era sotto la metà
La vedo dura poter controllare correttamente il livello dell'olio se la tieni appoggiata al cavalletto laterale...:cry::cry:
Come ti ha detto Noisy tienila dritta (magari fatti aiutare), se la tieni appoggiata al cavalletto laterale la moto è inclinata e di conseguenza l'olio contenuto nel vano motore non sarà in piano.
col cavalletto laterale sulla mia l'olio non si vede proprio....quindi fai come ti hanno detto gli altri e stati tranquillo
bonnieblack
14/04/2009, 09:53
ps. ti consiglierei di non provare a vedere il livello dell'olio da seduto....qualcuno che ti regge la moto dritta ti potrebbe aiutare molto!
il grande salto
14/04/2009, 13:22
vai tranquillo..!!!! l'olio c'e'..300km..figurati.!! cmq controlla sempre con la moto in piano... con ua la ieni e cn l'altra ti abassi piano fino all'oblo'...deve essere a meta'.. cmq stai tranq l'olio c'e'..altrimenti ti si accenderebbe anke la spia...ciao
Mr. Noisy
14/04/2009, 13:25
vai tranquillo..!!!! l'olio c'e'..300km..figurati.!! cmq controlla sempre con la moto in piano... con ua la ieni e cn l'altra ti abassi piano fino all'oblo'...deve essere a meta'.. cmq stai tranq l'olio c'e'..altrimenti ti si accenderebbe anke la spia...ciao
http://img12.imageshack.us/img12/3263/paolocevoli6jk.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=paolocevoli6jk.jpg)
:senzaundente:
L'olio và sempre controllato con moto dritta!:wink_:
Guitarman
14/04/2009, 14:29
L'olio và sempre controllato con moto dritta!:wink_:
E dopo un giretto no!?
E dopo un giretto no!?
:yess:
allinside
14/04/2009, 16:37
Tranquillo l'olio c'è!:wink_:
Poi conosco gente a cui non è stato montato il filtro dell'aria, a qualcun altro hanno dimenticato delle guarnizioni, ad un altro qualche bullone, pagati tagliandi ma filtri dell'olio non sostituiti per pura distrazione, tre litri d'olio invece di quattro.......ma stai tranquillo, a te no può essere successo:biggrin3::biggrin3::biggrin3: