PDA

Visualizza Versione Completa : primo cambio olio

pastinaco
14/04/2009, 08:43
Scusate la domanda magari banale, ma ho appena fatto i primi 300km e il livello dell'olio sembra gia basso...possibile? non ho ancora il cavalletto per controllare correttamente ma a prima vista, sul cavalletto laterale mi pare abbastanza basso il livello. è normale?
se devo aggiungere gia olio, che ci metto? qualche consiglio?
Thank you very grazie

Mr. Noisy
14/04/2009, 08:47
impossibile
la bonnie (thrux) non mangia olio, tienila su con le mani e controlla la finestrella sulla destra, affianco al carter dell'alternatore...l'olio deve essere a metà della finestrella.
non di più!!!

bonnieblack
14/04/2009, 08:48
sicuramente non è in piano la moto....dopo 300 km è impossibile- ciao

pastinaco
14/04/2009, 08:54
e appunto mi pareva un pò strano. bo comunque su strada piana ma cavalletto laterale il livello era sotto la metà, ercco perchè mi è sorto il dubbio.
comunque dovrei stare tranquillo fino al tagliando a 800km no?
Grazie per la consulenza

Vedder
14/04/2009, 09:20
comunque su strada piana ma cavalletto laterale il livello era sotto la metà

La vedo dura poter controllare correttamente il livello dell'olio se la tieni appoggiata al cavalletto laterale...:cry::cry:

Come ti ha detto Noisy tienila dritta (magari fatti aiutare), se la tieni appoggiata al cavalletto laterale la moto è inclinata e di conseguenza l'olio contenuto nel vano motore non sarà in piano.

Gian
14/04/2009, 09:42
col cavalletto laterale sulla mia l'olio non si vede proprio....quindi fai come ti hanno detto gli altri e stati tranquillo

bonnieblack
14/04/2009, 09:53
ps. ti consiglierei di non provare a vedere il livello dell'olio da seduto....qualcuno che ti regge la moto dritta ti potrebbe aiutare molto!

il grande salto
14/04/2009, 13:22
vai tranquillo..!!!! l'olio c'e'..300km..figurati.!! cmq controlla sempre con la moto in piano... con ua la ieni e cn l'altra ti abassi piano fino all'oblo'...deve essere a meta'.. cmq stai tranq l'olio c'e'..altrimenti ti si accenderebbe anke la spia...ciao

Mr. Noisy
14/04/2009, 13:25
vai tranquillo..!!!! l'olio c'e'..300km..figurati.!! cmq controlla sempre con la moto in piano... con ua la ieni e cn l'altra ti abassi piano fino all'oblo'...deve essere a meta'.. cmq stai tranq l'olio c'e'..altrimenti ti si accenderebbe anke la spia...ciao

http://img12.imageshack.us/img12/3263/paolocevoli6jk.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=paolocevoli6jk.jpg)

:senzaundente:

Marcos
14/04/2009, 14:26
L'olio và sempre controllato con moto dritta!:wink_:

Guitarman
14/04/2009, 14:29
L'olio và sempre controllato con moto dritta!:wink_:

E dopo un giretto no!?

Marcos
14/04/2009, 15:17
E dopo un giretto no!?

:yess:

allinside
14/04/2009, 16:37
Tranquillo l'olio c'è!:wink_:
Poi conosco gente a cui non è stato montato il filtro dell'aria, a qualcun altro hanno dimenticato delle guarnizioni, ad un altro qualche bullone, pagati tagliandi ma filtri dell'olio non sostituiti per pura distrazione, tre litri d'olio invece di quattro.......ma stai tranquillo, a te no può essere successo:biggrin3::biggrin3::biggrin3: