PDA

Visualizza Versione Completa : partite pure con gli sberleffi!

Sidecarural
14/04/2009, 13:06
Non sono uno smanettone.
Se è per quello, forse neanche un gran manico.
Anzi, diciamola tutta: non sono un manico.

A parte vari scooter e l’Ural triruote, la Bonnie è la mia prima moto “vera”, e ne sono felicissimo.
Però… però ogni tanto mi trovo a disagio proprio sul terreno ‘ideale’ della Bonnie: il misto.

Come prendere le curve? Quanto, come piegare? Cosa si intende per ‘spingere giù il manubrio’ (come dicono i motociclisti veri)?
Prendiamo il caso di una tipica rotonda: io rallento, scalo, metto la terza, e la percorro pianino. Qualche volta, arrivo a mettere la seconda!

Oppure, prendiamo un tornante, Arrivo lì sotto, scalo, e poi lo percorro a passo d’uomo….. Se è un tornante a destra in salita, lo faccio in prima. E se è in discesa, in seconda, ma a passo d’uomo.

A leggere i resoconti di voi “manici”, mi perdo un sacco del divertimento. Ma, anche quando cerco di impormi un’andatura un po’ più brillamte, o accenno a piegare un po’, mi trovo irrimediabilmente a pensare: “…e se trovo del brecciolino? … e se c’è dell’unto, e mi scivola la ruota dietro?”.

Non mi vergogno a confessarvelo, amici. E non so se ci sono antidoti . Ma magari qualcuno di voi c’è passato, e può dirmi come ha guadagnato un po’ di sicurezza nelle curve…..

Ed ora partite pure con sbeffeggiamenti vari, faccine che ridono e fanno pernacchie… me la sono cercata!

rompindugi
14/04/2009, 13:11
ma scherzi? fregatene e vattene a spasso come ti senti!
piano piano verrà da solo senza porti problemi.
lo spingere sul manubrio interno è una cosa che più o meno facciamo tutti senza nemmeno accorgercene, secondo me, ma non te ne preoccupare, la differenza la fà quando si và veramente forte, ed io sono uno di quelli che crede fermamete che la strada è fatta per passeggiare:-)

Vedder
14/04/2009, 13:12
Primo. Vai come ti senti, l'esperienza ti farà migliorare, ma forzare l'andatura è pericoloso.
Secondo. Devi percepire tu quello che ti dice la moto.
Terzo. Vai in giro con altre persone (che magari abbiano più esperienza di te) e osservali e chiedi a loro.

Il brecciolino e la sensazione di scivolamento... su questo non ti posso aiutare, ho venduto il GSXR proprio perchè le ultime volte che la usavo avevo sempre queste sensazioni, ma erano solo dettate dalla "paura".

Guitarman
14/04/2009, 13:12
C'è anche di peggio, e non ti voglio buttare a terra il morale, ma quando ti buttano giù dalla moto per la seconda volta perdi anche quel poco di fiducia e soprattutto di entusiasmo che ti sei creato con la passione!:wacko:
Qui (modern classic) mi sa che non ci sono tanti manici se vogliamo metterla così, ma c'è sicuramente tanta passione per il mezzo a due ruote, e penso che questo basti!!!:wink_::biggrin3:

pistone
14/04/2009, 13:17
non stare a preoccuparti.

Allora vuol dire che sei in grado di guidare qualunque cosa!

Io ne ho un paio-senza contare quelli che ci passano in officina e che tocca sempre a me provare :laugh2::laugh2::laugh2:- e credo che dopo aver superato lo shock di una curva presa troppo forte con un KMZ-750 coi suoi ridicoli freni a tamburo, non c'è nessuna moto che possa impersierirti.....

immo...bile
14/04/2009, 13:18
Non sei l'unico,anch'io ho questi timori piu' quello di finire nell'altra corsia,e non puo' andar sempre bene.
Io ho trovato molto producente uscire in coppia stando dietro e vicino ad un mio amico che sa guidare ,dev'essere una persona disposta ad insegnare senza strafare,consapevole della grande responsabilita'

Tokugawa
14/04/2009, 13:28
A prescindere dal fatto che la strada e la pista sono due cose completamente diverse e distanti fra di loro (per fortuna) e tali devono rimanere.Non esiste e on esisterà mai la velocità perfetta o la maniera perfetta di godersi la moto.Se a te piace andare piano continua a farlo,ti godi molte piu cose dell'ambiente che stai attraversando,colori,profumi,riesci a dialogare con la persona che hai seduta dietro.
Per la velocità di percorrenza delle rotonde,beh,se le percorri piano e metti la seconda sappi che fai benissimo,l'asfalto fa quasi sempre schifo!!,evita di camminarci troppo al centro o troppo all'esterno,ma non per motivi di traiettorie ma perchè qualche stronzo che hai dietro tenterà di infilarti per sorpassarti e tu che sei impegnato a guardare gli altri davanti che si infilano in tutte le direzioni te lo troverai di fianco all'improvviso!!
Sempre al centro della corsia che stai percorrendo.Se nei tornanti ti senti a disagio e non ti va di spingere,chissenefrega!!Fai sempre e comunque come ti senti.Se proprio vuoi toglierti lo sfizio di due curve fatte bene e poter prendere maggior feeling con la tua moto regalati un bel corso di guida in circuito,dove un'istruttore ti aiuta a colmare eventuali lacune e ad acquisire piu feeling nel controllo in situazioni difficili,ma sempre e solo per la tua sicurezza,non devi dimostrare niente a nessuno.Ciauzz

giuino
14/04/2009, 13:37
vai alla tua andatura, come dicono gli altri devi trovarti a tuo agio sulla moto, non si esce mica per gareggiare; unconsiglio che ti posso dare è questo: quando arrivi alla curva rallenta come sempre e poi analizza attentamente le sensazioni che trasmette il manubrio, cerca di capire se stai applicando forza sulla manopola interna (appunto spingendo il manubrio); venendo dal mondo dell'automobile sembra una cosa strana, ma per girare a dx devi spingere la manopola dx in avanti, quindi (se facciamo una analogia con l'auto) come se volessi indirizzare la ruota a sx... vedrai che la moto scende giù da sola, senza sforzo.

doccerri
14/04/2009, 13:38
allora lombardi: presto si esce tutti insieme! si avvicina il ponte del 25 aprile...

Ipcress
14/04/2009, 13:44
Boh, la moto io la "sento" con il sedere e la guido con il corpo. Dovessi però dirti cosa faccio mentre guido, non saprei. E sicuramente sono un fermo rispetto a molti altri. Ma ciascuno deve guidare come si sente, in sicurezza, considerando che siamo in strada. La Bonneville poi è fatta per il passeggio, lasciati portare a spasso e goditela così. Se poi ti vuoi togliere qualche cruccio, prova con un corso di guida, come qualcuno ti ha suggerito. Ne potresti trarre qualche indicazione utile, oltre al divertimento di stare in pista...:coool::coool::coool:

Nicco73
14/04/2009, 13:52
ma scherzi? fregatene e vattene a spasso come ti senti!
piano piano verrà da solo senza porti problemi.
lo spingere sul manubrio interno è una cosa che più o meno facciamo tutti senza nemmeno accorgercene, secondo me, ma non te ne preoccupare, la differenza la fà quando si và veramente forte, ed io sono uno di quelli che crede fermamete che la strada è fatta per passeggiare:-)

...non ti preoccupare sono "paure" che tutti noi prima o poi abbiamo avuto...non è una questione di essere più o meno manici...anche perchè qui - almeno parlo per me - si può parlare di manici di scopa:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...l'impèortante è andare in moto pian pianino e fare pratica senza mai forzarti...vedrai che quanto prima con la pratica migliorerai (nel senso che magari la rotonda la prendi in seconda:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:).

devi prendere confidenza con la moto, imparare a conoscerla...non pensare a piegare e quant'altro...pensa a divertirti e a goderti la moto...

Exa
14/04/2009, 13:58
Non sono uno smanettone.

A parte vari scooter e l’Ural triruote, la Bonnie è la mia prima moto “vera”, e ne sono felicissimo.
Però… però ogni tanto mi trovo a disagio proprio sul terreno ‘ideale’ della Bonnie: il misto.

Come prendere le curve? Quanto, come piegare? Cosa si intende per ‘spingere giù il manubrio’ (come dicono i motociclisti veri)?
Prendiamo il caso di una tipica rotonda: io rallento, scalo, metto la terza, e la percorro pianino. Qualche volta, arrivo a mettere la seconda!

Oppure, prendiamo un tornante, Arrivo lì sotto, scalo, e poi lo percorro a passo d’uomo….. Se è un tornante a destra in salita, lo faccio in prima. E se è in discesa, in seconda, ma a passo d’uomo.

A leggere i resoconti di voi “manici”, mi perdo un sacco del divertimento. Ma, anche quando cerco di impormi un’andatura un po’ più brillamte, o accenno a piegare un po’, mi trovo irrimediabilmente a pensare: “…e se trovo del brecciolino? … e se c’è dell’unto, e mi scivola la ruota dietro?”.

Non mi vergogno a confessarvelo, amici. E non so se ci sono antidoti . Ma magari qualcuno di voi c’è passato, e può dirmi come ha guadagnato un po’ di sicurezza nelle curve…..

Ed ora partite pure con sbeffeggiamenti vari, faccine che ridono e fanno pernacchie… me la sono cercata!

Piano... piano... riuscirai a far tutto non aver fretta, io per esempio sono stato per quasi 20 anni senza moto, ora ho ripreso da circa un mese e devo riprendere confidenza con la mia nuova Bonny (devo aspettare ancora un po' ho un piede ingessato) al momento non porterò nessuno in sella perchè prima mi voglio sentire sicuro... non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno e la moto deve essere un piacere, magari quando guarisco se ti fa piacere ci si vede e si va in giro insieme visto che siamo entrambi di Milano:rolleyes:

Sidecarural
14/04/2009, 14:07
Ehi, grazie a tutti per le vostre risposte!!!

L'idea di un corso di guida in pista non è male... l'ho fatto con l'auto (usavamo delle vecchie ma divertentissime Alfa Romeo GTA!), e mi è piaciuto un sacco!

Quanto alla moto, sono pienamente d'accordo con voi: l'andatura deve essere quella alla quale ci si sente sicuri, e la Bonnie è fatta per andarci in modo rilassato, godendo dell'elasticità del motore.

... anche se ogni tanto mi verrebbe la voglia di spingere e pieghicchiare un po'.... subito frenato dalla poca esperienza e da qualche timore forse di troppo.

Ciao

Luciano

Piano... piano... riuscirai a far tutto non aver fretta, io per esempio sono stato per quasi 20 anni senza moto, ora ho ripreso da circa un mese e devo riprendere confidenza con la mia nuova Bonny (devo aspettare ancora un po' ho un piede ingessato) al momento non porterò nessuno in sella perchè prima mi voglio sentire sicuro... non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno e la moto deve essere un piacere, magari quando guarisco se ti fa piacere ci si vede e si va in giro insieme visto che siamo entrambi di Milano:rolleyes:

Mi farebbe molto piacere.... guarisci in fretta il piede!

Luciano

Marcos
14/04/2009, 14:40
Non sono uno smanettone.

Non sei l'unico a pensarla così, a mio giudizio non sono così agili come tutti dicono, non trovo mai la posizione di guida ideale, e mi sono accorto che la mia a carburatori è ancor più nervosa di quelle ad iniezione, a volte mi verrebbe voglia di cambiar moto..........ma in fondo sono dei bellissimi cancelli!:wink_:

maxmicione
14/04/2009, 14:42
leggere firma pleaseee :biggrin3:

Lulo
14/04/2009, 14:45
Non sono uno smanettone.

non ho letto le risposte degli altri, ma io me ne fregherei di come vai in moto.
io penso che la moto sia un'estensione di noi stessi e che vada trattata come tale. anche io vado piano ma non gli ha mai dato peso.
se ti viene di lasciare il gas, lascialo pure...

e giù di faccine e sberleffi anche per me!!:tongue:

BlackRain
14/04/2009, 14:50
Confermo quanto detto sopra da Lulo. ma poi vorrei dirti forse hai la moto sbagliata per incominciare a parlare di curve e sicurezza. Diciamo pure che non è la moto piu' adatta per fare le curve in scioltezza ;)

Un buon antidoto di solito è avere uno difronte che fa strada, lo segui , vedi come imposta le curve e impari. L'importante comunque è farla bene la curva e non veloce.

Ipcress
14/04/2009, 15:00
Non sei l'unico a pensarla così, a mio giudizio non sono così agili come tutti dicono, non trovo mai la posizione di guida ideale, e mi sono accorto che la mia a carburatori è ancor più nervosa di quelle ad iniezione, a volte mi verrebbe voglia di cambiar moto..........ma in fondo sono dei bellissimi cancelli!:wink_:

Infatti la Bonnie non è agile, è maneggevole perchè ha il baricentro basso, manubrio ampio, ruote strette, ma non è certo agile, almeno nel senso moderno del termine, cioè veloce nei cambi di direzione, veloce nello scendere in piega e prendere la corda della curva ecc.
Ma qui stiamo già parlando un linguaggio che è alieno per la Bonnie, andando a passeggio è uno spettacolo e va guidata così.

WilliamB
14/04/2009, 15:16
...vai come ti porta il cuore!

Gian
14/04/2009, 15:38
Non sono uno smanettone.

Allora siamo in due....:biggrin3::biggrin3: e quindi adesso sfrutto la tua domanda per ricavarne una risposta...:wink_:

fiumi
14/04/2009, 16:22
Sono identico a te. Insicurezza, paura di volare alla prima curva per brecciolino, olio, perchè ho allargato troppo ecc.
Inizialmente uscivo con amici molto smanettoni e, puntualmente ero il bradipo del gruppo. Sempre ad aspettarmi. Poi, visto che sono AMICI, hanno imparato ad andare alla mia andatura (più o meno). Sinceramente me ne frego di esagerare visto che ho una sorta di paura recondita. Mi godo il panorama e insegno agli altri "il bello di una passeggiata in pieno relax".

moro64
14/04/2009, 18:35
Ehi, grazie a tutti per le vostre risposte!!!

L'idea di un corso di guida in pista non è male... l'ho fatto con l'auto (usavamo delle vecchie ma divertentissime Alfa Romeo GTA!), e mi è piaciuto un sacco!

Quanto alla moto, sono pienamente d'accordo con voi: l'andatura deve essere quella alla quale ci si sente sicuri, e la Bonnie è fatta per andarci in modo rilassato, godendo dell'elasticità del motore.

... anche se ogni tanto mi verrebbe la voglia di spingere e pieghicchiare un po'.... subito frenato dalla poca esperienza e da qualche timore forse di troppo.

Ciao

Luciano

Mi farebbe molto piacere.... guarisci in fretta il piede!

Luciano

Ho letto con attenzione tutte le risposte che ti hanno dato perchè a volte anch'io mi trovo nelle tue identiche stesse situazioni. Non me la prendo più di tanto e godo per quello che riesco a fare in sella (poco a dire la verità)!! Io però mi sento bene e questo è quello che conta. Gli amici corsaioli, se sono AMICI sapranno aspettarci. Volevo anche dirti che se verrete con Antonio dalle parti di Genova sarei ben felice di unirmi a voi e fare un giro bradipo sulla riviera per esempio e goderci una bellissima giornata da "felici bradipi".
Grazie Luciano per il tuo Post perchè è un insegnamento di pura ed onesta umiltà. Mi sento già tuo amico. Grazie

fitzcarraldo
14/04/2009, 18:38
Se si vuol correre... le moto sono altre.......!!!!!:coool::coool:

Sidecarural
14/04/2009, 18:52
Ho letto con attenzione tutte le risposte che ti hanno dato perchè a volte anch'io mi trovo nelle tue identiche stesse situazioni. Non me la prendo più di tanto e godo per quello che riesco a fare in sella (poco a dire la verità)!! Io però mi sento bene e questo è quello che conta. Gli amici corsaioli, se sono AMICI sapranno aspettarci. Volevo anche dirti che se verrete con Antonio dalle parti di Genova sarei ben felice di unirmi a voi e fare un giro bradipo sulla riviera per esempio e goderci una bellissima giornata da "felici bradipi".
Grazie Luciano per il tuo Post perchè è un insegnamento di pura ed onesta umiltà. Mi sento già tuo amico. Grazie

Ciao Pingu,

come vedi da tutte queste Email... siamo in parecchi "bradipi". E certo è meglio così!

Amo la riviera, conosco posticini unici dalle parti di Acquasanta (Mele) ed una focacceria a cinque stelle in quel di Voltri. Speriamo di riuscire ad oganizzare una bella uscita dalla tue parti !!!

Cari saluti

Luciano

moro64
14/04/2009, 19:03
Ciao Pingu,

come vedi da tutte queste Email... siamo in parecchi "bradipi". E certo è meglio così!

Amo la riviera, conosco posticini unici dalle parti di Acquasanta (Mele) ed una focacceria a cinque stelle in quel di Voltri. Speriamo di riuscire ad oganizzare una bella uscita dalla tue parti !!!

Cari saluti

Luciano

Ok, vi aspetto, il mio indirizzo di posta elettronica è morello1964@libero.it
Ciao a presto

Ipcress
14/04/2009, 19:22
Ehi raga, se si parla di mangiare aspettatemi, scendo giù anche io in Liguria volentieri...

feanor
14/04/2009, 19:23
come hai detto te l'andatura deve essere quella in cui ci si sente sicuri(e a volte non basta neanche)e naturalmente l'esperienza e i km macinati aiutano a sentirsi piu' sicuri

Exa
14/04/2009, 19:33

potremmo fondare un nuovo club TB TriumphBradipi :biggrin3:

Onda calabra
14/04/2009, 21:31
scusa se mi permetto.

ma se la moto che hai è la moto del tuo avatar è quasi naturale avere un'andatura paciosa.

se vado in giro con una bonneville con parabrezza e borse laterali rigide di sicuro non sarò un uomo da consumare le orecchie sul cordolo!!

io stesso ho ben scramblerizzato la mia perchè ho una guida incline alla sterrataccia in derapata piuttosto che piegare al cardipoalma in una rotonda!!

per esempio detesto l'autostrada e le velocità "fuori codice" ( ma godo ad arrivarvici nel minor tempo possibile!! :D ) per cui la mia moto ha preso il mio modo di guida adeguandosi ( col mio aiuto) per assecondare il mio stile .... una delle "cose belle" della bonneville!!

magari prova ad alleggerirla, a levare borsa e parabrezza, a cambiare il manubrio cercandone uno che carichi di più l'avantreno e prova ad irrigidire le sospensioni posteriori
( interventi di base che già potrebbero regalarti un incentivo in più alla piega)

se poi la cosa ti garba puoi "infierire" sulla situazione "esacerbando" o meglio "agevolando" lo stile "piega"!!!

dire " non me la sento di piegare" e mostrare la tua cavalcatura mi lascia uno spontaneo: " egrazie al cappero che non piega!!!!" ( ammesso sia quella la tua compagna di viaggio, altrimenti ritiro tutto!!)

:w00t::biggrin3:

fitzcarraldo
14/04/2009, 21:40
Tutto giusto Daboia!!!!però io lascerei tutti gli optional e.... come dice il tuo conterraneo Cetto Laqualunque: 'ntu culu alle pieghe!!!:biggrin3::biggrin3:

alesig
14/04/2009, 21:49
Non sono uno smanettone.

vai con il tuo passo e non azzardare se non ti senti sicuro,con il tempo e qualche km in più vedrai che andrai sempre meglio! non ti fissare su questa cosa.... :wink_:

jollyroger
14/04/2009, 21:59
carissimo sidercarural,
la prendo un tantino alla larga, prendendo spunto dalla domanda che un amico, anzi ormai un MCM, (chiamiamolo XXX) mi ha fatto stasera in mp:

XXX chiede:
>>.........cos'è MCM - Modern Classic Mascherati ?<<

Jolly risponde:
>>Bella domanda ! ! !
Non è facilissimo risponderti...
cmq ci provo
MCM è un gruppo di Triumphisti,
un modo di vivere la moto,
cazzeggiatori,
burloni,
spippolatori impenitenti,
gozzovigliatori....
tutte queste definizioni hanno la loro giustificazione...
nei vizi (molti)e nelle virtù (poche) dei singoli...
:biggrin3::rolleyes:
ma soprattutto gli MCM sono affiatati e condividono la stessa passione per la moto in generale e per i modelli Triumph modern classic in particolare...

mascherati perchè l'intenzione era quella di restare anonimi (ed evitare pubbliche figuracce ):sick:....

Il gruppo ha avuto origine, ormai un anno addietro, qui in Liguria, poi ha fatto proseliti su tutto il forum, indipendentemente dal luogo di provenienza...
non ci sono iscrizioni da fare
o limitazioni
o tasse
o esclusioni
o quant'altro

basta condividerne la filosofia e sei MCM...
un Modern Classic Mascherato:biggrin3:

non so se la spiegazione ti convince,
ma non me ne vengono in mente altre....:biggrin3:
Che ne dici?
La accendiamo?:tongue:
Ehm..la pubblichiamo?:biggrin3:<<

XXX replica:
>>SIETE MIEI FRATELLI !!!!<<

Jolly:
>>sei MCM ! ! !<<

XXX:
>>POSSO FREGIARMI DEL TITOLO ???? WAW !!!!! e dire che ho una bonnie da neanche un mese !!!! la cerimonia di iniziazione in cosa consiste....birra...pizza....curve e rutto libero ??? quando ????

Jolly:
>>quando hai voglia di venire da queste parti...
è sufficiente farcelo sapere....
ma lascia perdere le curve al limite,
con la bonnie non si sa mai...
dove sia il limite:rolleyes:
per il resto tutto Ok...rutti compresi :biggrin3: :ph34r:<<

XXX:
>>al primo giro al mare vi contatto....sono un " prospect " e devo offrire la
birra al gruppo ma voi mi portate in un posto da focaccia da urlo ???<<

Jolly:
>>siamo un tantino atipici:ph34r:
magari la birra te la offriamo noi...e sicuramente ci infiliamo tutti in una sporca bettolaccia dove si mangia da dio con quattro palanche...<<

ecco sidercarural,
praticamente questo è un invito,
esteso a tutti quanti lo leggono e vogliano accettare, of course....
vieni a trovare i mascherati: pochi km qualche curva all'andatura che preferisci...
e...per parafrasare XXX....a tutto rutto libero
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Due_Cilindri
14/04/2009, 22:03
Io uso una tecnica collaudatissima, sui rettilinei affondo di gas ( sempre con le dovute cautele), poi all'approssimarsi della curva, scalo un paio di marce, all'occorenza anche tre o quattro, freno con ambo i freni, e delicatamente con molta cautala vado in piega sentendomi tra laltro anche molto soddisfatto.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

feanor
14/04/2009, 22:03
bella jolly,mi hai fatto venire voglia di essere un MCM
sono un MCM sezione Romagna:biggrin3:

fitzcarraldo
14/04/2009, 22:06
bella jolly,mi hai fatto venire voglia di essere un MCM
sono un MCM sezione Romagna:biggrin3:
no caro feanor... non esistono sezioni e sottosezioni.... sei un MCM e basta!!!:wink_::wink_:
e metti la scritta in firma!!!!:biggrin3::biggrin3:

jollyroger
14/04/2009, 22:11
no caro feanor... non esistono sezioni e sottosezioni.... sei un MCM e basta!!!:wink_::wink_:
e metti la scritta in firma!!!!:biggrin3::biggrin3:

:yess::yess::yess::yess::yess:

feanor
14/04/2009, 22:17
:yess:

jollyroger
14/04/2009, 22:23
A proposito Fra,
dimenticavamo l' INVESTITURA necessaria per diventare ufficialmente un Mascherato, normalmente la facciamo con QUESTI ! ! !...........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MCM autotrasporti ...
http://img134.imageshack.us/img134/6619/mcmautotraspoti.jpg

feanor
14/04/2009, 22:24
vuoi che mi investano con i camion???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
14/04/2009, 22:25
Eh ma allora non è che possiamo invadere la riviera ligure e piegare come pazzi con le gambe sotto ad un bel tavolo??? Così, in sicurezza però...:tongue::tongue::tongue:

jollyroger
14/04/2009, 22:31
Eh ma allora non è che possiamo invadere la riviera ligure e piegare come pazzi con le gambe sotto ad un bel tavolo??? Così, in sicurezza però...:tongue::tongue::tongue:
beh possiamo sempre piegare sulle sedie della bettolaccia....
che ne dite?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e poi i TIR li guidano Fitz e Bruno....sono clementi:biggrin3:
anche se guidano contromano:rolleyes:
British Oblige:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flu
14/04/2009, 23:21
QUOTO DA BESTIA !!!

Marcos
14/04/2009, 23:23
Ragazzi................mi sono commosso!:cry:

:wink_:

flu
14/04/2009, 23:29
se piangi ...con una birrozza ed un po di focaccia...passa tutto ! .....ci sarebbero altri modi ma, siamo un forum pubblico ....sarebbe sconveniente !!!!

Ipcress
14/04/2009, 23:29
beh possiamo sempre piegare sulle sedie della bettolaccia....
che ne dite?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e poi i TIR li guidano Fitz e Bruno....sono clementi:biggrin3:
anche se guidano contromano:rolleyes:
British Oblige:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BET-TO-LAC-CIA!!! BET-TO-LAC-CIA!!! BET-TO-LAC-CIA!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Allora chi si unisce al coro?????

flu
14/04/2009, 23:30
eccomi

BET-TO-LAC-CIA!!! BET-TO-LAC-CIA!!! BET-TO-LAC-CIA!!!

si potrebbe combinare por el venticinco de avril ?

Lord Colin Bell
14/04/2009, 23:39
ricordiamoci del motto di ogni triumphista...GO YOUR OWN WAY

Ipcress
14/04/2009, 23:43
eccomi

Por mi esta bueno. Chi altri?? Su, non fate i timidi...

flu
14/04/2009, 23:44
noblesse oblige......

che classe Lord Bell !!!

my best rgds !

jollyroger
15/04/2009, 00:23
eccomi

si potrebbe....:laugh2:

SDH
15/04/2009, 06:56
Non sono uno smanettone.

Anch'io sono come te. Spero di poter girare in compagnia di qualcuno che non sia smanettone per capire come vado

Sidecarural
15/04/2009, 07:17
scusa se mi permetto.

ma se la moto che hai è la moto del tuo avatar è quasi naturale avere un'andatura paciosa.

se vado in giro con una bonneville con parabrezza e borse laterali rigide di sicuro non sarò un uomo da consumare le orecchie sul cordolo!!

io stesso ho ben scramblerizzato la mia perchè ho una guida incline alla sterrataccia in derapata piuttosto che piegare al cardipoalma in una rotonda!!

per esempio detesto l'autostrada e le velocità "fuori codice" ( ma godo ad arrivarvici nel minor tempo possibile!! :D ) per cui la mia moto ha preso il mio modo di guida adeguandosi ( col mio aiuto) per assecondare il mio stile .... una delle "cose belle" della bonneville!!

magari prova ad alleggerirla, a levare borsa e parabrezza, a cambiare il manubrio cercandone uno che carichi di più l'avantreno e prova ad irrigidire le sospensioni posteriori
( interventi di base che già potrebbero regalarti un incentivo in più alla piega)

se poi la cosa ti garba puoi "infierire" sulla situazione "esacerbando" o meglio "agevolando" lo stile "piega"!!!

dire " non me la sento di piegare" e mostrare la tua cavalcatura mi lascia uno spontaneo: " egrazie al cappero che non piega!!!!" ( ammesso sia quella la tua compagna di viaggio, altrimenti ritiro tutto!!)

:w00t::biggrin3:

Si, si, è lei la mia compagna di viaggio.
Con parabrezza e borse, confermo.

L'ho trasformata in 'mini-tourer', se mi passate il termine. C'è anche un elegantissimo contagirino, e l'accrocchio per montare il navigatore.

Non è certo la moto per grattare i cordoli delle rotonde. Solo, mi sto impegnando a pieghicchiare un po', tutto qui......

Ciao

Lord Colin Bell
15/04/2009, 08:28
Side, io ti consiglio ti prendere confidenza con qualche curva che ti piace, e poco a poco la prendi con una velocità superiore.

Sidecarural
15/04/2009, 08:42
carissimo sidercarural,
la prendo un tantino alla larga, prendendo spunto dalla domanda che un amico, anzi ormai un MCM, (chiamiamolo XXX) mi ha fatto stasera in mp:

ecco sidercarural,
vieni a trovare i mascherati: pochi km qualche curva all'andatura che preferisci...

Ebbene, da oggi mi sento un MCM, ed orgoglioso di esserlo!

Certo voi MCM liguri siete fortunati: qualche chilometro, e siete subito per stradine e trattorie. Qui da Milano, ci tocca inanellarne parecchi, di km, e purtroppo l'autostrada è inevitabile....

Comunque, ci vediamo dalle vostre parti!:wink_:

Ciao
Luciano

Nicco73
15/04/2009, 09:06
carissimo sidercarural,

ecco sidercarural,

...mi sa che ti sei dimenticato di dire una cosa mooooooolto importante che caratterizza noi MCM.....LE MUTANDE DI GHISA:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

fitzcarraldo
15/04/2009, 10:32
Certo voi MCM liguri siete fortunati: qualche chilometro, e siete subito per stradine e trattorie.

Noi... prima della trattoria... al massimo qualche centinaio di metri!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Lulo
15/04/2009, 12:35
scusate ma niente sberleffi???
non c'è nessuno smanettone modern classic???

Mr. Noisy
15/04/2009, 12:56
scusate ma niente sberleffi???
non c'è nessuno smanettone modern classic???

tutti santerelli :rolleyes::biggrin3:

fitzcarraldo
15/04/2009, 15:26

domani sono dalle tue parti,peccato che sono in macchina......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
15/04/2009, 15:47

No, fermoni. Altro che santerelli :biggrin3::biggrin3:

Gian
15/04/2009, 15:53
No, fermoni. Altro che santerelli :biggrin3::biggrin3:

Se un MCM andasse veloce come potrebbe vedere tutte le osterie che ci sono lungo la strada e quindi.....
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

Mr. Noisy
15/04/2009, 16:06
domani sono dalle tue parti,peccato che sono in macchina......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fitz...hai la casella di posta piena :rolleyes:

moro64
15/04/2009, 17:56
eccomi

vorrei esserci anch'io, ma durante quel WE ho ospiti a casa che vengono da oltreoceano e che non vedo da quasi 2 anni. Mi dispiace veramente tanto e ne approfitto per dirvi che alla prossima io sarò con VOI. Ciao a tutti

giancarlo
16/04/2009, 08:54
Non sono uno smanettone.

hai un MP

emiliopablo
16/04/2009, 11:07
...la prudenza non è mai troppa, ma ricorda:

quando sei in piega devi dare fiducia alla moto

:smoke_: