Visualizza Versione Completa : Ho capito una cosa importante....
alexander675
14/04/2009, 15:40
Ciao a tutti raga, sono 9 gg che non tocco il pc,e il motivo penso lo possiate immaginare tutti,basta vedere dove abito. Sabato 4 alle 11 e 43 una ford mondeo mi ha tagliato la strada e io per non impattare direttamente con lui ho frenato a morte e mi sono spostato sulla corsia opposta,la ruota anteriore si è bloccata sono andato per terra e ho strisciato sull'asfalto di schiena per almeno 30 metri,un signore mi ha visto ha detto che ho letteralmente volato, ringrazio la mia giacchetta di pelle,il mio casco e i guanti e sopratutto DIO,la street c'ha dei bei danni,ma niente di irreparabile. Il tizio che mi ha tagliato la strada rifiuta ogni responsabilità,ma non mi frega ci penserà l'avvocato. Morale a pezzi,sguardo basso pancia grattuggiata sull'asfalto e ginocchio gonfio,ho pensato che peggio di così non poteva andare,ho pensato il giorno peggiore della mia vita. Invece mi sbagliavo, e la notte di lunedì alle 3.32 ho avuto la conferma. Ho capito che in 5 secondi puoi scomparire,possono scomparire i tuoi affetti,i sacrifici di una vita e tutto ciò che ti circonda,e tu non puoi farci niente,puoi solo subire,la terra ti trema sotto i piedi e non puoi fermarla. La vita è troppo corta per sprecarla ad un incrocio,voglio solo vivere il piu' possibile per apprezzare le parole,i sorrisi e gli sguardi dei miei cari e dei miei amici,sarei morto come uno dei tanti motociclisti non visti,perchè la realtà ragazzi è che a noi non ci vedono,non contiamo un c***o,sarei morto,come alessandro su a campotosto prima contro un guard rail e poi investito o giuseppe sulla sua speed contro un'auto che tagliava la curva .Morti e dimenticati,perchè il motociclista morto ormai è prassi. E per questo che ho deciso che rimborso o non rimborso vendo la moto, e vi assicuro che non è per paura,ma per pura voglia di vivere.
La mia è stata una riflessione e spero venga presa come tale.
Un abbraccio a tutti .
Marco Manila
14/04/2009, 15:50
Ciao alexander675, hai avuto una esperienza troppo toccante e psicologicamente annientante per tentare di dirti qualcosa che ti faccia cambiare idea, e quindi non tenterò di farlo.
Rispetto quindi in toto la tua decisione e non posso fare altro che augurarti che per il futuro la vita offra a te e alla tua famiglia il meglio di quello che può dare, dopo averti fatto toccare con mano il peggio.
Ps se ti serve qualcosa facci sapere.
Mi dispiace e ti capisco, un abbraccio anche da parte mia......ma che sta succedendo oggi?
Mi auguro visto che sto vivendo un momento simile (per la moto) che tu possa cambiare idea, ma se così non fosse fai quello che ti sembra più giusto per te e i tuoi cari.
ciao Alexander ora sicuramente la vedi molto nera...e credo sia giusto così
io ti posso solo dire che se è quello che ti senti e ci hai riflettuto bene non posso fare altro che augurarti una buona vita....si vive bene anche senza moto..
chissà magari passeranno un po di anni e ti ritornerà la voglia oppure non ti ritornerà più..in entrambi i casi credo sarai comunque felice...
auguri per tutto...
winter1969
14/04/2009, 15:56
Io ho provato a stare senza moto sei mesi dopo una caduta e stavo letteralmente "sbarellando" non ho resistito e se capiterà di lasciarci le penne pazienza.Sono scelte differenti ma entrambe giuste.Auguri a te e ai tui conterranei.
EIKONTRIPLE
14/04/2009, 15:59
certe senzazioni se nn le provi nn potrai mai capirle fino in fondo , quindi rispetto la tua decisione e tra l'altro la comprendo benissimo, ciao e auguri.
Ognuno di noi sa quando e' tempo di fare la giusta scelta....dopo aver letto il tuo scritto non posso che rispettare la tua decisione ....e soprattutto la tua persona....
ti auguro di cuore di vivere la tua vita in modo sereno....
anch'io ti comprendo..buona guarigione
Profonda solidarietà a te, per quanto ti è accaduto in moto, ed ai tuoi compaesani per la tragedia che vi ha colpito.
Onestamente, avendo due figli, comprendo la tua scelta e non sono in grado di poterti dare consigli o pareri.
La moto, per quanto mi riguarda, è divertimento e antistress. Se vengono a mancare questi due requisiti non ha più senso andare in moto.
Buona fortuna per tutto quanto.
Fai la cosa che ti senti di fare
fiore955
14/04/2009, 16:10
Massimo rispetto per le considerazioni derivate da queste tue orribili esperienze,terremoto a parte concordo che sulla strada ormai vige la più totale anarchia ed il più irrefrenabile individualismo,indubbiamente la passione se prevarrà dovrà andare a braccetto col buonsenso sia per noi stessi che per gli altri che potrebbero trovarsi vittime di una nostra sottostima di alcune conseguenze o di una nostra sopravvalutazione delle nostre capacità.Certe cose non accadono sempre solo agli ALTRI.Ho la sensazione che la vicenda tragica del terremoto stia, come previsto, sempre meno lentamente passando nel dimenticatoio attraverso l'anticamera dei trafiletti in seconda,terza o quarta fila dei vari notiziari o quotidiani,e mi sento molto a disagio,scusami è un mio sfogo personale.
La vita è una ! Le esperienze così ravvicinate che tu hai fatto, credo non lascerebbero indenne nessuno. Capisco e condivido perfettamente le tue decisioni.
Anche se non ci conosciamo permettimi un augurio di serenità a te e alla tua famiglia.
in bocca al lupo per tutto.......ho ancora i brividi dopo aver letto le tue parole
ancora in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
la vita è fatta di priorità al momento con tutto quello che è successo attorno a te, la moto non lo è.
un domani probabilmente ritornerà a fare capolino come il sole dopo una forte tempesta.
comunque ho l'idea che quando arriva l'ora del destino che io sia a piedi, in moto o davanti al pc non c'è nulla che io possa fare.
Segui il cuore, ovunque ti porti
Un abbraccio
Andrebu88
14/04/2009, 17:19
Ciao a tutti raga, sono 9 gg che non tocco il pc,e il motivo penso lo possiate immaginare tutti,basta vedere dove abito. Sabato 4 alle 11 e 43 una ford mondeo mi ha tagliato la strada e io per non impattare direttamente con lui ho frenato a morte e mi sono spostato sulla corsia opposta,la ruota anteriore si è bloccata sono andato per terra e ho strisciato sull'asfalto di schiena per almeno 30 metri,un signore mi ha visto ha detto che ho letteralmente volato, ringrazio la mia giacchetta di pelle,il mio casco e i guanti e sopratutto DIO,la street c'ha dei bei danni,ma niente di irreparabile. Il tizio che mi ha tagliato la strada rifiuta ogni responsabilità,ma non mi frega ci penserà l'avvocato. Morale a pezzi,sguardo basso pancia grattuggiata sull'asfalto e ginocchio gonfio,ho pensato che peggio di così non poteva andare,ho pensato il giorno peggiore della mia vita. Invece mi sbagliavo, e la notte di lunedì alle 3.32 ho avuto la conferma. Ho capito che in 5 secondi puoi scomparire,possono scomparire i tuoi affetti,i sacrifici di una vita e tutto ciò che ti circonda,e tu non puoi farci niente,puoi solo subire,la terra ti trema sotto i piedi e non puoi fermarla. La vita è troppo corta per sprecarla ad un incrocio,voglio solo vivere il piu' possibile per apprezzare le parole,i sorrisi e gli sguardi dei miei cari e dei miei amici,sarei morto come uno dei tanti motociclisti non visti,perchè la realtà ragazzi è che a noi non ci vedono,non contiamo un c***o,sarei morto,come alessandro su a campotosto prima contro un guard rail e poi investito o giuseppe sulla sua speed contro un'auto che tagliava la curva .Morti e dimenticati,perchè il motociclista morto ormai è prassi. E per questo che ho deciso che rimborso o non rimborso vendo la moto, e vi assicuro che non è per paura,ma per pura voglia di vivere.
La mia è stata una riflessione e spero venga presa come tale.
Un abbraccio a tutti .
In questi giorni di Pasqua ho fatto un week end sul lago di Como con la mia fidanzata e c'erano una marea di moto..vedendole da fuori mi chiedevo come si potesse essere così imprudenti per strada con tutte quelle auto che circolavano su quelle strade piene di curve e soprattutto mi sono soffermato sul fatto che quando ci salgo sopra sparisce tutta la paura e divento pure io uno dei tanti "pazzi" che ci sono sulle strade.Ci ho riflettuto molto e ti giuro che ogni volta che mi passava una moto vicino mentre guidavo sentivo un magone dentro di me e in automatico il mio cervello pensava "Ce la farà a fare la curva??"...molte volte anche a me passa la voglia della moto anche se ho solo 20 anni e la guido solo da 4.Da un certo punto di vista ti ammiro molto per il fatto che hai avuto il coraggio e la forza di dire basta a una cosa che ti riempie le giornate,che quando ci si sente soli ti fa sentire felice ugualmente e che solo pensando di avere la moto a casa pronta per il giro del sabato la settimana lavorativa passa velocemente.
In bocca al lupo per tutto!
franco'56
14/04/2009, 17:43
Le tue parole sono toccanti ed inducono in tutti noi delle riflessioni.
La vita è legata ad un inesorabile serie di coincidenze, l'ora in cui ti svegli o quel semaforo rosso che ti fa arrivare un minuto dopo o qualunque altra condizione che ti fa essere in un luogo o in un altro in quel preciso istante.
Il tuo incidente poteva non succedere se la moto non si fosse avviata in quell'istante...
Siamo di passaggio ed è giusto vivere ogni momento, scegliere se fare o non fare, se continuare a girare su un mezzo che "da fermo non sta in piedi" che ci proietta a velocità elevate in pochi secondi o se fare una passeggiata a piedi e probabilmente rischiare qualcosa di meno...ma ne siamo sicuri?
Io abbraccio te, i tuoi familiari ed tutti coloro che sono stati toccati dal terremoto, rispetto le tue scelte e le comprendo.
Se vorrai continuare a frequentare il forum sarà per tutti un grande piacere.
franco
Big Boss Band
14/04/2009, 17:45
Per quel che vale, ti sono vicino!
matty675cagliari
14/04/2009, 17:56
Ti cito una frase di ''Poesia del motociclista'' :
In moto si muore, è vero... ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso...
E se ancora non lo avete capito... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai...
Ma se un domani, andando al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta, dovesse sopraggiungere uno di Noi e vedreste vostro figlio girarsi di scatto e salutare sbracciando come un pazzo, rinunciate a capire anche lui...
Lui che nella sua incoscienza vede in Noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere.
E se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto... beh, non c'è nulla di strano sapete?
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre...
Ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wjakjxjTkQY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wjakjxjTkQY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
in un periodo così, con tutto quello che ti sta capitando, provare a sostenere il contrario è come cercare di combattere contro l'aria... capisco quello che provi e mi dispiace per la scelta che hai fatto...ma ti sono vicino... di cuore.
Antriple
14/04/2009, 18:00
Guarda alex di quello che vuoi, ti è concesso, io sono già felice di leggerti, di sapere che tutto sommato stai bene, e questa è l'unica cosa che conta, e la tua scelta o meno sulla moto è un dettaglio, che poco conta, la vita và vissuta in pieno e nel rispetto del prossimo, come uno vuole. La tragedia della tua terra ci insegna questo!
Se da domani non sarai più motociclista, sarai comunque un triumphista nostro amico!
matty675cagliari
14/04/2009, 18:02
Guarda alex di quello che vuoi, ti è concesso, io sono già felice di leggerti, di sapere che tutto sommato stai bene, e questa è l'unica cosa che conta, e la tua scelta o meno sulla moto è un dettaglio, che poco conta, la vita và vissuta in pieno e nel rispetto del prossimo, come uno vuole. La tragedia della tua terra ci insegna questo!
Se da domani non sarai più motociclista, sarai comunque un triumphista nostro amico!
quoto :wink_:
Un abbraccio anche a te Alex e spero che oltre a te stiano bene anche tutti i tuoi cari.
Un grosso in bocca al lupo e tantissima forza al popolo Abruzzese.
Ciao
maxsamurai
14/04/2009, 18:29
ciao Alex,mi hai fatto venire i brividi con le tue parole...in bocca al lupo a te ai tuoi cari ed a tutto il popolo abruzzese
rispetto la tua scelta in pieno, però se fossi in tè aspetterei a prendere una decisione del genere, se la moto è anche una passione , sai quando succedono queste cose passano per la testa molte cose,ma forse lasciare passare un pò di tempo ti aiuterebbe a prendere la decisione più giusta . comunque un in bocca al lupo
Big Marino
14/04/2009, 18:43
Alexander
vengo fuori da una curva, mi trovo una macchina che procede a mo di tartaruga, ho la strada libera all'infuori di una moto che viene dalla parte opposta, rapido calcolo e sorpasso.......................................... manubrio contro il mio braccio ... quando finisco di ruzzolare mi alzo con il braccio a penzoloni ma vivo, sono rimasto così per lunghi 45min. Sono vivo mi dico e penso alla mia famiglia, in primis voglio venderla ma poi qualcosa mi dice che la moto non ha colpa, noi gli facciamo fare ciò che vogliamo.
Per quanto riguarda quello che è successo alla tua Provincia, posso dirti che l'ho provato pure io, e posso capire quello che si prova.
Ti, Vi sono vicino in queste terribili ore
è giusto che tu faccia ciò che vuoi...
ti capisco e fai la cosa che ti sembra più giusta per te tanti auguri!!!
Fai come ti senti, segui il tuo istinto quello ha sempre ragione, la moto non la vedere tienila li per un po...io ho ripreso dopo 20 anni.
Ciao in bocca al lupo un abbraccio a te e la tua famiglia
le tue frasi mi hanno fatto venire i brividi...per quello che può servire un bocca al lupo
fearless
14/04/2009, 19:26
rispetto la tua decisione e ti auguro in bocca al lupo per tutto!!!
fitzcarraldo
14/04/2009, 19:46
Le ferite del corpo guariranno presto,col tempo spero ti guariranno anche quelle dell'anima.... in bocca al lupo!!!
SadShape
14/04/2009, 19:47
Buona vita!!!:wink_:
rompindugi
14/04/2009, 19:56
cose così lasciano il segno, e nella disgrazia insegnano moltissimo
ti auguro tutto il bene che ti meriti.........
e di ritrovare il sorriso in moto, che è anche sempre un bel modo di vivere :-)
triumpassion
14/04/2009, 20:19
.....è normale che succeda qualcosa dentro di te.......
........pensare alle persone che non ci sono più......che hanno la tua stessa passione......
il tuo stesso amore.........non abbandonare di coltivare ancora quel sogno.......un giorno te lo auguro di cavalcare ancora quella emozione che fino a quel momento ti ha fatto rabbrividire....un caloroso saluto e ti ammiro anche nella tua dura decisione....a presto!
ciao paesà!
Ora pensa a risistemarti nella tua bella città e fai calmare la tua rabbia x l'incidente xkè passeranno qst brutti momenti.
poi se 1 giorno avrai voglia tornerai in sella! 1 lamp.
caro alex,
ti scrivo dalla tua stessa regione, come puoi ben vedere. Anche qui, anche se in maniera notevolmente inferiore è accaduto e sta continuando ad accadere questa tragedia....purtroppo psicologicamente tutto questo è logorante e capisco benissimo il tuo stato d'animo, quello che vorrei dirti è: "Non fare scelte affrettate, magari lasciala da qualche parte, ma non venderla, non adesso"....comunque sia, ricordati che ti sono vicino e se hai bisogno di qualsiasi cosa non hai che da chiedere...mi raccomando tenete duro....Chieti è con voi!!!
speedluca
14/04/2009, 20:38
ciao amico ti comprendo,vorrei dire tante parole per farti cambiare idea,ma non sarebbe giusto dopo quello che hai passato,magari con il tempo le ferite guariranno,verranno tempi migliori e potrai anche cambiare idea! ti faccio tanti ma tanti auguri di cuore per tutto: per il presente,per il futuro. ti saluto e per quello che puo' servire ti sono vicino!
massimo rispetto per la tua decisione.
Rispetto ma non condivido quello che tu dici, io sono motociclista da più di dieci anni e penso che lo sarò per molti altri ancora, perchè mi diverto, scarico lo stress, mi godo il paesaggio ed è un ottimo passatempo, quindi mi sento felice. Se mi dovesse succedere
qualche incidente pazienza!
Intanto spero che tutto in Abbruzzo torni alla normalità, buona fortuna!
bob modz
14/04/2009, 21:43
i miei più grandi auguri di felicità ciao.
paolino73
14/04/2009, 22:13
hai fatto benissimo, altro che moto, oggi purtroppo avrai ben altro a cui pensare e un giorno (spero prima possibile) risolti tutti i problemi, e passata la paura....
....chissà, forse.... :wink_:
IN BOCCA AL LUPO, e con o senza moto rimani dei NOSTRI!!!!
StPatrick
14/04/2009, 22:29
Un grandissimo in bocca al lupo per tutto ciò che farai da qui in avanti.
Forza! E se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere! :wink_:
Hai scritto parole molto belle e considerazioni profonde, maturate da esperienze che nessuno dovrebbe mai provare.
Massimo rispetto per la tua decisione, un grosso in bocca al lupo per un'ottima ripresa della tua vita e di quella di tutti i tuoi cari.
Anche se rimarrai senza moto, ricordati che il forum è qui. :wink_:
Posso capire molto alla lontana come ti senti e credo che se questo è il tuo sentire fai benissimo a seguire la tua scelta!!!!
Magari un giorno quando le ferite si saranno rimarginate ti ritornerà la voglia di una motina!!!
Auguri per tutto!!!!
Space-Ace
15/04/2009, 01:23
certo che la vita è strana...e a volte ingiusta.
ma è così...prendere o lasciare. quante volte si sente dire che c'è solo una maniera di nascere e molte per morire?
sono dell'opinione che pur essendo di passaggio,questo non vuole dire che la mia esistenza sia inutile o insignificante...anche se non diventiamo personaggi famosi o invidiati o qualunque altra cosa ci possa elevare nei confronti del prossimo...
io credo che quando una persona abbia fatto e dato il meglio di sè in ogni occasione,sia essa positiva,ma anche negativa... ha dimostrato che è vivo e che la vita la vive al massimo,sempre...perchè proprio per il fatto che siamo di passaggio,del domani non c'è certezza e quindi è meglio qualche rimorso in più che dei rimpianti.
chi si arrende davanti alle difficoltà che la vita inevitabilmente ci pone davanti...o comunque permette al proprio destino, di prendere decisioni che solo a noi stessi spettano...beh...non sò...ma secondo me,si perde parecchio.
certamente,come in tutti i casi... ci sono delle priorità. ci sono sempre delle cose e delle persone a cui si deve rendere conto e probabilmente è arrivato uno di questi momenti in cui si deve guardare questa lista...e fare delle scelte. di sicuro quello che adesso ti è successo...è grave ed imprevedibile,quindi è comprensibile un pò di scoramento e qualche rinuncia. spero solo che la tua decisione sia maturata dopo una attenta analisi del momento...sfortunato. che non può durare per sempre...:wink_:
da parte mia ti posso augurare tutta la fortuna di questo mondo...e il massimo rispetto per la tua decisione,anche se non sono d'accordo.
......solidarieta'......ciao alex
Disagiato
15/04/2009, 05:40
Alex tanti auguroni... ;)...se vendi la moto, non è detto che devi vendere un forum... ;)
fabiomugello
15/04/2009, 06:38
come dire altro.....
el_tribu
15/04/2009, 07:34
L'unico consiglio che ti do è.... non ascoltare consigli e va' dove ti porta il cuore e la mente....
LucaLuca
15/04/2009, 10:26
Direi che il tuo ragionamento non fa una grinza. In bocca al lupo per tutto...
alexander675
15/04/2009, 13:11
Ero certo che questo forum fosse qualcosa di speciale,come le persone che lo animano,le vostre parole mi sono molto d'aiuto.
Per ora la moto è in garage,coperta da un lenzuolo,manco fosse un cadavere.
Come ha scritto qualcuno prima di me,aspetterò che si richiudano le ferite del corpo e poi quelle dell'anima per prendere una decisione.
un grande abbraccio a tutti...non cambiate mai,siete quanto di meglio possa trovare un motociclista:wink_:
caro alex.... grazie della tua testimonianza..... tieni duro....
Notturno
16/04/2009, 11:31
Ero certo che questo forum fosse qualcosa di speciale,come le persone che lo animano,le vostre parole mi sono molto d'aiuto.
Per ora la moto è in garage,coperta da un lenzuolo,manco fosse un cadavere.
Come ha scritto qualcuno prima di me,aspetterò che si richiudano le ferite del corpo e poi quelle dell'anima per prendere una decisione.
un grande abbraccio a tutti...non cambiate mai,siete quanto di meglio possa trovare un motociclista:wink_:
Rimani nei paraggi... sai dove trovarci... :oook: