Visualizza Versione Completa : Borsa da serbatoio originale Triumph
Oggi l'ho ritirata .. quella calamitata.
Non ho trovato le istruzioni ma è tutto alquanto semplice.
Ho delle domande da farvi ... ecco la foto:
http://www.acidrain.it/a.jpg
a cosa serve quella *fascia* che si aggancia ai due attacchi evidenziati in rosso? Non vorrei che fosse qualcosa per fissarla meglio in caso di alte velocità...
a cosa serve quel coso evidenziato dal colore verde? visto che ai due lati ci sono già i posti per attaccare le bretelle per farla diventare uno zaino (si vedono anche nella foto. Sono poco più su).
non si stacca a velocità, vero? :)
Oggi l'ho ritirata .. quella calamitata.
Non ho trovato le istruzioni ma è tutto alquanto semplice.
Ho delle domande da farvi ... ecco la foto:
http://www.acidrain.it/a.jpg
a cosa serve quella *fascia* che si aggancia ai due attacchi evidenziati in rosso? Non vorrei che fosse qualcosa per fissarla meglio in caso di alte velocità...
a cosa serve quel coso evidenziato dal colore verde? visto che ai due lati ci sono già i posti per attaccare le bretelle per farla diventare uno zaino (si vedono anche nella foto. Sono poco più su).
non si stacca a velocità, vero? :)
Sicuramente da qualche parte è indicata la velocità massima raggiungibile con borsa attaccata, oltre la quale loro non garantiscono più
:wink_:
Prezzo?
prezzo da sito triumph. Presa con la promozione dei 675 euro.
Qualcuno conosce una risposta alle mie domande?
franco'56
14/04/2009, 18:08
Ti passo la mia interpretazione.
La fascia serve come ulteriore sicurezza e la puoi passare attorno al telaio nella parte anteriore della moto dietro al cannotto sterzo.
Le bretelle da zaino possono essere fissate anche in un solo attacco nella parte ata della schiena.
Non ricordo se la velocità max è 130 ma c'è anche un peso max.
Testata in montagna ed autostrada sia nella configurazione da 20 e da 30 litri. Sono discretamente soddisfatto
gianfry86
14/04/2009, 19:36
io le fasce non le ho utilizzate e la borsa ha retto benissimo...anche intorno ai 200kmh
ottimo acquisto.
io le fasce non le ho utilizzate e la borsa ha retto benissimo...anche intorno ai 200kmh
ottimo acquisto.
grazie a tutti per le risposte. Si guardandola meglio ho capito che serve solo come *maggior sicurezza*. La borsa, comunque, sembra reggere benissimo anche senza. Provata salendo a casa con pochissimo dentro ... ha retto benissimo i 160 km/h (in pista, ovviamente!) :D
Ti passo la mia interpretazione.
La fascia serve come ulteriore sicurezza e la puoi passare attorno al telaio nella parte anteriore della moto dietro al cannotto sterzo.
Le bretelle da zaino possono essere fissate anche in un solo attacco nella parte ata della schiena.
Non ricordo se la velocità max è 130 ma c'è anche un peso max.
Testata in montagna ed autostrada sia nella configurazione da 20 e da 30 litri. Sono discretamente soddisfatto
il peso massimo è indicato nella targhetta all'interno. dichiara anche la velocità massima che può reggere. Non si capisce se con cinghia o no ... 130kph la velocità massima e 3kg il peso max.
Metterò spesso indumenti, telepass, cellulare, chiavi ed altre cazzate. Molto comoda, confermo.
sass0lin0
14/04/2009, 23:25
Molto comoda, confermo.
ottimo, perchè l'ho presa a scatola chiusa con i 657euri anche io :laugh2:
Io ho preso quella da 10/15 litri e mi trovo benissimo.
Nessun problema con o senza cinghia, ovviamente più carichi la borsa e più ti conviene usare la cinghia se viaggi a velocità sostenuta!
Se leggera e fai molte soste con attacca/stacca é molto più comodo lasciarla senza.
Nella mia c'è solo l'attacco singolo centrale per le bratelle modi zaino!
Credo che le due laterali che usi tu siano per la configurazione "a tracolla"!
gigiollo
15/04/2009, 11:29
Immagino sia sconsigliato mettere nella borsa orologi / cellulari a causa delle calamite, no?
Immagino sia sconsigliato mettere nella borsa orologi / cellulari a causa delle calamite, no?
l'importante è non mettere carte di credito/bancomat nella parte inferiore.
Ma nella parte superiore e nelle tasche laterali ho messo senza problemi il mio iPhone e l'orologio :)
costa 148 euri. è il suo prezzo calcolando che se non ti allunghi e la sfasci o se non te la fai rubare.....ti dura FOREVER...ed è comoda, veloce e pratica...pure carina dai ;)
Personalmente sono mesi che tengo un badge elettronico (stessa cosa di una comune carta di credito) nella tasca esterna dal lato opposto alla maniglia, e non ho avuto alcun problema di smagnetizzazione! :wink_:
Come precauzione per chi dovesse usarla per le gite al mare:coool:, fate attenzione che in alcuni casi, ai magneti può rimanere attaccata della sabbia! Perciò prima di riattaccarla dateci un occhio! C'è chi si è ritrovato dei bei graffietti sul serbatoio nella zona di aderenza dei magneti! :cry:
Personalmente sono mesi che tengo un badge elettronico (stessa cosa di una comune carta di credito) nella tasca esterna dal lato opposto alla maniglia, e non ho avuto alcun problema di smagnetizzazione! :wink_:
Come precauzione per chi dovesse usarla per le gite al mare:coool:, fate attenzione che in alcuni casi, ai magneti può rimanere attaccata della sabbia! Perciò prima di riattaccarla dateci un occhio! C'è chi si è ritrovato dei bei graffietti sul serbatoio nella zona di aderenza dei magneti! :cry:
ottimo. Grazie! Altra discussione che andrebbe messa fra le guide utili :)