Visualizza Versione Completa : aiuto urgente x favore!! spia avaria motore
Darkestskies
14/04/2009, 22:15
x sbaglio ho acceso la moto con il debimetro staccato. ora che č tutto collegato in maniera giusta mi rimane accesa la spia avaria motore. come faccio a risolvere senza andare dal concessionario? domani mi serve la moto x andare a lavoro ed il concessionario sta lontano...
hai staccato la batteria? dovrebbe resettarsi la centralina
se tutto ora č a posto e la moto va bene, usala senza problemi e dopo una 50ina di km e qualche accensione la spia si spegnerą ;-)
se tutto ora č a posto e la moto va bene, usala senza problemi e dopo una 50ina di km e qualche accensione la spia si spegnerą ;-)
tranquillo...fidati!!!:wink_:
dopo 2 ore la moto esplode tranquillo...........
dopo 2 ore la moto esplode tranquillo...........
due? la mia č esposa dopo solo una...devo fare causa?
Alecolli
15/04/2009, 10:35
la spia accesa indica un'anomali, ma non vuol dire per forza che la moto non vą, se rimane accesa dopo un giorno o due fai un salco dal meccanico, altrimenti se si spegne e nn da problemi...dimenticala!
due? la mia č esposa dopo solo una...devo fare causa?
si deve essre specchiata in una vetrina ed č andata in kamicaze mod on.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cmq auguri.........
http://www.blogmatrimonio.it/wp-content/uploads/2007/10/matrimonio000.jpg
Darkestskies
15/04/2009, 12:19
si č spenta finalmente! cmq finchč era accesa il minimo era completamente sballato.
stanotte ho tenuto la batteria staccata ma non č bastato x resettare l'errore. stamattina ho fatto la procedura di tenere accesa la moto x una ventina di minuti senza toccare l'acceleratore. spenta la moto e riaccesa il motore sembrava girare normalmente anche se la spia era ancora accesa, dopo un po' di acensioni e spegnimenti della moto finalmente č scomparsa anche la spia!
grazie a tutti x l'aiuto, č bello sapere che ci siete in caso di bisogno! :biggrin3::supremo:
Sulla Speed Four mi pare che in questi casi il motore debba fare alcuni (quattro?) cicli di avvio-spegnimento.
In realtą i quattro cicli sono: avvio a freddo (sotto i 40°), raggiungimento della temp minima di esercizio (40°).
Dopo quel numero di avvii senza problemi la spia si spegne.
si č spenta finalmente! cmq finchč era accesa il minimo era completamente sballato.
stanotte ho tenuto la batteria staccata ma non č bastato x resettare l'errore. stamattina ho fatto la procedura di tenere accesa la moto x una ventina di minuti senza toccare l'acceleratore. spenta la moto e riaccesa il motore sembrava girare normalmente anche se la spia era ancora accesa, dopo un po' di acensioni e spegnimenti della moto finalmente č scomparsa anche la spia!
grazie a tutti x l'aiuto, č bello sapere che ci siete in caso di bisogno! :biggrin3::supremo:
vai in pace figliolo e non staccare piu il debimetro a motore acceso :D
Darkestskies
16/04/2009, 12:26
x la cronaca: avevo montato il sottocoda di jin e siccome non sapevo neanche dell'esistenza del debimetro non l'ho riattaccato....sbagliando si impara, per fortuna che grazie al forum me la sono cavata alla grande :laugh2: