PDA

Visualizza Versione Completa : DEPOTENZIAMENTO

danistreet08
15/04/2009, 02:04
CIAO RAGAZZI MA PER POTER DEPOTENZIARE LA STREET COME DEVO FARE DOVE DEVO ANDARE...SCUSATE LA MIA IGNORANZA

Cloude_sr
15/04/2009, 06:43
CIAO RAGAZZI MA PER POTER DEPOTENZIARE LA STREET COME DEVO FARE DOVE DEVO ANDARE...SCUSATE LA MIA IGNORANZA

Sei solo un criminale se lo fai!!

Perchè nn prendevi allora una Suzuki Gladius?? ha circa 20CV in meno..

Uelanino
15/04/2009, 07:52
chiedi in concessionario...

dave90
15/04/2009, 08:36
chiedi in concessionaria fanno tutti loro..ah gia poi tiralo via..

pitpro
15/04/2009, 08:39
vai al conce.....

Mr. Number
15/04/2009, 08:44
Sei solo un criminale se lo fai!!

Perchè nn prendevi allora una Suzuki Gladius?? ha circa 20CV in meno..

credo lo faccia per un discorso di età non di troppa potenza

Mrmc
15/04/2009, 08:46
la mia è depo ( ho 20 anni )

però doo 400km mi sono già rotto le palle di andare come il mio ex scooter preparato..

il blocco è prima dei corpi farfallati giusto? procedura per toglierlo?

grazie 1000

dave90
15/04/2009, 10:43
la mia è depo ( ho 20 anni )

però doo 400km mi sono già rotto le palle di andare come il mio ex scooter preparato..

il blocco è prima dei corpi farfallati giusto? procedura per toglierlo?

grazie 1000

sulla day un mio amico ha dovuto romprlo quel pezzettino.. io ho evitato il problema e lo ritirata direttamente ripo..

danistreet08
15/04/2009, 11:17
ma comunque la faccio depotenziare sl sulla carta..e basta.......se mi azzicano mi levano pure le mutande.............

DanyW
15/04/2009, 12:15
credo lo faccia per un discorso di età non di troppa potenza

ma fare un passo alla volta nooo??? qua si passa dal tricilclo alla cilindrata grossa^ depotenziata...che leggi bah!
non sono solo i cavalli che fanno una moto....centra la maneggevolezza...senza contare che un pivello con una moto grossa sotto il culo è una mina vagante!

Mara
15/04/2009, 12:24
ma fare un passo alla volta nooo??? qua si passa dal tricilclo alla cilindrata grossa^ depotenziata...che leggi bah!
non sono solo i cavalli che fanno una moto....centra la maneggevolezza...senza contare che un pivello con una moto grossa sotto il culo è una mina vagante!

i cavalli sono parte importante di una moto, al massimo la moto non fa il pilota :wink_:

DanyW
15/04/2009, 13:02
a me lo dici amico?!! quello che ho scritto sta a significare semplicemente che non sono 10 20 30 cv in meno a rendere meno pericoloso un mezzo...la moto va guidata con la testa oltre che col fisico e secondo me castrare un gran moto x poterla fare guidare a dei pivelli freschi di 125 non mi va giu!

cmq x rispondere a lui. il kit x il depotenziamento lo hanno in concessionaria.

Wasp675
15/04/2009, 13:32
A me sta cosa del depotenziamento mi pare proprio una cacata!! Ma non potete aspettare l'età giusta per prendere la moto???

Se la depotenzi ti mettono anche un chiodo vero e proprio nel comando del gas quindi qualunque poliziotto o perito assicurativo (in caso di sinistri) potrà smascherare se sei depo solo a libretto semplicemente toccandoti la manopola del gas!!!

Poliziotto=multa astronomica e sequestro di mezzo e patente:wacko:
Perito assicurativo='assicurazione non ti copre o non ti risarcisce:mad:

a me lo dici amico?!! quello che ho scritto sta a significare semplicemente che non sono 10 20 30 cv in meno a rendere meno pericoloso un mezzo...la moto va guidata con la testa oltre che col fisico e secondo me castrare un gran moto x poterla fare guidare a dei pivelli freschi di 125 non mi va giu!

E ma che esagerato!!! Purtoppo moto "vie di mezzo" ce ne sono pochissime e fanno schifio e poi guarda che la Street va benissimo anche come prima moto!! Bisogna solo aspettare i 21 anni però... non vuole mica comprarsi una Desmosedici RR

DanyW
15/04/2009, 14:07
haha dici?!! sono esagerata?! è che ci sono troppi pivelli smanettoni incapaci e irritanti per la strada, troppi troppi e ti assicuro che qua a genova ce ne sono tanti che si sono fatti taaanto male. tutto lì :(

Wasp675
15/04/2009, 14:49
haha dici?!! sono esagerata?! è che ci sono troppi pivelli smanettoni incapaci e irritanti per la strada, troppi troppi e ti assicuro che qua a genova ce ne sono tanti che si sono fatti taaanto male. tutto lì :(

Bè che il mondo sia pieno di cretini è un fatto assoldato ormai... Però io vedo come molto più pericolosi quelli con supersportiva jap e un discreto manico che pensano che la strada sia la loro pista... I pivelli alla fine che altra moto possono prendersi se non una naked di media cilindrata?? Tutti quelli che conosco che si sono presi una moto più tranquilla tipo er-6n l'hanno cambiata nel giro di pochissimo visto il bagaglio che è...

bellosguardo
15/04/2009, 15:34

vorrei vederti andare via

A me sta cosa del depotenziamento mi pare proprio una cacata!! Ma non potete aspettare l'età giusta per prendere la moto???

Se la depotenzi ti mettono anche un chiodo vero e proprio nel comando del gas quindi qualunque poliziotto o perito assicurativo (in caso di sinistri) potrà smascherare se sei depo solo a libretto semplicemente toccandoti la manopola del gas!!!

Poliziotto=multa astronomica e sequestro di mezzo e patente:wacko:
Perito assicurativo='assicurazione non ti copre o non ti risarcisce:mad:

E ma che esagerato!!! Purtoppo moto "vie di mezzo" ce ne sono pochissime e fanno schifio e poi guarda che la Street va benissimo anche come prima moto!! Bisogna solo aspettare i 21 anni però... non vuole mica comprarsi una Desmosedici RR

se quello sulla manopola si dovesse rompere accidentalmente:coool:la moto acquista già più vigore

a parte qualcuno col custom ho non ho mai visto nessuno che non sia da mettere via a essere onesti...

Bè che il mondo sia pieno di cretini è un fatto assoldato ormai... Però io vedo come molto più pericolosi quelli con supersportiva jap e un discreto manico che pensano che la strada sia la loro pista... I pivelli alla fine che altra moto possono prendersi se non una naked di media cilindrata?? Tutti quelli che conosco che si sono presi una moto più tranquilla tipo er-6n l'hanno cambiata nel giro di pochissimo visto il bagaglio che è...

:dry:la moto è sinonimo di libertà e spensieratezza uno si prenderà quella che lo rispecchia di più... poi sta alla testa di quello che ci va via se gli dice qualcosa o no?!

detto ciò il kit te lo monta il conce senza aggiungere un euro... poi per ripotenziarla ci vuole una revisione a proposito se la depotenzi solo sul libretto (che te lo sconsiglio perchè se dovessi fare un incidente con morto sono cavoli amari) gli devi firmare una carta dove dici che ti assumi tutte le responsabilità e loro te l'hanno tolto come da te richiesto

Teo Mito
15/04/2009, 16:25
Ho fatto la stessa operazione sulla mia Daytona;
trafila burocratica di olte un mese, e giro ancora coi documenti provvisori...

dave90
15/04/2009, 19:37

uno puo essere pericoloso con una moto da 10 cv ke con una da 120..è la testa ke conta..poi dici di non castrare la moto? be dai dimmi ke moto ci sono con 34 cv reali senza depotenziamento..la ninja 250 si andava come il mio 125 sbiellato..

spyke
15/04/2009, 19:52
se vi beccano c' è il penale e non una normale multa e basta , comunque potreste comprarvi un bel ak 47 e fareste meno danni di sicuro

The President1
15/04/2009, 20:12
se vi beccano c' è il penale e non una normale multa e basta , comunque potreste comprarvi un bel ak 47 e fareste meno danni di sicuro

Ti quoto alla grande , non sanno a cosa vanno in contro se gli succede qualcosa , o peggio se fanno male a qualcuno . L'assicurazione non risponde e allora si che son dolori per i vostri genitori :cry::cry::cry:

Wasp675
15/04/2009, 20:35
Ti quoto alla grande , non sanno a cosa vanno in contro se gli succede qualcosa , o peggio se fanno male a qualcuno . L'assicurazione non risponde e allora si che son dolori per i vostri genitori :cry::cry::cry:

Esatto!!! E' possibile che nessuno si renda conto che rischia di dover vendere la casa se succede qualcosa??:wacko:

dave90
15/04/2009, 23:39
Esatto!!! E' possibile che nessuno si renda conto che rischia di dover vendere la casa se succede qualcosa??:wacko:

scusami ma il diritto di rivalsa o quella roba la a cosa serve? cmq la moto lo comprata con i miei soldi e ci faccio quello ke voglio io..poi se tu pensi ke perche uno ha 120 cv nel polso a 18 anni, posso essere pericoloso io come uno ke a 30 ne ha 25..non dico di avere manico anzi..pero almeno la testa si..

ak 47 proprio no..dai ke arma schifosa.. se mi dai un barret calibro 50 ci potrei anke pensare a fare una strage..

Wasp675
15/04/2009, 23:47
scusami ma il diritto di rivalsa o quella roba la a cosa serve? cmq la moto lo comprata con i miei soldi e ci faccio quello ke voglio io..poi se tu pensi ke perche uno ha 120 cv nel polso a 18 anni, posso essere pericoloso io come uno ke a 30 ne ha 25..non dico di avere manico anzi..pero almeno la testa si..

Non mi hai capito!! Io facevo un discorso puramente legale e non credo di essere più prudente io a 23 anni che tu a 18!!! Figurati!! E' ovvio che la testa conta più di ogni cosa e anzi i più pazzi spesso scopri, quando si tolgono il casco, che sono dei quarantenni con molta esperienza!

Io parlavo dell'eventualità che uno abbia la moto depotenziata a libretto e non nella realtà: lì si va incontro a problemi assicurativi e legali di cui ne io ne te abbiamo la più pallida idea... La mia breve esperienza con le assicurazioni mi ha insegnato che si attaccherebbero a qualunque cosa pur di non pagare e una cosa come guidare un mezzo per il quale non si possiede la patente (così è se guidi una moto con Kw da patente A3 con la patente A2 che puoi prendere a 18 anni) è una scusa sufficiente per non coprire eventuali sinistri!!

dave90
15/04/2009, 23:51
Non mi hai capito!! Io facevo un discorso puramente legale e non credo di essere più prudente io a 23 anni che tu a 18!!! Figurati!! E' ovvio che la testa conta più di ogni cosa e anzi i più pazzi spesso scopri, quando si tolgono il casco, che sono dei quarantenni con molta esperienza!

Io parlavo dell'eventualità che uno abbia la moto depotenziata a libretto e non nella realtà: lì si va incontro a problemi assicurativi e legali di cui ne io ne te abbiamo la più pallida idea... La mia breve esperienza con le assicurazioni mi ha insegnato che si attaccherebbero a qualunque cosa pur di non pagare e una cosa come guidare un mezzo per il quale non si possiede la patente (così è se guidi una moto con Kw da patente A3 con la patente A2 che puoi prendere a 18 anni) è una scusa sufficiente per non coprire eventuali sinistri!!
esatto ti do ragione scusami ma non avevo capito cio ke intendevi pero il diritto di rivalsa non funziona cosi? che paghi di piu pero loro cmq ripagano tutto..

markko88
15/04/2009, 23:59
la mia street è depotenziata (il kit depotenziamento costa circa 40 euro più montaggio, che non è semplice, perchè questo va posto a livello dei corpi farfallati, sotto serbatoio e air box)
il conce me lo ha regalato con la moto, insieme ad un lucchetto bloccadisco e nient'altro
(non c'era ancora la promozione dei 675 euro... mannaggia alla crisi)
comunque il costo dell'operazione, se proprio te la deve far pagare, non penso sia superiore alla quarantina di euro

danistreet08
16/04/2009, 03:02
cmq ragazzi siete troppo esagerati ...io dico che sei sei un cazzone alla guida e sie spericolato pui rischiare anche cn un cinquantino.....e nn centra un cazzo l'eta...

spyke
16/04/2009, 09:31
il problema è che in caso di incidente con ragione piena , in fase di accertamento passi al torto , e questo che vi vogliamo far capire

dave90
16/04/2009, 09:57
il problema è che in caso di incidente con ragione piena , in fase di accertamento passi al torto , e questo che vi vogliamo far capire

lo so ma che tipo di incidente? solo se ci scappa il morto..

The President1
16/04/2009, 10:23
Qualsiasi tipo di incidente , la legge non ammette ignoranza . Quindi se hai 18 anni guidi solo una moto depotenziata , in caso di incidente è la prima cosa che controllano e tu passi dalla parte del torto , perchè quel mezzo non poteva circolare in quel momento ,che tu la guidi con la testa o che tu sia un C......E punto e basta !!!!!!!. Per il tuo bene quindi anche se sei maggiorenne e l'hai comprata con i tuoi soldi ................ ragiona !!!!!!!!!! :wink_::wink_:

dave90
16/04/2009, 10:42
Qualsiasi tipo di incidente , la legge non ammette ignoranza . Quindi se hai 18 anni guidi solo una moto depotenziata , in caso di incidente è la prima cosa che controllano e tu passi dalla parte del torto , perchè quel mezzo non poteva circolare in quel momento ,che tu la guidi con la testa o che tu sia un C......E punto e basta !!!!!!!. Per il tuo bene quindi anche se sei maggiorenne e l'hai comprata con i tuoi soldi ................ ragiona !!!!!!!!!! :wink_::wink_:

ragiono e di certo non rinuncio alla moto per una legge stupida ke ammette una potenza cosi ridicola che va come il 125..fosse una legge che ammette massimo 60 cv capirei..ma 34 proprio no..e come scoparti una bella figa tutta vestita e non nuda..

The President1
16/04/2009, 11:09
ragiono e di certo non rinuncio alla moto per una legge stupida ke ammette una potenza cosi ridicola che va come il 125..fosse una legge che ammette massimo 60 cv capirei..ma 34 proprio no..e come scoparti una bella figa tutta vestita e non nuda..

Purtroppo la legge c'è e non ci puoi far nulla !!!!! E visto che "ragioni" tranne tu le conclusioni , è solo un consiglio . Se farai il contrario ne trarremo noi tutti le conclusioni :wink_:

EX FZ6
16/04/2009, 11:15
..e come scoparti una bella figa tutta vestita e non nuda..

L' importante è scopare!!!:w00t:

Mr.Borlengo
16/04/2009, 11:21
ragazzi... non voglio prendere le difese di nessuno... abito a monterenzio, a due passi dalla futa... ultimamente è una strage, è crepato uno a cento metri da casa anche la settimana scorsa... non generalizziamo, negli ultimi mesi ci sono stati più morti sopra i trent'anni... non bolliamo tutti i diciottenni come pivelli smanettoni... se vogliamo parlare seriamente di sicurezza stradale la moto la dobbiamo depotenziare anche ai quarantenni invasati che comprano supersportive da 170 cv per farci i 200 tra un centro abitato e l'altro in una strada statale... poi crepano e la mamma piange!

scusa dave... la maturità del tuo discorso depone a favore del depotenziamento della tua moto... se scopi una figa vestita non muori, se guidi un mezzo da 100cv senza consapevolezza e con la stessa leggerezza con cui infili l'uccello tra le cosce di una donzella rischi leggermente di più....

Mrmc
16/04/2009, 11:30
alcuni di voi mi fanno ridere

io ho 20 anni e quindi non ho diritto a guidare una moto vera? depotenziata..

cosa devo prendere??? un cesso di ninja 250???

me li date voi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni?????????

per favore va...

conta la testa, oltre che l'età..

e poi non abbiamo mica preso una speed triple, o una ninja1000, o una 1098r.. ma una naked 675..

se non va bene questa come prima moto allora ditemi voi cosa va bene

e poi cosa cambia se inizio io a 20 anni o uno che ha 1 anno di + e può guidare un ninja 1000????

per la legge basta avere 21 anni e si può guidare pure un 1098r..

anzi se vogliamo dirla tutta, anche mia nonna ( che ha preso la patente nel 60 ) può guidare un 1098r..

e voi criminalizzate i 20 enni che vann oin giro con un seicento ( tranquillo no, ma esasperato nemmeno )

DanyW
16/04/2009, 16:28
ok ok ... xo solo il fatto che stiate qua a scrivere....aaaa la depotenzio ma solo sulla carta poi faccio qui, li, ci mont l arrow o la leo, testa, albero e centralina....vado e se mi fermano scappo, o ci bosso^ o cazzi e ramazzi...vi dovrebbe far capire che non è la testa giusta x portare una moto di un certo livello. (e un 20enne non ce l ha. ci saranno delle eccezioni, ragazzi piu giudiziosi di uomini o donne adulte ) ma la legge deve essere uguale x tutti e x me incentivare un giovane senz esperienza a buttarsi in strada con un arma sotto al culo non è un bene. Ma non scaldatevi...è solo la mia idea....mi fa piacere leggere come la pensate... mi fa riflettere.

Mrmc
16/04/2009, 16:30
infatti la mia è depotenziata anche meccanicmente oltre che a libretto!

le ossa me le sono fatte, sono 6 anni che giro in scooter ( 50cc, anzi 70cc, che va come un sh300 ), ora sto solo imparando a usare bene il cambio

finito il rodaggio la sbloccherò

non penso assolutamente di essere già un pilota, o bravo a guidare. infatti ho deciso, di prenderla depo, per abituarmi al peso etc

fatta un po di esperienza la sbloccherò, perchè vi assicuro che usarla cosi è molto frustrante

ma il mio discorso è che abbiamo scelto una moto che secondo me non è male come prima moto..

cioè il tuo ragionamento è giusto se avessimo preso una ninja1000... o una desmosedici, capisci?

secondo me i pericoli veri non sono i 20enni ( che spesso vanno in moto da 6 anni ), ma i 40enni che prendono per la prima volta in mano una moto o uno scooterone, sapendo andare solo in bici

Wasp675
16/04/2009, 16:58
alcuni di voi mi fanno ridere

io ho 20 anni e quindi non ho diritto a guidare una moto vera? depotenziata..

cosa devo prendere??? un cesso di ninja 250???

me li date voi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni?????????

per favore va...

conta la testa, oltre che l'età..

e poi non abbiamo mica preso una speed triple, o una ninja1000, o una 1098r.. ma una naked 675..

se non va bene questa come prima moto allora ditemi voi cosa va bene

e poi cosa cambia se inizio io a 20 anni o uno che ha 1 anno di + e può guidare un ninja 1000????

per la legge basta avere 21 anni e si può guidare pure un 1098r..

anzi se vogliamo dirla tutta, anche mia nonna ( che ha preso la patente nel 60 ) può guidare un 1098r..

e voi criminalizzate i 20 enni che vann oin giro con un seicento ( tranquillo no, ma esasperato nemmeno )

Tu il diritto di avere una moto vera ce l'hai... Ma depotenziata e niente di più!! Se togli il depotenziamento non hai il diritto di guidarla e rischi grosso da tutti i punti di vista.
In questo discorso l'età nn c'entra un cavolo!! Se la legge c'è ve la tenete e aspettate i 21 anni oppure siete dei criminali che guidano senza la patente x il mezzo che avete! E se vi beccano la patente della macchina o la A2 le rivedete forse tra qualche anno...

Mrmc
16/04/2009, 17:02
Tu il diritto di avere una moto vera ce l'hai... Ma depotenziata e niente di più!! Se togli il depotenziamento non hai il diritto di guidarla e rischi grosso da tutti i punti di vista.
In questo discorso l'età nn c'entra un cavolo!! Se la legge c'è ve la tenete e aspettate i 21 anni oppure siete dei criminali che guidano senza la patente x il mezzo che avete! E se vi beccano la patente della macchina o la A2 le rivedete forse tra qualche anno...

chi ha mai detto che la sbloccherò? :rolleyes:

i criminali sono altri , gli assassini, quelli che non ci danno la precedenza

non i ragazzi di 20 anni ( che magari sanno andare in moto meglio , e + prudentemente di un 40enne sulla sua r1 ) che vanno in giro con la moto ripo

state facendo di tutta l'erba un fascio, criminallizando in base all'età

questo la dice lunga sul fatto che non sempre l'età anagrafica segua di pari passo la maturità intellettuale

The President1
16/04/2009, 18:27

non i ragazzi di 20 anni ( che magari sanno andare in moto meglio , e + prudentemente di un 40enne sulla sua r1 ) che vanno in giro con la moto ripo

questo la dice lunga sul fatto che non sempre l'età anagrafica segua di pari passo la maturità intellettuale

Quindi se la matematica non è un opinione hai cominciato ad andare in Scooter a 12 !!!!!
La tua maturità l'hai appena dimostrata , ma scusa se te lo dico un attimo fa hai scritto tuttaltro , o sbaglio !!!!!

"fatta un po di esperienza la sbloccherò, perchè vi assicuro che usarla cosi è molto frustrante "

spyke
16/04/2009, 18:28
se anni di scooter non sono sei anni in moto,tu vuoi paragonare sei anni in scooter 50 ops scusa 70 come se fossere di moto , ma non dire cazzate raccontale ai pivelli come te

Dennis
16/04/2009, 18:34
se anni di scooter non sono sei anni in moto,tu vuoi paragonare sei anni in scooter 50 ops scusa 70 come se fossere di moto , ma non dire cazzate raccontale ai pivelli come te

liscio e puro come piace a me

Wasp675
16/04/2009, 18:41

Allora evidentemente hai dei seri problemi di italiano: hai scritto nel post successivo che la sbloccherai appena finito il rodaggio!!!
Non dico che sei un criminale dal mio punto di vista ma dico che girare con una moto a potenza piena a 18 anni è criminale per lo stato e le assicurazioni e di conseguenza sei senza patente (per quella cavalleria) e senza assicurazione!

Ma lo capisci che se investi un pedone con la moto sbloccata prima dei 21 anni la tua assicurazione ti pignora la casa per risarcirlo????

SVEGLIA!!!!

The President1
16/04/2009, 18:44
Allora evidentemente hai dei seri problemi di italiano: hai scritto nel post successivo che la sbloccherai appena finito il rodaggio!!!
Non dico che sei un criminale dal mio punto di vista ma dico che girare con una moto a potenza piena a 18 anni è criminale per lo stato e le assicurazioni e di conseguenza sei senza patente (per quella cavalleria) e senza assicurazione!

Ma lo capisci che se investi un pedone con la moto sbloccata prima dei 21 anni la tua assicurazione ti pignora la casa per risarcirlo????

SVEGLIA!!!!

Quotatissimo , QUESTO E' GNUCCO NON LA VUOL CAPIRE !!!!!!!! Spero solo che non ti accada mai niente prima dei 21 anni , se no son dolori e calci nel culo dai tuoi . !!!!!!

Mrmc
16/04/2009, 18:52
sinceramente mi fate sorridere..

ripeto, fatta un po di esperienza la sbloccherò, non ho detto che scendo dallo scooter, e salgo su 110 cv di moto ;)

infatti ne sto usando 34 :D

quello che mi fa sorridere è la vostra convinzione che avere 10 anni in + ( non ho detto 10 anni in + di esperienza in moto, ma solo 10 anni in + sulla carta di identità ) vi renda motociclisti migliori di un 20enne

ps

per favore, vi prego di evitare gli insulti, io non ne ho usati nei vostri confronti, e gradirei che voi non ne usaste nei miei

se poi non riuscite a confrontarvi pacatamente con un "povero pivello di 20 anni " come me, allora vi consiglio una cura ricostituente a base di Camomilla comune ;)
tutto qui

per il resto so quello a cui vado incontro, la moto la mantengo io, e ne rispondo io per quello che faccio ;)

e poi vorrei aggiungere:

chi è senza peccato scagli la prima pietra :D

dave90
16/04/2009, 19:31
ok ok ... xo solo il fatto che stiate qua a scrivere....aaaa la depotenzio ma solo sulla carta poi faccio qui, li, ci mont l arrow o la leo, testa, albero e centralina....vado e se mi fermano scappo, o ci bosso^ o cazzi e ramazzi...vi dovrebbe far capire che non è la testa giusta x portare una moto di un certo livello. (e un 20enne non ce l ha. ci saranno delle eccezioni, ragazzi piu giudiziosi di uomini o donne adulte ) ma la legge deve essere uguale x tutti e x me incentivare un giovane senz esperienza a buttarsi in strada con un arma sotto al culo non è un bene. Ma non scaldatevi...è solo la mia idea....mi fa piacere leggere come la pensate... mi fa riflettere.

rispetto la tua idea ma non la condivido e ripeto, voi la guidereste la vostra street o daytona con 34 cv? cmq mio padre è gia consapevole di come è la mia moto e anke mia madre..è uguale al 125 al 50 la legge è sempre uguale.. non puoi ripotenziare nulla..saro curioso di vedere quando vostro figlio vi chiederà di sbloccare il 50 il 125 o qualsiasi moto sia cosa direte..vale per la testa, io prima di ripotenziarla ho chiesto a mio padre e lui ilò consiglio me lo ha dato dato ke è venuto con me in concessionario..

P.S. Lo so ke le potenze dei ripotenziamenti sono diverse ma era per dire ke cmq se voi fate un discorso di legge, il 50 sbloccato è uguale all'600 non depotenziato..

poi per le potenze mi va bene cosi, voi avete un opinione io un altra ma va bene cosi il mondo è bello perche vario..

Mrmc
16/04/2009, 19:34
rispetto la tua idea ma non la condivido e ripeto, voi la guidereste la vostra street o daytona con 34 cv? cmq mio padre è gia consapevole di come è la mia moto e anke mia madre..è uguale al 125 al 50 la legge è sempre uguale.. non puoi ripotenziare nulla..saro curioso di vedere quando vostro figlio vi chiederà di sbloccare il 50 il 125 o qualsiasi moto sia cosa direte..vale per la testa, io prima di ripotenziarla ho chiesto a mio padre e lui ilò consiglio me lo ha dato dato ke è venuto con me in concessionario..

P.S. Lo so ke le potenze dei ripotenziamenti sono diverse ma era per dire ke cmq se voi fate un discorso di legge, il 50 sbloccato è uguale all'600 non depotenziato..

poi per le potenze mi va bene cosi, voi avete un opinione io un altra ma va bene cosi il mondo è bello perche vario..

no ma loro sono perfetti

loro comprano moto da 110 cv per 167 kg però in città non superano mai i 50km/h

fuoricittà mai i 90 km/h

e in autostrada i 130km/h

siamo noi pivelli la rovina del mondo

spyke
16/04/2009, 19:36
diciamo 25 anni di esperienza e per quello che ti diciamo di aspettere,il gusto di andare in moto sono solo le curve

no ma loro sono perfetti

loro comprano moto da 110 cv per 167 kg però in città non superano mai i 50km/h

fuoricittà mai i 90 km/h

e in autostrada i 130km/h

siamo noi pivelli la rovina del mondo

noi non siamo perfetti ma non rischiamo il penale, quello non te lo levi mai più forse non riesci a capire

Mrmc
16/04/2009, 19:40
diciamo 25 anni di esperienza e per quello che ti diciamo di aspettere,il gusto di andare in moto sono solo le curve

noi non siamo perfetti ma non rischiamo il penale, quello non te lo levi mai più forse non riesci a capire

tu da ragzzino quando avevi il 50ntino andavi a 45 km/h?

o col 125 avevi 15cv?

no, perchè forse non capite che il discorso è lo stesso

poi ripeto, io non l'ho ancora sbloccata e non lo farò prima di aver fatto almeno 3-4000 km di esperienza..

Wasp675
16/04/2009, 19:51
tu da ragzzino quando avevi il 50ntino andavi a 45 km/h?

o col 125 avevi 15cv?

no, perchè forse non capite che il discorso è lo stesso

poi ripeto, io non l'ho ancora sbloccata e non lo farò prima di aver fatto almeno 3-4000 km di esperienza..

Merda ma allora non ce la puoi proprio fare!!! Non stiamo parlando di esperienza!! Si parla di legge!! Potresti anche essere un pilota professionista maSe la sblocchi vai nel penale e l'assicurazione non ti copre!!Do you understand italian??

Il fatto che tu non capisca questo discorso non depone certo a favore della tua maturità...

Mrmc
16/04/2009, 19:54
Merda ma allora non ce la puoi proprio fare!!! Non stiamo parlando di esperienza!! Si parla di legge!! Potresti anche essere un pilota professionista maSe la sblocchi vai nel penale e l'assicurazione non ti copre!!Do you understand italian??

Il fatto che tu non capisca questo discorso non depone certo a favore della tua maturità...

ma invece io ti ripeto:

a 14 anni il tuo 50ntino faceva 45?

a 16 il tuo 125 aveva 11kw?

rispondimi please

PS

lo so benissimo che l'assicurazione non mi copre, come non copre i 50ntini sbloccati ( la totalità in pratica ) e i 125 sbloccati ( la totalità in pratica )

ma è un rischio che mi prendo io consapevolmente

è questo che VOI non riuscite a capire

Wasp675
16/04/2009, 20:27
ma invece io ti ripeto:

a 14 anni il tuo 50ntino faceva 45?

a 16 il tuo 125 aveva 11kw?

rispondimi please

PS

lo so benissimo che l'assicurazione non mi copre, come non copre i 50ntini sbloccati ( la totalità in pratica ) e i 125 sbloccati ( la totalità in pratica )

ma è un rischio che mi prendo io consapevolmente

è questo che VOI non riuscite a capire

Ok se hai chiaro questo siamo a posto... Temo però che molti tuoi coetanei con la moto sbloccata non lo abbiano ancora capito purtroppo e dubito che anche i tuoi genitori abbiano chiaro il rischio di dover vendere la casa se fai il cretino!!!

In quanto al resto:

non ho mai avuto un 50cc perchè x me sono dei cessi con le ruote

avevo un Gilera Runner 125 (11 kw) mai toccato a livello di potenza.

la prima moto a marce che ho guidato in vita mia è stata una Daytona 675 con 123 CV a 21 anni appena compiuti!! Questo ti dimostra che non parlo di esperienza e età ma semplicemente di problemi legali. Sono nato nel 1985 e quindi mi considero esattamente tuo coetaneo per quanto riguarda la testa e la prudenza...

Mrmc
16/04/2009, 20:36
ok perfetto

allora ora che ci siamo chiariti siamo tutti + contenti :)

mi spiace se non mi sono spiegato bene da subito

cmq non hai messo mano al runner 125 perchè non c'era granchè da farci..

ma se avessi avuto un 2t 125 ci scommetto quello che vuoi che lo avresti sbloccato.. sicuro! :)

cosi come tutti..

Wasp675
16/04/2009, 20:43
ok perfetto

allora ora che ci siamo chiariti siamo tutti + contenti :)

mi spiace se non mi sono spiegato bene da subito

cmq non hai messo mano al runner 125 perchè non c'era granchè da farci..

ma se avessi avuto un 2t 125 ci scommetto quello che vuoi che lo avresti sbloccato.. sicuro! :)

cosi come tutti..

Eh già in effetti il mio è stato la prima serie a 4 tempi... Ammetto che a 16 anni non so se mi sarei trattenuto dal smanettarlo:biggrin3:

Mrmc
16/04/2009, 20:49
esatto,.. come me.. lo so che mi reputerete ridicolo.. però purtroppo ho preso lo scooter a 14 anni..

la passione che ho per i motori è infinita , e i soldi pochi, quindi non potevo permettermi un 125.. e quindi ho pensato di far andare il mio 50 come un 125..

per molti è ridicolo.. ma quando si ha un passione vera secondo me non si riesce a rinchiuderla..

e vi assicuro che io non lo facevo solo per andare + forte.. ma per il semplice fatto di creare motori, lavorarci sopra, sperimentare etc.. la velocità era solo una conseguenza..

il fatto che io la voglia sbloccare è anche dettato dal fatto, che mi piange il cuore a veder morire la lancetta a 8000 giri, quando può andare 5.000 + sopra..

spyke
16/04/2009, 20:54
il 125 aveva 34 cv originali, ma quale rischio consapevole se ti va male come minimo ti devi vendere la casa dei tutto quello che possedete te e la tu a famiglia viene automaticamente pignorato se poi non ti basta lo stato risarcirà la persona con cui hai avuto l' incidente e poi si rivarrà su di voi, sai cosa vuol dire che non avrete più niente per un sacco di tempo cessioni di una quota di tutti gli stipendi , guarda io ho la speed è in strada il mio contagiri difficilmente supera i 5000 giri, avevo anche la street di mia moglie è a 8000 di birra c' è ne abbastanta

Mrmc
16/04/2009, 20:59
il 125 aveva 34 cv originali quando non vigeva la patente a3

ora ne ha 15cv, ma la sbloccano :D

e di cv, caro mio, alla ruota se va bene nella migliore delle ipotesi nehai 28.. 34 li ha un ktm 125 da cross ( se va bene..)

mettiamola cosi spyke>:

ti ritirano la patente ( non te lo auguro eh! è solo un esempio ), e sei costretto a comprarti un 50ntino per muoverti

lo tieni bloccato a 45km/h?

mi sembra che in questo topic ci sia un po di aria di :" siamo tutti richioni col culo degli altri"

avrei voluto vedere voi a 20 anni se l'avreste tenuta depo

ma forse ora ragionate grazie alla maturità acquisita, e consigliate queste cose

io vi ringrazio, ma non condivido. è cosi difficile da capire?

spyke
16/04/2009, 21:10
diciamo che il mio 125 aveva il cilindro lavorato un bel fcr da 34 , è un espansione artigianale, è andava come un 250 prima è seconda , e io sono del 71, se mi ritirano la patente vado in marocco è in tre giorni torno con una patente buona perchè presa fuori dalla comunità europea, ti do un consiglio di cuore non toccare niente, aspetta un anno e poi fai tutto

Mrmc
16/04/2009, 21:13
diciamo che il mio 125 aveva il cilindro lavorato un bel fcr da 34 , è un espansione artigianale, è andava come un 250 prima è seconda , e io sono del 71, se mi ritirano la patente vado in marocco è in tre giorni torno con una patente buona perchè presa fuori dalla comunità europea

quindi predichi bene e razzoli male

cosi "aggiri" la il divieto

un po come sbloccare la moto

ripeto, chi non ha peccato scagli la prima pietra

PS

ricordavo che l'fcr fosse una linea keihin dedicata al 4t, sbaglierò :rolleyes:

spyke
16/04/2009, 21:17
hai ragione era un 34 a depressione, la legge me lo consente di prendere la patentein un altro stato a te non consente di sbloccare

Mrmc
16/04/2009, 21:19
hai ragione era un 34 a depressione, la legge me lo consente di prendere la patentein un altro stato a te non consente di sbloccare

certo

hai ragione

però, permettimi di dirti, che sei LIEVEMENTE ipocrita

senza rancori, buona serata :wink_:

spyke
16/04/2009, 21:22
diciamo realista

Mrmc
16/04/2009, 21:27
diciamo realista

punti di vista :wink_:

comunque se avevi il fantomatico 125 che andava come un 250 tanto in regola non c'eri manco tu, o sbaglio?
oppure 15 anni fa, i 125 andavano come i 250 per legge?

permettimi questo appunto

whitestreet
16/04/2009, 22:04
a me questi discorsi fanno solo girare le paxxe.. purtroppo in italia il senso della legalità si è ridotto quasi a 0.. io non me la prendo con i 20enni smaniosi di guidare una moto a piena potenza.. ma con i genitori, sono loro i veri incoscienti!
e non mi venite a dire che ripotenziare un 50ino è la stessa cosa che ripotenziare una street perchè si scade veramente nel ridicolo... i rischi che si corrono nelle 2 situazioni non sono minimamente paragonabili.. una street fa 0-100 in meno di 4 secondi.. un 50... manco arriva ad 80 (forse fa i 100 con l'elaborazione)!!
e poi tutta questa maturità che si sta sbandierando a destra e a manca io non la vedo minimamente.. se realmente ci fosse servirebbe per capire che conviene seriamente aspettare di avere l'età giusta per ripotenziare la moto.. servirebbe per capire il gigantesco rischio che si corre (a meno che uno non abbia il villone da + di 500mila euro) di avere debiti con lo stato per buona parte della sua vita restante!..

cmq forse a me sti discorsi fanno incaxxare ancora di più perchè li vivo quasi quotidianamente.. infatti a casa c'è quella testa di caxxxvolo di mio fratello 20enne che continuamente mi ripropone sta solfa per convincermi a prestargli la street (cosa che naturalmente non accade!)...
è inutile.. purtroppo non lo capiscono e si mascherano dietro la scusante che tanto ce ne sono molti che lo fanno senza essere beccati!

:wink_:

Mrmc
16/04/2009, 22:26
qui si parla di legalità

e ripotenziare un 50ntino

o ripotenziare un 125

o ripotenziare una street

per la legge è LA STESSA IDENTICA COSA.

STESSO IDENTICO REATO ( GUIDA SENZA PATENTE )

cioè , o sono io che parlo arabo, oppure siete voi che avete problemi con la lingua italiana

e quindi, dato che il 90% di voi credo che il 50ntino o il 125 sbloccato lo abbiate avuto, vi prego di evitare questi IPOCRITI moralismi

punto e stop

whitestreet
16/04/2009, 22:57
ma per te andare in giro con un coltello o con 1 barret cal. 50 (eri tu l'appassionato del barret e che ha schifato l'ak, uno dei migliori fucili automatici della storia?) è la stessa cosa? tanto sempre 2 armi sono!!!

ma per favore.. e quì problemi con l'italiano non ne ha nessuno.. mi dispiace dirlo ma se c'è qualcuno che non vuole capire quello sei proprio tu!

Mrmc
16/04/2009, 23:01
sarà cosi

io ti sto dicendo quello che dice la legge

tu invece vai avanti per pensieri personali..

dopo tutte queste pagine di "liti" ( mi scuso se ho usato toni un po forti, anche perchè sono nuovo , mi spiace se ho già fatto la figura del rompipalle )

mi ha dato solo un po fastidio il luogo comune del 20enne pivello, che non capisce un cazzo etc.. tutto qui.. per quello mi sono "infervorato"

ps

di armi non ne capisco un cazzo , mi sa che stai sbagliando persona ;)

ora mi sa che è meglio che vada a dormire che domani ho lezione alle 8 , e fare fisica con poche ore di sonno non è il massimo XD

whitestreet
16/04/2009, 23:27
sarà cosi

io ti sto dicendo quello che dice la legge

tu invece vai avanti per pensieri personali..

dopo tutte queste pagine di "liti" ( mi scuso se ho usato toni un po forti, anche perchè sono nuovo , mi spiace se ho già fatto la figura del rompipalle )

ok.. in linea di puro principio hai ragione.. nessuno lo nega.. ma anche tu devi ammettere che non è la stessa cosa.. ti ho fatto poco sopra un esempio praticissimo.. di un coltello e di un fucile anticarro.. tutte e 2 sono armi ma la potenza lesive delle 2 cose non è minimamente paragonabile!
e poi quì il discorso non si è incentrato sull' infrazione in sè.. non ce ne frega niente se ti ferma il vigile urbano per un normale controllo e ti sequestra la carta di circolazione e ti fa un mega verbale perchè le caratteristiche della moto non rispecchiano quelle riportate sul libretto e in più ti applica le sanzioni per la guida senza patente.. quì si parava più che altro di un discorso assicurativo nel malaugurato caso di incidenti.. e di certo mi darai ragione se dico che in un eventuale incidente (che naturalmente nessuno ti augurerà mai!!) può fare più danni una street di un 50ino! e non si parla di danni alle cose.. quelli sono il meno.. e non mi venire a dire che una moto è più sicura di uno scooter.. a pari velocità senza dubbio sì.. ma se la vuoi fare ripotenziare sicuramente non andrai a 80!!
quì ti si sta dando un consiglio spassionato.. alla fine nessuno ti conosce.. a nessuno ne viene in tasca niente.. poi tu sei libero di seguirlo o meno..
ti auguro che ti vada sempre tutto bene..

p.s. allora quello del barret era 1 altro..

dave90
16/04/2009, 23:57
ok.. in linea di puro principio hai ragione.. nessuno lo nega.. ma anche tu devi ammettere che non è la stessa cosa.. ti ho fatto poco sopra un esempio praticissimo.. di un coltello e di un fucile anticarro.. tutte e 2 sono armi ma la potenza lesive delle 2 cose non è minimamente paragonabile!
e poi quì il discorso non si è incentrato sull' infrazione in sè.. non ce ne frega niente se ti ferma il vigile urbano per un normale controllo e ti sequestra la carta di circolazione e ti fa un mega verbale perchè le caratteristiche della moto non rispecchiano quelle riportate sul libretto e in più ti applica le sanzioni per la guida senza patente.. quì si parava più che altro di un discorso assicurativo nel malaugurato caso di incidenti.. e di certo mi darai ragione se dico che in un eventuale incidente (che naturalmente nessuno ti augurerà mai!!) può fare più danni una street di un 50ino! e non si parla di danni alle cose.. quelli sono il meno.. e non mi venire a dire che una moto è più sicura di uno scooter.. a pari velocità senza dubbio sì.. ma se la vuoi fare ripotenziare sicuramente non andrai a 80!!
quì ti si sta dando un consiglio spassionato.. alla fine nessuno ti conosce.. a nessuno ne viene in tasca niente.. poi tu sei libero di seguirlo o meno..
ti auguro che ti vada sempre tutto bene..

p.s. allora quello del barret era 1 altro..

ero io quello del barret..cmq allora per quanto riguarda l'assicurazione ti do ragione ma spero ke non mi accada mai, per quello che riguarda i genitori i miei sanno..lui si riferiva al fatto del 50ino per una questione di lege per la storia di assicurazione è uguale..

p.s. l'ak 47 è il classico Kalashnikov..io sono piu raffinato mi tratto meglio per quello preferisco il barret..anche se so ke sono 2 arimi completamente diverse..

Dennis
17/04/2009, 16:09
Mah, a dir la verità tutti questi problemi burocratici relativi all'assicurazione non ci sono. Avete creato un ginepraio, ma basta informarsi dal proprio assicuratore e vedere bene il contratto che si sta firmando, contrattare, parlare, mettere nero su bianco, prima di firmare.
A parte che molte assicurazioni, entro i limiti dei massimali ovviamente, coprono anche incidenti causati da guidatori non dotati di patente ideonea alla guida del mezzo assicurato (ad esempio vostro figlio minorenne vi frega la macchina e fa un disastro), per le motociclette solitamente l'opzione di rinuncia alla rivalsa è inclusa automaticamente nel contratto relativo a questa tipologia di veicolo.

Inoltre, se la moto viene "sbloccata" e quindi non è più limitata a 34 CV come scritto sul libretto, tutti i casini che voi state dicendo non sorgono affatto: la moto che state guidando sarà sempre adatta alla guida con patente A2, ma semplicemente sarà stata manomessa/elaborata. Per l'assicuratore, e questo è meglio metterlo nero su bianco prima di firmare tanto per esser sicuri, e anche di fronte alla legge, manomettere il dispositivo di blocco del gas corrisponde ad elaborare il motore, o semplicemente a sostituire la marmitta con una non omologata, cosa che qui fanno in tanti a vedere dagli scarichi bassi non catalizzati che girano. Se ilvostro furgone da lavoro pesa 3,4 tonnellate e voi ci mettete un climatizzatore aggiuntivo che porta il peso a 3,6 tonnellate, non è che rischiate il penale perché guidate un autocarro con la patente B... avrete semplicemente un furgone non in regola con quanto dichiarato sulla carta di circolazione.

Detto questo, penso che sia quindi chiaro che tutti questi problemi non ci sono, ed augurando che nessuno debba mai verificare la correttezza di quanto ho scritto, se vi preoccupate di un ragazzo che sblocca la sua moto, preoccupatevi a maggior ragione delle vostre moto con marmitte scatalizzate, pompe freno aftermarket, specchi non originali, portatarga fasulli e quant'altro... teoricamente siete nella stessa merda...

danistreet08
17/04/2009, 16:20
Mah, a dir la verità tutti questi problemi burocratici relativi all'assicurazione non ci sono. Avete creato un ginepraio, ma basta informarsi dal proprio assicuratore e vedere bene il contratto che si sta firmando, contrattare, parlare, mettere nero su bianco, prima di firmare.
A parte che molte assicurazioni, entro i limiti dei massimali ovviamente, coprono anche incidenti causati da guidatori non dotati di patente ideonea alla guida del mezzo assicurato (ad esempio vostro figlio minorenne vi frega la macchina e fa un disastro), per le motociclette solitamente l'opzione di rinuncia alla rivalsa è inclusa automaticamente nel contratto relativo a questa tipologia di veicolo.

Inoltre, se la moto viene "sbloccata" e quindi non è più limitata a 34 CV come scritto sul libretto, tutti i casini che voi state dicendo non sorgono affatto: la moto che state guidando sarà sempre adatta alla guida con patente A2, ma semplicemente sarà stata manomessa/elaborata. Per l'assicuratore, e questo è meglio metterlo nero su bianco prima di firmare tanto per esser sicuri, e anche di fronte alla legge, manomettere il dispositivo di blocco del gas corrisponde ad elaborare il motore, o semplicemente a sostituire la marmitta con una non omologata, cosa che qui fanno in tanti a vedere dagli scarichi bassi non catalizzati che girano. Se ilvostro furgone da lavoro pesa 3,4 tonnellate e voi ci mettete un climatizzatore aggiuntivo che porta il peso a 3,6 tonnellate, non è che rischiate il penale perché guidate un autocarro con la patente B... avrete semplicemente un furgone non in regola con quanto dichiarato sulla carta di circolazione.

Detto questo, penso che sia quindi chiaro che tutti questi problemi non ci sono, ed augurando che nessuno debba mai verificare la correttezza di quanto ho scritto, se vi preoccupate di un ragazzo che sblocca la sua moto, preoccupatevi a maggior ragione delle vostre moto con marmitte scatalizzate, pompe freno aftermarket, specchi non originali, portatarga fasulli e quant'altro... teoricamente siete nella stessa merda...

quoto..poi nn capisco tutti questi problemi che vi state creando ora un ragazzo che lavora nn è libero di comprarsi una moto e farsela depotenziare?ma comunque io la chiuderei qua la discussione.....cmq è la nostra legge che nn ha senzo perche uno cn la macchina puo portare un ferrari a 18 anni e cn la moto no secondo me è la stessa cosa...

Dennis
17/04/2009, 16:28
Difatti più che limitare la potenza in base agli anni anagrafici, e regalare le patenti dopo aver fatto fare un giro tra i birilli da equilibristi con delle motorette ridicole, sarebbe ora che insegnassero sul serio ai ragazzi a guidare la moto.

dave90
17/04/2009, 19:01
Difatti più che limitare la potenza in base agli anni anagrafici, e regalare le patenti dopo aver fatto fare un giro tra i birilli da equilibristi con delle motorette ridicole, sarebbe ora che insegnassero sul serio ai ragazzi a guidare la moto.

quoto..

bellosguardo
17/04/2009, 19:09
beh non è che ci vuole molto... quando sai i segnali stradali sai usare il cambio la potenza... con un pò di esperienza impari a tenere gli occhi aperti e a vedre le macchine che girano senza freccia i pedoni che si lanciano sulla strada senza guardare i gatti che attraversano di corsa i suv contromano... il trucco è solo essere attenti rilassati e pronti a ogni avenienza ma quello non te lo insegna nessuno perchè sarebbe impossibile donarti l'esperienza.. uno se la fa da solo imparando dai suoi sbagli

Mrmc
17/04/2009, 19:18

sei un grande, il primo non ipocrita che posta qui!

Gianl25
17/04/2009, 22:29
Grande ragazzi mi è piaciuta molto la fine di questo discorso:yess:
Infatti anche io mi prendo la street appena mi diplomo a luglio:bravissimo_:
Ovviamente depotenziata, ma solo x il rodaggio...
Anche la mia 125 è depotenziata ma solo sul liberetto
Non sapevo quelle cose dell'assicurazione( grazie Warsteiner), ne terrò conto quando quest'estate andrò a farla:rolleyes:
Comunque io che ho 18 anni e la patente b, posso giudare sia la mia 500, che l'audi di mio padre con 150 cv, che una ferrari come detto prima...
Perciò, come al solito leggi italiane inutili....
Come ribadito la testa è ciò che conta:rolleyes:

Tony-675-Triple
17/04/2009, 22:57

ma chi 6??? ValentinA ???
mamma mia...
:ph34r:

Dennis
18/04/2009, 16:29
beh non è che ci vuole molto... quando sai i segnali stradali sai usare il cambio la potenza... con un pò di esperienza impari a tenere gli occhi aperti e a vedre le macchine che girano senza freccia i pedoni che si lanciano sulla strada senza guardare i gatti che attraversano di corsa i suv contromano... il trucco è solo essere attenti rilassati e pronti a ogni avenienza ma quello non te lo insegna nessuno perchè sarebbe impossibile donarti l'esperienza.. uno se la fa da solo imparando dai suoi sbagli

Non è che ci vuole molto? Apri una discussione e chiedi "Com'è che la moto riesce a curvare?", poi vienimi a dire in quanti rispondono (e le risposte...).

Insegnare il Codice della Strada è importante, ma ai ragazzi bisognerebbe anche far imparare la conduzione del mezzo stesso... posizione in sella, uso dei comandi, tecniche per la frenata, come spostare il peso, come si inclina una moto ecc...
Le solite quattro cazzate "spostati di quà", "spingi di là" che si possono leggere su internet non servono a niente, non che siano tutte cose false, ma semplicemente se una persona veramente esperta non ti sta dietro, ti spiega le cose e te le fa capire facendoti guidare, insegnandoti sul campo e mostrandoti i tuoi errori, da soli non si va molto lontano.
La moto non si impara a guidare con l'istinto, né con l'esperienza, le tecniche basilari di guida vanno insegnate: molta gente si divertirebbe di più, tanti incidenti non ci sarebbero.

Dischi dei freni, ammortizzatori, pompe radiali, marmitte alleggerite... tutte puttanate, con 400 euro si fa un corso di guida in pista della SMI, quelli son soldi veramente spesi bene.

danistreet08
19/04/2009, 03:11
Non è che ci vuole molto? Apri una discussione e chiedi "Com'è che la moto riesce a curvare?", poi vienimi a dire in quanti rispondono (e le risposte...).

Insegnare il Codice della Strada è importante, ma ai ragazzi bisognerebbe anche far imparare la conduzione del mezzo stesso... posizione in sella, uso dei comandi, tecniche per la frenata, come spostare il peso, come si inclina una moto ecc...
Le solite quattro cazzate "spostati di quà", "spingi di là" che si possono leggere su internet non servono a niente, non che siano tutte cose false, ma semplicemente se una persona veramente esperta non ti sta dietro, ti spiega le cose e te le fa capire facendoti guidare, insegnandoti sul campo e mostrandoti i tuoi errori, da soli non si va molto lontano.
La moto non si impara a guidare con l'istinto, né con l'esperienza, le tecniche basilari di guida vanno insegnate: molta gente si divertirebbe di più, tanti incidenti non ci sarebbero.

Dischi dei freni, ammortizzatori, pompe radiali, marmitte alleggerite... tutte puttanate, con 400 euro si fa un corso di guida in pista della SMI, quelli son soldi veramente spesi bene.

quoto

ste-3
19/04/2009, 06:55
Interessante discussione a cui voglio aggiungere qualche spunto di riflessione dopo aver letto le pagine.

penso a quando capita,cosa pensate quando c'è l'incidente con l'extracomunitario senza patente... o il sedicenne che ha "rubato" l'auto di Papà... ah, già... non bisogna pensare male... magari erano bravi perchè shumacher in erba... guidavano i kart in pista, oppure guidavano il trattore nei campi... quindi per loro è lecito guidare anche senza patente! :rolleyes:
Chissenefrega! Vivi in una comunità, rispetta le regole, altrimenti nessuno ti obbliga a stare qua... puoi emigrare in Burundi! :dry:

la rinuncia rivalsa (che non vale per tutti i casi) non è automatica... è che gli agenti la consigliano! Pagate di più voi, guadagnano di più loro :wink_:

il discorso di pignoramento casa è difficile... se uno è maggiorenne è maggiorenne (cosa centrano i genitori?)... conoscete 18enni proprietari di immobili? Io no!
Ad ogni modo in caso di rivalsa si vedono pignorato parte dello stipendio (fino a chiusura del debito) e l'impossibilità ad acquistare nuovi beni mobili/immobili perchè oggetto di pignoramento. :rolleyes:

in ultima analisi... se malauguratamente dovesse accadere che un mio caro avesse dei problemi con qualcuno "non in regola" cosa farei? Dipende dai casi, ma penso che farei di tutto (compreso ulteriori denuncie) affinchè non possa più avere patenti, affinchè venga imputato di omicidio o similari... :rolleyes:

Ognuno è libero di fare ciò che vuole... anche quando è parte lesa! :rolleyes:

Dennis
19/04/2009, 15:26
la rinuncia rivalsa non è automatica... è che gli agenti la consigliano! Pagate di più voi, guadagnano di più loro :wink_:

Ho riletto il contratto prima, per il mio assicuratore i contratti riguardanti le motociclette includono necessariamente tale condizione.
Inoltre, secondo le clausole standard (stampate) la società rinuncia alla rivalsa qualora il guidatore sia alla guida di un veicolo senza essere in possesso della patente idonea, ma solamente se il guidatore stesso non ha ancora raggiunto l'età necessaria per il conseguimento.

In parole povere, se a 21 anni guidi una Street Triple senza patente la rinuncia alla rivalsa non vale, se a 18 anni guidi una Street Triple a potenza piena senza l'idonea patente la rinuncia alla rivalsa vale e si è coperti.
Questo ovviamente se non dovesse valere il discorso che ho fatto prima, cioè che "sbloccare" la moto equivale ad elaborarla ed il discorso delle patenti non c'entra nulla.

Gianl25
01/05/2009, 23:37
Ho riletto il contratto prima, per il mio assicuratore i contratti riguardanti le motociclette includono necessariamente tale condizione.
Inoltre, secondo le clausole standard (stampate) la società rinuncia alla rivalsa qualora il guidatore sia alla guida di un veicolo senza essere in possesso della patente idonea, ma solamente se il guidatore stesso non ha ancora raggiunto l'età necessaria per il conseguimento.

In parole povere, se a 21 anni guidi una Street Triple senza patente la rinuncia alla rivalsa non vale, se a 18 anni guidi una Street Triple a potenza piena senza l'idonea patente la rinuncia alla rivalsa vale e si è coperti.
Questo ovviamente se non dovesse valere il discorso che ho fatto prima, cioè che "sbloccare" la moto equivale ad elaborarla ed il discorso delle patenti non c'entra nulla.

Grande! :wink_:
Ora sono ancora più sicuro :laugh2: