PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere grasso catena dal copertone..

whitestreet
15/04/2009, 03:28
premetto dicendo che ho usato il tasto cerca senza grandi risultati..

ho un problema.. ingrassando la catena (purtroppo ancora senza cavalletto posteriore), mi sono accorto che degli spruzzi di grasso sono andati a finire sulla spalla del pneumatico.. ho provato a rimuoverlo con della carta assorbente ma è già tutto appiccicoso e la carta si lacera e rimane attaccata alla ruota :sick::sick:.. anche bagnandolo la situazione non cambia..:mad:
come posso fare a rimuoverlo? e se il grasso dovesse andare anche sul battistrada sarebbe perocoloso (nel senso di una eventuale scivolata..) o se ne andrebbe dopo qualche km di strada?
per rimuovere il graso dal cerchio ho visto che si usa il wd40.. ma essendo un olio non credo che vada bene anche sul copertone..

help me!!
grazie

:wink_:

n0x
15/04/2009, 07:09
premetto dicendo che ho usato il tasto cerca senza grandi risultati..

ho un problema.. ingrassando la catena (purtroppo ancora senza cavalletto posteriore), mi sono accorto che degli spruzzi di grasso sono andati a finire sulla spalla del pneumatico.. ho provato a rimuoverlo con della carta assorbente ma è già tutto appiccicoso e la carta si lacera e rimane attaccata alla ruota :sick::sick:.. anche bagnandolo la situazione non cambia..:mad:
come posso fare a rimuoverlo? e se il grasso dovesse andare anche sul battistrada sarebbe perocoloso (nel senso di una eventuale scivolata..) o se ne andrebbe dopo qualche km di strada?
per rimuovere il graso dal cerchio ho visto che si usa il wd40.. ma essendo un olio non credo che vada bene anche sul copertone..

help me!!
grazie

Se non è tanto lascialo, andrà via senza che te ne accorga; Se invece ti preoccupa usa un po di acquaragia su una spugna.
NON usare wd40
NON usare gasolio
NON usare petrolio bianco
Sono tutti prodotti che ungono

GuidoDrastico
15/04/2009, 07:15
Bagni un pò la gomma, spruzzi su una spugnetta dello sgrassante (per es. ChanteClare), passi la spugnetta sulla gomma e sciacqui bene con acqua.

Ovviamente copri la catena mentre fai sto lavoretto...

Turbo-555
15/04/2009, 07:34
dalla descrizione sembra che la quantità di grasso sia minima...quindi se ne va appena usi un po la moto...

Alecolli
15/04/2009, 10:32
io non metterei niente sulla gomma, al limite se proprio vuoi stare sicuro, cerchi di rimuore il più possibile con la carta, e poi ci butti sopra le tracce di unto un po' di sabbia o polvere e le rimuovi sempre con la carta. In ogni caso anche se lo lasci lì dovrebbe andarsene dopo pochi km, l'importante è che nei primi km stai attento a non piegare come un matto!

giacaj
15/04/2009, 10:48
se nn hai paura di rovinare il gommone carta vetrata e via!

fabiomugello
15/04/2009, 11:04
la cera delle gomme nuove, sò che la tolgono col diluente alla nitro prima di una gara in pista!

che è secco! ;)

visto fare di persona, sun pilota che arriva 4/5° con la daytona 675 ;)

whitestreet
15/04/2009, 18:46
ok.. grazie mille.. avevo già pensato di usare lo sgrassatore ma prima di fare cavolate volevo il vostro parere..

noris
15/04/2009, 18:52
dalla descrizione sembra che la quantità di grasso sia minima...quindi se ne va appena usi un po la moto...

Quoto, nessun problema

ALE72
15/04/2009, 19:58
la cera delle gomme nuove, sò che la tolgono col diluente alla nitro prima di una gara in pista!

che è secco! ;)

visto fare di persona, sun pilota che arriva 4/5° con la daytona 675 ;)

Interessante...Ma sicuro che non rovini la gomma? Vorrei altre opinioni...:rolleyes:

Turbo-555
15/04/2009, 20:27
Interessante...Ma sicuro che non rovini la gomma? Vorrei altre opinioni...:rolleyes:

utilità? (anche se non rovini la gomma...non ne vedo l'utilità visto che con 2 giri di pista della cera non c'é più l'ombra...)

Alecolli
15/04/2009, 21:22
bè io credo che siccome girano subito, la gomma non fa in tempo a rovinarsi.. si consuma prima! io, personalmente, non lascierei nessun liquido a contatto con le gomme (a parte ovviamente l'acqua quando piove)

n0x
16/04/2009, 06:54
ok.. grazie mille.. avevo già pensato di usare lo sgrassatore ma prima di fare cavolate volevo il vostro parere..

Ma a voi chi ve lo dice che lo Chanteclair non contiene tensioattivi che rovinano i polimeri della gomma?
Prova a usare quella roba per pulire la visiera del casco e poi vedi come viene fuori.