PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni x acquisto casa.



Mamba
15/04/2009, 08:46
Buongiorno a tutti.....ho bisogno di aiuto......

Devo acquistare una casa dai miei genitori.......(liquidando al 30% mio fratello)

sò che ci vogliono molti incartamenti e poi basta andare dal notaio per legalizzare l'acquisto....

ma chiedo....

queste carte...mappa catastale,stesura del contratto etc......chi me li può fare ???????

ci sono delle agenzie specializzate in questo campo ?????

o ci sono solo gli avvocati per queste cose ???????????


grazie.

Tozzi
15/04/2009, 09:00
Buongiorno a tutti.....ho bisogno di aiuto......

Devo acquistare una casa dai miei genitori.......(liquidando al 30% mio fratello)

sò che ci vogliono molti incartamenti e poi basta andare dal notaio per legalizzare l'acquisto....

ma chiedo....

queste carte...mappa catastale,stesura del contratto etc......chi me li può fare ???????

ci sono delle agenzie specializzate in questo campo ?????

o ci sono solo gli avvocati per queste cose ???????????


grazie.

geometra e notaio !!!

Muttley
15/04/2009, 09:01
vai da un notaio e senti cosa ti dice ...forse nel tuo caso ti basta una donazione ....cioe' i genitori ti donano la casa e tu dai i soldi a tuo fratello ...dovrebbe costarti molto meno a livello fiscale.

bastamoto
15/04/2009, 09:03
vai da un notaio e senti cosa ti dice ...forse nel tuo caso ti basta una donazione ....cioe' i genitori ti donano la casa e tu dai i soldi a tuo fratello ...dovrebbe costarti molto meno a livello fiscale.

si , la famosa legge tolta da Romano Prodi

Muttley
15/04/2009, 09:06
si , la famosa legge tolta da Romano Prodi

non e' proprio stata tolta , si puo' ancora fare ...pero' senti un notaio :wink_:

Tozzi
15/04/2009, 09:08
si , la famosa legge tolta da Romano Prodi

si infatti ! fai la vendita per non avere problemi con nessuno fratello compreso ! prchè dai retta a me le persone non le conosci finoin fondo !!! sono rimasto fregato dalla mia sorella !!!

Muttley