PDA

Visualizza Versione Completa : Il cambio mi distrugge le scarpe.

bartman
15/04/2009, 10:51
Non è per fare il perfettino ma ho delle scarpe lacoste bianche che la moto mi sta distruggendo. Quella sinistra sembra, infatti, vecchia di 6 mesi .. mentre quella destra è nuovissima.

Qualcuno di voi ha una soluzione per non rovinare le scarpe? Non so come si chiami ma qualcuno, ho visto, che monta una specie di coso sulla leva del cambio .. serve a questo?

EX FZ6
15/04/2009, 10:54
C'è la Tucano urbano che vende un "salvascarpe" , uno come fascetta da mettere sulle scarpe oppure un antiestetico e scomodo aggeggio da applicare alla leva del cambio.

bartman
15/04/2009, 10:55
C'è la Tucano urbano che vende un "salvascarpe" , uno come fascetta da mettere sulle scarpe oppure un antiestetico e scomodo aggeggio da applicare alla leva del cambio.

ho trovato questo:
TUCANO URBANO SALVASCARPE FOOT-ON PER LEVA CAMBIO NERO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370085385412&ih=024&category=126585&ssPageName=WDVW&rd=1)

ma è comodo ? sembra talmente grosso da renderti difficile il cambio rapido ...

il leso
15/04/2009, 10:56
comprati quelle per andare in moto...

EX FZ6
15/04/2009, 10:57
Se proprio devi usare delle scarpe trendy io opterei per la fascia, quell' accrocchio non lo vedo comodo!

lunicocentos
15/04/2009, 10:58
esistono anche dei salvascarpa , in pratica un pezzo di pelle che va sulla parte superiore della scarpa e si aggancia con fascia elastica sotto la scarpa. Una specie di polsino che metti quando sali in moto attorno alla scarpa, io ce l'ho, le scarpe non si rovinano e quando scendi dalla moto lo tolgo e lo metto in tasca. Il coso della tucano non è che sia uno spettacolo da vedere.

Matt
15/04/2009, 10:58
Esistono delle fascette elastiche ..pero' la scarpa col segno del cambio fa brutto come dice un mio amico :biggrin3:

marmor
15/04/2009, 11:00
Premessa: non usare scarpe da tennis o similari in moto. Potresti pentirtene!!!

Tucano Urbano fa degli accessori per proteggere le scarpe dal cambio. Prova a guardare sul loro sito.

bartman
15/04/2009, 11:01
le scarpe per andare in moto sono orrende e costose. Poi io vado ormai sempre e solo in moto... quindi dovrei buttare tutte le mie scarpe e usare solo quelle da moto :D

L'idea del "salvascarpa" da mettere alla scarpa mi sembra più accettabile anche se fare togli/metti/togli metti mi sa che diventa scomodo e non la userei più a lungo andare.

Deluxe81
15/04/2009, 11:14
le scarpe per andare in moto sono orrende e costose. Poi io vado ormai sempre e solo in moto... quindi dovrei buttare tutte le mie scarpe e usare solo quelle da moto :D

Secondo me la Stessa Triumph fa delle scarpe ottime ed anche esteticamente valide...
Ovviamente l'utilizzo è commisurato alla durata del giro ed ai luoghi in cui vai solitamente...
Io ho preso gli stivaletti da moto, ma è ovvio che per andare in giro nei paraggi non li utilizzo...
Guarda queste... mi sembrano una buona soluzione di compromesso...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/72026-consiglio-scarpe-da-moto.html

PhacocoeruS
15/04/2009, 11:20
Non è per fare il perfettino ma ho delle scarpe lacoste bianche che la moto mi sta distruggendo.
Se non volevi fare il perfettino non andavi in moto con le scarpe bianche... :coool:
Qualunque accorgimento usi la polvere e le altre schifezze si depositeranno lo stesso.

jimmy27
15/04/2009, 11:22

comprati uno scooter :tongue:

Mr.Borlengo
15/04/2009, 11:23
le lacoste bianche usale per andare a prendere l'aperitivo, o per giocare a minigolf...:biggrin3::tongue:
se dici che sei sempre in moto opta per una calzatura più appropriata, soprattutto per le protezioni... cerca, non sono poi tutte così tremende le calzature da moto

DanyW
15/04/2009, 12:04
ho trovato questo:
TUCANO URBANO SALVASCARPE FOOT-ON PER LEVA CAMBIO NERO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370085385412&ih=024&category=126585&ssPageName=WDVW&rd=1)

ma è comodo ? sembra talmente grosso da renderti difficile il cambio rapido ...

cambio rapido :blink:..... mettiti delle scarpe nere da moto invece delle lacoste bianche....oppure, si, comprati un parascarpa....ma tanto non lo avrai mai al posto giusto nel momento giusto...un po come l ombrello :biggrin3:

Darkestskies
15/04/2009, 12:36
premettendo che quelle scarpe meritano di essere rovinate:tongue:

io ho montato il "coso scomodo e antiestetico" della tucano, nero. a essere brutto è brutto, ma non è grosso come sembra ed è comodissimo, non da nessun fatidio nelle cambiate. del resto non ho scelta perchè ci vado a lavoro con la moto...in giacca e cravatta non mi posso mettere gli stivali da moto:ph34r::ph34r: purtroppo

il leso
15/04/2009, 12:52

io ho montato il "coso scomodo e antiestetico" della tucano, nero. a essere brutto è brutto, ma non è grosso come sembra ed è comodissimo, non da nessun fatidio nelle cambiate. del resto non ho scelta perchè ci vado a lavoro con la moto...in giacca e cravatta non mi posso mettere gli stivali da moto:ph34r::ph34r: purtroppo

portati nello zainett o le scarpe serie!!!

gigiollo
15/04/2009, 12:54

Vai in Street giacca e cravatta al lavoro? è fattibile? io sono in fase di acquisto Street ma mi è stato detto che è un po' infattibile andarci elegante (anche io devo vestirmi in stile pinguino)...

Qualcuno di voi ha mai provato queste scarpe? se effettivamente la pelle non si rovina non sembrano male...

http://img95.imageshack.us/img95/3438/immagineyhi.jpg

maurino
15/04/2009, 12:59
io ho ottenuto la gentile concessione di poter andare in jeans quando uso la moto, anzichè in giacca e cravatta....metto gli stivali e mi porto dietro nello zaino le scarpe da mettere al lavoro. :coool:
quando sono costretto ad indossare giacca e cravatta devo rinunciare alla moto, altrimenti i pantaloni mi si aprono in 100 pezzi... :mad:

gigiollo
15/04/2009, 13:05
io ho ottenuto la gentile concessione di poter andare in jeans quando uso la moto, anzichè in giacca e cravatta....metto gli stivali e mi porto dietro nello zaino le scarpe da mettere al lavoro. :coool:
quando sono costretto ad indossare giacca e cravatta devo rinunciare alla moto, altrimenti i pantaloni mi si aprono in 100 pezzi... :mad:

Ecco appunto... allora mi toccherà ancora l'auto... :cry::cry::cry:

pizzopapero
15/04/2009, 13:07
Ho degli stivaletti dainese leggeri ma con tutte le protezioni.non sono affatto brutti.
Ho visto persone specialmente in estate rinunciare alla spiaggia perchè si sono limati i piedi per una banale scivolata.Il mio parere e che in moto ci si veste da motociclisti e ormai ci sono capi e calzature che non sono più gli scafandri di una volta.Suk forum i commenti sulle cadute sono sempre "meno male che non ti sei fatto male " credo che dobbiamo dare una mano alla fortuna e vestirci appropiatamente. è vero che alcuni articoli costano ma durano pure degli anni , io preferisco un accessorio in meno e uno stivaletto o giubbotto in più:biggrin3::biggrin3:

Darkestskies
15/04/2009, 13:09
è chiaro che non mi metto a piegare col ginocchio a terra..... ma ci vado spessissimo in giacca e cravatta, sopra una di quelle giacche da moto un po' più lunghe e con le protezioni morbide, altrimenti il giubbotto mi devasta i vestiti...

DanyW
15/04/2009, 13:24
Solitamente indosso un po quel che mi va anche andando in moto....tengo uno straccetto sotto la sella che a volte lego alla scarpa...molto poco ortodosso pero funge ;)
xo non potrei mai consigliarlo a Bartman...lui sembra troppo perfettino :)

lorisss83
15/04/2009, 14:10

L'idea del "salvascarpa" da mettere alla scarpa mi sembra più accettabile anche se fare togli/metti/togli metti mi sa che diventa scomodo e non la userei più a lungo andare.

nn x augurartelo ma se eventualmente dovessi scivolare....nè riparliamo:wink_:

bartman
15/04/2009, 14:21
Solitamente indosso un po quel che mi va anche andando in moto....tengo uno straccetto sotto la sella che a volte lego alla scarpa...molto poco ortodosso pero funge ;)
xo non potrei mai consigliarlo a Bartman...lui sembra troppo perfettino :)

perfettino perché ho delle scarpe fa 74 euro bianche? hahahaha

Tiello
15/04/2009, 14:27
ma scusa se hai paura di andarci con le scarpe bianche usa un paio di nere no?
secondo me chi se fa ste paranoie gli conviene per il suo benessere comprare uno spooter xkè nell'anima non si è veri motociclisti

Blade80
15/04/2009, 14:37
Ciao bartman..
Consiglio spassionato.. comprati un paio di scarpe da moto, ne trovi di carine e a buoni prezzi.. io le ho prese da poco.. evita i scarponcini che sono più vistosi e non ti permettono di camminare bene..
Vedrai che andrai meglio...:biggrin3:

Orso_T
15/04/2009, 14:50
Ti consiglio di usare il salvascarpe della Tucano da applicare alla leva, non sarà il max esteticamente ma non da alcun problema nell'utilizzo del cambio .... e non utilizzare scarpe bianche ....... :botteee:

Giskard
15/04/2009, 15:03
Ho degli stivaletti dainese leggeri ma con tutte le protezioni.non sono affatto brutti.
Ho visto persone specialmente in estate rinunciare alla spiaggia perchè si sono limati i piedi per una banale scivolata.Il mio parere e che in moto ci si veste da motociclisti e ormai ci sono capi e calzature che non sono più gli scafandri di una volta.Suk forum i commenti sulle cadute sono sempre "meno male che non ti sei fatto male " credo che dobbiamo dare una mano alla fortuna e vestirci appropiatamente. è vero che alcuni articoli costano ma durano pure degli anni , io preferisco un accessorio in meno e uno stivaletto o giubbotto in più:biggrin3::biggrin3:

q8

bellosguardo
15/04/2009, 15:07
anche io ho desfato prima le nike silver e poi le converse le uniche che tenevano erano le adidas... poi mi sono deciso a comprare gli stivaletti l'unica rogna è che tengono caldo quando poi ti fai na passeggiata a piedi... comunque li riprenderei perchè han anche tuttle le protezioni punta tacco malleolo che non si sà mai...

Silvan
15/04/2009, 15:16

Queste non mi sembrano così orrende:
http://img12.imageshack.us/img12/1223/managua.png (http://img12.imageshack.us/my.php?image=managua.png)
specialmente questa
http://img12.imageshack.us/img12/2964/uturnh.png (http://img12.imageshack.us/my.php?image=uturnh.png)
:oook:

matty675cagliari
15/04/2009, 15:22
oggi ho visto un ragazzo su una R1 in abito e le scarpe lucide.... basta lavarla la scarpa torna come prima :P

gigiollo
15/04/2009, 15:32
oggi ho visto un ragazzo su una R1 in abito e le scarpe lucide.... basta lavarla la scarpa torna come prima :P

...purtroppo non credo proprio... se la pelle si rovina si rovina... non è questione di sporcizia...

matty675cagliari
15/04/2009, 15:44
...purtroppo non credo proprio... se la pelle si rovina si rovina... non è questione di sporcizia...

ma non ha il gommino la leva del cambio?

maurino
15/04/2009, 16:46
ma non ha il gommino la leva del cambio?

ho delle scarpe nere in pelle della geox e mi si sono rovinate in quelle rare volte che l'ho usata senza stivali...

lo streetista
15/04/2009, 16:58
è vero che le scarpe si rovinano, per questo io indosso quelle più vecchie

Fulvioz
15/04/2009, 17:34
http://www.promozioniaziendali.it/images/ciabattine-infradito.jpg

il leso
15/04/2009, 17:36
http://www.promozioniaziendali.it/images/ciabattine-infradito.jpg

io uso queste di solito...:biggrin3:

Fulvioz
15/04/2009, 17:54
io uso queste di solito...:biggrin3:

Si ma tu lei hai rosa

Silvan
15/04/2009, 17:58
Si ma tu lei hai rosa

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wacko:

http://img245.imageshack.us/img245/6087/infraditorosa.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=infraditorosa.jpg)

ste-3
15/04/2009, 18:01

io ho montato il "coso scomodo e antiestetico" della tucano, nero. a essere brutto è brutto, ma non è grosso come sembra ed è comodissimo, non da nessun fatidio nelle cambiate.

portati nello zainett o le scarpe serie!!!

Io quoto tutti questi interventi... :wink_:

comprati uno scooter :tongue:

Ma anche questo!! Con un bel Tmax ed un bel casco Momo! :w00t:

domy79
15/04/2009, 18:05
cambia con le mani

il leso
15/04/2009, 18:09
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wacko:

http://img245.imageshack.us/img245/6087/infraditorosa.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=infraditorosa.jpg)

si si proprio queste

Silvan
15/04/2009, 18:13
si si proprio queste

Al prossimo giro:biker: ti voglio così, bello e raffinato:coool::tongue:

alan71
15/04/2009, 19:34
comprati un paio di stivali,che non si sa mai,fidati!

whitestreet
15/04/2009, 20:29
azz.. allora se vi dico che a volte vado in moto con le hogan in scamosciato allora che fate?? mi prendete per il cuxo per il resto della mia vita??:biggrin3::biggrin3:

a parte gli scherzi anche io sto valutando l'acquisto di un paio di stivaletti.. ma trovarne di comodi e non troppo vistosi non è facile.. per chi usa la moto per andare al lavoro è un bel problema, specialmente se si è in giacca e cravatta..

:wink_:

Fabri83
15/04/2009, 20:51
Stivali tecnici!!!!!! :ph34r:

yatta
15/04/2009, 21:09
:smoke_: taglia una rondella di camera d'aria e la infili sulla scarpa...

DanyW
16/04/2009, 09:08
perfettino perché ho delle scarpe fa 74 euro bianche? hahahaha

ma no daiiiii..... :tongue: perche lo straccetto e rozzo..e sulle lacoste bianche non starebbe bene. meglio il salvascarpa! o : scarpe piu adatte.....

lì x lì non sembra ma la moto è una scelta di vita, ti condiziona molte cose, l abbigliamento in primis.:ph34r:

by :biggrin3:

Queste non mi sembrano così orrende:
http://img12.imageshack.us/img12/1223/managua.png (http://img12.imageshack.us/my.php?image=managua.png)
specialmente questa
http://img12.imageshack.us/img12/2964/uturnh.png (http://img12.imageshack.us/my.php?image=uturnh.png)
:oook:

O GESU GESU..... lo straccetto sulle biancone^ andrà benissimo!!! :wink_:

gigiollo
16/04/2009, 09:55
ma trovarne di comodi e non troppo vistosi non è facile.. per chi usa la moto per andare al lavoro è un bel problema, specialmente se si è in giacca e cravatta..

Quelli della tucano urbano di cui ho postato la foto qualche post fa non sembrano male...

giovane
16/04/2009, 14:19
puoi provare a mettere del nastro adesivo nero attorno alla gommina della leva del cambio......può funzionare?? bho!:wacko:

whitestreet
16/04/2009, 16:29
Quelli della tucano urbano di cui ho postato la foto qualche post fa non sembrano male...

umm.. in effetti quelle non sono male esteticamente.. rimane da vedere il discorso protezioni/reale resistenza della pelle.. andrò a vederle in negozio..

lobbostreet
16/04/2009, 16:48
come ci siamo rinfrociti!!! chi parla di lacoste bianche, chi parla di andare in moto giacca e cravatta, chi di stivaletti niente male... ma per favore!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ricordatevi che l'uomo a da puzzà!!! :biggrin3::biggrin3:

Dennis
16/04/2009, 18:02
vai di scooterone

lorisss83
16/04/2009, 18:08
vai di scooterone

ti qquoto pure qua:biggrin3:

gigiollo
16/04/2009, 18:17
come ci siamo rinfrociti!!! chi parla di lacoste bianche, chi parla di andare in moto giacca e cravatta, chi di stivaletti niente male... ma per favore!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3: C'avrà pure da puzza' ma se in ufficio te tocca anda' ...

Dennis
16/04/2009, 18:35
...vai in ufficio senza l'abito da pinguino.

StreetCasual
16/04/2009, 18:40
comprati le kawasaki...ah ah ah!!

whitestreet
16/04/2009, 18:42

e chi vorrebbe avere a che fare con uno che puzza???:sick::sick: :biggrin3:

vai di scooterone

:sick::sick::sick:

...vai in ufficio senza l'abito da pinguino.

e nun se pò.. l'abito ci vuole.. e a volte non basta neanche quello...

Dennis
16/04/2009, 18:56
Allora fai come Superman... ti cambi in cabina telefonica.

lobbostreet
16/04/2009, 19:36
Allora fai come Superman... ti cambi in cabina telefonica.

come superman!!! ci vuole un super uomo per una super moto!!! :w00t::w00t:

Darkestskies
16/04/2009, 22:40
proprio perchè la moto è una scelta di vita anche quando devo andare in giacca e cravatta ci vado con la moto, 12 mesi su 12, e con qualche piccolo accorgimento si fa tutto:wink_:.
per me è questa la scelta di vita, non chi la usa solo quando tutte le altre condizioni lo consentono. non ho neanche il bauletto e il sottocoda contiene al massimo il blocca disco, quindi mi porto tutto in spalla e a mano. se questo è essere fighetti...:cipenso:

Mrmc
16/04/2009, 22:43
io invece che distruggermi le scarpe , dopo un 100 km di giro , noto che mi fa un po male il piede a furia di cambiare ( le dita, dove premono contro la leva)..

sarà per il cambio duro della moto nuova e perchè non sono molto abituato creedo..

proverò con gli stivali la prossima volta