Visualizza Versione Completa : Cambiatao portatarga,accensione spia avaria motore!!
Mr.Coccia
15/04/2009, 11:01
Buongiorno a tutti,premetto che il portatarga in questione il BIONDI,sembra il piu' facile da montare e da sistemare,inoltre sta una favola con le frecce originali,a mio parere...
Dopo pero' averlo montato,vuoi per aver toccato i cablaggi e parti elettriche,all'accensione della moto rimaneva accesa la spia avaria motore quella gialla per capirci.
Chiaramente do' scontato che il tutto dipenda dal montaggio portatarga,cosi ricordandomi di un vecchio post sull argomento,e rassicurato dal meccanico,faccio la procedura dell accensione e spegnimento motore per tre volte,questo avviene appunto in tre soste del mio giro.
La spia si spegne al terzo riavvio,pero' posso stare sicuro che sia tutto dipeso dal lavoro precedente oppure e' il segnale di qualcosa da far controllare??
Si stai tranquillo, la centralina analizza tutta una serie di sensori che "allarmano" la luce ad ogni piccolo problemino: pescaggio aria da serbatoio, piccolo sfilamento delle bobine candele etc. E poi se veramente esiste un problema si riaccende di nuovo....
fearless
15/04/2009, 11:30
avrai senz'altro scollegato il debimetro nel montare il portatarga!!!!
e' per quello che accende la spia dell'avaria.
Mr.Coccia
15/04/2009, 11:39
Avro'???
Avra' semmai:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq dice che in un altra Street fece lo stesso problema e gia' mi aveva rassicurato...
Per caso il debimetro e' il modulatore??
Sentivo che parlava di quello......
fearless
15/04/2009, 11:50
perche' non l'hai montato te?????
il debimetro e' quel sensore che sta' dietro al portatarga.
puodarsi che si riferisse a quello dicendo modulatore.
winter1969
15/04/2009, 11:52
Montato il Biondi venerdì dopo 2 ore di "stecche" e per ora sembra tutto ok
perche' non l'hai montato te?????
il debimetro e' quel sensore che sta' dietro al portatarga.
puodarsi che si riferisse a quello dicendo modulatore.
Dietro il mio non c'era niente
fearless
15/04/2009, 11:54
Dietro il mio non c'era niente
rimane dietro al fan posteriore!!!
impossibile che non c'e'!!!
e' attaccato a una vite e ha tipo un beccuccio di lato.
winter1969
15/04/2009, 11:56
rimane dietro al fan posteriore!!!
impossibile che non c'e'!!!
e' attaccato a una vite e ha tipo un beccuccio di lato.
se è quello che va legato con la fascetta ok
fearless
15/04/2009, 11:57
se è quello che va legato con la fascetta ok
:wink_::wink_::wink_::wink_:
Mr.Coccia
15/04/2009, 12:22
Non credo sia quello,perche' poi mi ha fatto vedere che ha bucato il supporto di plastica sotto il faro ,quello dietro la targa per capirci,per fissare il modulatore con una fascetta,invece di usare il nastro col rischio che qualche buca me lo facesse penzolare....
Il montaggio da come ho visto non e' stato difficile,pero' meglio aver dato 35 euro a lui per un paio d'ore di lavoro,che averlo fatto io che non ho neanche una chiave a snodo in cantina....
Alemno posso incazzarmi con qualcuno no???
Diciamo che oltre al risultato ,ho visto che lavora pulito ha fascettato tutto e ha usato veramente poco nastro isolante per i cablaggi,ho visto di peggio....
L'unica cosa la luce targa Triumph,se alzo la targa si va ad infilare nel codone nero sotto il catarafringente e s'incastra,se riabbasso la targa,devo leggermete alzare la punta del codone di un millimetro e tirare la targa giu'....
Ma ormai l'inclinazione giusta l'ho trovata e rimane cosi...
fearless
15/04/2009, 12:53
già che ci stai cambialo quel fanalino targa!!!!!
:biggrin3:
Mr.Coccia
15/04/2009, 13:02
E che ce faccio co uno novo??
Tanto l'inclinazione e' giusta,non si vede la scritta Triumph ,ma per il resto e' ok...dopo posto le foto...
ti è arrivato il cupolino dalla francia?
Mr.Coccia
15/04/2009, 15:14
Ciao Tidus,e' partito ieri,mi ha mandato la mail dove m'informava della partenza del pacco...
Non ti preoccupare che se non prendo la sola,appena montato metto le foto.....:w00t::w00t::w00t:
Ciao Tidus,e' partito ieri,mi ha mandato la mail dove m'informava della partenza del pacco...
Non ti preoccupare che se non prendo la sola,appena montato metto le foto.....:w00t::w00t::w00t:
ah grazie, sono in trepida attesa come se arrivasse a me. :w00t:
Mr.Coccia
15/04/2009, 15:41
E' curioso pure il concessionario...secondo lui paghi poco ma hai poca qualita'...
Ma stamo a parla' de un cupolino mica un rene!!!!!