Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un consiglio: nuova o usata?
Suonatore
15/04/2009, 12:24
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum che da mesi(forse anni) guardo con grandissimo interesse...e solo quello, dato che non ho mai potuto avere una Triumph.
Ora il momento è arrivato...più che altro il contratto(di lavoro) è arrivato ed insieme ad esso la mia decisione di acquistare una Bonneville.
Ho, però ,un dubbio, forse di più, riguardo all'acquisto, usato o nuovo?
Per questo vi chiedo gentilmente un consiglio.
Premettendo che questa è la mia prima moto e che devo imparare anche a portarla, queste sono le opzioni finora in piedi:
- Bonneville black del 2008(895 cc) con 8000 km accessoriata(credo circa 500 euro) a 7200,00 euro;
- Bonneville T100 bianco/nera del 2005(895 cc) con 10000 km tenuta benissimo a 6500, trattabili;
-New Bonneville 2009 nera al concessionario....ma sinceramente a me non piace affatto con quei cerchi e quei finali;
-Bonneville t100 bianco/nera dal concessionario...con il suo prezzo di 9200.
Lo sò sono un pò confuso...ma vorrei fare un buon acquisto, voi che ne dite?
Ciao dovresti andare nella presentazioni prima!
Big Boss Band
15/04/2009, 12:31
io prenderei il T100 del 2005 (a carburatori)...
fearless
15/04/2009, 13:00
io prenderei il T100 del 2005 (a carburatori)...
T100 - 2005
quoto :wink_:
BENVENUTO INTANTO!!!!!
ti sposto nella sezione dedicata alla Bonneville.... intanto benvenuto!
Mr. Noisy
15/04/2009, 13:08
la cilindrata è 865....
io ti consiglio i carburatori, ma preferisco la versione black (le cromature mi danno fastidio)
in ogni caso Benvenuto e complimenti per il contratto di lavoro...dovunque cada la tua scelta sarà un piacere ;)
Suonatore
15/04/2009, 13:35
Scusate se non mi sono presentato...recupero in fretta.
Intanto vi ringrazio per i consigli.
Sidecarural
15/04/2009, 13:41
Accàttati la T100 bianconera!:yess:
bonneville76
15/04/2009, 14:59
io prenderei un'usato sè è tenuta bene a me personalmente piace la vecchia black....
Guitarman
15/04/2009, 15:05
Io quoto tutti i T100!
scontato no?!:wink_:
La T100 del 2005 ma solo se ne vale la pena, oppure vai su quella nuova....sempre T100 naturalmente....:wink_:
Benvenuto, ti auguro di salirci in sella al più presto
Io andrei sulla T100 del 2005... :oook:
Spesa giusta e tanto GUSTO!!!! :wub:
Anche io la mia Thruxx (del 2004) l'ho presa usata... con all'attivo "ufficialmente" 12000 km (ma chissà quanti erano in realtà... si sa che su queste moto è facile "abbassare" il chilometraggio... :cry:), comunque la moto non mi ha mai dato nessun problema...
s4_seblog
15/04/2009, 16:54
T100 del 2005, e potresti anche limare un pelino il prezzo (magari il passaggio di proprietà)
10mila km son nulla per queste moto, vai tranquillo, se l'ha tenuta bene non avrai alcun problema :)
pastinaco
15/04/2009, 17:01
colgo l'occasione per chiedere, perchè si adorano tanti i carburatori?
Mr. Noisy
15/04/2009, 17:08
colgo l'occasione per chiedere, perchè si adorano tanti i carburatori?
perchè trattandosi di moto classiche, che trasmettono sensazioni lontane dall'ipertecnologia, molti di noi preferiscono i carburatori perchè sanno ancora di preparazioni artigianali e di voglia di spippolo.
le iniezioni, forse più lineari nella gestione, agli occhi di chi guarda le moto in questo modo appaiono come mostri della modernità governata dai transistor e centraline.
è un richiamo nostalgico, ma anche un modo di poter giocherellare con i settaggi, altrimenti impossibile senza l'aiuto di un meccanico autorizzato.
Non ho mai preso moto usate, 1) perchè non sono un'intenditore di motori e bravo come tanti nostri amici che sanno mettere le mani sul motore e su tutto il resto, io sono negato per i lavori manuali, per me esistono i meccanici... per fortuna 2) perchè usata non sò cosa le sia successo prima, e se avesse preso una brutta botta? e il telaio non è più perfetto? 3) nuova ha 2 anni di garanzia. La coprerei usata solo se conosco il meccanico da molto tempo e ho la massima fiducia in lui.:biggrin3:
Suonatore
15/04/2009, 18:02
Il fatto è che, essendo la mia prima moto, sono un pò combattuto sul discorso del comprare un nuovo...che in fondo forse sarebbe la soluzione migliore(2 anni di garanzia, per qualsiasi cosa sai dove andare ecc).
Ma dato che i primi tempi la povera Bonneville dovrà vedersela con la mia inesperienza, forse un usato potrebbe essere un buon modo per impratichirsi nella guida senza spendere troppo.
La T100 del 2005 sembra perfetta, venerdi la vado a vedere dal vivo...ma il prezzo di 6500 mi sembra un pò altino, almeno guardando i listini dell'usato...ma sono veritieri?
Grazie a tutti dell'accoglienza e dei consigli.
...ma il prezzo di 6500 mi sembra un pò altino, almeno guardando i listini dell'usato...ma sono veritieri?
Le "quotazioni" secondo me lasciano un po' il tempo che trovano... dipendono da troppi fattori... da come è messa la moto, dai km, dagli optional.... e poi dipende se tu vuoi veramente quella moto oppure no...
Quando ho visto l'annuncio della mia Thruxx è stato amore a prima vista... e dopo una breve trattative sul prezzo iniziale (veramente esagerato!) l'ho presa anche se forse l'ho pagata comuqnue qualche centianio di euro sopra le valutazioni... ma mi chiamava!!!! :wub: Potevo fare lo spilorcio per qualche euro??? :rolleyes:
Insomma, di queste moto ce ne sono pochine in giro... se trovi quella perfetta per te, con già gli optional che vorresti tu ed è vicino a casa... non vale la pena spendere qualcosina in più?
Io credo di si...
Quindi le quotazioni sui giornali prendile come base di partenza, ma se poi trovi una moto tenuta benissimo e che ti piace ma che viene venduta ad un prezzo leggermente più alto delle "quotazioni"... non ti preoccupare troppo e non lasciartela scappare!!!!!
Almeno questo è il mio pensiero...
:oook:
s4_seblog
16/04/2009, 09:13
Il fatto è che, essendo la mia prima moto, sono un pò combattuto sul discorso del comprare un nuovo...che in fondo forse sarebbe la soluzione migliore(2 anni di garanzia, per qualsiasi cosa sai dove andare ecc).
Ma dato che i primi tempi la povera Bonneville dovrà vedersela con la mia inesperienza, forse un usato potrebbe essere un buon modo per impratichirsi nella guida senza spendere troppo.
La T100 del 2005 sembra perfetta, venerdi la vado a vedere dal vivo...ma il prezzo di 6500 mi sembra un pò altino, almeno guardando i listini dell'usato...ma sono veritieri?
per il discorso affidabilità.... se non sei proprio stra-stra-sfortunato, difficilmente queste moto hanno grossi e seri problemi, se poi vedi che è stata tenuta in modo maniacale puoi già stare più sicuro sulla serietà del venditore.
Cmq valuta te quando la vedrai di persona, molti privati non venderebbero "sole" e in genere dalla mia esperienza, chi ha una Triumph la tratta bene, molto bene e molto meglio di tanti con le jap
facci poi sapere come va...:tongue:
Johnnyrebel
16/04/2009, 10:58
Ti capisco bene...io ho imparato a guidare la moto a 14 anni.....quando abitavo negli states...una indian Chief!!!.................
ma per il resto il mio consiglio è di prendere la T100 del 2005 usata e di lasciarla in garage all'inizio............e con i soldi che risparmi ti compri una maledetto zavaglio giapponese con 40.000 km sulle spalle( honda cb500, suzuki gs 500, suzuki bandit 400).......dove farai il tirocinio. Quando ti sentirai sicuro...sbatti via lo zavaglio e tiri fuori la tua bonnie.
Ho fatto fare così a tutti i miei amici che hanno imparato ad andare in moto, e mi ringraziano ancora...visto che i graffi, i segni e gli smadonnamenti erano tutti relativi al "primo zavaglio", su cui hanno imparato.
ciao ciao
Suonatore
16/04/2009, 14:58
Credo proprio che abbiate ragione...ormai è deciso che comprerò l'usato e se mi capita, a quattro soldi, anche un cesso per fare qualche settimana d'esperienza...è la miglior cosa.
Stamattina mi è capitato un buon affare: sempre T100 ma del 2007 con la metà dei Km dell'altra e, essendo un concessionario, la garanzia di 12 mesi, allo stesso prezzo...solo che si trova a 500 km da me.
Forse però vale la pena affitare un furgone e andarla a prendere.
Ci sto pensando...ma ormai è quasi fatta...una o l'altra...Bonnie staremo insieme finalmente!!!:wub:
vai su moto.it se ne trovano alcune del 2007 quindi ancora in garanzia, a prezzi interessanti.
alessandro.faravelli
17/04/2009, 09:15
Credo proprio che abbiate ragione...ormai è deciso che comprerò l'usato e se mi capita, a quattro soldi, anche un cesso per fare qualche settimana d'esperienza...è la miglior cosa.
Stamattina mi è capitato un buon affare: sempre T100 ma del 2007 con la metà dei Km dell'altra e, essendo un concessionario, la garanzia di 12 mesi, allo stesso prezzo...solo che si trova a 500 km da me.
Ci sto pensando...ma ormai è quasi fatta...una o l'altra...Bonnie staremo insieme finalmente!!!:wub:
Mi inserisco per un consiglio: se hai bisogno di un secondo mezzo tipo mulo per non rovinare la Bonnie ok, ma se prendi un cesso solo per far pratica, bhè, affittalo per una settimana; almeno eviti di metterti sul groppone una assicurazione ed un bollo. Affitta per esempio una Harley per un fine settimana: con circa 200 euri te la cavi.
Ciau!
Johnnyrebel
17/04/2009, 10:11
Mi inserisco per un consiglio: se hai bisogno di un secondo mezzo tipo mulo per non rovinare la Bonnie ok, ma se prendi un cesso solo per far pratica, bhè, affittalo per una settimana; almeno eviti di metterti sul groppone una assicurazione ed un bollo. Affitta per esempio una Harley per un fine settimana: con circa 200 euri te la cavi.
Ciau!
io dico di no...cioè..se devi far dei danni a una Harley affittata, ti conviene farli a un cesso giapponese vecchio di 10 anni.
E poi una settimana di affitto di un'Harley ti costa di più del cesso giapponese.
Contando che per avere una certa dimestichezza credo che una settimana non basti.....si parla di tre-4 mesi.
ciao ciao
Se è a 500km da te magari puoi chiedere a qualcuno del forum che si trova vicino di andare a dare un'occhiata così intanto fa un sopraluogo.
Ciau!
Far pratica con un harley? Meglio un dominator che è indistruttibile, leggero e pratico.
perchè trattandosi di moto classiche, che trasmettono sensazioni lontane dall'ipertecnologia, molti di noi preferiscono i carburatori perchè sanno ancora di preparazioni artigianali e di voglia di spippolo.
le iniezioni, forse più lineari nella gestione, agli occhi di chi guarda le moto in questo modo appaiono come mostri della modernità governata dai transistor e centraline.
è un richiamo nostalgico, ma anche un modo di poter giocherellare con i settaggi, altrimenti impossibile senza l'aiuto di un meccanico autorizzato.
Quoto!:yess:
Suonatore
17/04/2009, 12:40
io dico di no...cioè..se devi far dei danni a una Harley affittata, ti conviene farli a un cesso giapponese vecchio di 10 anni.
E poi una settimana di affitto di un'Harley ti costa di più del cesso giapponese.
Contando che per avere una certa dimestichezza credo che una settimana non basti.....si parla di tre-4 mesi.
ciao ciao
Hai ragione...con i soldi di un'affitto ci prendo un cesso, anzi forse lo trovo pure in regalo con solo le spese di passaggio.
Vi aggiorno che ho trovato una Bonnie grigia(standard) del 2008 ancora da immatricolare a 8200 chiavi in mano...credo sia un'affare.
Verso le 15.30 la vado a vedere e vi aggiorno.
Domani, invece, vado a vedere la T100 usata.
Ciaooo e grazie.
Se è a 500km da te magari puoi chiedere a qualcuno del forum che si trova vicino di andare a dare un'occhiata così intanto fa un sopraluogo.
Non vi avevo pensato...grazie.
Anche se in verità ho chiamato il concessionario:
- non è un t100 ma una black;
- non è del 2007 ma 2006;
- non mi fido dei Km;
- costa quanto la T100 che ho già trovato.
Va bè...poco male.
[QUOTE=Luca BB;1954724]Se è a 500km da te magari puoi chiedere a qualcuno del forum che si trova vicino di andare a dare un'occhiata così intanto fa un sopraluogo.
Far pratica con un harley? Meglio un dominator che è indistruttibile, leggero e pratico.
Non vi avevo pensato...grazie.
Anche se in verità ho chiamato il concessionario:
- non è un t100 ma una black;
- non è del 2007 ma 2006;
- non mi fido dei Km;
- costa quanto la T100 che ho già trovato.
Va bè...poco male.
Suonatore
22/04/2009, 11:37
Anche se aspetto di averla sotto il c**o per esaltarmi, posso comunicarvi che mi sono accordato per prendere la Bonnie T100 bianco/nera usata...da mercoledì prossimo starà con me.
Sono andato a vederla sabato e ne sono rimasto entusiasta...sta benissimo.
Non riesco a capacitarmi...mi sono fatto la Bonnie!!!:w00t:
Appena la prendo vi posto le foto.
Volevo raccontarvi un fatto capitato venerdi: sono andato da un concessionario Triumph di Roma, sicuro di voler comprare, dopo aver trovato quest'inserzione:
ABMoto (http://www.abmoto.it/motonuove/sql.asp?action=auto&id=162)
Arrivo li e trovo la Bonnie con montati i terminali 2 in 1 dell'Arrow, la sella monoposto
della Thruxton, la borsa marrone in pelle(su un solo lato);
chiedo al venditore il motivo di questi pezzi e mi dice che la usavano per le esposizioni.
In fondo, penso, se me la vende al prezzo dell'inserzione "ci svolto", dato che comunque mi darà anche i pezzi originali...
Andiamo in ufficio per accordarci e , sorpresa, il prezzo è di 9900 dati gli accessori; gli dico che gli accessori può tenerseli ed invece mi comunica che è obbigatorio prenderli e che, anche se è nuova e da immatricolare, non mi fanno la rottamazione del mio vecchio booster e non mi regalano neanche il casco.
Morale della favola...ho perso un pomeriggio anche se, in compenso, prendendo il bus, ho rivisto con piacere il centro di Roma...che spettacolo!!!
A presto.
Complimenti.:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Personalmente trovo che la T100 black&white sia molto bella ed elegante.
Buona strada.
doccerri
22/04/2009, 12:02
Complimentoni!!!! benvenuto nella tribù!!!
Il fatto che hai raccontato è incredibile: hai fatto benissimo a lasciargliela lì!
Non ti fare troppe paranoie sull'inesperienza, prendere un catorcio per fare pratica, etc... Un po' di sale in zucca e non ci sono problemi! non è come un'auto che rischi di graffiarla in parcheggio o in manovra: per rovinarla dovresti cadere... e ti fai male! Basta un po' di attenzione (tanta) e rimanere nei propri limiti...
Suonatore
22/04/2009, 12:12
Complimentoni!!!! benvenuto nella tribù!!!
Il fatto che hai raccontato è incredibile: hai fatto benissimo a lasciargliela lì!
Non ti fare troppe paranoie sull'inesperienza, prendere un catorcio per fare pratica, etc... Un po' di sale in zucca e non ci sono problemi! non è come un'auto che rischi di graffiarla in parcheggio o in manovra: per rovinarla dovresti cadere... e ti fai male! Basta un po' di attenzione (tanta) e rimanere nei propri limiti...
Grazieee...mi tiri su di morale.
Ci credi se ti dico che mi sento come quando non avevo mai portato l'auto...me la sogno la notte.
marcozamp
22/04/2009, 12:15
Ciao Suonatore!
Ero nella tua stessa situazione poco meno di un mese fa.:rolleyes:
Ho scoperto di amare le cromature, i carburatori e le campbell: in discesa da Asiago, zona Lusiana, mi sentivano scoppiettare due tornanti sotto!!! Stupendo!!! ed in accelerazione non ti dico ...:wub: :coool:
Se la T100 a carburatori è tenuta veramente bene, non pensarci due volte!!
PS.: se riesci a trattare il prezzo, meglio per te, ma non farci una malattia. Io, in fondo, ho pagato forse 200-300 euro in più rispetto al valore di mercato, ma non ho alcun rimpianto e la ricomprerei subito!
RockUpYourLife
Suonatore
22/04/2009, 12:24
Ciao Suonatore!
Ho scoperto di amare le cromature, i carburatori e le campbell: in discesa da Asiago, zona Lusiana, mi sentivano scoppiettare due tornanti sotto!!! Stupendo!!! ed in accelerazione non ti dico ...:wub: :coool:
Se la T100 a carburatori è tenuta veramente bene, non pensarci due volte!!
PS.: se riesci a trattare il prezzo, meglio per te, ma non farci una malattia. Io, in fondo, ho pagato forse 200-300 euro in più rispetto al valore di mercato, ma non ho alcun rimpianto e la ricomprerei subito!
RockUpYourLife
Ciao e grazie dell'incoraggiamento.
Il prezzo l'ho trattato...siamo scesi un pò, poi appena fatto il passaggio vi dico quanto(è che sono scaramantico:tongue:).
La moto sta bene e chi l'ha provata(un mio amico meccanico) mi conferma che è perfetta ed è un "trattore in salita"(così ha detto in modo simpatico...lui ha una Monster 1000 s).
Certo che se si guarda giornali tipo DueRuote i valori dell'usato sono incredibilmente bassi...come se queste moto fossero di plastica o come se la loro linea si invecchiasse...bha!?!
doccerri
22/04/2009, 12:35
il prezzo di mercato, per ogni prodotto, è dato da quanto effettivamente e realmente paga un consumatore per quel bene. Le quotazioni sono solo indicative: anni fa' avevo una smart roadster coupè, la quotazione dell'usato la dava per 16.000 €, in realtà non esisteva cristiano al mondo disposto ad acquistarla per quel valore... quindi...
Ciao Suonatore!
Ma eri nella situazione di Suonatore per quanto riguarda l'esperienza in moto? Non credo, perchè leggo in firma che sei anche un vespista e se sai guidare la Vespa allora sai guidare tutto...:tongue::tongue::tongue:
marcozamp
22/04/2009, 13:59
Ma eri nella situazione di Suonatore per quanto riguarda l'esperienza in moto? Non credo, perchè leggo in firma che sei anche un vespista e se sai guidare la Vespa allora sai guidare tutto...:tongue::tongue::tongue:
vero... :rolleyes:
conosci bene i vespisti, no?:tongue::tongue::tongue:
Principalmente mi riferivo all'indecisione su "Usato a Carburatori" o "nuovo/seminuovo ad Iniezione". Non è stato facile decidere (i prezzi bene o male sono molto simili), ma ora non mi pento della scelta: CARBURATORI :coool:
FabioTerralavoro
22/04/2009, 20:57
Ciao,
chi mi riesce a segnalare qualche usato di concessionario in campania o dintorni?
Sto cercando una Bonnie Black...possibilimente se l' avete vista...
Saluti a tutti e grazie mille.
Fabio
vero... :rolleyes:
conosci bene i vespisti, no?:tongue::tongue::tongue:
Principalmente mi riferivo all'indecisione su "Usato a Carburatori" o "nuovo/seminuovo ad Iniezione". Non è stato facile decidere (i prezzi bene o male sono molto simili), ma ora non mi pento della scelta: CARBURATORI :coool:
Beato te... io ho una i.e. per ora tutto ok... ma mi tocco...
scusate l'OT
ciao
se ci stai nel budget T100 NUOVA ..
il concessionario di Dogliani ( cuneo ) ha T100 nera, una bordeaux ed una Black nuove in pronta consegna.....oggi mi ha detto che non ne arrivano fino alle vacanze (!!!??? )