PDA

Visualizza Versione Completa : come pulire il giubbotto?

Sandro
31/08/2006, 09:12
diciamo che il vostro giubbotto dopo un estate afosa a quasi imparato ad andare in moto da solo...

per dargli una ripulita, come fate? lo pulite da soli, ci pensa mammà o la lavanderia?

io ho quello in tessuto della frank thomas
http://www.frank-thomas.co.uk/images/products/279x274-FTW218_BK.jpg

attilio
31/08/2006, 09:50
Per i capi in pelle lavaggio con acqua tiepida e basta, al limite un po' di sapone di marsiglia per eliminare le macchie più resistenti.
Poi lascio asciugare il tutto e prima di riporre in armadio lo passo tutto con una crema corpo idratante fluida (tipo Nivea).
Una volta che è assorbita il capo è pronto da riporre. In questo modo la mia tuta, dopo un anno di utilizzo e facendo così dopo ogni uscita o quasi, è come nuova.

Per i capi in tessuto, se c'è una membrana traspirante tipo Gore-Tex, lavaggio con sapone neutro e acqua non troppo calda, asciugatura all'aria senza strizzare.

Se invece il giubbotto non ha membrane traspiranti basta un lavaggio in lavatrice, sempre evitando acqua troppo calda.

Hope this helps.
Attilio

bikerlatin
31/08/2006, 10:14
io uso un prodotto per pelli di divani...e con quello lo sporco va via..e' una crema o un liquido che si spalma o si bagna sullo straccio e si passa sul giubbotto e torna come nuovo...

dedalo
31/08/2006, 10:33
Per la pelle: pulisco con latte detergente per viso e nutro con crema tipo nivea...

basjoe
31/08/2006, 10:39
Io ho un dainese in tessuto e l'ho messo in lavatrice a 30 gradi,

tornati nuovo!!!

Medoro
31/08/2006, 11:15
Nel mio ce scritto di usare un panno inumidito con acqua e basta poi la fodere si mette tranquillamente in lavatrice, ma basta pulirlo dopo ogni giro e non resta nulla attaccato

Muttley
31/08/2006, 11:17
Per la pelle: pulisco con latte detergente per viso e nutro con crema tipo nivea...

Straquoto !

XantiaX
31/08/2006, 11:19
il baikker per esser baikker addàpuzzà! :D

allegruz
31/08/2006, 11:21
Per i capi in pelle lavaggio con acqua tiepida e basta, al limite un po' di sapone di marsiglia per eliminare le macchie più resistenti.
Poi lascio asciugare il tutto e prima di riporre in armadio lo passo tutto con una crema corpo idratante fluida (tipo Nivea).
Una volta che è assorbita il capo è pronto da riporre. In questo modo la mia tuta, dopo un anno di utilizzo e facendo così dopo ogni uscita o quasi, è come nuova.

Per i capi in tessuto, se c'è una membrana traspirante tipo Gore-Tex, lavaggio con sapone neutro e acqua non troppo calda, asciugatura all'aria senza strizzare.

Se invece il giubbotto non ha membrane traspiranti basta un lavaggio in lavatrice, sempre evitando acqua troppo calda.

Hope this helps.
Attilio

Per la pelle faccio come te, per il gore.tex il lavanderia, uno spettacolo!

allegruz
31/08/2006, 11:22
il baikker per esser baikker addàpuzzà! :D

:dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry: :dry:

johnnybegood
31/08/2006, 11:57
straquoto con 2 3 passaggi sono riuscito a rivedere i colori dopo ben 5 anni di zella.....

GreenArrow
31/08/2006, 13:35

Io uso il Baby johnson, quello rosa. Poi vasellina tecnica buona anche per pellami. In 10 anni il giubbo è perfetto.