PDA

Visualizza Versione Completa : Motore opacizzato (Maledetto!)

NeroSolido
26/03/2006, 08:22
Ciao Motociclanti,
lo sò che sono già stati aperti topic sull'argomento, però ancora non ci ho capito un cazz..., indi replico la domanda...

Esiste un modo sicuro che non faccia danni per far ritornare lucido un motore (mod. 02/04) che si è opacizzato?

Grazzzias
Ns

Wembo
26/03/2006, 09:36
Futtetinne. E' bello così com'è.

bert
26/03/2006, 10:19
Ciao Nero...

Guarda... non me ne parlare!!

Ieri gli faccio il bagnetto e provo il pulimotor (o brillmotor... non ricordo esattamente..) della MA-FRA..

totale, e venuto opaco e fa schifo... ma quegli incompetenti li provano i prodotti prima di metterli sul mercato???

Inutile dire che è già finito nel cestino anche se la bomboletta era praticamente piena...

Qualcuno diceva che si può risolvere con del polish... ma non so esattamente che tipo di polish, anzi se qualcuno può spiegare meglio sono anche contento...

Lamps!!!
Spero di poter risolvere

Hannibal
26/03/2006, 10:51
Scusate ragazzi ma io ho sempre usato la cera, quella che si mette sulla carrozzeria, (tipo polish)

Ed ha sempre funzionato benissimo.

bagarre
26/03/2006, 12:36
allora: comprate una bomboletta di spray autosbloccante, per riavviare i contatti elettrici, o quelle per i motori nautici, o il w-D-40, ce ne sono tanti in commercio, spruzzate un velo sottile su tutto il motore, anche marmitte e cerchi, steli forcelle, telaio etc...............lasciate agire una 10' e poi ripassate con un panno morbido delicatamente!! .........fatemi sapere i risultati

NeroSolido
26/03/2006, 14:07
Scusate l'ignoranza, ma il polish... che minkia è?

Bagarre, sei sicuro?! Non è che mi trovo la moto tutta unta?! ehehehehhe ;)

seven
26/03/2006, 16:36
provato e tesato: spray lucida-cruscotti!!!

Spruzzata, lascia agire un paio di secondi e poi passa una straccetto asciutto...

SPETTACOLO!!!

Ghiro75
26/03/2006, 17:42
Scusate ragazzi ma io ho sempre usato la cera, quella che si mette sulla carrozzeria, (tipo polish)

Anche a me è successo con un detersivo troppo aggrssivo si è opacizzato ho fatto come Hannibal ed è tornato come nuovo... con un pò di olio di gomito

NeroSolido
26/03/2006, 20:06
Oggi un ragazzo ad un motoraduno mi ha detto che lui usa una sostanza per la manutenzione dei motori marini, vista la moto il risultato era ottimo...

bagarre
26/03/2006, 20:20
nerosolido è lo stesso prodotto che uso anch'io!! vai in ferramenta e chiedi il w D 40 o un qualsiesi svitol (nn ti preoccupare che nn ti si smonta nessun bullone!) nella confezione che è spry c'è anche un tubicino lungo e sottile con cui puoi arrivare dappertutto, lo passi leggermente sopra il motore......lasci agire dopodichè quando ha fatto effetto ti sembrerà tutto unto, ma basterà passare delicatamente sopra con un panno asciutto che torna tutto come nuovo!!! pensa che io lo faccio pure sul serbatoio!!!!

GBspeed
26/03/2006, 22:10
nerosolido è lo stesso prodotto che uso anch'io!! vai in ferramenta e chiedi il w D 40 o un qualsiesi svitol (nn ti preoccupare che nn ti si smonta nessun bullone!) nella confezione che è spry c'è anche un tubicino lungo e sottile con cui puoi arrivare dappertutto, lo passi leggermente sopra il motore......lasci agire dopodichè quando ha fatto effetto ti sembrerà tutto unto, ma basterà passare delicatamente sopra con un panno asciutto che torna tutto come nuovo!!! pensa che io lo faccio pure sul serbatoio!!!!

Ho scoperto da poco anch'io il WD40. Amici mi hanno mandato in un officina dove hanno carrozzeria, gommista e meccanico, li mi hanno consigliato questo prodotto per loro miracoloso, il WD 40 appunto, e mi hanno detto di spruzzarlo su tutte le parti della moto, dalle cromature ai blocchetti elettrici perchè oltreche sgrassante e antiossidante è anche protettivo.
L'Ho provato molto volentieri perchè l'estate scorsa ho tenuto la moto vicino al mare e si stava ossidando in varie parti e spero che sia efficace vistoche quest'anno mi capiterà lo stesso.
Comunque domenica scorsa, spruzzandolo qua e la mi è capitato di "sporcare" anche il motore e oggi ho notato che in quella zona è rimasto lucido!
te lo consiglio nerosolido

Binho
26/03/2006, 22:33
dal manuale di uso e manutenzione della speed 1050:

"I prodotti contenenti silicone, tipo il WD40, provocano lo scolorimento dei componenti cromati e non devono essere usati."

demon555
26/03/2006, 23:06
spay x cruscotto .

alexspeed
26/03/2006, 23:25

Quoto!!!

Tralla11
27/03/2006, 06:48

verissimo........ottimi risultati....:wink_:

newman
27/03/2006, 11:09
verissimo........ottimi risultati....:wink_:

confermo:wink_: :wink_: :wink_:

Psychopathic
27/03/2006, 11:21
io personalmente uso l'olio motore, stendo un velo e poi passo la pezza resta lucido per un sacco di tempo:wink_:

Arsenio
27/03/2006, 11:41
Ciao ragà, per quello che mi riguarda, sulla mia speed '03 uso lo spray lucida cruscotti e viene fuori che è una meraviglia, altrimenti va bene anche il lucida paraurti, anche se è un pò più oleoso.

Per la carrozzeria "plastica" cosa mi consigliate?????
Scusate la domanda stupisa, ma io sino ad ora l'ho lavata a "secco". Si può lavare la moto con la "canna dell'acqua" o è meglio solo con spugna e straccetto???

seven
27/03/2006, 11:45
Per la carrozzeria "plastica" cosa mi consigliate?????
Scusate la domanda stupisa, ma io sino ad ora l'ho lavata a "secco". Si può lavare la moto con la "canna dell'acqua" o è meglio solo con spugna e straccetto???

devi stare attento solo se usi un'idropulitrice, se vai di canna dell'acqua stai tranquillo!

shampoo da auto e vien linda che è una meraviglia!
Ogni tanto se vuoi passi una manina di cera...

ciaociao

bikerlatin
27/03/2006, 11:54
ma posso portare a dove c'e compressore di acqua calda per le auto???? e buttare acqua caldissima nel motore? anche se ci sono i componenti elettrici? mi pare che si puo' solo sotto il motore e nelle ruote ma non proprio sul motore...sara' vero??

Doctor Triple
27/03/2006, 12:00
Ciao a tutti,

proprio sab ho lavato la moto ed ero incaxxato nero per l'opacità.

Grazie Nero per la questione e grazie a tutti per le dritte...

ErBotta
27/03/2006, 12:36
ma un po di petrolio raffinato? lo vendono in ferramenta e co sta 2 lire.
prima si pulisce con il petrolio, e poi si lava con sapone( lo svelto va benisimo).

ErBotta
27/03/2006, 12:38
a non lavate mai le moto con la lancia al self service o all'autolavaggio.
li ti sparano con l'acqau e e il sapone anche degli acidi per sgrassare.
gli acidi arracano l'aluminio, lasciando dele vistose macchie.

AVP191
27/03/2006, 12:40
a non lavate mai le moto con la lancia al self service o all'autolavaggio.
li ti sparano con l'acqau e e il sapone anche degli acidi per sgrassare.
gli acidi arracano l'aluminio, lasciando dele vistose macchie.

ok. inoltre non lavate mai a motore caldo!!!!!!!è la fine!!!!!!!!!:ph34r:

dott_rossi
27/03/2006, 12:57
per il motore....WD 40.....e' grandioso.....

per la carrozzeria dopo il bagnetto.....e' una cera apposita della AREXONS per

moto....scusate ma non ricordo il nome....cmq e' un ottimo prodotto!!!

NeroSolido
27/03/2006, 13:08
Ok, allora cerco di tirare le somme della questione "Motore Opaco"...
...le soluzioni maggiormente utilizzate sembra essere (in ordine di feedback positivi):

1. WD40 acquistabile in ferramenta (con un WARN, da non usare sulle parti cromate)
2. Normale cera per carrozzeria, tipo polish
3. Spray da cruscotto

Tralascio le altre soluzioni.

[Il WD40 sarà quel prodotto per motori marini che mi è stato indicato proprio ieri ad un motoraduno???]

AVP191
27/03/2006, 13:10
Ok, allora cerco di tirare le somme della questione "Motore Opaco"...
...le soluzioni maggiormente utilizzate sembra essere (in ordine di feedback positivi):

1. WD40 acquistabile in ferramenta (con un WARN, da non usare sulle parti cromate)
2. Normale cera per carrozzeria, tipo polish
3. Spray da cruscotto

Tralascio le altre soluzioni.

[Il WD40 sarà quel prodotto per motori marini che mi è stato indicato proprio ieri ad un motoraduno???]

ottimo lavoro!:wink_:

bert
27/03/2006, 16:08
...

Mi sa che quello è il CR-66 (o qualcosa del genere...) mi sa che il WD-40 è molto più facile da trovare..

Lamps

NeroSolido
27/03/2006, 16:09
Ellamadonna che tecnico Bert!

johnnybegood
27/03/2006, 18:36
cera liquisa d'api per mobili dopo acqua e sapone per levare lo sporco...provare per credere..:-))

Gero
27/03/2006, 18:54
Non ci crederete ma io utilizzo il pronto...si quello per il legno, lo consigliava una rivista, e funziona benissimo diventa molto lucido, anche la carrozzeria!

GTrevize
27/03/2006, 19:18
Pure io il Pronto.... Fino a quando mia moglie non ci ha appoggiato sopra nell'ordine: un centrino fatto all'uncinetto, un candelabro dono della nonna ed un portacaramelle in silver plate :w00t:
Scherzo, ottimi risultati col cera d'api.

Trev

Ghiro75
27/03/2006, 19:37
Non ci crederete ma io utilizzo il pronto...si quello per il legno, lo consigliava una rivista, e funziona benissimo diventa molto lucido, anche la carrozzeria!

Dovrò provarci anch'io!!!!!! questa mi è nuova grazie per la dritta!!!!!!

Binho
27/03/2006, 19:46
già... non si finisce mai di imparare!!! grazie a tutti per queste dritte...

ma ho una domanda da farvi: ovviamente tutte queste operazioni le effettuate dopo il lavaggio... ma come fate a lavare le parti interne del motore e sotto il codone (mono, parte interna del forcellone etc etc etc...)???

francesco.75
27/03/2006, 20:59
io uso l'dropulitrice,è l'unico modo per arrivare in certi punti,certo sto ad una certa distanza ,non ci sparo su l'acqua da 2 centimetri,e cerco d non mandare il getto direttamente ulle testate dove stannno le candele.è vero che o la moto da poco ma l'ho già lavata un po di volte e non ho avuto problemi

NeroSolido
28/03/2006, 08:32
Le parti interne del motore sono le più difficili da lavare, quel cazz. di pistone non viene mai pulito... eheheheheheh ;)

seven
28/03/2006, 09:09
... ma come fate a lavare le parti interne del motore e sotto il codone (mono, parte interna del forcellone etc etc etc...)???

io uso lo spray pulisci catena... spruzzo e disintegrandomi le dita pulisco!
viene perfetto!

Binho
28/03/2006, 12:32
spray pulisci catena??? non lo conoscevo sto prodotto...

seven
28/03/2006, 13:36
spray pulisci catena??? non lo conoscevo sto prodotto...

sì, è il lavacatena professionale e pulisce tutto a meraviglia!

bert
28/03/2006, 14:24
... e disintegrandomi le dita pulisco!...

Cazzarola... è vero! Non capisco perchè i motori devono farli così taglienti!!! :mad:

Lamps

triplocuore
28/03/2006, 14:42
attenzione gente NON SKERZATE COL WD 40 !!!!

CONTIENE SOLVENTI TROPPO AGGRESSIVI PER LA VERNICE,INSOMMA IO HO DETTO LA MIA,SE POI NON CI CREDETE PROVATE A LEGGERE MANUALE DI MAMMA TRIUMPH DI SPEED TRIPLE E DAYTONA 2006.............

CONTENTI VOI-----------FATELO PURE--------PERSINO LO SGRASSANTE E IL SAPONE SHAMPOO CHE USANO NEI LAVAGGI (HO FATTO PURE IL LAVAGGISTA)CONTIENE DEI SALI ALCALINI TROPPO POTENTI,CHE LASCIANO ALONI OPACHI E INDESIDERATI SULLE MODANATURE E PARTI LUCIDE VARIE...
INSOMMA LA SOLUZIONE STA NELLA SEMPLICE ACQUA E DEL SAPONE DA BAGNO,SI PROPRIO QUELLO CHE TENETE SUL LAVANDINO NEL CESSO DI CASA VOSTRA......LA MOTO LAVATELA CON UNA SPUGNA MORBIDA E DELL'ACQUA CON DENTRO QUEL SAPONE......

PER QUANTO RIGUARDA L'OPACITà DEL MOTORE,(FACCIO IL BENZINAIO ORA)...DITEMI UN Pò CON 30 CENTESIMI DI GASOLIO COSA RIUSCITE A VEDERE DOPO AVERNE UNTO UN PANNO E AVERLO PASSATO SULLE PARTI INTERESSATE......OVVIAMENTE ASCIUGATE IL TUTTO DOPO......SENNò CHE VE LO DICO A FARE......LA POLVERE CI SI ATTACCA E VI TOCCA LAVARE DA CAPO.....................ATTENDO RISPOSTE FRATELLINI..........AVANTI

Black Death
28/03/2006, 16:20
quoto sulla fiducia il ragazzo ne sa secondo me
ascolterò i tuoi consigli grazie

;)

Ghiro75
28/03/2006, 16:28
il gasolio è sempre il migliore!!!!

NeroSolido
28/03/2006, 20:59
Dici gasolio allora?

CMQ ho scosso un vespaio... il motore opaco è un problema di tutti mi pare di capire...

Arsenio
29/03/2006, 12:02
ragà io non so voi, non so cosa sia il WD 40, ma con il lucida cruscotti viene una favola (e non lascia odore come il gasolio)!! Secondo voi sbaglio...

triplocuore...che ne pensi a riguardo???

SerTT
29/03/2006, 18:03
Io ho sempre usato il lucida cruscotti della auto, lascio agire e poi panno morbido e pulito, il risultato mi è sempre sembrato più che soddisfacente.. Ciao

NeroSolido
04/04/2006, 19:59
Allora, tanto per chiudere la discussione ho provato il POLISH e debbo dire che il risultato è davvero ottimo... e ci ho anche lucidato il serbatoio e il parafango davanti con splendida riuscita...

bert
05/04/2006, 09:24
Allora, tanto per chiudere la discussione ho provato il POLISH e debbo dire che il risultato è davvero ottimo... e ci ho anche lucidato il serbatoio e il parafango davanti con splendida riuscita...

Io invece domenica ho passato di tutto:

Gasolio,
Shampoo quello che si usa x i camion;
Lucida cruscotti;
Shampoo normale..

Totale niente da fare...

Alla fine sono riuscito a risolvere con il WD-40... spruzzatina, passato per bene con carta... e è tornato uno spettacolo...

Lamps

P.S: x Nero: Che polish hai usato???

roth
05/04/2006, 14:34
Io vado di Sympol

Tritubo
05/04/2006, 14:38
allora: comprate una bomboletta di spray autosbloccante, per riavviare i contatti elettrici, o quelle per i motori nautici, o il w-D-40, ce ne sono tanti in commercio, spruzzate un velo sottile su tutto il motore, anche marmitte e cerchi, steli forcelle, telaio etc...............lasciate agire una 10' e poi ripassate con un panno morbido delicatamente!! .........fatemi sapere i risultati

Quoto!!!

NeroSolido
05/04/2006, 15:05
Ho usato quello della MA-FRA, strusci un pochettino e torna bello lucido... ti dico, l'ho anche passato sul serbatoio e le altre parti verniciate, riprendono lucentezza!!!

bert
05/04/2006, 16:14
Ho usato quello della MA-FRA, strusci un pochettino e torna bello lucido... ti dico, l'ho anche passato sul serbatoio e le altre parti verniciate, riprendono lucentezza!!!

mhmhmhmm MA-FRA è anche quel caxxo di pulimotor (o brillmotor... non ricordo di preciso,è finito subito nella spazzatura...) che mi ha rovinato tutto.... :dry:

Però se mi dici che funzia ci credo...proverò grazie. :wink_:

Lamps

seven
05/04/2006, 16:17
Io invece domenica ho passato di tutto:
...
Lucida cruscotti;
...

io avevo il motore opaco da un anno e ho risolto col lucida cruscotti: una spruzzata, lascio agire per 5 secondi e poi con uno straccetto ci passo sopra... PERFETTO!

non so cos'hai tu allora sul motore...

:tongue:

NeroSolido
05/04/2006, 16:56
Il POLISH Bert, POLISH... sul motore avevo le Balene arrenate!!!

bert
05/04/2006, 17:58
io avevo il motore opaco da un anno e ho risolto col lucida cruscotti: una spruzzata, lascio agire per 5 secondi e poi con uno straccetto ci passo sopra... PERFETTO!

non so cos'hai tu allora sul motore...

:tongue:

cosa AVEVO!!! per fortuna grazie al WD-40 sono riuscito a pulire tutto..

Il problema è che io non avevo su del normale sporco, ma avevo usato questo prodotto della MA-FRA che in teoria era apposta per pulire i motori...

prima che lo mettessi era ancora lucido, messo sto coso è diventato uno schifo... :sick:

Sono riuscito a toglierlo solo con il WD-40, x la pulizia normale non discuto che magari vadano benissimo tutte le soluzioni che avevate postato voi, ma per il mio caso erano completamente inefficaci...

Tutto qui!!! :wink_:

Lamps

bert
05/04/2006, 17:59
Il POLISH Bert, POLISH... sul motore avevo le Balene arrenate!!!

Grazie Nero, proverò... ma mi sa che non prenderò il polish della MA-FRA, ma di un'altra marca... :wink_:

Ho perso "un po'" di fiducia in quella ditta....

Lamps

Arsenio
06/04/2006, 17:19
ma dove lo trovo questo WD-40 e poi sti polish e altri nomi complicati...che sono??
Io conosco solo lucida cruscotti, lucida paraurti, shampoo e vetril!!!! Basta...
chi può togliermi da questa ignoranza in materia????

NeroSolido
06/04/2006, 17:34
Arsenio,
il polish lo trovi nei negozi di prodotti per auto/moto...

Arsenio
06/04/2006, 17:35
haaa...non è la polizia in tedesco!!!!

NeroSolido
06/04/2006, 17:36
ESATTEN!

bert
07/04/2006, 08:01
ma dove lo trovo questo WD-40 ...

WD-40 (http://www.wd40.it/)

Penso che lo trovi in ogni ferramenta...

Lamps

riders
07/04/2006, 17:31
io ti consiglio il crc 6-66 marine su tutto, motore, steli forcella e contatti elettrici....lo spruzzi e vai di panno morbido e' una vera figata , lo trovi nei negozi di nautica o di articoli tecnici attrezzature per officine ecc. e non costa nemmeno tanto, circa 6 euro la bomboletta da 400 ml e soprattutto non contiene silicone....

ciao

riders

faddale
14/04/2006, 22:14
Forse vi posso aiutare, io ho risolto con un prodotto dal nome " LACKSCHUTZ "è UN PROTTETIVO LUCIDANTE E RINNOVA LE VERNICI OPACHE
la marca del prodotto deve essere "1A HAFNER " Funziona si dovrebbe trovare in un qualsiasi distribbutore di Benzina

faddale
14/04/2006, 23:24
Forse vi posso aiutare, io ho risolto con un prodotto dal nome " LACKSCHUTZ "è UN PROTTETIVO LUCIDANTE E RINNOVA LE VERNICI OPACHE
la marca del prodotto deve essere "1A HAFNER " Funziona si dovrebbe trovare in un qualsiasi distribbutore di Benzina

NeroSolido
14/04/2006, 23:28
L'ennesima solution...

Dave73
18/04/2006, 13:15
Credo che il motore sia diventato opaco dopo un lavaggio a motore caldo.
L' acqua, essendo non demineralizzata, evaporando in fretta lascia sul motore un velo di calcare.

Che sia il caso di provare con un anticalcare spry? quello da bagno che si usa su rubinetterie cromate e non intaccano plastiche e guarnizioni?
Il calcare va rimosso e non coperto con altri prodotti lucidanti.

Farò una prova......

AVP191
18/04/2006, 14:12
Credo che il motore sia diventato opaco dopo un lavaggio a motore caldo.
L' acqua, essendo non demineralizzata, evaporando in fretta lascia sul motore un velo di calcare.

Che sia il caso di provare con un anticalcare spry? quello da bagno che si usa su rubinetterie cromate e non intaccano plastiche e guarnizioni?
Il calcare va rimosso e non coperto con altri prodotti lucidanti.

Farò una prova......

se lavi a caldo motore speed...si opacizza al 100%. Dovresti ripartire con un lucidante...

Dave73
18/04/2006, 14:40
se lavi a caldo motore speed...si opacizza al 100%. Dovresti ripartire con un lucidante...

Motore caldo si fa per dire.... e ovvio che si apetta che si raffreddi un pò.
Comunque anche dopo il lavaggio quando si accende la moto ci sono evaporazioni che lasciano l' alone opaco.

NeroSolido
18/04/2006, 14:52
Ah ecco!

Arsenio
18/04/2006, 15:07
Sabato ho lavato la moto (e giustamente domenica sono venute giù 4 goccie di paltano non acqua e me l'hanno sporcata) e ho lucidato il motore con il lucida cruscotti!!!!

Una meraviglia, inoltre rilascia un buon profumo di fresco e di lavanda....wauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:biggrin3:

paolocrm
18/04/2006, 17:23
anche lo svitol va bene, il problema di questi intrugli e' che sono altamente infiammabili e volatili. Quando esponiamo le nostre macchine da taglio in fiera utilizziamo anche il petrolio bianco per ravvivare le superfici nere

iunio
24/09/2006, 21:43
Io vado di Sympol

e come ti sei trovato? Hai usato gli straccetti che escono dalla confezione? Non graffiano?

iunio
24/09/2006, 21:46

e come si risolve? Usando il lucida cruscotti si migliora la situazione?

alex74
25/09/2006, 00:46
La questione interessa anche me...anche perchè in questo momento ho il motore smontato e dopo averlo ripulito con le lacrime me lo lucido pure!
Due questioni: il problema dell'acqua sul motore caldo è irrisolvibile, si pensi a quante volte capita di stare in moto magari lontani da casa e viene a piovere...in quel caso il motore è caldissimo e si bagna con la porcheria, dopo sono dolori per pulirlo!
Seconda questione: mi pare che ci sia un partito del prodotto siliconico (tipo polish, synpol ecc) e un partito del prodotto grasso (wd 40, crc, gasolio, svitol ecc). non c'è qualcuno che faccia luce definitivamente sull'opportunità dell'uno o dell'altro, tipo un carrozziere o meglio uno che si intende di chimica?:blink:

bert
25/09/2006, 09:17
Guarda, io vado sempre di WD-40 ormai... e sono contentissimo. Finito di lavarla lo passo su motore, cerchi e telaio, ovviamente rimane leggermente "unto", ma basta metterne poco e lasciarlo asciugare un po'... Io mi trovo da dio... cmq puoi provare, non è che devi fare un mutuo x una bomboletta di spray..

Lamps

AVP191
25/09/2006, 09:19
e come si risolve? Usando il lucida cruscotti si migliora la situazione?

wd-40 o...Pronto Legno (sì, avete letto bene..provare per credere!)
spruzzatina...passatina con un panno e ripassatina per lucidare...na favola!

uccia
25/09/2006, 09:42
io ho provato delle slaviettine che si chiamano "wizzy" si trovano al brico o ferramenta...servono per ravvivare la plastica,per caso ne ho provate alcune per vedere se il carter tornava lucido..risultato..una FAVOLA!!! il prodotto resta anche bagnandosi. e la spesa è di 3,50 neuri....la confezione è da 20 salviettine... a mio parere molto convenienti...provare per credere...

Cattaspeed
25/09/2006, 10:20
Raga usate dello sprai siliconico per il trattamento delle calzature.Uno qualsiasi va bene.
Fidatevi, non vi dico una cazzata.
I prodotti in commercio sono a base siliconica e hanno un'alta resistenza anche ad alte temperature.
Potete spruzzarlo su tutte le parti del motore senza nessun problema.

Cattaspeed

marameo
25/09/2006, 18:49
Lucida cruscotti effetto satinato dell'Arexons

iunio
26/09/2006, 16:47
ho provato ad usare il synpol con il suo panno antigraffio..in effetti la situazione migliora..ma il discorso è che pulire tutto il motore è praticamente impossibile: parte coperte da cavi, tubicini etc...Quindi al max si riesce a fare un passatina sui carterini rotoni dx e sx e a qualche pezzo di cilindro laterale. Sinceramente non riuscirei a pulire tutto..uscirei pazzo, per non parlare dei radiatori h2o ed olio..praticamente meflio lasciarli stare....
Ho provato a fare anche una passata sullo scrico..sarà 1 impressione ma sembra quasi che sia più lucente ma anche più pieno di macchie e strani segni...bhoooo...

In sintesi credo che non ci sia rimedio per la serie: campa...sfrutta la moto, lavala con attenzione e se hai tempo da perdere prova a passare qualche cremina e poi fa finta di non vedere..tanto prima o poi la vernice si sfina, si rovina, si opacizza etc...

NeroSolido
26/09/2006, 19:32
Io dopo tutta la discussione ho deciso di provare il Polish... ed effettivamente FUNZIA!

Certo non risolve il problema che pulire il motore è un casino... :wacko:

speedfree17
26/09/2006, 19:55
anche io sapevo il "PRONTO LEGNO"

iunio
26/09/2006, 20:22
la cosa più antipatica è che non si riuscirà mai a pulire tutte quelle pieghette e parti coperte da raccordi e tubicini etc...che resteranno praticamente a vita ossidate e via via sempre più..tra laltro ho notato che dopo il lavaggio nonostante le cure usate (cera per fr scivolare l'acqua e soffiatina cona ria compressa da lontano) alcuni viti tupo quelle del radiatore sono semi ossidate e altre quella dello snodo dello specchio retrovisore sembra quasi con la ruggine..ma kaxxo le fanno queste moto? sono belle e sane solo il primo giorno?:mad:

iunio
27/09/2006, 13:13
ho trovato a casa un prodotto "pulisvelt lucida mobili" respinge la polvere...lucida i mobili, speciale formula ai siliconi..che dite assomiglia al pronto?:w00t: