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Visualizza Versione Completa : manubri x Bonnie



giacomo-b
15/04/2009, 14:58
Ciao a tutti,
un anno fa ho cambiato il manubrio originale della mia Bonnie del 2005 e ho messo su uno sportbar Galli Moto.
L'effetto estetico è stato molto positivo.
Ora (anche per compensare il calo estetico dovuto alle borse laterali Triumph che ho dovuto montare) vorrei cambiare ancora manubrio e metterne uno ancora pià basso e ancora più dritto.....
che ne dite?
Qualcuno ha provato a montare direttamentre su Bonnie il manubrio della Trux?

Grazie mille

Mr. Noisy
15/04/2009, 15:03
Ciao a tutti,
un anno fa ho cambiato il manubrio originale della mia Bonnie del 2005 e ho messo su uno sportbar Galli Moto.
L'effetto estetico è stato molto positivo.
Ora (anche per compensare il calo estetico dovuto alle borse laterali Triumph che ho dovuto montare) vorrei cambiare ancora manubrio e metterne uno ancora pià basso e ancora più dritto.....
che ne dite?
Qualcuno ha provato a montare direttamentre su Bonnie il manubrio della Trux?
Grazie mille

non puoi...il manubrio thrux è da 22, mentre i riser bonnie da 25
in alternativa cambi anche i riser :D

il drag bar non ti piace?

giacomo-b
15/04/2009, 15:28
è una bella idea, però cercavo alternative perchè il drag bar è un po' troppo largo per i miei gusti...

Vedder
15/04/2009, 15:46
Ciao a tutti,
un anno fa ho cambiato il manubrio originale della mia Bonnie del 2005 e ho messo su uno sportbar Galli Moto.
L'effetto estetico è stato molto positivo.
Ora (anche per compensare il calo estetico dovuto alle borse laterali Triumph che ho dovuto montare) vorrei cambiare ancora manubrio e metterne uno ancora pià basso e ancora più dritto.....
che ne dite?
Qualcuno ha provato a montare direttamentre su Bonnie il manubrio della Trux?

Grazie mille

Faccio l'avvoltoio ma se decidessi di vendere lo sport bar te lo comprerei io. Volevo prendere il drag bar ma mi pare troppo esagerato per i miei gusti.

giacomo-b
15/04/2009, 15:48
Ottimo invece, altro che avvoltoio. Se mi trovo bene con il drag ti vendo volentieri lo sportsbar...ti faccio sapere

Agi
15/04/2009, 16:02
Ho adesso un manubrio appena piu' chiuso dello Sportbar, marcato Triumph, che il concessionario mi ha dato per il nuovo bar della Trux con riser....quindi dovrebbe essere compatibile con la Bonnie. Esteticamente non cambia molto , ho avuto anche lo Sportbar. Forse un drag, tipo quello montato dalla Rosa di Talamo....ma sei sicuro che faccia un bell'effetto abbinato alle borse?

keir
15/04/2009, 21:33
Se ti piace quello della nuova Thrux puoi provare a rovesciare lo sport bar che già hai.
L'effetto è molto simile, ti basti dare uno sguardo alla bellissima Stregha di Grandepaci:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/73367-la-stregha-di-grandepaci.html

Vedder
15/04/2009, 21:44
Se ti piace quello della nuova Thrux puoi provare a rovesciare lo sport bar che già hai.
L'effetto è molto simile, ti basti dare uno sguardo alla bellissima Stregha di Grandepaci:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/73367-la-stregha-di-grandepaci.html

Il manubrio messo così mi fa venire in mente quando ero bambino e piegavo verso il basso il manubrio della graziella per renderla più "sportiva" :biggrin3::biggrin3:

keir
15/04/2009, 21:48
Vero, c'hai ragione :D

Comunque è proprio uguale uguale a quello della nuova Thrux:
http://www.triumph.co.uk/images/Thruxton_2009_above_handlebars_534x375.jpg

giacomo-b
15/04/2009, 23:54
Se ti piace quello della nuova Thrux puoi provare a rovesciare lo sport bar che già hai.
L'effetto è molto simile, ti basti dare uno sguardo alla bellissima Stregha di Grandepaci:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/73367-la-stregha-di-grandepaci.html

cioè, basterebbe girare verso il basso il mio sportbar? e questo può incidere sulla sicurezza alla guida oppure sulla validità dell'assicurazione?
sarebbe proprio una bella idea!!

feanor
16/04/2009, 00:12
non è questione di sicurezza,lo sportbar si puo' montare in entrambi i versi,diritto come credo lo hai tu,o al rovescio,come lo monta la thruxton o grandepaci

Agi
16/04/2009, 07:14
il limite sta' nel fatto che piu' che tanto non puoi inclinarlo verso il basso....in manovra devi fare attenzione alle mani e al serbatoio...

keir
16/04/2009, 07:30
cioè, basterebbe girare verso il basso il mio sportbar? e questo può incidere sulla sicurezza alla guida oppure sulla validità dell'assicurazione?
sarebbe proprio una bella idea!!

Non devi propriamente solo girarlo verso il basso; devi smontarlo e capovolgerlo rispetto a come è montato adesso, dandogli poi l'inclinazione che vuoi.

Nicco81
16/04/2009, 12:54
ma iltourer non piace proprio a nessuno?? io l'ho appena preso e a occhio(non l'ho ancora montato) mi sembra proprio bello e comodo ( tra l'altro ho scoperto dopo che servono i "tappi" delle manopole nuovi"..
Mi sembra che nel forum tutti puntino allo sport bar o all' m bar o sbaglio?

flu
16/04/2009, 13:04
qualcuno ha da vendere la piastrina triumph che le VOSTRE MOTO HANNO SUI RAISER....E LA MIA NOOOOOOOOOO ????????

Mr. Noisy
16/04/2009, 13:06
qualcuno ha da vendere la piastrina triumph che le VOSTRE MOTO HANNO SUI RAISER....E LA MIA NOOOOOOOOOO ????????

se cerchi su ebay ogni tanto si trovano i riser della bonneville

flu
16/04/2009, 13:35
grazie della dritta Noisy...........ma porca vacca è un mese che li cerco ! secondo me la mia Bonnie è nuda senza quel particolare !

Apple
16/04/2009, 16:21
grazie della dritta Noisy...........ma porca vacca è un mese che li cerco ! secondo me la mia Bonnie è nuda senza quel particolare !
hai proprio ragione!

Bebo.4
16/04/2009, 18:48
ma iltourer non piace proprio a nessuno?? io l'ho appena preso e a occhio(non l'ho ancora montato) mi sembra proprio bello e comodo ( tra l'altro ho scoperto dopo che servono i "tappi" delle manopole nuovi"..
Mi sembra che nel forum tutti puntino allo sport bar o all' m bar o sbaglio?

appena puoi metti qualche foto che sono curioso di vederlo. a breve dovrò cambiare anchio manubrio, per ora opterei per l'M-bar ma credo che ogni dubbio svanirà appena avrò modo di vederli dal vivo.

feanor
16/04/2009, 19:09
il tourer è bello e comodo,l'unica pecca che è un po' largo ma si puo' sempre tagliare qualche cm!!

simstim
17/04/2009, 12:33
non puoi...il manubrio thrux è da 22, mentre i riser bonnie da 25
in alternativa cambi anche i riser :D

il drag bar non ti piace?

guarda che il mio manubro trux è da un pollice ... 25,qualcosa mm .....:dry:


Ho adesso un manubrio appena piu' chiuso dello Sportbar, marcato Triumph, che il concessionario mi ha dato per il nuovo bar della Trux con riser....quindi dovrebbe essere compatibile con la Bonnie. Esteticamente non cambia molto , ho avuto anche lo Sportbar. Forse un drag, tipo quello montato dalla Rosa di Talamo....ma sei sicuro che faccia un bell'effetto abbinato alle borse?

Che manubrio marcato triumph è ? nn sapevo che ce ne fossero in produzione triumph sostitutivi a quello della trux ..... :dry::blink:

Mr. Noisy
17/04/2009, 12:36
guarda che il mio manubro trux è da un pollice ... 25,qualcosa mm .....:dry:


io credo di no, caro ;)

Guitarman
17/04/2009, 12:38
Il manubrio della Thrux è da 22mm, o sbaglio!:blink:

simstim
17/04/2009, 12:41
'azz ma io lo avevo misurato con il calibro ...... :dry:

magari sbaglio .... ma mi sembra strano ...... :dry::dry::blink:

22 nn dovevano essere i semimanubri della trux prima che montassero i raiser ?

Mr. Noisy
17/04/2009, 12:44
'azz ma io lo avevo misurato con il calibro ...... :dry:

magari sbaglio .... ma mi sembra strano ...... :dry::dry::blink:

22 nn dovevano essere i semimanubri della trux prima che montassero i raiser ?

esatto, i semimanubri del thrux sono da 22

ma tu hai misurato il diametro esterno o interno??? :rolleyes::biggrin3:

simstim
17/04/2009, 12:46
esatto, i semimanubri del thrux sono da 22

ma tu hai misurato il diametro esterno o interno??? :rolleyes::biggrin3:

no io ho misurato il dimetro del manubrio .....

va be' devi avere pazienza ..... :rolleyes:

Mr. Noisy
17/04/2009, 12:48
no io ho misurato il dimetro del manubrio .....

va be' devi avere pazienza ..... :rolleyes:

appunto....e di cosa sennò??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho capito....tranquillo, hai misurato il diametro esterno ;)



in ogni caso io credo (se non ricordo male) che il nuovo manubrio thrux sia da 22 mm, se l'hai misurato (e lo hai fatto bene) allora mi sbaglio

...anche se un amico ha montato sulla bonnie il manubrio thrux e a causa del diametro minore ha dovuto cambiare anche i riser

giacomo-b
17/04/2009, 19:30
appunto....e di cosa sennò??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho capito....tranquillo, hai misurato il diametro esterno ;)



in ogni caso io credo (se non ricordo male) che il nuovo manubrio thrux sia da 22 mm, se l'hai misurato (e lo hai fatto bene) allora mi sbaglio

...anche se un amico ha montato sulla bonnie il manubrio thrux e a causa del diametro minore ha dovuto cambiare anche i riser

Complimenti per la tua Signora Noisy....bellissima.
Posso sapere che diametro ha il tuo bar?

feanor
17/04/2009, 19:38
Complimenti per la tua Signora Noisy....bellissima.
Posso sapere che diametro ha il tuo bar?
è una bonnie quindi dovrebbe essere da 25

talpa
17/04/2009, 19:50
il tourer è bello e comodo,l'unica pecca che è un po' largo ma si puo' sempre tagliare qualche cm!!

Io ho il tourer e mi trovo benissimo.
Unica pecca gli specchietti. con quelli originali non è il massimo sia per estetica che in visibilita'.
Qualcuno che ha il tourer ha montato altri tipi di specchi?

Agi
17/04/2009, 21:08
se fate caso, sul sito di Galli da come compatibili tutti i manubri classici (Tourer, Ace bar Dragbar etc) con le Trux prodotte dopo 2008, quelle con i riser cioe'.... ergo i riser della nuova trux accettano manubri da 25,,,,Sim ha ragione, ed il mio manubrio e' quello delle nuove Trux montato su una Bonnie

Mr. Noisy
17/04/2009, 21:46
Complimenti per la tua Signora Noisy....bellissima.
Posso sapere che diametro ha il tuo bar?

grazie mille :wink_:
il manubrio è da 25 mm



se fate caso, sul sito di Galli da come compatibili tutti i manubri classici (Tourer, Ace bar Dragbar etc) con le Trux prodotte dopo 2008, quelle con i riser cioe'.... ergo i riser della nuova trux accettano manubri da 25,,,,Sim ha ragione, ed il mio manubrio e' quello delle nuove Trux montato su una Bonnie

hai ragione Agi (e Simstim), ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che le mie convinzioni erano sbagliate: il manubrio thrux 2008 è da 25 mm e non 22 :biggrin3:


:coool:

simstim
20/04/2009, 08:55
tutto bene ciò che finisce bene .....

ma se volessi montare (la mia è truz 2008) i semimanubri bisogna fare delle modifiche irreversibili ...
segare qualche pezzo .....
ne sapete qualcosa ... :blink:

per il kit mi avevano risposto che andava fatto un lavoro di questo tipo , oltre che cambiare i supporti faro e mettere il chiave dell'accensione di lato .... :dry::dry:

Mr. Noisy
20/04/2009, 09:09
tutto bene ciò che finisce bene .....

ma se volessi montare (la mia è truz 2008) i semimanubri bisogna fare delle modifiche irreversibili ...
segare qualche pezzo .....
ne sapete qualcosa ... :blink:

per il kit mi avevano risposto che andava fatto un lavoro di questo tipo , oltre che cambiare i supporti faro e mettere il chiave dell'accensione di lato .... :dry::dry:

sulla bonnie sei costretto a cambiare i supporti faro:
http://img105.imageshack.us/img105/308/supportibonnie.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=supportibonnie.jpg)

mentre sulla thrux non c'è alcun bisogno di cambiarli:
http://img509.imageshack.us/img509/2218/supportithrux.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=supportithrux.jpg)


non ci sono modifiche irreversibili da fare (se fosse al contrario dovresti bucare la piastra superiore della forcella)
è un'operazione piuttosto facile ;)

simstim
20/04/2009, 13:53
grazie Gianni ! :rolleyes:

sempre gentile e puntuale !!!!!:ph34r:

giacomo-b
22/04/2009, 19:18
Ciao a tutti,
alla fine, dopo qualche esperimento, ho sostituito lo sportbar con lo sport tourer.
Ho provato a ribaltare lo sportbar ma il risultato estetico mi è parso troppo estremo.
Poi ho provato il drug bar ma era troppo dritto e anche troppo largo.
Alla fine ho messo su lo sport tourer che, in pratica, è un pochino più basso e un pochino più aperto dello sport bar.
Per ora la sensazione è che la guida sia leggermente più faticosa: più disteso, braccia tese, più duro da muovere, per stare con il busto eretto devo leggermente comprimere i miei "evaristi" contro il serbatoio.
L'estetica però è di gran lunga migliorata.
Domani faccio qualche foto....
Grazie di tutti i consigli
Giac

Guitarman
22/04/2009, 19:25
Ciao a tutti,
alla fine, dopo qualche esperimento, ho sostituito lo sportbar con lo sport tourer.
Ho provato a ribaltare lo sportbar ma il risultato estetico mi è parso troppo estremo.
Poi ho provato il drug bar ma era troppo dritto e anche troppo largo.
Alla fine ho messo su lo sport tourer che, in pratica, è un pochino più basso e un pochino più aperto dello sport bar.
Per ora la sensazione è che la guida sia leggermente più faticosa: più disteso, braccia tese, più duro da muovere, per stare con il busto eretto devo leggermente comprimere i miei "evaristi" contro il serbatoio.
L'estetica però è di gran lunga migliorata.
Domani faccio qualche foto....
Grazie di tutti i consigli
Giac

Io è da tanto che comprimo gli EVARISTI, tanto che non so se funzionano ancora!!!:biggrin3:

Marcos
22/04/2009, 20:30
sulla bonnie sei costretto a cambiare i supporti faro:
http://img105.imageshack.us/img105/308/supportibonnie.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=supportibonnie.jpg)

mentre sulla thrux non c'è alcun bisogno di cambiarli:
http://img509.imageshack.us/img509/2218/supportithrux.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=supportithrux.jpg)


non ci sono modifiche irreversibili da fare (se fosse al contrario dovresti bucare la piastra superiore della forcella)
è un'operazione piuttosto facile ;)

Gianni, anche sul Thruxton EFI, come quello che hai segnato tu, si devono cambiare i supporti faro, non ce ne era bisogno sui modelli a carburatori!:wink_:

Mr. Noisy
22/04/2009, 21:41
Gianni, anche sul Thruxton EFI, come quello che hai segnato tu, si devono cambiare i supporti faro, non ce ne era bisogno sui modelli a carburatori!:wink_:

e perchè mai???
:cipenso:

Marcos
23/04/2009, 20:02
e perchè mai???
:cipenso:

Se guardi bene, vedrai che le staffe dei nuovi modelli sono imbullonate a dei copristeli di plastica cromati, mentre le vecchie si fissavano direttamente sullo stelo della forcella.:wink_:

Mr. Noisy
23/04/2009, 20:04
Se guardi bene, vedrai che le staffe dei nuovi modelli sono imbullonate a dei copristeli di plastica cromati, mentre le vecchie si fissavano direttamente sullo stelo della forcella.:wink_:

azz...questa mi giunge nuova :cipenso:

sempre a complicare le cose questi progettisti :dry:

Marcos
23/04/2009, 20:05
azz...questa mi giunge nuova :cipenso:

sempre a complicare le cose questi progettisti :dry:

Eh già!:sick:

giacomo-b
23/04/2009, 23:23
Hei la mia vita nuova (ovvero le mie prime 24h) con il tourer bar è davvero un po' complicata...è molto più faticoso del mio vecchi sportbar....che ne dite?

keir
24/04/2009, 08:10
Foto o non è mai accaduto ;)

doccerri
24/04/2009, 10:14
Foto o non è mai accaduto ;)

:yess:

simstim
24/04/2009, 11:06
azz...questa mi giunge nuova :cipenso:

sempre a complicare le cose questi progettisti :dry:

che palle :sick:
ogni cosa impliva reazioni a catena :dry:

Bebo.4
24/04/2009, 12:21
Foto o non è mai accaduto ;)

quoto il saggio keir

Seth
27/04/2009, 23:10
Ma tutte queste modifiche per quanto riguarda il manubrio vanno bene anche per la bonneville SE con il cerchio anteriore da 17?

feanor
28/04/2009, 00:39
Ma tutte queste modifiche per quanto riguarda il manubrio vanno bene anche per la bonneville SE con il cerchio anteriore da 17?
il cerchio non è un problema,ma credo che la se ha il manubrio da 22,quindi devi cercare manubri con questo diametro

Pepi
28/04/2009, 09:31
mi inserisco nella discussione per chiedere secondo la vostra esperienza qual'è il manubrio con il maggiore pullback, o arretramento, che abbiate visto o usato su di una bonnie. Vorrei tenere una posizione più verticale del busto, naturalmente evitando apehanger o robe estreme... :sick:
Sto aspettando che mi arrivi un manubrio di una 883 cromato, ma mi sa che è si più largo e alto ma come arretramento forse è abbastanza simile all'originale... :cry:
Avevo visto anche questo: BellaCorse Falt Track Handlebars for the New Triumph Bonneville (http://www.bellacorse.com/bcc017.htm) e nella descrizione dice che è il modello con maggiore pullback, qualcuno ha esperienza in merito?

grazie a tutti per i commenti :wink_:

Pepi
29/04/2009, 13:15
nessuna idea?

Mr. Noisy
29/04/2009, 13:16
mi inserisco nella discussione per chiedere secondo la vostra esperienza qual'è il manubrio con il maggiore pullback, o arretramento, che abbiate visto o usato su di una bonnie. Vorrei tenere una posizione più verticale del busto, naturalmente evitando apehanger o robe estreme... :sick:
Sto aspettando che mi arrivi un manubrio di una 883 cromato, ma mi sa che è si più largo e alto ma come arretramento forse è abbastanza simile all'originale... :cry:
Avevo visto anche questo: BellaCorse Falt Track Handlebars for the New Triumph Bonneville (http://www.bellacorse.com/bcc017.htm) e nella descrizione dice che è il modello con maggiore pullback, qualcuno ha esperienza in merito?

grazie a tutti per i commenti :wink_:


penso il TT bar o il Western

doccerri
29/04/2009, 13:23
prova con le briglie:tongue:

Pepi
29/04/2009, 21:34
prova con le briglie:tongue:

siete troppo tennici per me, mi arrendo... :dry:

keir
29/04/2009, 21:50
Norman Hyde Western Bars
http://i295.photobucket.com/albums/mm144/FrankBlack2000/P5110008546x411.jpg

harley 883 bar con riser rialzati
http://i462.photobucket.com/albums/qq342/johnnyblackbsa/25-12-08_1457.jpg

highlander bars
http://i44.tinypic.com/288we9j.jpg
http://i39.tinypic.com/2wcfqt1.jpg
http://i39.tinypic.com/15nk5cg.jpg

Pepi
29/04/2009, 22:08
gli ultimi 3 non si vedono, cmq oggi ho provato un hd credo 883 base, è poco più alto e largo ma l'arretramento è uguale...

jbgangster
22/05/2009, 14:42
883 base nero opaco, guidi molto rilassato, busto verticale comodo, sono 187 ed infatti le braccia sono un po piegate, per la mia corporatura pensavo ad un roadster lml (85 EURUZZI da laboratoriobic. STIGRANCAZZI) o ad uno sport...il discorso che lo vorrei nero...PER FORZA!!!

Tokugawa
22/05/2009, 15:05
seeeeeeeeeeeeeeeee poi ci mettiamo una bella divisa e facciamo ufficiale e gentiluomo...sembra quella moto li.Non mi piace non mi piace non mi piace...troppo yankee poco english

lollone
26/05/2009, 10:21
Scusassero lorsignori ma dell'ace bar non parla mai nessuno.
Io vorrei montare quello ma perchè nessuno se lo fila? (a parte christiantilt che ha una moto da paura)...:w00t:
E' troppo bello quanto scomodo? E' scomodo e basta?
Di fondo il vero manubrio cafè racer è quello...no??? E poi si sta accucciati tanto quanto col m bar o lo sport.

anyone d'accordo?

Mr. Noisy
26/05/2009, 10:26
Scusassero lorsignori ma dell'ace bar non parla mai nessuno.
Io vorrei montare quello ma perchè nessuno se lo fila? (a parte christiantilt che ha una moto da paura)...:w00t:
E' troppo bello quanto scomodo? E' scomodo e basta?
Di fondo il vero manubrio cafè racer è quello...no??? E poi si sta accucciati tanto quanto col m bar o lo sport.

anyone d'accordo?

se guardi la mia moto in firma lo vedi :rolleyes::wink_:
http://img11.imageshack.us/img11/505/img1594b.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=img1594b.jpg)

non è scomodo...bisogna abituarsi, lo montiamo in pochi perchè è l'unico manubrio che ti costringe a cambiare le pedane, quindi inizia a diventare una modifica un po' più seria :D

English Coffee
26/05/2009, 10:33
Ho adesso un manubrio appena piu' chiuso dello Sportbar, marcato Triumph, che il concessionario mi ha dato per il nuovo bar della Trux con riser....quindi dovrebbe essere compatibile con la Bonnie. Esteticamente non cambia molto , ho avuto anche lo Sportbar. Forse un drag, tipo quello montato dalla Rosa di Talamo....ma sei sicuro che faccia un bell'effetto abbinato alle borse?


Effettivamente con le borse il manubrio troppo basso stona un pò.... :blink:

lollone
26/05/2009, 11:16
se guardi la mia moto in firma lo vedi :rolleyes::wink_:


non è scomodo...bisogna abituarsi, lo montiamo in pochi perchè è l'unico manubrio che ti costringe a cambiare le pedane, quindi inizia a diventare una modifica un po' più seria :D

Certo che l'ho vista..
ho anche stampato la foto e me la guardo una sera si e l'altra pure.
Infatti sto cercando le pedane hyde (le lsl sono troppo corsaiole) e il manubrio ace bar..
Sono solo indeciso sul fatto che potrebbe essere stancante. Ma credo che l'indecisione la supererò presto... too much passion:slayer:!!

gianz
26/05/2009, 15:54
Norman Hyde Western Bars
http://i295.photobucket.com/albums/mm144/FrankBlack2000/P5110008546x411.jpg

harley 883 bar con riser rialzati
http://i462.photobucket.com/albums/qq342/johnnyblackbsa/25-12-08_1457.jpg

highlander bars
http://i44.tinypic.com/288we9j.jpg
http://i39.tinypic.com/2wcfqt1.jpg
http://i39.tinypic.com/15nk5cg.jpg

io stavo cercando un manubrio simile allla prima foto, un pò più largo e comodo

Ipcress
26/05/2009, 15:55
Essendomi venuta voglia di dare un aspetto più sportivo alla mia Bonnie (dopo le ferie con morosa al seguito, però...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) ho visto in giro sul web un manubrio denominato "Jota bar" (credo derivi dal nome della Laverda Jota...) è una specie di ace bar però regolabile ed un poco più largo... mi sembra un pelo più comodo dell'ace bar.

Che dite?

gianz
26/05/2009, 16:12
Dove l'hai visto? puoi postare il sito?

Ipcress
26/05/2009, 16:19
MotoTwin Webstore (http://www.mototwin.co.uk/store/product_info.php?cPath=92_108&products_id=87&osCsid=598c225fc779b7ce3cbdcbb91398163d)

ecchilo... non so se spediscono in Italy però... io sono interessato, molto interessato... se lo vuoi prendere mandami mp che nel caso dividiamo le spese di spedizione... tanto siamo vicini come residenza

keir
26/05/2009, 16:27
Presumo che possa essere montato in maniera dritta e rovesciata, come lo sport-bar, perchè da qualche immagine in rete lo vedo montato rovesciato sull'originale:
http://www.classicbikes.co.uk/images/jota01.jpg
http://www.classicbikes.co.uk/images/rita010903.jpg

gianz
26/05/2009, 16:52
no kkk per me è troppo basso:sick:

keir
26/05/2009, 17:01
Triumph Bonneville fitted with 'Jota' bars
http://www.motorcycle-parts.com.au/TriBon7.jpg
http://www.motorcycle-parts.com.au/TriBon6.jpg

Così invece dovrebbe essere se montato in maniera dritta:
http://www.alpimodel.com/minichamps/122122500~2.jpg

lollone
27/05/2009, 07:36
Domanda un pò idiota ma devo farla.
Con un ace bar, e quindi con una posizione di guida un più "distesa" sul serbatoio, ce la posso fare a montare la borsa da serbatoio? non è che ci stia gran chè bene, lo so, ma a volte per un viaggetto al mare fa comodo.
Dite che mi serviranno le prolunghe per le mani?:icon_moto:

Mr. Noisy
27/05/2009, 07:37
Domanda un pò idiota ma devo farla.
Con un ace bar, e quindi con una posizione di guida un più "distesa" sul serbatoio, ce la posso fare a montare la borsa da serbatoio? non è che ci stia gran chè bene, lo so, ma a volte per un viaggetto al mare fa comodo.
Dite che mi serviranno le prolunghe per le mani?:icon_moto:

si, tranquillamente :wink_:

lollone
27/05/2009, 08:08
si, tranquillamente :wink_:

Tranquillamente nel senso che monto "tranquillamente" le braccia meccaniche?:w00t:
No perchè oggi la zavorrina la menava "ma poi ti da fastidio, ma poi ti intralcia..." Ahhhhhhhh.....:botteee:

ora se Mr. Noisy mi scrive un bel "zavorrina, stai serena!!" io glielo mostro e lei si cheta...

Mr. Noisy... a te!

Mr. Noisy
27/05/2009, 08:12
come da richiesta:

"zavorrina di lollone, stai serena"....la borsa non impedisce di guidare anche se graffia il serbatoio ;)

lollone
27/05/2009, 08:20
Zavorrina, stai serena 2 volte Mr Noisy non sa che è la bors originale col copriserbatoio in pelle nera...:smoke_:

Grazie Noisy!!!!

ora è meglio che m metto a lavorare sennò altro che ace bar...
manco i soldi per le sigarette mi danno..