Accedi

Visualizza Versione Completa : IL CONCESSIONARIO MI HA FREGATO...HO BISOGNO DI UN VOSTRO PARERE

andrews
15/04/2009, 15:40
Ciao a tutti voi ragazzi.Aspettavo a presentarmi sul forum con le foto della mia bella,ed invece sono costretto a presentarmi per chiedervi un parere.
Il 2 aprile scorso mi sono deciso ad acquistare la mia prima moto (vera),la nostra mitica street tanto amata.Mi sono recato presso il concessionario Triumph di Zona.Il titolare sosteneva di avere le street bianche in pronta consegna e che quindi sarebbe stata questione di una settimana massimo 10 gg (e questo è scritto nero su bianco sul contratto).
Ho pagato la metà in assegno e la restante metà l'ho finanziata.
Il giorno dopo mi sono recato in concessionario per sapere se il finanziamento era stato accettato ed ho fatto l'amara scoperta:la moto non solo non era in pronta consegna ma dovevo aspettare giugno per averla.Ovvero 2 mesi.Io ritengo che questa sia una truffa bella e buona perchè il conce non poteva non sapere che le street bianche non erano in pronta consegna,ha fatto la vendita e poi ha tentato di appiopparmela verde,ovvero di un colore che io non avevo minimamente preso in considerazione.Fino ad oggi ha rimandato cercando di tenermi buono con la promessa che avrebbe cercato dagli altri concessionari proponendo uno scambio,scambio che ovviamente nessuno ha accettato.Quindi io esasperato dalla situazione gli ho prospettato l'ipotesi di un ricorso per vie legali se lui non mi fosse venuto incontro con degli accessori gratis (oltre a quelli del contratto triumph) visto che i soldi glieli ho già dati tutti e quindi uno sconto non posso più chiederlo.Ha nicchiato.voi cosa mi consigliate?mi rivolgo ad un avvocato?

XantiaX
15/04/2009, 15:44
aiaiiai... sti conce truffaldini... ma quanti sono?!?!

http://www.hotspotairsoft.com/hsastore/images/MADMAX-SG.jpg

prova con questo... pare che (se come hai scritto tu si rivela un comportamento malizioso)... non capiscano altro linguaggio che quello delle querele e del piombo...

poi però portaci il corpo che noi si cibeggia coi resti.

ps: se non compili bene il tuo profilo indicando anche città di provenienza pari un 'fake' e non ci fai una bella figura...

andrews
15/04/2009, 15:46
I'm sorry,provvedo subito

bellosguardo
15/04/2009, 15:49
verde è 10000000000000000000000000000000000000000000000 e mi fermo per non riempire la pagina di volte meglio!!! fai scambio con una nera?:w00t:

comunque se è scrittto sul contratto lo puoi recidere e farti dare indietro tutto... (io gli ho fatto scrivere una clausola che gli avrei adebitato 100 euro per ogni giorno di ritardo alla consegna):coool:

Lucav
15/04/2009, 15:49
Street verde che è bellissima!!! e fatti regalare la Arrow bassa completa!!!!!!

andrews
15/04/2009, 15:53
anche tu di torino eh???penso che tu conosca ciò di cui parlo quindi.non voglio fare nomi di conce (anche se sarebbe giusto),ma penso tu abbia capito di chi parlo no? Oggi il Mr. in questione ha tirato la corda molto,ed ero molto tentato di fargli una visita come si suol dire poco amichevole.Poi ho pensato che scadere nel penale non avrebbe giovato alla causa.........

alesig
15/04/2009, 16:02
credo che ci siano gli estremi per un'azione legale. i contratti vanno rispettati. se hai scritto data di consegna entro 10-15 giorni credo che tu abbia tutte le ragioni per avanzare delle giuste e più che lecite lamentele.Certo però che disonesto il conce....

andrews
15/04/2009, 16:03
Non intendo assolutamente dire che verde sia brutta....il fatto è che a me piace bianca e pretendo che me la consegnino bianca.Addirittura il Mr. è arrivato a dirmi che io ho delle pretese e che la voglio per forza bianca...Dico ma stiamo scherzando??????L'assegno però lo ha incassato 3 giorni dopo chissà come mai........

P.s. bellosguardo tu si che sei uno sgamato!!!Come faccio a farmi dare indietro tutto?tramite avvocato?o semplicemente recandomi in concessionario e chiedendogli i soldi indietro?

Teo Mito
15/04/2009, 16:14
Guarda, brutta razza i venditori (senza offesa a chi svolge la professione con puntualità), ma a loro bvasta avere in mano i soldi, poi il cliente passa in secondo piano...

andrews
15/04/2009, 16:16
Grazie alesig x il consiglio.
Si comunque sul contratto c'è scritto 10 giorni per la consegna e street di colore Bianco.Il fatto è che non so se esistano delle scadenze per la rescissione (per esempio 7,8 giorni dalla stipula del contratto).
Comunque direi che quando scrivi che il conce è disonesto usi un eufemismo perchè a me vengono altri termini in mente.....

XantiaX
15/04/2009, 16:21
eh... non sei l'unico ad avere avuto problemi... dai solo un'occhiata a quello che hai firmato in modo da capire come aggrapparcisi... e non lasciare importi significativi fino a quanto non hai un minimo di garanzie sulle date di consegna (anche se mi rendo conto questo passo non sia sempre così agevole...)

io evito di fare la lista delle cose che riguardano l'unico conce ufficiale triunz di torino di cui (per esperienza diretta o indiretta) sono venuto a conoscenza perchè purtroppo il limite di un 3d è di 500 post e sono sicuro di sfruttarli tutti... e poi sono stanco di parlarne e di scriverne... scoccia solo non poter avvisare i 'nuovi utenti' triunz che magari come te ed in buona fede vanno a regalargli i loro soldi...

Se recuperi tutto posso darti un solo consiglio... va dal pettirat a milano... vale tutta la strada, trovi personale competente... ma soprattutto ti eviti quella sgradevolissima sensazione di essere costantemente preso x il culo e la voglia di sputare in faccia al tuo interlocutore...

buonafortu... ci si vede sotto la mole :D

bartman
15/04/2009, 16:26
perché hai pagato tutto di botto ? io ho saldato quando ho visto la moto ... con i miei occhi.
Cmq ... chiama un avvocato. Forse con una semplice lettera te ne esci ...

Wasp675
15/04/2009, 16:31
Se sul contratto è ben espresso il colore e i tempi di consegna hai tutto il diritto di sporgere denuncia!! Vai lì a muso duro dicendogli che o ti trovano la moto o vai in questura. E in più minacciali di scrivere a Motociclismo, 2 Ruote, In Sella etc. per sputtanarli.:mad:
Vedrai che te la tirano fuori! E se non te la trovano mettiti sulla soglia del concessionario e ferma tutti i clienti spiegandogli la cosa così li rovini! Vedrai che prima o poi cedono!!:mad:

Tiello
15/04/2009, 16:37
fatti valere! non è giusto che sempre noi clienti ci rimettiamo!!

andrews
15/04/2009, 16:45
@ Bartman anche io a posteriori i soldi non glieli avrei dati,ma sono andato sulla fiducia e me la sono presa in c..o!!!che vuoi farci....

@ wasp675 grazie del consiglio,credo proprio che lo seguirò....tra l'altro ad InSella ho già scritto :-))) ma non mancherò di scrivere agli altri :-))))))

@ Xantiax: Non sai quanto mi prudano le mani in questo momento se ripenso a quei farabutti,ma devo mantenere la calma purtroppo.......comunque grazie per tutti i consigli e soprattutto quello del conce,io stavo pensando di andare ad Aosta ma se tu mi consigli quello di Milano ne hai motivo evidentemente...non mancherò di farmi sentire per vederci sotto la mole e magari farci un giro su per Superga...per il momento ti ringrazio ciao

ALE72
15/04/2009, 16:46
Se sul contratto è ben espresso il colore e i tempi di consegna hai tutto il diritto di sporgere denuncia!! Vai lì a muso duro dicendogli che o ti trovano la moto o vai in questura. E in più minacciali di scrivere a Motociclismo, 2 Ruote, In Sella etc. per sputtanarli.:mad:
Vedrai che te la tirano fuori! E se non te la trovano mettiti sulla soglia del concessionario e ferma tutti i clienti spiegandogli la cosa così li rovini! Vedrai che prima o poi cedono!!:mad:

Quoto! Minaccia lo sputtanamento selvaggio a tutte le riviste del settore!!! Che razza di stronzi ci sono in giro...

giancarlo
15/04/2009, 16:52
se non fai il nome del concessionario non serve a nulla.
:rolleyes:

4porri
15/04/2009, 16:56
Ci sono venditori onesti e venditori disonesti.
Così come commercianti, impiegati, operai etc etc
detto questo.
Devi prima controllare le clausole nel contratto.
Ma in linea generale se in tempi sono stati allungati senza una giustificazione, puoi chiedere la rescissione del contratto.
Solo nel caso ottenessi un rifiuto puoi (devi) rivolgerti a un legale.
Ciao

andrews
15/04/2009, 16:59
Guarda il nome del conce lo farei volentieri,xkè è proprio uno str....,ma per evitare polemiche inutili sul forum (polemiche già viste altrove) non l'ho fatto.Posso però dare un indizio agli utenti:a Torino c'è un solo conce triumph....consiglio spassionato evitatelo come la peste bubbonica...Così ho reso l'idea?

Lo zar
15/04/2009, 17:00
Usa il polso duro,e minaccialo di procedere legalmente,vedrai che cosi' otterrai quello che chiedi,nessuna pieta' pe quei pezzi di mexxda!:mad::mad:

andrews
15/04/2009, 17:05
Grazie 4porri....Non si discute il fatto che ci siano venditori onesti o venditori non onesti,io sono un rappresentante quindi non posso che pensarla come te...detto questo purtroppo non sono in possesso delle clausole del contratto,e a questo punto tempo proprio che il Mr in questione non me le abbia consegnate per il semplice motivo che sapeva che mi stava truffando...ad ogni modo domani stesso mi recherò in concessionario (cercando di tenere le mani in tasca) e agirò così come tu mi hai consigliato....

4porri
15/04/2009, 17:15
Stai sereno, la legge è dalla tua.
Anche in non presenza di un contratto decente (a me han fatto firmare una fotocopia senza clausole ad esempio) la legge ti tutela ampiamente.
Gli dici - dopo esserti sincerato che nn abbia riparato alla cazzata - che intendi risolvere il contratto unilateralmente.
Se si rifiuta vai di corsa da un avvocato e oltre alla risoluzione del contratto pretendi anche un risarcimento.
Poi scrivi a motociclismo.

Opinione mia, il nome anche qui sopra lo devi fare.
Come pure lo dovresti fare se ti fossi trovato bene.

Fulvioz
15/04/2009, 17:36
Letterina a Triumph Italia con cc al conce, a Motociclismo, Superbike e 2Ruote
Tempo 2 ore e ti portano la moto fuori casa fidati

StreetCasual
15/04/2009, 17:43
Letterina a Triumph Italia con cc al conce, a Motociclismo, Superbike e 2Ruote
Tempo 2 ore e ti portano la moto fuori casa fidati

quoto fulvioz...però una letterina dell'avvocato ci starebbe...vedrai che poi ti strende perfino il tappeto rosso!!
:wink_:

winter1969
15/04/2009, 17:45
Se è una persona seria e competente una bianca la rimedia,ultimamente la prendono tutti in prontaconsegna.

Smash82
15/04/2009, 17:45
Ciao a tutti voi ragazzi.Aspettavo a presentarmi sul forum con le foto della mia bella,ed invece sono costretto a presentarmi per chiedervi un parere.
Il 2 aprile scorso mi sono deciso ad acquistare la mia prima moto (vera),la nostra mitica street tanto amata.Mi sono recato presso il concessionario Triumph di Zona.Il titolare sosteneva di avere le street bianche in pronta consegna e che quindi sarebbe stata questione di una settimana massimo 10 gg (e questo è scritto nero su bianco sul contratto).
Ho pagato la metà in assegno e la restante metà l'ho finanziata.
Il giorno dopo mi sono recato in concessionario per sapere se il finanziamento era stato accettato ed ho fatto l'amara scoperta:la moto non solo non era in pronta consegna ma dovevo aspettare giugno per averla.Ovvero 2 mesi.Io ritengo che questa sia una truffa bella e buona perchè il conce non poteva non sapere che le street bianche non erano in pronta consegna,ha fatto la vendita e poi ha tentato di appiopparmela verde,ovvero di un colore che io non avevo minimamente preso in considerazione.Fino ad oggi ha rimandato cercando di tenermi buono con la promessa che avrebbe cercato dagli altri concessionari proponendo uno scambio,scambio che ovviamente nessuno ha accettato.Quindi io esasperato dalla situazione gli ho prospettato l'ipotesi di un ricorso per vie legali se lui non mi fosse venuto incontro con degli accessori gratis (oltre a quelli del contratto triumph) visto che i soldi glieli ho già dati tutti e quindi uno sconto non posso più chiederlo.Ha nicchiato.voi cosa mi consigliate?mi rivolgo ad un avvocato?

o ti fai ridare i soldi o insisti con gli accessori...cmq per esperienza triumph non da mai in pronta consegna te possono di tutto quello che gli pare ma la pronta consegna triumph non la fa...se la fa sarà una cosa eccezionale come non fa lo sconto sul prezzo ma solo eventuali promozioni punto

ste-3
15/04/2009, 17:58
Rivolgiti ad un comitato di tutela dei consumatori :wink_:
Comunque se il contratto non ha strane postille a doppia firma... la rescissione per giusta causa normalmente dovrebbe garantirti la restituzione del doppio della caparra confirmatoria :biggrin3:

andrews
15/04/2009, 18:03
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....il doppio?????? si tratta del valore dell'intera moto.......interessante.......ho provato a rivolgermi ad un comitato di tutela dei consumatori......ma (almeno per quanto riguarda quelli on-line) non ho ricevuto risposta...e non trovo alcun numero di telefono per mettermi in contatto telefonicamente

domy79
15/04/2009, 18:16
se conosci un avvocato vai col contratto da lui e fatti spiegare bene la tua situazione. la moto li non prenderla.

Al3-85
15/04/2009, 18:18
Confermo...nel caso in cui non si adempia ai termini del contratto la parte lesa può chiedere indietro la somma versata e fino al doppio della stessa a titolo risarcitorio....Vai da un avvocato, scrivi una bella letterina al conce e lui si metterà a 90° fidati (soprattutto se il termine di consegna è stato specificato nel contratto da te firmato)....

o ti fai ridare i soldi o insisti con gli accessori...cmq per esperienza triumph non da mai in pronta consegna te possono di tutto quello che gli pare ma la pronta consegna triumph non la fa...se la fa sarà una cosa eccezionale come non fa lo sconto sul prezzo ma solo eventuali promozioni punto

Bè non è proprio così....il concessionario a Latina quando sono andato io aveva un bel pò di street in magazzino, l'unica a scarseggiare era la verde assieme alla R di cui aveva solo 2 esemplari disponibili lì....quindi se l'acquistavo tempo di immatricolare e via!

andrews
15/04/2009, 18:54
grazie a tutti per il vostro aiuto...meno male che esistono i motociclisti e meno male che esiste questo forum.....domani vado e gli rompo il c..o!!!!!!metaforicamente parlando ovviamente...........

Topax'82
15/04/2009, 21:34
Ti dò un consiglio contatta direttamente il servizio cliente Triumph al seguente indirizzo....(commerciale@triumph.co.uk). magari inviando il contratto scannerizzato e esponendo il problema e vedrai che loro ti trovano una soluzione o perlomeno chiamano il concex. e lo bacchettano....scrivi in italiano, vedrai che sono molto gentili.
Io lo scorso anno ho rescisso un contratto per una street bianca xchè nn rispettavano la consegna mi ero veramente stufato da aprile è arrivata a fine luglio e io a fine giugno ho ripreso la caparra minacciando azione legale....ora possiedo una splendida street r in rodaggio che aveva in pronta consegna!!!
Ciao e vedrai che risolverai.:wink_:

ste-3
16/04/2009, 06:16
:biggrin3:io a Milano da Ruote e raggi concessionaria Triumph in via Tirso mi sono trovato benissimo, serietà, onestà, competenza,

Non ci sono molti conce a Milano... ho provato a girarli tutti.. ci passai un sabato mattina e... chiuso!! :rolleyes:

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....il doppio?????? si tratta del valore dell'intera moto.......interessante.......ho provato a rivolgermi ad un comitato di tutela dei consumatori......ma (almeno per quanto riguarda quelli on-line) non ho ricevuto risposta...e non trovo alcun numero di telefono per mettermi in contatto telefonicamente

devi andarci di persona (come andresti da un avvocato) :rolleyes:

Marty
16/04/2009, 08:06
se non fai il nome del concessionario non serve a nulla.
:rolleyes:ESATTO!!! FATE IL NOME DEL CONCE!! :mad::mad:

OscarWilde
16/04/2009, 08:18
Il consiglio giusto è quello di scrivere alla triumph prima e ad un avvocato dopo.
Per esperienza non ritengo giusto fare il nome del concessionario, questo è un forum pubblico e non è bene screditare il commerciante senza che egli abbia la possibilità di replicare, potrebbe partire da parte sua una querela per diffamazione (Danno da diffamazione (http://www.msconsulenze.it/danno-diffamazione-p-120.html) vedi anche e http://www.dirittodellinformatica.it/focus/crimini-informatici/diffamazione-online-scrivere-sui-forum-newsgroup-reato-20080303144.html (http://www.dirittodellinformatica.it/focus/crimini-informatici/diffamazione-online-scrivere-sui-forum-newsgroup-reato-20080303144.html)). Ovviamente non è mia intenzione difendere una persona che nemmeno conosco :dry:, ma è per evitare che il nostro amico passi dalla parte del torto. :ph34r:

Cino
16/04/2009, 08:43
Confermo...nel caso in cui non si adempia ai termini del contratto la parte lesa può chiedere indietro la somma versata e fino al doppio della stessa a titolo risarcitorio....Vai da un avvocato, scrivi una bella letterina al conce e lui si metterà a 90° fidati (soprattutto se il termine di consegna è stato specificato nel contratto da te firmato)....

Bè non è proprio così....il concessionario a Latina quando sono andato io aveva un bel pò di street in magazzino, l'unica a scarseggiare era la verde assieme alla R di cui aveva solo 2 esemplari disponibili lì....quindi se l'acquistavo tempo di immatricolare e via!

quoto..ed aveva anche diverse speed!!

andrews
16/04/2009, 11:47
Nome del conce non più presente sulla discussione.evitiamo polemiche.è più che riconoscibile dagli indizi che ho dato....ma non voglio essere querelato da nessuno,tantomeno da un disonesto di tale portata....a quel punto la cosa si aggraverebbe ulteriormente....e sono già abbastanza incxxxato.scriverò a mamma triumph e oggi pomeriggio sono in attesa di sentire l'avvocato.
vi tengo informati

doubleG
16/04/2009, 13:24
serva a tutti come esempio...minima caparra, sempre!!!! poi, quando vedo la moto davanti al naso, ne prendo il numero di telaio e saldo il dovuto per l'immatricolazione....se il concessionario è serio, non ha problemi a fare una cosa del genere (io per la mia ho versato 500 €, non un euro di più, nè uno di meno)

4porri
16/04/2009, 13:57
Il consiglio giusto è quello di scrivere alla triumph prima e ad un avvocato dopo.
Per esperienza non ritengo giusto fare il nome del concessionario, questo è un forum pubblico e non è bene screditare il commerciante senza che egli abbia la possibilità di replicare, potrebbe partire da parte sua una querela per diffamazione (Danno da diffamazione (http://www.msconsulenze.it/danno-diffamazione-p-120.html) vedi anche e http://www.dirittodellinformatica.it/focus/crimini-informatici/diffamazione-online-scrivere-sui-forum-newsgroup-reato-20080303144.html (http://www.dirittodellinformatica.it/focus/crimini-informatici/diffamazione-online-scrivere-sui-forum-newsgroup-reato-20080303144.html)). Ovviamente non è mia intenzione difendere una persona che nemmeno conosco :dry:, ma è per evitare che il nostro amico passi dalla parte del torto. :ph34r:
No, nn sono d'accordo.
Gestisco una grossa comunità web e conosco per bene il problema essendo uno dei miei collaboratori un abile avvocato.
Chiunque ha tutto il diritto di esprimere le proprie valutazioni personali, le proprie esperienze personali, il proprio giudizio su qualsiasi esercizio, addetto commerciale, prestazione, purchè in maniera educata e veritiera.
E aggiungo.... ci mancherebbe altro!

giacaj
16/04/2009, 14:01
se la vuoi bianca gli rompi le chiappe x vie legali oppure se ti accontenti dell'altro colore kiedi sconto se no lo sputtani a tutti, pure su suddetto forum. ke dici?

anzi chiama pulre la triumph italia e racconta l'accaduto. sentirai ke tirata d'orecchie!

ps. ma si tratta di concessionario ufficiale o rivenditore?

andrews
16/04/2009, 14:10
Concessionario ufficiale triumph...ora elaboro la mail da inviare in triumph...ho deciso che opterò per sfruttare tutte le vie in mio possesso,per prima quella legale....se poi ancora non basta mi farò sentire su tutte le riviste di settore,aspettando la tirata d'orecchi di mamma triumph....se poi ancora tutto questo non dovesse bastare......allora in quel caso è meglio che si metta a correre e anche forte.........

Uelanino
16/04/2009, 14:52

Hai detto bene se sul contratto sono espressi i tempi di consegna lui è nella m....

andrews
16/04/2009, 15:33
Ho appena sentito l'Avvocato per telefono.Mi ha confermato che ho diritto ad ottenere il doppio della caparra (e visto che sono stato così bambacione da dargli la metà della somma godo come un caimano!!!!!) più un risarcimento danni...direi che è un ottimo deterrente per ottenere quello che voglio......ora aspetto solo di incontrare l'Avvocato di persona mostrargli copia del contratto e scrivere una bella letterina....incrociando le dita ovviamente...sono pronto a scommettere che lo str.... in questione mi chiamerà lui a sto giro invece di dirmi con quel suo sorriso falso:guarda che il tuo numero ce l'ho ti chiamo io,senza poi farsi sentire....vi riaggiorno domani sera con notizie più sicure....incrociate le dita per me gente!!!!!!!

lobbostreet
16/04/2009, 15:34
faglielo nero!!! :mad::mad::mad:

maurino
16/04/2009, 15:46
prendila di un altro colore e falla riverniciare tale e quale alla street bianca a spese del conce! :tongue:
Un avvocato potrebbe sicuramente aiutarti visto che c'è il contratto scritto e firmato!!!!
edit: ups, non avevo letto l'ultimo aggiornamento...:ph34r:

Uelanino
16/04/2009, 16:25
bene!

Mrmc
16/04/2009, 16:28
la moto è uno sfizio, non una necessità.. quindi se ti piace bianca, perchè devi prenderla verde?!?!?!?!?!?'

ma gaurda te, si permette pure di dirti che hai delle pretese -.-

l'azione legale può essere condotta, e la vinci sicuramente

vedi se riesci a risolvere prima in modo + sereno

OscarWilde
16/04/2009, 16:52
Come dice Mrmc, la moto è uno sfizio, quindi non avere fretta (il mio consiglio di non fare il suo nome era anche questo, non essere impulsivo visto che sei nel giusto e comunque il consumatore è tutelato dalle leggi) e per principio segui le vie legali non ritirare in nessun caso la moto da lui e poi comprala da un'altra parte. Grazie all'eventuale risarcimento la moto ti costerà la metà!

Mr. Number
16/04/2009, 16:53
la moto è uno sfizio, non una necessità.. quindi se ti piace bianca, perchè devi prenderla verde?!?!?!?!?!?'

ma gaurda te, si permette pure di dirti che hai delle pretese -.-

l'azione legale può essere condotta, e la vinci sicuramente

vedi se riesci a risolvere prima in modo + sereno

direi che a questo punto conviene più il risarcimento che la consegna :biggrin3:

Mrmc
16/04/2009, 16:56
no però se magari se la fa consegnare con 3000€ di accessori ci guadagna lo stesso :D

oppure vada per il risarcimento e la cerchi da un altra parte.. in pratica pagandola la metà..

aspettare per aspettare..

ste-3
16/04/2009, 18:09
Ho appena sentito l'Avvocato per telefono.Mi ha confermato che ho diritto ad ottenere il doppio della caparra (e visto che sono stato così bambacione da dargli la metà della somma godo come un caimano!!!!!) più un risarcimento danni...direi che è un ottimo deterrente per ottenere quello che voglio......ora aspetto solo di incontrare l'Avvocato di persona mostrargli copia del contratto e scrivere una bella letterina....incrociando le dita ovviamente...sono pronto a scommettere che lo str.... in questione mi chiamerà lui a sto giro invece di dirmi con quel suo sorriso falso:guarda che il tuo numero ce l'ho ti chiamo io,senza poi farsi sentire....vi riaggiorno domani sera con notizie più sicure....incrociate le dita per me gente!!!!!!!

Era quello che ti dicevo. :wink_:
Ma è importantissimo che il contratto sia analizzato... sai, basta una postilla dove i tempi di consegna sono definiti "indicativi" e magari che un ritardo fino a 90 gg non può essere motivo di rescissione... doppia firma e... penso che il discorso non valga più... :rolleyes:

Drake72
16/04/2009, 20:25
Se ti ha scritto e firmato la consegna entro 10gg max sul contratto , puoi chiedere l'annullamento dello stesso e farti ridare i soldi. Se la vuoi bianca ( x me la + bella) non perdere tempo e vai di avvocato, poi gli chiedi anche i danni morali e x il non utilizzo.
Mi raccomando un BRAVO avvocato.
Ciao

andrews
17/04/2009, 18:03
Ok ragazzi,sono stato dall'avvocatessa.Le sue parole sono state:vai tranquillo,vedrai che la tua triumph te la trovano in quattro e quattr'otto!!!!ora aspetto lunedì,fiducioso che dopo aver ricevuto il fax,il conce capisca che è giunta l'ora di trovarmi sta benedetta street bianca e,visto che si è comportato in maniera disonesta,magari di abbuonarmi anche gli arrow a gratis,oltre gli accessori che già mamma triumph mi ha concesso.....continuate a incrociare le dita per me please.......ciao e buona serata a tutti!!!!!!!

ste-3
17/04/2009, 18:23
In bocca al lupo :wink_:

Darkestskies
17/04/2009, 22:13
hai 3 possibilità da un punto di vista legale, e tutte hanno in comune una premessa: avendo fatto scrivere sul contratto il termine x la consegna, qualora questo non venga rispettato il concessionario risutla cmq inadempiente, quindi:
1- scaduto il termine lo metti in mora con un fax (o una raccomandata anticipata via fax) chiedendo cmq l'adempimento anche se tardivo. questo vuol dire che lui è ancora tenuto a consegnarti la moto, ma ti deve anche il risarcimento x il danno subito (che può essere fondamentalmente il mancato godimento della moto, ma nche tutto quello che riesci a dimostrare, come ad esempio se tu avessi programmato una vacanza in moto per i primi di maggio che ti è saltata x non aver ricevuto in tempo la street, ecc)
2- scaduto il termine chiedi la risoluzione del contratto x inadempimento: hai diritto alla restituzione di tutti i soldi più il risarcimento dell'eventuale danno, come sopra
3- ti metti d'accordo con il concessionario, che dopo aver ricevuto la lettera dell'avvocato inizierà a capire che gli conviene tenerti buono. quindi o ti trova la moto subito, o troverà un modo x farsi perdonare.... (secondo me questa è la soluzione migliore xchè è la più veloce)

sia ben chiaro che in caso si vada davanti ad un giudice, le spese legali che dovrai affrontare te le dovrà pagare lui se, come sembra, sarà riconosciuto in torto.

non passare mai dalla parte del torto, quindi non offenderlo mai nè fare cose peggiori...in un caso simile si attaccano a tutto e non mi sembra il caso di rinunciare ad una posizione di vantaggio come la tua

andrews
18/04/2009, 10:36
Grazie per la tua spiegazione dettagliata Darkestskies,penso proprio che opterò per la terza via,non perchè dei soldi non mi importa,ma perchè mi interessa molto di più saltare in groppa alla street e sentire i 3 cilindri fischiare mentre tento di domarli......poi vedrò anche di convincerlo che gli arrow slip on in regalo in fondo,sono meglio che il pagamento di tutto quello che per legge mi deve,come sopra da te citato.......ma per ora è solo un sogno,vedremo nella realtà quello che salterà fuori......per ora vi ringrazio del vostro supporto e attendo ulteriori notizie....ma credo proprio che lunedì saprò dirvi qualcosa di più,visto che l'avvocato la lettera gliela anticipia via fax :-) ciao a tutti

Bull-one
18/04/2009, 13:46
Io posso solo dire che 2 anni fa, moto pagata in contanti (ho fatto finanziaria da altra parte), beh sono stati gentili solo il primo giorno...poi sono tornato per altri problemi con accessori originali triumph e lasciamo stare...diffatti non ci sono più andato e porto sempre a Milano, e capita d acquistare accessori triumph a Bologna. E anche con l'officina non si sono dimostrati onesti

Mr. Number
18/04/2009, 13:54
Io posso solo dire che 2 anni fa, moto pagata in contanti (ho fatto finanziaria da altra parte), beh sono stati gentili solo il primo giorno...poi sono tornato per altri problemi con accessori originali triumph e lasciamo stare...diffatti non ci sono più andato e porto sempre a Milano, e capita d acquistare accessori triumph a Bologna. E anche con l'officina non si sono dimostrati onesti

parli della stessa concessionaria di torino?

Bull-one
18/04/2009, 14:57
yes

andrews
19/04/2009, 08:30
Il bello è che hanno proprio la faccia da disonesti,ma la foga di averla non mi ha fatto resistere e l'ho presa lì senza pensarci troppo....ora però nasce un problema:nel caso in cui riuscissi alla fine ad ottenere sta benedetta moto come dico io,i tagliandi vado a farli a milano tutte le volte?è un po' lontanuccio....possibile che non ci sia una officina autorizzata triumph in Piemonte o comunque più vicina rispetto a milano,che sia comunque un'officina valida?

ste-3
19/04/2009, 10:43
Il bello è che hanno proprio la faccia da disonesti,ma la foga di averla non mi ha fatto resistere e l'ho presa lì senza pensarci troppo....ora però nasce un problema:nel caso in cui riuscissi alla fine ad ottenere sta benedetta moto come dico io,i tagliandi vado a farli a milano tutte le volte?è un po' lontanuccio....possibile che non ci sia una officina autorizzata triumph in Piemonte o comunque più vicina rispetto a milano,che sia comunque un'officina valida?

Triumph Motorcycles - Dealer Search Results (http://www.triumph.co.uk/italy/DealerResults.aspx?fFacility1=False&fFacility2=False&fFacility3=false&sLatitude=45,0695496534627&sLongitude=7,70542241686288&sCountry=Italy&sCountryCode=IT&sUserLocation=Torino,&sDataSource=MapPoint.EU) :wink_:

OscarWilde
23/04/2009, 12:48
Come procede? Novità?

andrews
23/04/2009, 16:25
Il conce ha contattato l'avvocato.si è detto disponibile a ridarmi indietro i soldi (e vorrei ben vedere!!!) e gli ha lasciato intendere che è impossibile reperire una street bianca in italia adesso.Io l'ho trovata in alcuni altri conce e gliel'ho fato presente all'avvocato.Ora attendo sue notizie.Comunque il suddetto avv. ha ritenuto opportuno inviare lettera in casa madre per cercare di ottenere assistenza da loro.Vedremo quello che ne verrà fuori.ora devo portare pazienza,pazienza che non ho visto le 2 giornate di sole pazzesco che ci sono state......ma così va.......vi aggiorno appena so qualcosa di più....ciao

Al3-85
23/04/2009, 19:42
e penso sia una bella presa in giro tutta italia senza street bianche......Roma, il concessionario a piazza dell'emporio mi ha detto che in magazzino di bianche na ha quante ne voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrews
23/04/2009, 19:46
Non avevo il minimo dubbio che fosse una presa in giro,è solo che non vogliono sbattersi a cercarla e a chiederla ad altri conce,chiedendo un favore,perchè poi dovrebbero restituire il favore e non mi sembra gente propensa a farlo......Comunque staremo a vedere chi la spunta...io non mollo di sicuro!!!!!!

ALE72
23/04/2009, 19:49
Fai bene a non mollare,dovremmo imparare tutti a far valere i nostri diritti... in tutti i campi!

domy79
24/04/2009, 10:05
al conce di milano c è una bianca con gli arrow alti gia' montati!!!!!!!!!!

Darkestskies
24/04/2009, 16:55
dagli una lezione che si ricorderanno per sempre! così a qualcun altro non dovrà capitare quello è capitato a te e ad altri prima di te. dai l'esempio e ti preoccupi di avere la tua moto, ottimo direi!

andrews
24/04/2009, 20:55
thank you regazz!!!!ce la metto tutta come disse rocco siffredi :-) interessante sta cosa del conce di milano quale in particolare?