PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio posizione pilota e pedane

Smash82
15/04/2009, 16:42
salkve a tutti mi sono reso conto da un po che ho una posizione troppo caricata sull'anteriore ( sbatto sul serbatoio) e vorrei trovare rimedio installando o un arretratore in ergal per le pedaline originali oppure sostituendo entrambe le pedane anche se il costo mi sembra un po eccessivo...che mi consigliate di fare...qualcuno ha provato i miglioramenti ci sono o vale la pena solo per la pista arretrare la posizione?

Nokia68
15/04/2009, 18:17
mah...... secondo me se sbatti nel serbatoio col basso ventre , arretrando le pedane sara ancora peggio ??!!!

Smash82
15/04/2009, 18:25
mah...... secondo me se sbatti nel serbatoio col basso ventre , arretrando le pedane sara ancora peggio ??!!!

perche?

Alecolli
15/04/2009, 19:35
smash se tocchi sul serbatoio significa che hai una posizione di guida molto "abbassata", potrebbe dipendere dal manubrio (in particolare se hai i semimanubri)

Turbo-555
15/04/2009, 19:55
corso di guida sportiva in pista...

la colpa non é delle pedane ma tua..

se invece vuoi toglierti uno sfizio...cambia le pedane ;)

Dennis
16/04/2009, 11:27
Se riesci a stare con le palle sul serbatoio allora non hai problemi, le pedane arretrate si mettono quando viene difficile sostenersi in curva ed in accelerazione e si scivola all'indietro e si finisce anche per attaccarsi al manubrio ed allora addio precisione di guida.

MrTiger
16/04/2009, 12:23
ma sei 1.50???:blink:

^BUZZ^
16/04/2009, 12:42
La posizione in sella e' soggettiva e va' al di la' della presenza di pedane arretrate. Le pedane modificano piu' la posizione della gamba che di tutto il resto del corpo... ad ogni modo, per la nostra piccola, io ho montato queste e mi trovo abbastanza bene... costate sui 170 euro piu' o meno.... in alluminio, ricavate dal pieno, arretrate e regolabili ;) Ora come ora pero' non ricordo proprio il nome del tizio a cui le ho comprate ma... mi aveva passato il contatto Japkiller

http://img90.imageshack.us/img90/4808/25062008234.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=25062008234.jpg)

http://img90.imageshack.us/img90/9766/25062008235.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=25062008235.jpg)

Unica pecca... mancava il rinvio del cambio e l'ho dovuto recuperare per conto mio.
P.S.:Scusate il formato "poster" delle foto ;)

Turbo-555
16/04/2009, 12:47
sono quelle di sasao? (o qualcosa del genere?)

-Johnny-
16/04/2009, 12:51
Arretrando le pedane, anche se sembra strano, l'effetto è il contrario. Questo perchè facilitano la rotazione del busto verso l'avanti, in quanto (in parole povere) il ginocchio è posizionato più in basso.
Infatti non si montano le pedane arretrate per stare più comodi (al limite si starà più scomodi), ma per ruscire a spingere meglio sulle stesse per non aggrapparsi sul manubrio in accelerazione, quindi per evitare rollii, sbacchettate all'anteriore ecc. Ma così facendo, si assume una posizione più caricata in avanti.

Tozzi
16/04/2009, 12:55
metti i raiser dell'Harley !!!

^BUZZ^
16/04/2009, 13:09
Uhmmmm Turbo forse hai ragione.... forse dovrebbero essere le sue... facevano parte di una partita creata per un team che doveva andare in pista con le Speed Four che poi non ha piu' corso....
Comunque Johnny.... possono anche servire per comodita'. Io le ho montate per quel motivo.... 1.85 di idiota in sella ad una speed four..... hai presente guidare con le ginocchia in gola? Battevo sui gomiti quando mi buttavo un po' giu', ora invece va' decisamente meglio. Arretrando il piede il ginocchio si e' abbassato.

-Johnny-
16/04/2009, 13:28
Ciao Buzzino!!! Anch'io ho arretrato le pedane per comodità, ma perchè altrimenti mi venifa difficile spingere sulle pedane, specialmente quando mi stancavo (dopo 200-300Km di curve) mi aggrappavo un po' al manubrio, con conseguente abbassamento di precisione. Però, abbassando le ginocchia, ci si abbassa naturalmente anche col busto e lui vorrebbe ottenere il risultato contrario. Probabilmente dovrebbe modificare la sua posizione in sella.

Smash82
16/04/2009, 13:46
Ciao Buzzino!!! Anch'io ho arretrato le pedane per comodità, ma perchè altrimenti mi venifa difficile spingere sulle pedane, specialmente quando mi stancavo (dopo 200-300Km di curve) mi aggrappavo un po' al manubrio, con conseguente abbassamento di precisione. Però, abbassando le ginocchia, ci si abbassa naturalmente anche col busto e lui vorrebbe ottenere il risultato contrario. Probabilmente dovrebbe modificare la sua posizione in sella.

scusate ma per modificare la posizione in sella allora come si fa...la sella della speed four è particolarmente scivolosa ne sto facendo preparare una antiscivolo ma non so se sia sufficiente, pensavo alle pedaline anche perche con lgli stivaletti mi trovo un po scomodo (sarà anche quello?)...mi appello a vobis :D

Turbo-555
16/04/2009, 14:01
scusate ma per modificare la posizione in sella allora come si fa...la sella della speed four è particolarmente scivolosa ne sto facendo preparare una antiscivolo ma non so se sia sufficiente, pensavo alle pedaline anche perche con lgli stivaletti mi trovo un po scomodo (sarà anche quello?)...mi appello a vobis :D

io continuo a sostenere che un corso di guida é l'unica cosa che ti possa aiutare, perché sono sicuro che se dai la tua moto in mano a un pilota (uno vero...) anche allo stato attuale trova la posizione corretta...
poi con le pedane puoi migliorarla, ma se magari già sbagli in partenza le pedane non porteranno beneficio...

^BUZZ^
16/04/2009, 14:01
Compra una conchiglia Smash.... anch'io tendo a sbattere sul serbatoio... e non hai idea quando mi porto dietro mia morosa.... in sella lei ci sta' da dio ma.... basta una piccola frenata con le braccia un po' piu' rilassate e non si tromba per una settimana. Il problema del pacco sul serbatoio c'e' e tocca tenerselo.