PDA

Visualizza Versione Completa : lo zard e la mappatura

sparda_
15/04/2009, 16:57
allora gente.. la situation é questa: vuoi perché non ho mai sentito il sound dello scarico originale in quanto lo zard con mappa lo monto da quando la moto era ancora vergine, vuoi perché ultimamente non mi dispiace il doppio scarico e volevo "sentirmelo" un po comé, volevo sapere:

se rimonto lo scarico originale,sono d'accordo che sia meglio rimettere la mappatura originale, ma in seguito, posso rimettere lo zard e viaggiare con il dbkiller senza problemi? che differenze ci sarebbero sostanzialmente? forse con lo zard dopo perderei un po di bassi? mi farebbero piacere anche le vostre considerazioni giusto per farmi un idea visto che a breve dovò tagliandare la bimba e voglio capire come muovermi.
le vostre impressioni saranno strautili:wink_:

alesig
15/04/2009, 17:10
credo che la rimappatura ti sia necessaria.....

Nap_Triple
15/04/2009, 22:31
se monti l'originale sarebbe meglio rimappare,anche perchè a me piace la moto che deve essere perfetta in tutto....ma se rimontassi lo Zard ti sarebbe necessaria una rimappatura se vuoi a perfezione,altrimenti non hai problemi....ma tu ha rimappato con lo Zard??

sparda_
16/04/2009, 07:43
nap, vuoi dire che con mappa originale e zard non ci sarebbero problemi? si ora ho zard con la mappa fatta(credo per scsrichi aperti non so di preciso quale abbia messo il conce).. l'unica palla é che ogni volta che si cambia scarico bisogna mappare... certo che son furbi, non potevano quella volta mettere chessò uno swich e una centralina caricabile con 2 -3 mappe? da sto punto di vista in aprilia son una spanna avanti..

Nap_Triple
16/04/2009, 20:20
allora io ti consiglio di montare gli scarichi originali senza cambiare la mappa e provi la moto,poi decidi: se la senti poco pronta è molto probabile che la carburazione è molto grassa per evitare gli scoppi dallo scarico in rilascio....almeno io ho provato a ingrassare e la sensazione era quella di una moto non pronta anche se la carburazione era già apposto,ma ora ho sistemato tutto...la mia scoppietta ma non ha problemi di carburazione come tanta gente afferma...l'importante è che non sfiammi!!...non avete mai sentito: smontare la candela e vedere il colore della stessa??:biggrin3:...io sono a postissima!!