PDA

Visualizza Versione Completa : RISARCIMENTI PER CATTIVA MANUTENZIONE...



MUSTKK
16/04/2009, 07:03
Sono degente (e ne avrò per almeno 30 giorni) per una caduta causata dalla presenza di brecciolino sulla carreggiata e vorrei richiedere un risarcimento al prorpietario della strada (provincia o regione o...), qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza? che modi avete usato per fare la richiesta, insomma chi sa come indirizzarmi...

Uelanino
16/04/2009, 07:28
Fatti assistere da un avvocato, chiederà i danni all'ente propoetario della strada, comune provincia o chi che sia, cmq quando sei caduto qualcuno ha rilevato lapresenza di ghiaia? se no è dura dimostrarlo...

Avv. del Diavolo
16/04/2009, 07:29
innanzi tutto serv un avvocato.
X il brecciolino la vedo un pò difficile però....

Nerozz
16/04/2009, 07:33
capisco che vuoi fare valere le tue ragioni, io ne ho avuto per quasi due mesi grazie proprio alla cattiva manutenzione stradale.

Ho consultato un'avvocato e quest'ultimo mi ha consigliato di lasciare perdere perchè le possibilità di vincita della causa sono troppo poche (nell'ordine del 30 %).

Ora bisogna vedere cosa hai effettivamente tu in mano, ma in linea di massima direi di lasciare perdere se si tratta di aprire una causa contro la provincia o lo stato (quelli se ne strafregano).

Tozzi
16/04/2009, 07:35
brecciolino ? un mio amico non è stato risarcito perchè non hanno rintracciato chi lo aveva perduto !

per la cattiva manutenzione mi hanno detto stessa cosa.

Un mio amico con la Spedd ha piegato il cerchio anteriore in una buca e il comune dopo 4 mesi ha girato la palla a quelli del gas perchè la buca si era creata da uno scavo effettuato dall'azienda del gas e per ora nessuno risponde !!!

MUSTKK
16/04/2009, 07:59
ho tutto un servizio fotografico fatto dai miei amici che erano con me, si parla di un metro abbondante di sporcizia proprio nella traiettoria della curva, e comunque la pulizia delle strade rientra tra le oprazioni di manutenzione del gestore della strada...:mad:

mi consigliate di sentire un avvocato e non are da solo.:ph34r:

D74
16/04/2009, 08:01
senza avvocato te se magnano

bastamoto
16/04/2009, 08:06
tre anni che aspetto i soldi dalla provincia

Exa
16/04/2009, 08:10
ho tutto un servizio fotografico fatto dai miei amici che erano con me, si parla di un metro abbondante di sporcizia proprio nella traiettoria della curva, e comunque la pulizia delle strade rientra tra le oprazioni di manutenzione del gestore della strada...:mad:

mi consigliate di sentire un avvocato e non are da solo.:ph34r:

Sicuramente un avvocato! da solo non arrivi da nessuna parte.
Ma non hai un'assicurazione sugli infortuni? a me mi è cascata la moto sul piede e per il gesso mi danno 60,00 euro al giorno + spese mediche pagate sino a 11,000 euro. Controlla le tue assicurazioni e sopratutto tieni tutti i referti medici! Ciao in bocca al lupo:wink_:

Smash82
16/04/2009, 08:13
Sono degente (e ne avrò per almeno 30 giorni) per una caduta causata dalla presenza di brecciolino sulla carreggiata e vorrei richiedere un risarcimento al prorpietario della strada (provincia o regione o...), qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza? che modi avete usato per fare la richiesta, insomma chi sa come indirizzarmi...

ad un mio amico è successa una cosa del genere e ha fatto casua al comune di roma ma come tutte le cose c'è bisogno di tempo...sono passati mi sembra un anno e mezzo da quando ha ricevuto il risarcimento

laura83
16/04/2009, 08:19
In questi casi è sempre un po' problematica, le possibilità di ottenere risarcimenti sono basse e comunque sia va dimostrato che l'ostacolo (buca o brecciolino) non sono visibili da una distanza sufficiente ad effettuare in sicurezza la manovra per evitarli, inoltre vanno fotografati subito e poi se il limite di velocità è basso (50 km/h o meno) è quasi sicuro che diano la colpa al mancato rispetto della velocità... in piu' ognuno rimpalla la responsabilità a qualcun'altro, se poi per la strada c'è un cartello che segnala l'irregolarità del fondo stradale... nulla da fare !
Ci sono mille articoli su quattroruote relativi alle richieste di risarcimento di questo genere...

Uelanino
16/04/2009, 08:20
vai di avvocato e basta, o quantomeno consultalo e vedi che ti dice?

SpeedyFra
16/04/2009, 08:21
TU che ti sei fatto???Stai bene?!?!?!?!?
Danni alla moto???

....

Comunque come detto da qualcuno bisogna distinguere se si tratta di cattiva manutenzione della strada oppure si tratta di qualcuno che ha sporcato la strada....(ma in entrambi casi, da quel che so io..l'ente proprietario ne è responsabile)Bisogna vedere se hanno l'assicurazione.....

In ogni caso, se non ci sono rilievi effettuati dai vigili, caro amico la vedo davvero molto dura....In quanto questi ultimi sono gli unici che attestino la verità del fatto (ovviamente per il comune loro dicono la verità).

Diversamente per quante foto puoi aver ....si sicuramente sarà un ottima prova...ma sai....come funziona in italia...non ti fileranno molto...

Ora mi chiedo....se il gioco vale la candela...ovvero spendere i soldi per avviare tutta sta procedura per quelli che difficilmente potrai riavere, e dopo tanto tempo...ne vale la pena????

MUSTKK
16/04/2009, 09:10
TU che ti sei fatto???Stai bene?!?!?!?!?
Danni alla moto???

....

Comunque come detto da qualcuno bisogna distinguere se si tratta di cattiva manutenzione della strada oppure si tratta di qualcuno che ha sporcato la strada....(ma in entrambi casi, da quel che so io..l'ente proprietario ne è responsabile)Bisogna vedere se hanno l'assicurazione.....

In ogni caso, se non ci sono rilievi effettuati dai vigili, caro amico la vedo davvero molto dura....In quanto questi ultimi sono gli unici che attestino la verità del fatto (ovviamente per il comune loro dicono la verità).

Diversamente per quante foto puoi aver ....si sicuramente sarà un ottima prova...ma sai....come funziona in italia...non ti fileranno molto...

Ora mi chiedo....se il gioco vale la candela...ovvero spendere i soldi per avviare tutta sta procedura per quelli che difficilmente potrai riavere, e dopo tanto tempo...ne vale la pena????


beh! ho delle perplessità anch'io che sia un operazione veloce ed indolore, però voglio comunque informarmi se può valere la pena procedere. per quanto riguarda la moto ha strisciato sul lato destro graffiando radiatore un pò di serbatoio e il carter motore dx, leva freno posteiore e pedana fanno capolino sotto la moto ed il manubrio è piegato comunque io e la moto abbiamo strisciato per una decina di metri,facevo50-60 km orari. ora passiamo a me...
ho ginocchiato l'asfalto con relativa lesione del tendine rotuleo, prontamente suturato insieme alla ferita sul ginocchio, ho fatto due giorni all'ospedale
ed ora per 20 giorni fermo poi si parla di riabilitazione... ho già le palle piene, ole...:rolleyes::biggrin3::coool:

Richymbler
16/04/2009, 09:28
Odio il breciolino! voi come vi comportate se impostata una curva vi accorgete che in traiettoria ci finite sopra?