PDA

Visualizza Versione Completa : come spegnere la moto

Smash82
16/04/2009, 08:15
ho letto per caso sul manuale d'istruzioni che la moto va spenta girando la chiave e non con il tasto di spegnimento sul manubrio che è indicato solo per i casi di emergenza ( non so quali siano ma il manuale dice cosi)...voi come la spegnete ?

D74
16/04/2009, 08:20
girando la chiave

Turbo-555
16/04/2009, 08:35
girando la chiave ma non penso che cambi molto...

volendo puoi anche inzuccarla..:D

Nerozz
16/04/2009, 08:38
chiave, quel tastino rosso non è fatto per essere usato abitualmente

verybastardinside
16/04/2009, 08:40
Anch'io con la chiave..... dopo aver messo il cambio nella posizione di folle.... come chi la guida AHHAHAAH

D@v1d3
16/04/2009, 08:53
Potresti anche abbassare il cavalletto con la marcia inserita e la frizione tirata :senzaundente:

Smash82
16/04/2009, 08:55
Potresti anche abbassare il cavalletto con la marcia inserita e la frizione tirata :senzaundente:

c'avevo pensato :D

Nerozz
16/04/2009, 08:55
o mettere la quinta e lasciare la frizione da fermo

max74
16/04/2009, 09:04
se devi lasciare le chiavi appese allora vai con il tastino red...... poi sono ca$$.. tuoi. hihihihihihi

AndreaR
16/04/2009, 09:11
Pure io sempre chiave:biggrin3:

E dò pure una sgasatina prima di spegnere:ph34r:

Nerozz
16/04/2009, 09:22
sennò si può sempre chiudere il/gli scarico/i ed aspettare che il motore soffochi da solo o perchè no, aspettare che finisca la benzina!:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

D74
16/04/2009, 09:24
Pure io sempre chiave:biggrin3:

E dò pure una sgasatina prima di spegnere:ph34r:

non ricordo dove avevo letto che la sgassatina prima di spegnere non fa benissimo...

angeloyzf
16/04/2009, 09:24
Tieni presente che se la spegni con il tastino rosso le luci rimangono accese poi :blink:

bastamoto
16/04/2009, 09:26
bisogna aspettare che finisca la benzina senno' poi si ingolfa :sick:

Exa
16/04/2009, 09:29
sempre con la chiave, quando l'ho ritirata dal concessionario mi hanno detto di usare il tasto rosso solo per emergenze perchè a lungo andare poteva creare problemi elettrici

Nerozz
16/04/2009, 09:45

quoto

sempre con la chiave, quando l'ho ritirata dal concessionario mi hanno detto di usare il tasto rosso solo per emergenze perchè a lungo andare poteva creare problemi elettrici

Ecco, appunto!

poi si sente in giro di gente che ha dei falsi contatti e non gli si mette più in moto

orcablu
16/04/2009, 10:04
ho letto per caso sul manuale d'istruzioni che la moto va spenta girando la chiave e non con il tasto di spegnimento sul manubrio che è indicato solo per i casi di emergenza ( non so quali siano ma il manuale dice cosi)...voi come la spegnete ?

lascio finire la benzina, così evito il rischio incendio:coool:

copione :w00t:

D@v1d3
16/04/2009, 10:14
Una cosa che mi sono sempre chiesto (e non ho mai provato): ma se durante la marcia inavvertitamente si tocca l'interruttore rosso, cosa succede? http://www.skiforum.it/forum/images/smilies/skiko.gif

OscarWilde
16/04/2009, 10:16
Succede che si spegne. :coool:

Una cosa che mi sono sempre chiesto (e non ho mai provato): ma se durante la marcia inavvertitamente si tocca l'interruttore rosso, cosa succede? http://www.skiforum.it/forum/images/smilies/skiko.gif

Turbo-555
16/04/2009, 10:20

Succede che si spegne. :coool:

mi pare ovvio...

e se fai il giochetto...spegni riaccendi in marcia con il bottone rosso...il motore fa dei botti da paura (e rischi di spaccare tutto ;) )

MrTiger
16/04/2009, 10:21

di la verità lavori per scherzi a parte...........

cmq io uso l' estintore...........

steve78
16/04/2009, 10:26
io mi porto sempre una banana nel marsupio da infilare dentro allo zard. :laugh2:

orcablu
16/04/2009, 10:27
io mi porto sempre una banana nel marsupio da infilare dentro allo zard. :laugh2:

meglio tre... così una alla fine la mangi :laugh2:

D@v1d3
16/04/2009, 10:27
e se fai il giochetto...spegni riaccendi in marcia con il bottone rosso...il motore fa dei botti da paura (e rischi di spaccare tutto ;) )

ok questo lo so, ma se per caso durante la marcia il tasto rosso finisce su off, la moto si spegne e la ruota posteriore si blocca e vai per terra, o continua a girare sforzando non so quale componente, finchè non si rimette l'interruttore sulla posizione corretta?

meglio tre... così una alla fine la mangi :laugh2:

:blink:

una nello scarico, una te la mangi, e la terza? :ph34r:

Smash82
16/04/2009, 10:32
http://www.seeing-stars.com/locations/BeverlyHillsCop/Banana.jpg

beverly hills cop docet

Cino
16/04/2009, 10:39
chiavo anche io...

Dennis
16/04/2009, 10:47
non la spengo mai

Vezza
16/04/2009, 10:50
Se ne parlò anche un po di tempo fa...un bel po...non ricordo chi disse che dopo aver spento la moto con la chiave, staccasse anche la corrente con l'interruttore rosso per evitar dispersione di corrente...

Ma non ne ho idea, io smonto il motore tutti i giorni!!!

Tozzi
16/04/2009, 10:54
Stacco i connettori tubo benzina !!! ci sta un pò ma si spegne !!!

comunque per far prima uso la chiave !!!

Tiello
16/04/2009, 10:57
ma siamo su scherzi a parte vero? no dico ma uno saprà come funziona una moto o deve leggere il manuale per accenderla o spegnerla?
che storie...

speedtigre
16/04/2009, 10:59
sempre la chiave

OscarWilde
16/04/2009, 11:04
Non mi pare che si blocchi la ruota, semmai sentirai l'azione del freno motore, ma non al punto da bloccare la ruota.

... ma se per caso durante la marcia il tasto rosso finisce su off, la moto si spegne e la ruota posteriore si blocca e vai per terra, o continua a girare sforzando non so quale :

speedluca
16/04/2009, 11:21
con la chiave

orcablu
16/04/2009, 11:59
una nello scarico, una te la mangi, e la terza? :ph34r:

tu non sei nel setc, vero? :coool:

Nerozz
16/04/2009, 12:01
Sennò la si può sempre spegnere a martellate, ma risulta una procedura molto lunga e faticosa!

Dennis
16/04/2009, 12:02
la terza la ficca nel tappo dell'olio per fare un trattamento sintoflon alla frizione
per l'ano preferisce il manubrio rizoma da 28, ovviamente con leve e specchietti montati

urasch
16/04/2009, 12:21
io con il bottone rosso...e poi giro la chiave per spegnere il quadro,mai avutoproblemi quasi 10 anni che vado in moto...cmq io sapevo cosi...ora mi state facendo fare 1000 complessi....un info ma se spegnete la moto girando la chiave poi il tasto lo lasciate sempre in posizione on o off?

Turbo-555
16/04/2009, 12:25
ok questo lo so, ma se per caso durante la marcia il tasto rosso finisce su off, la moto si spegne e la ruota posteriore si blocca e vai per terra, o continua a girare sforzando non so quale componente, finchè non si rimette l'interruttore sulla posizione corretta?

non si blocca la ruota...(é come se smettessi di dare gas...) rallenta...

io con il bottone rosso...e poi giro la chiave per spegnere il quadro,mai avutoproblemi quasi 10 anni che vado in moto...cmq io sapevo cosi...ora mi state facendo fare 1000 complessi....un info ma se spegnete la moto girando la chiave poi il tasto lo lasciate sempre in posizione on o off?

da me é sempre su ON, se lo dimentico su OFF...la volta dopo non mi ricordo e ci metto un po ad accendere la moto :)

^BUZZ^
16/04/2009, 12:31
Quel pulsante e' FONDAMENTALE e di VITALE IMPORTANZA!!!!!!!
Serve per far impazzire gli amici ai semafori.... mentre siete uno accanto all'altro (ovviamente devi essere alla sua destra), poco prima che diventi verde, glielo premi e poi schizzi via AHAHHAHAHAHAHAHAH Dio quante volte me l'ha fatto un mio amico... lo odiavo!
Oppure lo premi in parcheggio... cosi' poi ti diverti a vedere l'amico impazzire nel cercare di capire perche' il quadro non si accenda piu' e non vada piu' in moto.... se sei fortunati ti puoi passare anche una buona mezz'ora di felicita' alle sue spalle ;)

Smash82
16/04/2009, 12:39
Serve per far impazzire gli amici ai semafori.... mentre siete uno accanto all'altro (ovviamente devi essere alla sua destra), poco prima che diventi verde, glielo premi e poi schizzi via AHAHHAHAHAHAHAHAH Dio quante volte me l'ha fatto un mio amico... lo odiavo!
Oppure lo premi in parcheggio... cosi' poi ti diverti a vedere l'amico impazzire nel cercare di capire perche' il quadro non si accenda piu' e non vada piu' in moto.... se sei fortunati ti puoi passare anche una buona mezz'ora di felicita' alle sue spalle ;)

una volta un oglione ad un mio amico gli ha staccato le chiavi dallo scarabeo al semaforo e le ha lanciate per terra e sono rimaste in bilico su un tombino aperto...non sai le botte che ha rischiato

-Johnny-
16/04/2009, 12:41
Serve per far impazzire gli amici ai semafori.... mentre siete uno accanto all'altro (ovviamente devi essere alla sua destra), poco prima che diventi verde, glielo premi e poi schizzi via AHAHHAHAHAHAHAHAH
Che bastardata! :laugh2:

Comunque io ho sempre parcheggiato con marcia inserita, quindi poche seghe mentali, marcia inserita e giù il cavalletto. Poi chiaramente si gira la chiave, altrimenti quadro e fanali rimangono accesi.

In alternativa si potrebbe coricare la moto, così si dovrebbe spegnere... :biggrin3:

una volta un oglione ad un mio amico gli ha staccato le chiavi dallo scarabeo al semaforo e le ha lanciate per terra e sono rimaste in bilico su un tombino aperto...non sai le botte che ha rischiato
Non sai quante volte ho tolto in corsa le chiavi dai motorini dei miei amici... :w00t: :tongue: :laugh2:

Turbo-555
16/04/2009, 12:48

;) gli togli le chiavi e te ne vai..:D:D

D@v1d3
16/04/2009, 13:03
tu non sei nel setc, vero? :coool:

no per fortuna no, posso immaginare la collocazione della terza banana :dry:

:risate2:

io non gliele avrei fatte rischiare, gliele avrei date di sicuro! :mad::tongue:

Deste
16/04/2009, 13:43
io smonto serbatoio e scollego le candele!!!

Sspeed
16/04/2009, 14:30
..perche' sentite tutti il bisogno di spegnerla?

Che bastardata! :laugh2:

Non sai quante volte ho tolto in corsa le chiavi dai motorini dei miei amici... :w00t: :tongue: :laugh2:

heheh col motorino lo facevo anch'io, ma consiglio di non provare mai a farlo mentre l'amico guida la macchina...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

unregistred
16/04/2009, 14:41

Si spegne e rallenta..... già provato! :biggrin3:

verybastardinside
16/04/2009, 14:45
ehm... provato a coricar sul fianco la moto?? magari piglia sonno !! :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::demon:

D@v1d3
16/04/2009, 14:47
Si spegne e rallenta..... già provato! :biggrin3:

sei un kamikaze :laugh2:

penso che la prossima volta proverò con l'estintore, è la tecnica che mi affascina di più tra quelle proposte :senzaundente:

Turbo-555
16/04/2009, 14:57
per spegnerla si può anche tagliare il tubo di raffreddamente del motore oppure togliere l'olio del motore, dipende se avete a disposizione una attrezzo o un taglierino..:D ...lo spegnimento non é immediato, ma dovrebbe restare spenta per un po'..:D:D

..perche' sentite tutti il bisogno di spegnerla?

per risparmiare sulla benzina...é ovvio!

Tozzi
16/04/2009, 15:03

fattooooooooooooooooo !!arg arg argh !!! però sono dovuto scappare !

con l' XT in mono ruota il mio amico seduto dietro mi ha spento la moto dal tasto rosso !!!! aveva paura ............................

orcablu
16/04/2009, 15:55
ehm... provato a coricar sul fianco la moto?? magari piglia sonno !! :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::demon:

beato te, la mia se non la cullo non s'addormente...

aspetta che gli devo pure raccontare la storia di winnie the pooh e gli efelanti :laugh2:

BRADIPO
16/04/2009, 16:03
Io abitualmente la spengo così....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/d5yMmpkVqlM&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/d5yMmpkVqlM&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:biggrin3:

votalele
16/04/2009, 16:48
In effetti mi sono sempre chiesto a cosa serva il bottone rosso.

In pratica se cadi, mentre stai sdraiandoti, dovresti staccare la corrente???

Non so voi ma io non ci sono mai riuscito.
:dry:

Per quanto riguarda staccarlo mentre vai, se sei in prima 90 su 100 vai per terra.

Per quanti riguarda kla tua domanda, se sono in box, giro la chiave, se posteggio in salita metto la prima e abbasso il cavalletto.

Se sono pigro, tiro il freno e sbatto la prima senza frizione. si spegne che è una bellezza!!!

fastsnail
16/04/2009, 16:56
Io le getto addosso un secchio d'acqua.

marmor
16/04/2009, 16:59

Ahahaaha... invece un mio amico, ad un semaforo, ha tolto le chiavi dell'auto ad un altro del ns. gruppo. Però ha inavvertitamente rotto la chiave nel blocchetto di accensione... :ph34r:
Le risate che si è fatto quello del carro attrezzi!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

In effetti mi sono sempre chiesto a cosa serva il bottone rosso.

In pratica se cadi, mentre stai sdraiandoti, dovresti staccare la corrente???
---
---

No. In quel caso ti garantisco che si spegne da sola !:rolleyes:

Nello76
16/04/2009, 17:06
non so se la gia detta qualcuno ma io aspetto che finisca la benzina:ph34r::w00t:

simona
16/04/2009, 17:13
io tappo lo scarico con la bocca

:risate::risate::risate::risate::risate:

D@v1d3
16/04/2009, 18:43
non so se la gia detta qualcuno ma io aspetto che finisca la benzina:ph34r::w00t:

questa è venuta fuori in officina qualche tempo fa: un tizio con la Scrambler ha fatto così per svuotare il serbatoio prima del rimessaggio invernale, solo che senza raffreddamento a liquido il motore si è squagliato come neve al sole! :cry:

Credo che quel rimessaggio gli sia costato un po'... :rolleyes:

orcablu
16/04/2009, 19:15
io tappo lo scarico con la bocca

:risate::risate::risate::risate::risate:

quindi anche a te serve la banana per il buco d'uscita :ph34r:

D74
16/04/2009, 19:25
per evitare sgassate ahahaha

simona
16/04/2009, 19:31
:risate2:
quindi anche a te serve la banana per il buco d'uscita :ph34r:

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::dry::dry::dry:

bonnieblack
16/04/2009, 19:32
.....io invece non la spengo mai............:biggrin3:

Smash82
16/04/2009, 20:06
Ahahaaha... invece un mio amico, ad un semaforo, ha tolto le chiavi dell'auto ad un altro del ns. gruppo. Però ha inavvertitamente rotto la chiave nel blocchetto di accensione... :ph34r:
Le risate che si è fatto quello del carro attrezzi!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

ahahahhahahahahah te credo

Nello76
16/04/2009, 22:18
questa è venuta fuori in officina qualche tempo fa: un tizio con la Scrambler ha fatto così per svuotare il serbatoio prima del rimessaggio invernale, solo che senza raffreddamento a liquido il motore si è squagliato come neve al sole! :cry:

Credo che quel rimessaggio gli sia costato un po'... :rolleyes:

sticaxxi :ph34r:cghe volpe il tipo..:w00t:

D74
17/04/2009, 06:19
un metodo alternativo è quello di levare l'ossigeno.....

orcablu
17/04/2009, 08:22
un metodo alternativo è quello di levare l'ossigeno.....

e no....se togli l'ossigeno come fai a bruciare la moto...

cmq ho un amico che invece di spegnerla la porta dal concessionario e ne compra una nuova spenta

D74
17/04/2009, 09:11
e no....se togli l'ossigeno come fai a bruciare la moto...

cmq ho un amico che invece di spegnerla la porta dal concessionario e ne compra una nuova spenta

non c'è più scoppio :) si spegne per forza eheheh

quella della moto nuova mi pare un ottimo modo per avere un mezzo sempre nuovo, pulito ed efficiente!

D@v1d3
17/04/2009, 09:17
non c'è più scoppio :) si spegne per forza eheheh

quella della moto nuova mi pare un ottimo modo per avere un mezzo sempre nuovo, pulito ed efficiente!

e perennemente in rodaggio :tongue:

-Johnny-
17/04/2009, 09:36
e perennemente in rodaggio :tongue:
e con gomme di cacca... :biggrin3:

verybastardinside
17/04/2009, 10:24
maaaaaaaaaaaaa bisogna proprio spegnerla??? l'altra sera non volevo + scendere dal sellino osti!!!!

matty675cagliari
17/04/2009, 10:40
smonto serbatoio, la butto in terra, stacco le candele e poi in fine giro la chiave....

whitestreet
17/04/2009, 11:01
questa sì che è una discussione completamente inutile:biggrin3::biggrin3:

cmq smonto il serbatoio, apro l'air box e ci metto un panno dentro per evitare che continui ad aspirare aria.. poi se non basta chiudo a mano, i corpi farfallati.. di solito la spengo così..
quando è molto calda metto abbondante acqua fredda nell'airbox e si spegne in un baleno

:wink_:

steve78
17/04/2009, 11:10
cavolo, mi è venuta un'altra idea:
cappottarla al contrario, così smette di aspirare la benza. :laugh2:

lucabi
17/04/2009, 11:38
girando la chiave, con il bottore rosso è uno spegnimento forzato

D74
17/04/2009, 11:47
e con gomme di cacca... :biggrin3:

se le diablo supercorsa SP le consideri di cacca....

eheheh

c'è sempre l'usato per un rapido cambio moto quando la si deve spegnere....se si vuole saltare il rodaggio ehehehe

-Johnny-
17/04/2009, 11:51
se le diablo supercorsa SP le consideri di cacca....

eheheh
In effetti ho detto una cacchiata... :biggrin3:

E spegnerla mettendo dello zucchero nel serbatoio? :w00t:

verybastardinside
17/04/2009, 11:53
In effetti ho detto una cacchiata... :biggrin3:

E spegnerla mettendo dello zucchero nel serbatoio? :w00t:

Ah no Johnny eh! lo Zucchero no!!! sai poi che ti dice il tuo capo eh!!! :rolleyes::rolleyes:

-Johnny-
17/04/2009, 11:54
Ah no Johnny eh! lo Zucchero no!!! sai poi che ti dice il tuo capo eh!!! :rolleyes::rolleyes:
Cosa fa, si addolcisce? :biggrin3:

verybastardinside
17/04/2009, 11:56
Cosa fa, si addolcisce? :biggrin3:

BOh! tu la conosci il tuo capo ihihhihi

-Johnny-
17/04/2009, 12:11
BOh! tu la conosci il tuo capo ihihhihi
Allora speriamo bene! :laugh2:

tira
17/04/2009, 12:14
Io non la spengo mai...così quando la prendo ho il motore sempre bene caldo!!!

Cane Sciolto
17/04/2009, 12:30
In effetti il bottone rosso ha un utilità pari a zer se ci pensate bene....
Troverei molto più utile le quattro frecce che sulla street non ci sono per esempio...

Notturno
17/04/2009, 12:34
http://img4.imageshack.us/img4/5564/estintore.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=estintore.jpg)

Ed ora che anche io ho partecipato con la mia stupidata a questa dotta discussione, credo che possiamo chiudere... l'autore è stato reso edotto dei 322 modi più insulsi per spegnere la moto, chiave a parte... :laugh2: