PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto monobraccio posteriore

verybastardinside
16/04/2009, 08:50
Ciao a tutti mi sapete dire dove avete comprato il vs cavalletto monobraccio per la vs. moto? MI date qualche indicazione su dove comprarlo? sito internet o similare? io lo vorrei comprar per la mia piccolina speedina 2006... :wub::wub::wub: così sta più comoda eheh

Rene
16/04/2009, 09:23
Io invece del classico cavalletto, ho preso quello a perno passante. Con questo e la stampella le sospensioni stanno scariche. Mentre con quelli tradizionali stanno in compressione...
Cavalletto perno passante (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/75955-cavalletto-perno-passante.html)
Nell'ultima pagina ci sono le foto...
Io mi trovo bene, un pò più macchinoso nel metterlo; ma molto efficace!!! :coool:

Tozzi
16/04/2009, 09:31
Io invece del classico cavalletto, ho preso quello a perno passante. Con questo e la stampella le sospensioni stanno scariche. Mentre con quelli tradizionali stanno in compressione...
Cavalletto perno passante (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/75955-cavalletto-perno-passante.html)
Io mi trovo bene, un pò più macchinoso nel metterlo; ma molto efficace!!! :coool:

ma appoggi anche gli scarichi sotto ?

Rene
16/04/2009, 10:27
Mica si piegano...il peso che va sugli scarichi non è 200kg; ma la metà se non meno...il resto lo fa il cavalletto centrale.

Io mi trovo da Dio, posso lavorare sull'anteriore e posteriore senza interferenze, gli ammortizzatori non sono sotto sforzo ed è molto stabile...

Prima avevo il CBR con cavalletti tradizionali ed il "rinoceronte" anteriore non mi ha mai dato fiducia. Quello sottocanotto costa molto! Con questo posso anche lavorare sulle forche.. :coool:

Tozzi
16/04/2009, 10:31
Mica si piegano...il peso che va sugli scarichi non è 200kg; ma la metà se non meno...il resto lo fa il cavalletto centrale.

Io mi trovo da Dio, posso lavorare sull'anteriore e posteriore senza interferenze, gli ammortizzatori non sono sotto sforzo ed è molto stabile...

Prima avevo il CBR con cavalletti tradizionali ed il "rinoceronte" anteriore non mi ha mai dato fiducia. Quello sottocanotto costa molto! Con questo posso anche lavorare sulle forche.. :coool:

si che non c'erano 200kg lo sapevo ma non mi pace mai appoggiare la moto per gli scarichi.

Sotto canotto costa troppo ?! 5 euro di crick panda e 20 di ferro !!! se un giorno passi da casa mia te lo faccio vedere, molto utile quando tolgo il cerchio ant, regolazione millimetrica !!!

Ovvio qualche saldatura......

Cino
16/04/2009, 10:38

Interessante...quanto lo hai pagato??

Rene
16/04/2009, 10:47
c'era l'offerta 125 euro cavalletto e stampella.
Cmq Tozzi posso garantirti che gli scarichi non soffrono...almeno, ogni volta che lo tolgo controllo sempre ed è tutto perfettamente sporco come prima :cry:; ma senza segni... :coool:

Tozzi
16/04/2009, 10:49
c'era l'offerta 125 euro cavalletto e stampella.
Cmq Tozzi posso garantirti che gli scarichi non soffrono...almeno, ogni volta che lo tolgo controllo sempre ed è tutto perfettamente sporco come prima :cry:; ma senza segni... :coool:

con la vecchia speed quella del 2000 ho avuto un problemino con gli scarichi appena toccati sotto mi si schiacciò le guarnizioni ai collettori e mi sfiatava !!! le guarnizioni sono di rame tubolari.

Rene
16/04/2009, 11:46
Beh...venendo a sbirciare la tua invenzione per l'anteriore potrei copiarlo...così non avrei problemi... :rolleyes:
Per il posteriore meglio di così non potevo sperare... :coool:

Tozzi
16/04/2009, 11:47
Beh...venendo a sbirciare la tua invenzione per l'anteriore potrei copiarlo...così non avrei problemi... :rolleyes:
Per il posteriore meglio di così non potevo sperare... :coool:

ok ti aspetto !

lucabi
16/04/2009, 13:49
preso concessionaria vicenza a 90 euro..perfetto

verybastardinside
17/04/2009, 09:46
UP... su su datemi altri consigli di cavalletti op op op op

Cino
17/04/2009, 10:00
guarda su ebay, ci sono diverse offerte, quelli della BIKE LIFT sono molto buoni.