PDA

Visualizza Versione Completa : Quale kit forcella scegliere??

Jet Black
16/04/2009, 08:52
Premettendo che alla fine ho scelto di montare un tech2 richiedo nuovamente un vostro parere sul kit forcella da scegliere(lo so che cambiare le cartucce o prendere le forche di una daytona sarebbe più performante ma sicuramente più dispendioso!!!!!!)

La scelta è tra il kit extremetech e il kit matris che mi pare differiscano per alcune dotazioni.Il primo ha i pompanti ma non i tappi del precarico,il secondo l'inverso!!

Consigli??????

streetbelun
16/04/2009, 09:09
Ti sbagli, anche all'extremetech si può avere il precarico, qualcuno li ha già avuti.......e ci sono pure le foto quindi direi che la differenza sta nella presenza o meno dei pompanti che non è poco........

Jet Black
16/04/2009, 09:21
Ti sbagli, anche all'extremetech si può avere il precarico, qualcuno li ha già avuti.......e ci sono pure le foto quindi direi che la differenza sta nella presenza o meno dei pompanti che non è poco........

cosa cambia?scusa ma sono assolutamente ignorante in materia:wacko:

streetbelun
16/04/2009, 09:32
la matris costruisce diversi kit forcella, il più comune è composto da molle, tappi precarico, olio e distanziali e sei sui 200 euri. Di qui in poi sale il prezzo ed i componenti, sul sito Matris trovi tutto

La Extremetech ti dà molle, pompanti(molto importanti per la regolazione dei flussi e quindi l'idraulica) e di recente hanno anche loro, su nostra pressione , fatto i tappi precarico molle per avere un regolazione. Tieni presente che inoltre le molle vengono mandate per il tuo peso mentre tutte le altre marche hanno una molla standard. Mi sembra che il tutto venga 270 euro circa, che è sicuramente qualcosina in più, ma il pari kit della matris viene altre le 300......

Comunque ne trovi di post su questo argomento e ti puoi fare una cultura.....

Jet Black
16/04/2009, 10:47
grazie mille street belun!!mi sei stato molto di aiuto!penso che a questi punti farò tutto extremetech!!

streetbelun
16/04/2009, 11:01
grazie mille street belun!!mi sei stato molto di aiuto!penso che a questi punti farò tutto extremetech!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

organizzati solamente con i tempi di consegna, la ditta è molto presa......

delirio
16/04/2009, 15:32
ne approfitto di questo post per sapere le impressioni dopo il montaggio del kit forcella extemetech + mono extremetech.
Per quanto riguarda il kit matris ci sono stati diversi commenti favorevoli,sul kit extremetech ancora mi sembra che non c'è ne siano stati.
aspettiamo con ansia eventuali impressioni,per fare un confronto reale

katta
16/04/2009, 19:30
Io monto il kit FG gubellini! a detta del mio meccanico è il top fra i kit, ha in dotazione 2 molle a scelta una più rigida rispetto a quella di serie e una Racing (rispettivamente si abbina l'olio) anzichè i pompanti (quelli di serie vanno abbastanza bene visto che nonostante sia morbida si stabilizza abbastanza velocemente) forniscono il kit ragolazione compressione e il kit regolazione estensione... mi è arrivato oggi il kit ed è tarato per il mio peso già da gubellini....
ah prezzo???
220 montato
p.s. x 750 avevo montato anche il mono oltre al kit forcella se volevo...ma farò al prossimo step

unregistred
16/04/2009, 19:32
Io monto il kit FG gubellini! a detta del mio meccanico è il top fra i kit, ha in dotazione 2 molle a scelta una più rigida rispetto a quella di serie e una Racing (rispettivamente si abbina l'olio) anzichè i pompanti (quelli di serie vanno abbastanza bene visto che nonostante sia morbida si stabilizza abbastanza velocemente) forniscono il kit ragolazione compressione e il kit regolazione estensione... mi è arrivato oggi il kit ed è tarato per il mio peso già da gubellini....
ah prezzo???
220 montato
Come ti trovi con l'FG? Hai anche mono?

Davide675
16/04/2009, 19:33
ah prezzo???
220 montato

Eì igiale al kit matris....semplice ma efficace.....:wink_:

katta
16/04/2009, 19:52
Eì igiale al kit matris....semplice ma efficace.....:wink_:

ma il kit matris non da i pompanti???

qui non danno i pompanti...ma tutto il corpo completo e regolabile per compressione ed estensione...

appena il tempo sarà clemente lo faccio montare...è arrivato oggi....:biggrin3:

Davide675
16/04/2009, 20:10
Senza pompanti come fai a regolare l'estensione?

katta
16/04/2009, 20:16
i pompanti danno la quantità di flusso che può scorrere....lui non li fa...produce il kit per regolare la frenatura idraulica ma non il pompante...
sul catalogo ha varie voci:

Olio+ molle (c'è per street) - pompanti (non ci sono) - kit est(si)- kit compr (si)- spilli/lamelle(no)

questo è quello che dicono : . : FG Special Parts : . : Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena per moto (http://www.fgspecialparts.it/kit_forcella.htm) c'è il catalogo per triumph anche

i pompanti sono questi
17501

quelli che monto io sono questi
17502