PDA

Visualizza Versione Completa : Sotto ricatto...................................



Medoro
16/04/2009, 11:58
e si,si sapeva,lo sapevano tutti è sempre stato cosi dopo tutto e le esperienze passate sono servite,La lega governa il paese,o meglio lo tiene sotto ricatto,o si fa come vogliono loro o il governo va a casa,quindi x rimanere in sella si sta zitti ci si abbassano i pantaloni e ci si mette a pgreco mezzi,il resto è immaginabile

"La Lega avrebbe fatto cadere il governo". Il presidente del Consiglio, in visita sui luoghi del terremoto, rivela il retroscena della decisione presa ieri di non accorpare referendum sulla legge elettorale e elezioni europee, indicando la data del 21 giugno per la consultazione referendaria. Decisione che ha sollevato dure critiche da parte del presidente della Camera Gianfranco Fini e dell'opposizione.

'Mi spiace che altri interpretano come una debolezza del presidente del Consiglio e del Pdl quella di avere ceduto a una precisa richiesta di un partito della maggioranza che, ove non fosse stata accolta, avrebbe fatto cadere il governo in un momento come questo: bisogna sapere scegliere, o una cosa o l'altra", ha detto Berlusconi. Decisione che, spiega, verrà confermata stasera dall'ufficio politico del Pdl.


Tutto questo perchè????
perchè se il referendum raggiungesse il quorum e il voto finale fosse SI ciao ciao lega,o confluisce in un grande partito o con i numeri che ha non avrebbe nessuna influenza

Big Boss Band
16/04/2009, 12:14
beh, non c'è altro da aggiungere, Medoro, sei sempre preciso ed esauriente!!!

:)

Il Parteno
16/04/2009, 12:19
Scusate l'ignoranza...ma il referendum...cosa riguarda precisamente???

Big Boss Band
16/04/2009, 12:23
Fondamentalmente vorrebbe introdurre una modifica alla legge elettorale che da il 51% dei seggi al partito che vince le elezioni (anche di un solo voto) permettendogli, in pratica, di governare senza problemi per l'intera legislatura

D74
16/04/2009, 12:25
il bene del paese...o il loro????

risparmiare milioni di euro da destinare alle emergenze ..... tanto c'è la bontà della gente già già.....

che figura de mierda....

papitosky
16/04/2009, 20:31
e si,si sapeva,lo sapevano tutti è sempre stato cosi dopo tutto e le esperienze passate sono servite,La lega governa il paese,o meglio lo tiene sotto ricatto,o si fa come vogliono loro o il governo va a casa,quindi x rimanere in sella si sta zitti ci si abbassano i pantaloni e ci si mette a pgreco mezzi,il resto è immaginabile

"La Lega avrebbe fatto cadere il governo". Il presidente del Consiglio, in visita sui luoghi del terremoto, rivela il retroscena della decisione presa ieri di non accorpare referendum sulla legge elettorale e elezioni europee, indicando la data del 21 giugno per la consultazione referendaria. Decisione che ha sollevato dure critiche da parte del presidente della Camera Gianfranco Fini e dell'opposizione.

'Mi spiace che altri interpretano come una debolezza del presidente del Consiglio e del Pdl quella di avere ceduto a una precisa richiesta di un partito della maggioranza che, ove non fosse stata accolta, avrebbe fatto cadere il governo in un momento come questo: bisogna sapere scegliere, o una cosa o l'altra", ha detto Berlusconi. Decisione che, spiega, verrà confermata stasera dall'ufficio politico del Pdl.


Tutto questo perchè????
perchè se il referendum raggiungesse il quorum e il voto finale fosse SI ciao ciao lega,o confluisce in un grande partito o con i numeri che ha non avrebbe nessuna influenza

più o meno come rifondazione comunista :wink_:

80Davide80
16/04/2009, 20:50
Non mi stupisce che abbiano preso questa decisione ......un governo la lega lo ha già fatto cadere e sanno che potrebbe accadere di nuovo,tra l'altro Berlusconi disse " Mai più con Bossi" lui si che è un'uomo di parola ( non partecipo al gioco di sinistra o destra .......sono per le cose giuste e una cosa giusta va a benificio della maggioranza delle persone )

Intrip
16/04/2009, 20:50
non c'è problema Alleanza Nazionale se l'è già pappata presto si papperà anche la lega..........così nessuno obietterà + nulla contro di LUI :sick:

80Davide80
16/04/2009, 20:51
Non mi stupisce che abbiano preso questa decisione ......un governo la lega lo ha già fatto cadere e sanno che potrebbe accadere di nuovo,tra l'altro Berlusconi disse " Mai più con Bossi" lui si che è un'uomo di parola ( non partecipo al gioco di sinistra o destra .......sono per le cose giuste e una cosa giusta va a benificio della maggioranza delle persone )

80Davide80
16/04/2009, 20:53
Non mi stupisce che abbiano preso questa decisione ......un governo la lega lo ha già fatto cadere e sanno che potrebbe accadere di nuovo,tra l'altro Berlusconi disse " Mai più con Bossi" lui si che è un'uomo di parola ( non partecipo al gioco di sinistra o destra .......sono per le cose giuste e una cosa giusta va a benificio della maggioranza delle persone )

Medoro
16/04/2009, 21:48
più o meno come rifondazione comunista :wink_:Si ma a me non fa alcuna differenza se sparisce o rimane:wink_:
visto che si spendono tutti questi soldi x far rimanere VIVA la lega i 400 milioni li farei tirare fuori ai suoi elettori



posso capire che l'ergomento non è interessante,ma pubblicare 100000000 volte lo stesso messaggio:blink::blink::blink::blink:

Gian
17/04/2009, 07:33
più o meno come rifondazione comunista :wink_:

Eh si..:wink_:..ma ci si dimentica spesso delle cose...:biggrin3:

D74
17/04/2009, 07:46
per me i partitelli del menga possono sparire tutti.....anzi....ne sarei felice.

è che come sempre l'interesse di pochi supera quello del bene comune

Bonzo
17/04/2009, 09:23
I soliti politici di merda!

D74
17/04/2009, 09:23
I soliti politici di merda!

Q8

sono proprio i soliti e sono di merda....

Medoro
17/04/2009, 12:16
Eh si..:wink_:..ma ci si dimentica spesso delle cose...:biggrin3:
Non è che ci si dimentica delle cose e che in questo caso si cede ai ricatti nell'altro NO e tutti a casa,e credo sia meglio tutti a casa con la coscienza pulita e le carte in chiaro che continuare cosi,alla prossima siamo da capo o come vuole la lega o a casa e adesso ci sarà di nuovo il nodo sugli immigrati sulla giustizia e il federalismo vedremo cosa succede:wink_:

bastamoto
17/04/2009, 12:18
ci si dimentica in fretta dei ricatti fatti dai vari partititini della coalizione di centro sinistra pero'


Si ma a me non fa alcuna differenza se sparisce o rimane:wink_:
visto che si spendono tutti questi soldi x far rimanere VIVA la lega i 400 milioni li farei tirare fuori ai suoi elettori



posso capire che l'ergomento non è interessante,ma pubblicare 100000000 volte lo stesso messaggio:blink::blink::blink::blink:

infatti per te non fa nessuna differenza , ma per quelli del Nord magari .......comunque la Lega non ti ha chiesto di governare la Sardegna


Non è che ci si dimentica delle cose e che in questo caso si cede ai ricatti nell'altro NO e tutti a casa,e credo sia meglio tutti a casa con la coscienza pulita e le carte in chiaro che continuare cosi,alla prossima siamo da capo o come vuole la lega o a casa e adesso ci sarà di nuovo il nodo sugli immigrati sulla giustizia e il federalismo vedremo cosa succede:wink_:

chiedi consiglio a Fidel Castro che dopo "hasta la victoria siempre" ha rifiutato l'apertura di quel "santo" di Obama


per me i partitelli del menga possono sparire tutti.....anzi....ne sarei felice.

è che come sempre l'interesse di pochi supera quello del bene comune

io da Destra , rimpiango in parte il vecchio PCI

D74
17/04/2009, 12:41
io spero che quando lo facciano il referendum abbia il quorum e tutti sti partitelli zecche si levino dalle palle.

Intrip
17/04/2009, 13:12
io spero che quando lo facciano il referendum abbia il quorum e tutti sti partitelli zecche si levino dalle palle.

ma poi hai fiducia nei partitoni tu ?
io no......

Gian
17/04/2009, 13:37
io spero che quando lo facciano il referendum abbia il quorum e tutti sti partitelli zecche si levino dalle palle.

Qui sono d'accordo ma definire partitino la lega al nord mi sembra troppo riduttivo, piaccia o meno è ben radicata e con un elettorato cospicuo, quindi nell'equlibrio delle forze politiche a mio avviso è giusto faccia valere il proprio peso poi sui metodi ne possiamo discutere.


P.S. sono originario di Treviso e abito a Jesolo (ve) quindi a un tiro di schioppo da TV, nonostante quel che si può dire o pensare del "sindaco" Gentilini e della lega, Treviso è considerata la città migliore o tra le migliori come integrazione a livello nazionale e chi frequenta Treviso come me sa che non sto mentendo..:wink_:

papitosky
17/04/2009, 14:06
sono naif, ma la lega è il partito che rappresenta di più il suo elettorato

Intrip
17/04/2009, 15:12
sono naif, ma la lega è il partito che rappresenta di più il suo elettorato

mi è piaciuta come è nata, come simbolo di protesta, contro i partiti, contro Roma ladrona, contro il governo,
ma ora ne fa parte alla grande pure la lega, e vuole le poltrone come gli altri partiti.......io la vedo così

papitosky
17/04/2009, 15:20
mi è piaciuta come è nata, come simbolo di protesta, contro i partiti, contro Roma ladrona, contro il governo,
ma ora ne fa parte alla grande pure la lega, e vuole le poltrone come gli altri partiti.......io la vedo così

come i sindacati insomma :cry:

bastamoto
17/04/2009, 15:21
come i sindacati insomma :cry:

sindacati ? What's sindacati ?

D74
17/04/2009, 15:21
mi è piaciuta come è nata, come simbolo di protesta, contro i partiti, contro Roma ladrona, contro il governo,
ma ora ne fa parte alla grande pure la lega, e vuole le poltrone come gli altri partiti.......io la vedo così

Q8 ed alla fine il bene comune che dovrebbero anteporre davanti a tutto se ne va nel cesso....

perchè risparmiare qualche milionata d'euro accorpando il referendum??' :sick::sick::sick:

Intrip
17/04/2009, 15:56
come i sindacati insomma :cry:

forse i sindacati sono meno peggio, forse dico....

papitosky
17/04/2009, 16:07
forse i sindacati sono meno peggio, forse dico....

ma molto molto forse :dry: e poi vanno tutti al parlamento europeo :sick:

D74
17/04/2009, 16:19
i sindacati difendono se stessi, se facessero quello per cui sono nati la loro stessa ragione d'essere verrebbe meno....

inoltre difendono alcune classi meglio di altri......si sono integrati molto bene nel sistema della casta

Intrip
17/04/2009, 16:20
ma molto molto forse :dry: e poi vanno tutti al parlamento europeo :sick:

ti faccio passare il molto molto se togli la faccina incazzosa :rolleyes::tongue:

bob modz
17/04/2009, 16:52
ma poi hai fiducia nei partitoni tu ?
io no......

neanche ioooooo:mad:

votalele
17/04/2009, 17:15
Comunque se la gente fosse un minimo interessata basterebbe andare a votarlo sto referendum, in qualunque data sia.


Il problema è che il 90% della gente non sa nè che ci debba essere un referendum nè tantomento cosa riguardi.

In compenso tutti sanno tutto dell'isola:dry:

e non certo della tua medoruccio.
:wink_: