Visualizza Versione Completa : Mappa normale, mappa arrow o mappa 2009?
Lunedi porterò la piccola a fare il primo tagliando, nell'occasione le monterò il kit forcella Matris acquistato nel recente gda (grazie england!) e, soprattutto, i due silenziatori della Leovince.
Premetto che monterò tutto, piastrine, dbkiller et etc
Il problema è questo.
Secondo il meccanico dovrei farmi caricare la mappa per gli arrow alti.
Secondo molti di voi nn è necessario fare nessuna modifica alla mappatura.
Chi ha ragione?
E ancora, la fantomatica mappatura 2009 esiste veramente?
Non sarebbe meglio caricare quella?
E infine io che ho ritirato la moto un paio di mesi fà, nn ce l'ho già caricata di default?
Grazie a chi mi darà una mano!
Se intendi mettere tutti i tappi possibili ed immaginabili, puoi lasciare la mappatura originale.
lorisss83
16/04/2009, 18:06
Se intendi mettere tutti i tappi possibili ed immaginabili, puoi lasciare la mappatura originale.
quoto...però ke peccato tapparla in questo modo:cry:
Rocamora
16/04/2009, 18:10
Anche io mi sono informato di recente e mi hanno detto che esiste la mappa per i LeoVince...
Non si capisce più una mazza.:blink:
Lunedi porterò la piccola a fare il primo tagliando, nell'occasione le monterò il kit forcella Matris acquistato nel recente gda (grazie england!) e, soprattutto, i due silenziatori della Leovince.
Premetto che monterò tutto, piastrine, dbkiller et etc
Il problema è questo.
Secondo il meccanico dovrei farmi caricare la mappa per gli arrow alti.
Secondo molti di voi nn è necessario fare nessuna modifica alla mappatura.
Chi ha ragione?
E ancora, la fantomatica mappatura 2009 esiste veramente?
Non sarebbe meglio caricare quella?
E infine io che ho ritirato la moto un paio di mesi fà, nn ce l'ho già caricata di default?
Grazie a chi mi darà una mano!
di default hai caricata quella per gli scarichi originali..........
le altre mappature sono per gli scarichi aperti(alti o basso) e la famosa "mappa 2009" non e' altro che un aggiornamento della precedente........
io ho scarichi aperti (non arrow) e filtro bmc e per quello che e' la mia esperienza con la "mappa 2009" (fatta 1 mesetto fa) la differenza si sente e come...............
devo dire anche che prima di farla la moto andava benissimo , senza vuoti e scoppiettii...... adesso pero' va molto meglio dal punto di vista prestazionale.......
beh si secondo me la mappa arrow dovrebbe andare
sono 2 terminali entrambi omologati, le differenze di mappa sarebbero minime credo
Prego Porri, :wink_:
Cmq anch'io ho i leovince, e ti posso garantire che se tieni sia i db killer inseriti, sia le piastrine, non hai bisogno di nessuna mappa. Praticamente è come avere gli originali, addirittura quando l'accendi alle basse temperature, e a freddo (quindi la prima accensione della giornata) la moto non ti sale di giri da sola per qualche istante a circa 1100 giri, come invece avviene quando monti gli scarichi liberi.
Diversamente se intendi tenere i db killer inseriti, ma eliminare le pistrine, vedrai che nell'esempio di prima, ovvero quello dell'accensione a freddo, il motore ti salirà per qualche secondo a 1100giri, per poi stabilizzarsi appena si scalda un attimo. In questo caso ti consiglio la mappa per scarichi alti liberi, oppure quella per il 3in1 senza cat, che molti hanno testato con successo su questi leovince. Io per esempio monto proprio questa mappa, e ti grantisco che in basso non perdi assolutamente nulla, e che sopra i 6500giri circa diventa più piena e lo si avverte distintamente.:wink_:
Sì ma se friggete il catalizzatore con la mappa per il completo e dopo la moto non vi cammina più un razzo non arrabbiatevi con Triumph...
le piastrine nn le cavo, considerato che farebbe ancora più casino e già tutti mi dicono che fanno un bordello mostruoso.
c'è un ragazzo che li vedne dopo 1 mese qui sul forum proprio per questo....
grazie per i consigli, gli dirò di aggiornarmi la mappa con quella 2009.
saluti.
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