PDA

Visualizza Versione Completa : AUTO D'INPORTAZIONE PARALLELA...



MAZZA75
31/08/2006, 11:01
Cari amici del forum,
dopo 12 anni di onorato servizio devo cambiare la mia mitica Punto GT:cry: , ho intenzione di prendere un AUDI A3 SPORTBACK, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha comprato auto d'importazione, il risparmio e' notevole (circa 2 - 3 mila euro dai due preventivi che ho fatto a parita' di accessori) e pur chiedendo in giro non mi sembra che ci siano controindicazioni a parte una svalutazione maggiore del veicolo (tanto io la terro' per dieci anni come la mia vecchia punto!!!)
Sapete qualche notizia in merito e magari anche qualche concessionario non troppo lontano da Bologna per farsi fare un ulteriore preventivo?

bikerlatin
31/08/2006, 11:03
beh...se la compri all'estero dall'italia poi ci sono le spese di immatricolazioni qui in italia...spendi 300-500 euro...e poi la benzina per andare a prenderla..
risparmi solo 1000euro in tutto..tanto lavoro per nulla..e per lo piu' garanzia nella stessa concessionaria conviene sempre...

MAZZA75
31/08/2006, 11:06
beh...se la compri all'estero dall'italia poi ci sono le spese di immatricolazioni qui in italia...spendi 300-500 euro...e poi la benzina per andare a prenderla..
risparmi solo 1000euro in tutto..tanto lavoro per nulla..e per lo piu' garanzia nella stessa concessionaria conviene sempre...

La macchina e' gia' in italia e disponibile, quello che mi e' stato detto e' il prezzo finale chiavi in mano con un risparmio di cira 3 mila euro!

Ghino
31/08/2006, 11:09
La macchina e' gia' in italia e disponibile, quello che mi e' stato detto e' il prezzo finale chiavi in mano con un risparmio di cira 3 mila euro!

Io ho preso la mia Audi A4 d'importazione ....
Km 3500, risparmio quasi 5000,00 euro !!!
Ok, ammetto ha qualche optional in meno rispetto alla versione Italiana, ma roba spesso perfettamente inutile:wink_:

bikerlatin
31/08/2006, 11:10
occhio alla garanzia....e' capitato che se si rompe l'auto non te la sostituiscono ma te la aggiustano....se e' un'auto importata non per italia (e spesso non hanno tutti gli accessori piu' richiesti)...
ma se compri nelle concessionarie quelle importate per ITALIA...ti possono cambiare macchina..
c'e sempre un motivo sul perche' la differenza die 2000-3000euro...
nessuno ti regala niente...

MAZZA75
31/08/2006, 11:11
Io ho preso la mia Audi A4 d'importazione ....
Km 3500, risparmio quasi 5000,00 euro !!!
Ok, ammetto ha qualche optional in meno rispetto alla versione Italiana, ma roba spesso perfettamente inutile:wink_:

Grande!!! Hai avuto problemi dopo con i tagliandi o garanzie?

MAZZA75
31/08/2006, 11:15
occhio alla garanzia....e' capitato che se si rompe l'auto non te la sostituiscono ma te la aggiustano....se e' un'auto importata non per italia (e spesso non hanno tutti gli accessori piu' richiesti)...
ma se compri nelle concessionarie quelle importate per ITALIA...ti possono cambiare macchina..
c'e sempre un motivo sul perche' la differenza die 2000-3000euro...
nessuno ti regala niente...

E' vero che nessuno ti regala niente, quello che mi hanno spiegato e' che praticamente la macchina viene immatricolata in un concessionario in germania e successivamente venduta in italia ai vari concessionari, dopo fanno una nuova immatricolazione per la vendita al privato, per questo il prezzo e molto piu' basso pur essendo una macchina nuova alla pari di quella italiana solo che nel libretto risulta un passaggio di proprieta' in piu'.

Ghino
31/08/2006, 11:28
Grande!!! Hai avuto problemi dopo con i tagliandi o garanzie?

Zero problemi !!
Rivenditore multi marche con officina annessa :wink_:
Meglio chiarire tutto prima dell'aquisto ovvio :wink_:

Ed è giusto che nessuno ti regale niente ...
Ma se posso risparmiare quelle cifre, per inunciare a cumpiuterino di bordo, lo usi 3 volte poi te ne sbatti, e altre piccolezze simili, bhè preferisco il risparmio !!!

Iron Speed
31/08/2006, 11:29
Complimenti per la scelta!!!!Gran bella belva.

Dave73
31/08/2006, 11:39
Perchè non fanno tutti cosi???

Controlla che sia stata pagata l' iva
Richiedi la documentazione.

La legge non ammette ignoranza quindi se ci dovessero essere problemi fiscali
te la confiscano

Wallace
31/08/2006, 11:41
si scrive importazione nn inportazione :rolleyes:

newman
31/08/2006, 11:42
Complimenti per la scelta. L'unica cosa che devi verificare è la serietà del commerciante a cui ti sei rivolto. Nella legge finanziaria dello scorso anno fu presa in considerazione il mercato delle importazioni parallele poichè molti commercianti d'auto importavano i mezzi senza pagare l'iva e perciò potevano giustificare sconti rilevanti. Ora se da un controllo emerge che l'importatore non ha pagato l'iva detto tributo viene richiesto al'acquirente finale + le sanzioni di legge. Consiglio: fatti rilasciare una dichiarazione che all'atto dell'importazione il venditore ha assolto tutti gli obblighi tributari previsti dalla normativa fiscale vigente. :wink_:

Ghino
31/08/2006, 11:45
Perchè non fanno tutti cosi???

Controlla che sia stata pagata l' iva
Richiedi la documentazione.

La legge non ammette ignoranza quindi se ci dovessero essere problemi fiscali
te la confiscano

Giusto è la cosa più importante !!!
Mi ero dimenticato di dirlo :rolleyes: :rolleyes:

X Wallace
non fare il fighetto, ci basta Filomao:tongue: :tongue: :tongue:

P.S: Mazza, ma allora ci sei in Futa Domenica ???
Non prometto niente, ma probabile che ci capito :wink_:

superspeed
31/08/2006, 11:46
Complimenti per la scelta. L'unica cosa che devi verificare è la serietà del commerciante a cui ti sei rivolto. Nella legge finanziaria dello scorso anno fu presa in considerazione il mercato delle importazioni parallele poichè molti commercianti d'auto importavano i mezzi senza pagare l'iva e perciò potevano giustificare sconti rilevanti. Ora se da un controllo emerge che l'importatore non ha pagato l'iva detto tributo viene richiesto al'acquirente finale + le sanzioni di legge. Consiglio: fatti rilasciare una dichiarazione che all'atto dell'importazione il venditore ha assolto tutti gli obblighi tributari previsti dalla normativa fiscale vigente. :wink_:


ottimo consiglio!

MAZZA75
31/08/2006, 12:00
si scrive importazione nn inportazione :rolleyes:

Hai ragione!!!!!!!!!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

MAZZA75
31/08/2006, 12:07
Giusto è la cosa più importante !!!
Mi ero dimenticato di dirlo :rolleyes: :rolleyes:

X Wallace
non fare il fighetto, ci basta Filomao:tongue: :tongue: :tongue:

P.S: Mazza, ma allora ci sei in Futa Domenica ???
Non prometto niente, ma probabile che ci capito :wink_:

Per la futa Io ci sono se siete da quelle parti mattina o pomeriggio ci si da la punta!!!

Cutie
31/08/2006, 12:09
per curiosità si può sapere il prezzo???
non per farmi i cavoli tuoi ma siccome ho una concessionaria a pavia mi piacerebbe fare un confronto di prezzi fra le 2 provincie
Ciao

MAZZA75
31/08/2006, 12:10
Grazie a tutti, forum FONDAMENTALE come sempre.... La documentazione dell'IVA e' fondamentale e con il primo concessionario non ne ho parlato, sicuramente ne riparlero' con il rivenditore e girero' ancora altri concessionari prima di prendere la macchina!!!

MAZZA75
31/08/2006, 12:19
per curiosità si può sapere il prezzo???
non per farmi i cavoli tuoi ma siccome ho una concessionaria a pavia mi piacerebbe fare un confronto di prezzi fra le 2 provincie
Ciao

Certo nessun problema ti ho spedito un messaggio privato con i preventivi!!!

hummerspeed
31/08/2006, 12:36
Cari amici del forum,
dopo 12 anni di onorato servizio devo cambiare la mia mitica Punto GT:cry: , ho intenzione di prendere un AUDI A3 SPORTBACK, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha comprato auto d'importazione, il risparmio e' notevole (circa 2 - 3 mila euro dai due preventivi che ho fatto a parita' di accessori) e pur chiedendo in giro non mi sembra che ci siano controindicazioni a parte una svalutazione maggiore del veicolo (tanto io la terro' per dieci anni come la mia vecchia punto!!!)
Sapete qualche notizia in merito e magari anche qualche concessionario non troppo lontano da Bologna per farsi fare un ulteriore preventivo?

Ciao mazza, anche se mi piacciono tutte le auto del mondo, la punto GT mi è sempre piaciuta e ancor prima la uno turbo ie, quindi condoglianze per la separazione.
Per quello che so le uniche attenzioni da fare sono:1)iva, alcuni concessionari in modo anomalo non so come fanno dei giri per evadere l'iva e guarda caso quando fai due conti vedi che lo sconto è del 20%. 2)alcune auto vengono importate dall'estero sinistrate, radiate e rimesse a nuovo in Italia!!.Fortunatamente pochi lo fanno, quindi vai tranquillo seguendo le solite regole base!

saluti

hs

MAZZA75
31/08/2006, 12:41
Ciao mazza, anche se mi piacciono tutte le auto del mondo, la punto GT mi è sempre piaciuta e ancor prima la uno turbo ie, quindi condoglianze per la separazione.
Per quello che so le uniche attenzioni da fare sono:1)iva, alcuni concessionari in modo anomalo non so come fanno dei giri per evadere l'iva e guarda caso quando fai due conti vedi che lo sconto è del 20%. 2)alcune auto vengono importate dall'estero sinistrate, radiate e rimesse a nuovo in Italia!!.Fortunatamente pochi lo fanno, quindi vai tranquillo seguendo le solite regole base!

saluti

hs

Grazie mille!!!
Separarsi dalla punto sara' difficile, grande macchina, poi la mia prima e unica macchina siamo insieme da quando avevo 20 anni...
Pero' ora devo cambiarla volevo una macchina un po' piu' grande, che bevesse un po' meno di me e sopratutto della punto GT!!!

Filomao
31/08/2006, 13:06
Andre cosa ti serve la macchina quando hai gia' la Speed???:laugh2:

MAZZA75
31/08/2006, 13:10
:sad: :sad: :freddo: :freddo: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Andre cosa ti serve la macchina quando hai gia' la Speed???:laugh2:

Ciao Filo, lo sai che io purtroppo la speed d'inverno non la posso usare.....

Filomao
31/08/2006, 13:12
:sad: :sad: :freddo: :freddo: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao Filo, lo sai che io purtroppo la speed d'inverno non la posso usare.....

Volere e' potere....un paio di catene e via...:laugh2: :wink_:

MAZZA75
01/09/2006, 06:00
Volere e' potere....un paio di catene e via...:laugh2: :wink_:

E' si catene catene.....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

dott_speed
01/09/2006, 06:28
prendila pure ..... io ne ho prese due così .mai avuot noie e per i servizzi le case devono fare tutto come se fosse presa qui ..... anche le garanzie

MAZZA75
01/09/2006, 06:47
prendila pure ..... io ne ho prese due così .mai avuot noie e per i servizzi le case devono fare tutto come se fosse presa qui ..... anche le garanzie

E' SI DOTT LA PRENDERO' SICURAMENTE D'IMPORTAZIONE, STARO' UN PO ATTENTO MA SI RISPARMIA TROPPO!!!!

Ghino
01/09/2006, 06:56
Andre cosa ti serve la macchina quando hai gia' la Speed???:laugh2:

Guarda che sei propio noioso :wacko: :wacko:
Ma gli fai fare quello che vuole ..... :mad: :mad:
Ma tu guarda cosa mi tocca vedere ......
Mazza, X domenica direi che ci siamo.....
Stay tuned :wink_:

Filomao
01/09/2006, 07:46
Guarda che sei propio noioso :wacko: :wacko:
Ma gli fai fare quello che vuole ..... :mad: :mad:
Ma tu guarda cosa mi tocca vedere ......
Mazza, X domenica direi che ci siamo.....
Stay tuned :wink_:

Ma te cosa vuoi? Parlavo con lui, no?! Cosa fate domenica? Voglio venire anche io...dai dai ditemelo:laugh2: :laugh2: :laugh2:

MAZZA75
01/09/2006, 08:41
Ma te cosa vuoi? Parlavo con lui, no?! Cosa fate domenica? Voglio venire anche io...dai dai ditemelo:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Tutti in FUTA?:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Filomao
01/09/2006, 08:41
Tutti in FUTA?:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Ma quando???

MAZZA75
01/09/2006, 08:50
Ma quando???

Forse un giretto domenica tu ce la faresti?

Filomao
01/09/2006, 09:30
Forse un giretto domenica tu ce la faresti?

Temo di no...viene a trovarmi un'amica...

MAZZA75
01/09/2006, 09:39
Temo di no...viene a trovarmi un'amica...

:icon_allah: :whip_: :icon_allah: :whip_: :icon_allah: :whip_: