PDA

Visualizza Versione Completa : PROCEDURA MONTARE MANUBRIO E SVITARE I TERMINALI

stezzz
16/04/2009, 14:28
Ciao ragazzi ho una mittica bonneville e ho intenzione di cambaire il manubrio... c'è qualcuno che mi puoi indicare la procedura e rispondere a queste fantastiche domande :-)

1) bisogna per forza sostituire i tappi terminali come si dice a galli moto?

Inoltre in merito ai fregi del serbatioio....che volevo togliere

2) come si fa A SVITARE le viti dei fregi? (ho modificato il messaggio prima avevo scritto viti dei terminali del manubrio per sbaglio)...

3) Ci vuole una chiave apposta...per i fregi del serbatoio ? dove si trova? come si chiama la chiave ?

Ciao

keir
16/04/2009, 15:55
Ci vuole una chiave chiamata chiave a brugola; la trovi da qualsiasi brico, ferramenta e sim.

Normalmente quando compri un manubrio diverso dall'originale è vuoto lateralmente; i "tappi" in teoria, oltre a tappare - appunto - il manubrio servono da contrappesi per stabilizzarlo.

A mia memoria credo che qualcuno abbia anche riutilizzato i tappi del manubrio originale, ma potrei sbagliarmi.

P.S.
Benvenuto

P.P.S.
In ogni caso nel cambio del manubrio la sostituzione dei tappi laterali sono la parte meno rognosa.

stezzz
16/04/2009, 19:20
grazie Keir per la risposta! davvero.Però avevo sbagliato a scrivere...non intendevo le viti del manubrio ma le viti dei fregi del serbatoio che volevo togliere. (so che non c'entra niente..ma già che c'ero ho aggiunto l'argomento fregi serbatoio)

Riguardo al manubrio quindi... mi consigli di comprare i terminali per pesare il manubrio? in effetti il manubrio che ho preso è vuoto.
Ciao

feanor
16/04/2009, 19:37
sono delli viti torx con perno centrale,ci sono in ferramenta delle chiavi torx apposite !!

keir
16/04/2009, 20:32
Sulle viti fregi quoto Feanor.

Per quanto riguarda i contrappesi, dipende dal tipo di manubrio che hai preso.
Se - ad esempio - hai preso uno sport bar o un manubrio simile (con curva bassa e non troppo largo) potresti pensare di mettere degli specchietti bar-end al posto dei contrappesi manubrio. Sono tra i pochi specchietti con cui riesci a vedere dietro e fungono anche da tappo e contrappeso per i manubri.

stezzz
17/04/2009, 09:04
grazie! Keir!
e per i 4 tappi cromati che ci sono nel mezzo del manubrio? faccio leva con cacciavite? ma non si smangia tutto? Prima o poi si toglieranno? non esistono chiavi apposta?

CHRISTIANTILT
17/04/2009, 09:15
grazie! Keir!
e per le 4 viti che ci sono nel mezo del manubrio? faccio leva con cacciavite? ma non si rovinano? ciao

le 4 viti che intendi tu credo siano quelle dei riser che tengono bloccato il manubrio.. in questo caso sono a brugola (da 6 mi pare) a volte possono essere tappate con dei tappini di plastica che si tolgono facilmente con l'unghia o con un piccolo cacciavite a taglio.. ;)
OT vado a montare le frecce che mi sono appena arrivate.. (ordinate ieri.. sticaxxi che velocità)

Vedder
17/04/2009, 09:26
OT vado a montare le frecce che mi sono appena arrivate.. (ordinate ieri.. sticaxxi che velocità)

Dove? Posti link per favore... anche io voglio ordinare oggi e farli arrivare domani

CHRISTIANTILT
17/04/2009, 09:28
cafe twin ;)

Vedder
17/04/2009, 09:37
cafe twin ;)

Grazie!

stezzz
20/04/2009, 13:19
grande! ciao!