PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Yamahina ora è Bonneville..

Best68
16/04/2009, 20:49
Ciao ragazzi
vi vorrei parlaredi una sensazione che immagino molti di voi hanno già provato:blink:
Praticamente il mio contratto per la Bonnie è cosa fatta...sono felice ma non pensavo mi sarebbe dispiaciuto così tanto dare l'addio alla mia piccola yamahina mt - 03.
Forse sarà perchè la bonnie arriverà solo tra un po' ma tornando a casa ero innegabilmente triste...
E' normale o sono troooppo sensible?:biggrin3::angelo::piango_a_dirotto:

keir
16/04/2009, 20:51
E' normale.
Io ho provato le stesse sensazioni nei confronti del mio SH 150. E ho detto tutto.

riBenvenuto ;)

Onda calabra
16/04/2009, 21:30
è normale, ma poi accade che se la moto ti ha dato tante soddisfazioni ti penti di averla venduta e passi il resto della tua vita a ricercarla!...

così ho fatto io e ci sono riuscito al 75%

Best68
16/04/2009, 22:06
cosa vuol dire al 75%:blink:??
mah..grandi soddisfazioni non direi...anche ho imparato con lei.....:tongue:

Onda calabra
16/04/2009, 22:08
vuol dire che proprio proprio la mia non sono riuscito ancora a trovarla, ho incamerato un bel XT ténéré 660.... ma ancora non ho requie!! ;)

sulle "soddisfazioni" sono assolutamente opinioni personali!! ;) ;)

Vedder
17/04/2009, 07:58
Ciao ragazzi
vi vorrei parlaredi una sensazione che immagino molti di voi hanno già provato:blink:
Praticamente il mio contratto per la Bonnie è cosa fatta...sono felice ma non pensavo mi sarebbe dispiaciuto così tanto dare l'addio alla mia piccola yamahina mt - 03.
Forse sarà perchè la bonnie arriverà solo tra un po' ma tornando a casa ero innegabilmente triste...

E' normale essere dispiaciuti, ma dopo 5 minuti che sarai alla guida delle bonnie ti sarai dimenticato dell'MT, anzi ti chiederai come mai non hai fatto il salto prima.

Marcos
17/04/2009, 08:17
Di sicuro rimpiagerai una cosa.......................l'agilità!:biggrin3:

ziomaudit
17/04/2009, 08:30
Ciao ragazzi

Guarda..io ho preso la Bonnie 3 settimane fa...avevo messo su un sito dedicato l'inserzione per vendere la mia yamaha xt 600 del 2003...mia prima moto..mi hanno contattato in molti..alla terza persona che è venuta a vederla..ho tolto l'inserzione ed ho scritto a tutti che non la vendevo più per motivi sentimentali!!!

Ora si tengono compagnia nel box!!!!

Naturalmente stessa cosa..per il passaggio da Vespa ad XT!!!

Non ci posso fare niente, non riesco a separarmi da loro!

Ciao

Ziomaudit

steo
17/04/2009, 08:34
complimenti per l'acquisto!!

Wiseman
17/04/2009, 08:54
Sarò un cuore duro ma tutte le volte che ho cambiato moto non ho mai avuto rimpianti e mi sono sempre goduto la nuova e dimenticato la vecchia.

Richymbler
17/04/2009, 09:12
Sarò un cuore duro ma tutte le volte che ho cambiato moto non ho mai avuto rimpianti e mi sono sempre goduto la nuova e dimenticato la vecchia.
Quoto.

Io pure con le ragazze.

Wiseman
17/04/2009, 09:24
Quoto.

Io pure con le ragazze.

Riquoto, ho fatto lo stesso con la ex moglie...

Best68
17/04/2009, 09:39
Non c'è che dire...:wink_:
Risposte diverse...:ipno
Come si dice? Ah si: il mondo è bello perchè è vario!!::ciapet:

Gian
17/04/2009, 09:39
Tranquillo è abbastanza normale.....io penso spessissimo alla mia Shadow 600....mi resterà sempre nel cuore e quando l'ho vista andare via mi ha preso il magone...
Comunque complimenti per l'acquisto.

bonnieblack
17/04/2009, 09:49
un minimo di tristezza l'ho avuta anch'io vendando la mia vecchia....ma la bonnie, ragazzi...che moto-
bb

Best68
17/04/2009, 09:50
:risatona:Grazie Gian!!!anzi grazie a tutti per i compliments...ora aspetto solo l'arrivo e le conseguenti pratiche....du palle!:sick:

Ah Gian, scusa ma te devo proprio dire: la shadow proprio no è:tongue:

Gian
17/04/2009, 09:56
:risatona:Grazie Gian!!!anzi grazie a tutti per i compliments...ora aspetto solo l'arrivo e le conseguenti pratiche....du palle!:sick:

Ah Gian, scusa ma te devo proprio dire: la shadow proprio no è:tongue:

MA figurati...:wink_:....chi s'offende, mica può piacere a tutti, ma la bambina mi ha scorazzato dappertutto e dopo 6 anni e 40.000 km era come nuova...:wink_:....senza mai aver dato nessun problema, la nuova proprietaria dopo un anno ne è soddisfattissima.
Adesso nel mio cuore c'è la Bonnie..:wub:....ma della Hondina rimarranno sempre dei bei ricordi.

Guitarman
17/04/2009, 09:57
Anch'io ho sighiozzato quando ho visto andare via l'883!!!:cry:

MA figurati...:wink_:....chi s'offende, mica può piacere a tutti, ma la bambina mi ha scorazzato dappertutto e dopo 6 anni e 40.000 km era come nuova...:wink_:....senza mai aver dato nessun problema, la nuova proprietaria dopo un anno ne è soddisfattissima.
Adesso nel mio cuore c'è la Bonnie..:wub:....ma della Hondina rimarranno sempre dei bei ricordi.

Hey Gian, anch'io sono stato Shadow!:w00t:
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/4/17/streetband/f_GilHondaSham_6961c55.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/17/streetband/f_GilHondaSham_6961c55.jpg&srv=img19)

Best68
17/04/2009, 10:01
Ah ma allora c'è chi passa dalla Harley alla Triumph!!:biggrin3:

Che palle ho dovuto combattere: molti mi consigliavano una 883!La Iron per la precisione!:wacko::demon:
Che ne pensate voi?

Gian
17/04/2009, 10:04

http://img19.picoodle.com/img/img19/3/4/17/streetband/f_GilHondaSham_6961c55.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/17/streetband/f_GilHondaSham_6961c55.jpg&srv=img19)

Grande Guitarman...:w00t:

Guitarman
17/04/2009, 10:06

Che palle ho dovuto combattere: molti mi consigliavano una 883!La Iron per la precisione!:wacko::demon:
Che ne pensate voi?
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/4/17/streetband/f_GilHD883200m_b94df34.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/17/streetband/f_GilHD883200m_b94df34.jpg&srv=img19):wink_::biggrin3:
La Iron è la Iron, però con moto così vecchie ci vuole tanta assistenza e molta pazienza!!!:dry:

Vedder
17/04/2009, 10:07

Che ne pensate voi?

Sabato scorso sono stato per la prima e penso anche ultima volta in vita mia in un concessionario harley a Milano (cercavo un manubrio per la mia bonnie)... che ambiente, tutti che si squadravano, tutti vestiti uguali, come se ci fossero solo loro al mondo, se questo è l'ambiente harley italiano allora meglio starci lontano.

Gian
17/04/2009, 10:07

Che ne pensate voi?

Io ADORO le HD e la Iron è una bellissima moto, solo che a mio avviso si sbaglia a confrontarla con la Bonnie...:wink_:

Sabato scorso sono stato per la prima e penso anche ultima volta in vita mia in un concessionario harley a Milano (cercavo un manubrio per la mia bonnie)... che ambiente, tutti che si squadravano, tutti vestiti uguali, come se ci fossero solo loro al mondo, se questo è l'ambiente harley italiano allora meglio starci lontano.

Io scorrazzo abitualmente con due coppie di Harleisti e ti garantisco che anche loro spesso si trovano a disagio "incrociando" diciamo così....questi "motociclisti"..

Guitarman
17/04/2009, 10:26
Tutti i miei amici sono Harleysti!!!:biggrin3:
Sembrano cattivi, ma...:rolleyes:

Best68
17/04/2009, 10:29
ti diro: delle HD prenderei solo la 883...:blink:
Anzi un domani se avessi una disceta disponibilità economica spero di averne una.:coool:
Ma non la vedo come una moto da usare tutti i giorni....
Meglio, moolto meglio una Bonnie...
che tra l'altro come stile mi rispecchia di più!:biggrin3:

Gian
17/04/2009, 10:39
ti diro: delle HD prenderei solo la 883...:blink:
Anzi un domani se avessi una disceta disponibilità economica spero di averne una.:coool:
Ma non la vedo come una moto da usare tutti i giorni....
Meglio, moolto meglio una Bonnie...
che tra l'altro come stile mi rispecchia di più!:biggrin3:

Sono tutte belle secondo me...:wub:....ma se un giorno avessi mai soldi da spendere sarebbero tutti per una Street Glide....:w00t::w00t:

Ipcress
17/04/2009, 11:07
Non amo lo stile troppo "yankee" delle grosse Harley, ma le piccole 883 e 1200 mi piacciono, sono moto di carattere e secondo me possono essere utilizzate tutti i giorni, esattamente come una Bonneville, non credo infatti abbiano particolari problemi di affidabilità.

Quanto a certi "motociclisti" beh... ci sono in tutti gli ambienti... tra gli smanettoni fanno a gara a chi si indebita di più per comprarsi l'ultima ipersportiva e poi magari sono dei "fermi"... tra gli enduristi c'è chi cambia la moto ogni anno, manco ci avesse fatto 40.000 km di raid africani, solo perchè fa figo, poi si scopre che ha fatto una sola uscita alla garetta di provincia prendendo pure la paga dal nonnetto cazzuto con il TT350 dell'86... ed anche nell'ambiente modern classic (se così lo vogliamo chiamare) credo ci siano personaggi di questo genere...

Gian
17/04/2009, 11:11
Non amo lo stile troppo "yankee" delle grosse Harley, ma le piccole 883 e 1200 mi piacciono, sono moto di carattere e secondo me possono essere utilizzate tutti i giorni, esattamente come una Bonneville, non credo infatti abbiano particolari problemi di affidabilità.

Quanto a certi "motociclisti" beh... ci sono in tutti gli ambienti... tra gli smanettoni fanno a gara a chi si indebita di più per comprarsi l'ultima ipersportiva e poi magari sono dei "fermi"... tra gli enduristi c'è chi cambia la moto ogni anno, manco ci avesse fatto 40.000 km di raid africani, solo perchè fa figo, poi si scopre che ha fatto una sola uscita alla garetta di provincia prendendo pure la paga dal nonnetto cazzuto con il TT350 dell'86... ed anche nell'ambiente modern classic (se così lo vogliamo chiamare) credo ci siano personaggi di questo genere...

D'accordissimo sul mondo variegato di ...."motociclisti" esistente...:wink_:

Vedder
17/04/2009, 11:11

Ho sbagliato a sparare un giudizio così ... non mi piace generalizzare e non giudico le persone per quello che fanno figurarsi per il tipo di moto che usano.
Però in quel concessionario... brrrrr

Ipcress
17/04/2009, 11:35
Luca, io credo tu abbia colto nel segno, certi ambienti sono proprio così, come tu hai brevemente descritto. L'unica cosa che aggiungo io è questa: non solo l'ambiente Harley è così, ma anche quelli hypersport, Ducati, Bmw, Vespa, Triumph ecc. ecc.
Sottolineo certi ambienti e non tutti perchè quello che fa la differenza sono poi sempre le persone... oltre che il MANICO!!!:tongue::tongue::tongue:

Tokugawa
17/04/2009, 12:18
Luca ho capito dove sei andato,in via N vicino a via P S.eheheheheh,sai cosa ti dico,facciano pure gli atteggiati,ma io stavo valutando tra una 883 R una nightster e una bonneville e quello delle facce di cazzo è stato uno dei motivi che mi ha fatto andare piu verso il lato triumph.Poi un amico mi ha fatto provare una 1200 custom,mi ci sono seduto,la ho accesa e stavo per partire quando mi è passata di fianco una T100.Mi ricordo benissimo io con la HD accesa pronto a partire che giravo la testa seguendo la bonnie.Non c'è stata storia,non la ho nemmeno provata,ho messo il cavalletto ho spento,ho salutato e sono corso al pc per cercare qualche usato su moto.it.Ed eccomi a cavalcare la bonnie tutti i santi giorni....Quando incrocio un HD la guardo con ammirazione,ma la bonnie è piu viscerale,è qualcosa che ti brucia da dentro,è uno stile di vita,come chi da anni compra sempre e solo lo stesso modello di jeans o beve sempre e solo lo stesso whiskey.

Vedder
17/04/2009, 12:23
[QUOTE=Tokugawa;1955208]Luca ho capito dove sei andato,in via N vicino a via P S. [QUOTE]

Si proprio quello il posto.
Bellissimo il tuo incontro con la bonnie.
Più o meno quello che è successo a me (prima di vederla per caso in strada non sapevo dell'esistenza di questa moto). Sembra che sia la bonnie a sceglierti e non viceversa!

simstim
17/04/2009, 12:30
io quando mi sono separato dalla mia bmw r850r , nn solo mi venne il magone ,ma devo confessare che piansi pure ..... inaspettatamente , nn pensavo mi potesse capitare, ma era un po' come se la stessi pugnalando alle spalle..... lei era incosapevole che la stavo per abbandonare ....

pazzesco ! :piango_a_dirotto:

ancora ora, se ci penso .......

siamo troppo romantici e sensibili con le ns piccole ...... :dry:

doccerri
17/04/2009, 14:53
Innanzitutto benvenuto e soprattutto... COMPLIMENTI PER L'AVATER! BEST IS THE BEST!

sembri uno dei cugini di campagna!:tongue:

Ipcress
17/04/2009, 15:11
siamo troppo romantici e sensibili con le ns piccole ...... :dry:

Nel mio caso l'unica moto da cui ho fatto fatica a separarmi è stata anche il peggior ferro della mia vita... una Suzuki DR650 comprata nuova nel 1993, blu e bianca, con il mitico avviamento a pedale e levetta di decompressione. Non mi ha mai, ma proprio mai, tradito e non ha mai perso un colpo, ci feci più di 20.000 km sempre a manetta, strada e fuoristrada, vacanze comprese. La vendetti per prendermi una sportiva, ma l'ho sempre rimpianta. Mi mancano le vibrazioni del suo mono.:cry::cry:

emz
17/04/2009, 17:08
è normale,

i piango ancora la mia mito125,
230000km
e poi un carogna me l'ha rubata.

dio quanto vorrei rifarci un giro.

53regu
17/04/2009, 17:13
Nel mio caso l'unica moto da cui ho fatto fatica a separarmi è stata anche il peggior ferro della mia vita... una Suzuki DR650 comprata nuova nel 1993, blu e bianca, con il mitico avviamento a pedale e levetta di decompressione. Non mi ha mai, ma proprio mai, tradito e non ha mai perso un colpo, ci feci più di 20.000 km sempre a manetta, strada e fuoristrada, vacanze comprese. La vendetti per prendermi una sportiva, ma l'ho sempre rimpianta. Mi mancano le vibrazioni del suo mono.:cry::cry:

Cacchio !! questa è stata una mia moto e la prima consegnata da Suzuki in Lombardia al sottoscritto. Gennaio 1986, Straordinaria !!! era più affidabile di un mulo e si ciucciava varie XT e blasonate Honda XLR.
Ricordo bellissimo.

headless
17/04/2009, 18:04
anche a me è dispiace quando cambio moto e soprattutto l'ultima volta passando dalla bonnie alla thunderbird sport c'ho pensato e ripensato ma alla fine appena salito sulla tbs sono spariti tutti i dubbi !
benvenuto !! ;)

Ipcress
17/04/2009, 19:08
Cacchio !! questa è stata una mia moto e la prima consegnata da Suzuki in Lombardia al sottoscritto. Gennaio 1986, Straordinaria !!! era più affidabile di un mulo e si ciucciava varie XT e blasonate Honda XLR.
Ricordo bellissimo.

Davvero un mulo, unico problema la catena del contralbero di equilibratura che diventava rumorosa, ma bastava farla registrare per bene e tutto era ok. E non ce n'era davvero per le altre endurone...

Guitarman
18/04/2009, 18:46
Innanzitutto benvenuto e soprattutto... COMPLIMENTI PER L'AVATER! BEST IS THE BEST!

sembri uno dei cugini di campagna!:tongue:

Beh, era un periodo un po hippy!!!:biggrin3: