PDA

Visualizza Versione Completa : Dicono la verità i crash test?



Nello76
16/04/2009, 21:50
Purtroppo questa volta mi devo ricredere l'utilitaria contro l'ammiraglia ha la peggio!!!pensavo che la differenza era poca e le cinque stelle erano uguali per entrambi....guardate qui....
Dicono la verità i crash test? - Virgilio Motori Auto - Virgilio Motori (http://motori.virgilio.it/auto/crashtestiihs.html)

Notturno
16/04/2009, 22:57
Mah... intuitivamente prima, e per l'esperienza maturata sulla strada poi, ho sempre pensato che fosse così.

Del resto essere a bordo di un mezzo di stazza superiore fà sì che siano prima gli ostacoli che incontri a cedere, non c'è struttura che possa sovvertire tale realtà.

Detto questo, è comunque giusto che gli studi si affinino e che ci siano tabelle di riferimento; ma in ogni caso, a parità di valutazione nei test, sarà sempre il veicolo più grosso e pesante quello più protettivo...:rolleyes:

D74
17/04/2009, 05:05
Mah... intuitivamente prima, e per l'esperienza maturata sulla strada poi, ho sempre pensato che fosse così.

Del resto essere a bordo di un mezzo di stazza superiore fà sì che siano prima gli ostacoli che incontri a cedere, non c'è struttura che possa sovvertire tale realtà.

Detto questo, è comunque giusto che gli studi si affinino e che ci siano tabelle di riferimento; ma in ogni caso, a parità di valutazione nei test, sarà sempre il veicolo più grosso e pesante quello più protettivo...:rolleyes:

Q8

la realtà dell'incididente è assai diversa che la prova "dinamica" statica contro una barriera....

maxsamurai
17/04/2009, 05:41
un paio di anni fà sono stato tamponato da una smart,mi ha devastato il retro della focus e lei si è rotta solo le parti in plastica lasciando completamente integro l'abitacolo,è una palla da cannone

D74
17/04/2009, 05:57
giusto perchè non saprei dove e come parcheggiarlo e non vorrei far scoppiare un altro Iraq per via del consumi, ma questo i crash test li vince di sicuro ahahha

http://www.auto-sep.com/2007/images/hummer%20h21.jpg

Notturno
17/04/2009, 10:42
un paio di anni fà sono stato tamponato da una smart,mi ha devastato il retro della focus e lei si è rotta solo le parti in plastica lasciando completamente integro l'abitacolo,è una palla da cannone

E' vero, è concepita per avere una struttura dell'abitacolo estremamente rigida e resistente - l'idea è quella che "rotoli" oltre l'impatto scaricando la forza cinetica, con gli occupanti vincolati all'interno da cinture e air-bag.

L'idea però presenta almeno due problemi: il primo che, in un urto contro un veicolo più pesante da una parte e una struttura fissa dall'altra (muro, parete di montagna, guard-rail...) non c'è verso di scaricare l'energia cinetica con il movimento; il secondo che, anche nel nostro paese, l'allergia all'uso della cintura di sicurezza è molto diffusa, con tutte le possibili conseguenze del "rotolare" liberamente dentro una struttura ultra rigida.

L'auto, se dev'essere protettiva... è meglio che sia almeno di medie dimensioni. :coool:

D74
17/04/2009, 10:49
e nonostante il dilagare dei monovolume la più sicure rimangono quelle a 3 volumi

papitosky
17/04/2009, 14:28
un bel gippone con griglia stile contrabbandieri (un binario) e vai sul sicuro

Bellideapaolo
17/04/2009, 17:08
io ho avuto un incidente moooolto brutto con una passat... bè che dire...

sono uscito dall'auto (dopo uno scontro frontale.. il tipo andava a 160 e io a 90) illeso... un ginocchio sbucciato...

la macchina distrutta, ma io NIENTE

MR-T
17/04/2009, 19:40
un paio di anni fà sono stato tamponato da una smart,mi ha devastato il retro della focus e lei si è rotta solo le parti in plastica lasciando completamente integro l'abitacolo,è una palla da cannone

:blink: ahecco ahecco.....


giusto perchè non saprei dove e come parcheggiarlo e non vorrei far scoppiare un altro Iraq per via del consumi, ma questo i crash test li vince di sicuro ahahha

http://www.auto-sep.com/2007/images/hummer%20h21.jpg

:w00t: spettacolo.... anche per me una! :rolleyes:

D74
17/04/2009, 19:50
:blink: ahecco ahecco.....



:w00t: spettacolo.... anche per me una! :rolleyes:

aioooo 1 iraq solo c'è..... non bastano per tutti sti Hammer..... :w00t::w00t::w00t:

MR-T
17/04/2009, 19:54
aioooo 1 iraq solo c'è..... non bastano per tutti sti Hammer..... :w00t::w00t::w00t:

:wink_:.... ci son tanti paesi.....:ph34r:

:rolleyes::biggrin3:

D74
17/04/2009, 19:55
manca bush però....

MR-T
17/04/2009, 19:57
manca bush però....

morto un bush se ne fà un altro.... :ph34r::ph34r::ph34r:

















































:tongue::tongue::tongue:
:laugh2:

Wasp675
17/04/2009, 20:05
morto un bush se ne fà un altro.... :ph34r::ph34r::ph34r:


:tongue::tongue::tongue:
:laugh2:

Ma anche NO!!!:wacko:

D74
17/04/2009, 20:20
speriamo che non ne arrivi un 3°....