Visualizza Versione Completa : Consilgio casco xmorosa _
come detto vorrei qualche consiglio xla mia morosa che vuole prendere un integrale xò non vorrebbe spenderci un botto (max 200€) dal momento che le ho già regalato un bel giubbottino in pelle !!
altro consiglio : fibra o termoplastiche varie ??!! (contate che io prendo solo fibra......xò non si sa mai!!)
Uelanino
17/04/2009, 12:00
Ti posso solo dire che ci sono parecchie occasioni con i caschi replica delle passate stagioni, quindi se trovi qualche invenduto (di buon livello) facile che lo paghi molto poco, non se dalle tue parti ci sono ma qui da noi (milano) c'è planet sport che di solito ha delle ottime occasioni
perchè solo fibra??? io ho un arai e non è in fibra......credi non sia ottimo...........:dry::dry::dry:
perchè solo fibra??? io ho un arai e non è in fibra......credi non sia ottimo...........:dry::dry::dry:
credo sia ottimissimo :biggrin3::biggrin3: ........ è che io mi ero fissato su quello poi nei negozi ti fanno una testa come un pallone sulla termoplastica no,di qua di là :rolleyes:
valterone
17/04/2009, 12:11
Con 2 centoni non sarà facile trovare della buona fibra.....
A quel punto, come dicono anche in Arai, meglio cercare della ottima termoplastica...
io ho anche un dainese in fibra(costa l'esatta metà dell'arai)e la differenza di prezzo e di qualità si sente...f@°§x@#ulo la fibra...
PhacocoeruS
17/04/2009, 12:16
Perchè la gente spende 600 Euro per un cellulare o 1.000 Euro per uno scarico senza battere ciglio e quando arriva il momento di comprare il casco vogliono tutti spenderci al massimo 200 Euro?
Comunque immagino che nel linguaggio comune per "fibra" si intenda tutto quello che è diverso dalla termoplastica stampata, per cui ci rientra anche Arai.
niconino
17/04/2009, 12:20
secondo me forse aggiungendo poco poco ti riesci a prendere anche un suomy in offerta e li trovi
verybastardinside
17/04/2009, 12:20
Arai!!
Perchè la gente spende 600 Euro per un cellulare o 1.000 Euro per uno scarico senza battere ciglio e quando arriva il momento di comprare il casco vogliono tutti spenderci al massimo 200 Euro?
Comunque immagino che nel linguaggio comune per "fibra" si intenda tutto quello che è diverso dalla termoplastica stampata, per cui ci rientra anche Arai.
appunto non c'è solo il carbonio:coool:
Maruschin TNT 888!!
poca spesa tanta resa!!
bastamoto
17/04/2009, 12:34
Maruschin TNT 888!!
poca spesa tanta resa!!
oppure lasciala , meno spese piu' liberta'
quoto!!:coool:
e non devi neanche revisionare il mono come con la giulianal
quoto anch'io !!!!
infatti non ho assolutamente detto che la mia morosa ha speso 600€x un cellulare o 1000€x uno scarico....
xò sai forse per molti "al massimo 200€" sono soldi .
cmq a parte gli scherzi TNT 888 è un buon casco!!150-160 euro si trova in giro!!
cmq a parte gli scherzi TNT 888 è un buon casco!!150-160 euro si trova in giro!!
ok , ne terrò conto !
io probabilmenete al compleanno verrò con quello....se vieni anche tu e vuoi dagli un'okkiata volentieri!!
io probabilmenete al compleanno verrò con quello....se vieni anche tu e vuoi dagli un'okkiata volentieri!!
al compleanno presente xò non a pranzo !!
allora ci vediamo alla MVM!!!:coool::wink_:
bastamoto
17/04/2009, 12:57
allora ci vediamo alla MVM!!!:coool::wink_:
e mi raccomando.......
tutti nudi
mmmmmmhhh.........che bell'immagine !!!!
e mi raccomando.......
tutti nudi
sandro io non so proprio come vestirmi per il compleanno....ho preso una bella minigonna nuova ma ho paura di aver freddo a venire fino a Bologna in moto!!
mi metto le panta collant?!??!
triplefirenze
17/04/2009, 12:59
la mia ragazza ha questo
1-BL ( 1 - 2 - 3 ) - BERIKSHOP1.it (http://www.berikshop1.it/1-BL.htm)
la mia ragazza ha questo
1-BL ( 1 - 2 - 3 ) - BERIKSHOP1.it (http://www.berikshop1.it/1-BL.htm)
wow ....bello !! contando che c'è anche un berik shop molto grosso qui a bologna vado a vedere - grazie mille !!
triplefirenze
17/04/2009, 13:08
wow ....bello !! contando che c'è anche un berik shop molto grosso qui a bologna vado a vedere - grazie mille !!
di niente secondo me come rapporto qualità prezzo siamo a ottimi livelli!!!
marco.bus
17/04/2009, 13:25
Premier MONZA, l'ho avuto, buon compromesso qualità/prezzo
Secondo me spendendo più o meno la cifra che hai in mente potresti orientarti sugli AGV S4 o K4. Ottima qualità prezzo,molto leggeri,design accattivante e molto comfort...
E poi su ebay ne trovi di tutti i colori a prezzi molto vantaggiosi.
Buttaci un occhio!!!!
Ti consiglio uno Shark S800.
Comodo, relativamente silenzioso, ben imbottito.
Ideale per una zavorrina. :P
everts76™
19/04/2009, 16:34
come detto vorrei qualche consiglio xla mia morosa che vuole prendere un integrale xò non vorrebbe spenderci un botto (max 200€) dal momento che le ho già regalato un bel giubbottino in pelle !!
altro consiglio : fibra o termoplastiche varie ??!! (contate che io prendo solo fibra......xò non si sa mai!!)
direi fibra senza dubbio....e tra offerte su marchi noti o marchi meno conosciuti ne trovi a bizzeffe...:wink_:
whitestreet
19/04/2009, 23:12
hjc zf9 (l'ho preso per la mia zavorrina..) sui 140 euro (ma credo che in rete si trovi anche a meno)..
oppure se arrivi a spendere 220 euro prendi uno shark rsi in offerta da bournout sul tcp shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1757/CASCO_FIBRA_INTEGRALE_SHARK_mod_RSI_VARIE_GRAFICHE.html)..
:wink_:
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema di Teo78. Devo comprare il casco per la mia ragazza e volevo spenderci max 200 euro. Ora lo so che molti di voi pensano che nn bisogna lesinare sul casco, ma penso che un buon compromesso qualità/prezzo sia possibile. io ho il Viper GT dell'ARAI e nn pretendo un casco del genere. Su e-bay stavo vedendo i Nolan N62 vanity, oppure il Vemar VTX EVO F238, oppure gli Shark.
Non so, potete darmi qualche consiglio utile e prezzo? Volevo sfruttare anche il discorso "taglia" visto che ha una "s" e speravo di trovare qualche buona occasione. Attendo vostre consigli. Grazie a tutti.
Ciauz
ragazzi trovato ...... allego foto !!
l'ho preso a imola venerdì pomeriggio , 120 €uri e via (ne costava 240) !!:wink_:
bah, io per la mia cara moglie ho preso un x-lite, ho speso poco, è in fibra, molto piccolo e grazioso, leggero, comodo e ben fatto.
MAde in Italy.
Ebbbbbbasta con sti cazzo di caschi giapponesi.:laugh2:
robitopomoto
28/04/2009, 06:33
ragazzi trovato ...... allego foto !!
l'ho preso a imola venerdì pomeriggio , 120 €uri e via (ne costava 240) !!:wink_:
complimenti!! ma la tua zav è quella in foto??:biggrin3::tongue:
niconino
28/04/2009, 06:58
bello !!!!!!!!!!
complimenti!! ma la tua zav è quella in foto??:biggrin3::tongue:
no ....... quella è un' "amica" :biggrin3::biggrin3:
whitestreet
28/04/2009, 12:29
no ....... quella è un' "amica" :biggrin3::biggrin3:
:nonono::nonono::nonono: non si fa.. anche all'amica devi far mettere il casco!!:biggrin3::biggrin3:
ostia mi hai rubato le parole di bocca :-)
di testa ne ha solo una la tua ragazza....risparmia o posticipa le modifiche della moto, ma non transigere sulla sicurezza...meglio spendere qualcosa di più e dormire più sereni...
Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema di Teo78. Devo comprare il casco per la mia ragazza e volevo spenderci max 200 euro. Ora lo so che molti di voi pensano che nn bisogna lesinare sul casco, ma penso che un buon compromesso qualità/prezzo sia possibile. io ho il Viper GT dell'ARAI e nn pretendo un casco del genere. Su e-bay stavo vedendo i Nolan N62 vanity, oppure il Vemar VTX EVO F238, oppure gli Shark.
Non so, potete darmi qualche consiglio utile e prezzo? Volevo sfruttare anche il discorso "taglia" visto che ha una "s" e speravo di trovare qualche buona occasione. Attendo vostre consigli. Grazie a tutti.
Ciauz
la tua testa vale di più di quella della tua morosa?...magari lei viene meno di te in moto, ma senza arrivare al Viper, almeno un Arai Chaser non vuoi farglielo mettere?...
anche mio fratello ragiona così, ma la cosa mi indispettisce...nella malaugurata ipotesi che il casco faccia il suo dovere, voglio essere certo che il fattore economico non sia una delle variabili in gioco...
per carità, è il mio personalissimo pensiero e non voglio insinuare nulla, però...
bah, io per la mia cara moglie ho preso un x-lite, ho speso poco, è in fibra, molto piccolo e grazioso, leggero, comodo e ben fatto.
MAde in Italy.
Ebbbbbbasta con sti cazzo di caschi giapponesi.:laugh2:
sarei molto contento anch'io di acquistare italiano, ma come mai Arai è l'unica che scrive a chiare lettere che i caschi che vende (RX7, ovviamente) sono identici a quelli che passa ai piloti?....gli altri non lo fanno, e sapere che il mio casco XYZ è "simile" a quello di uno che ho visto in tv il giorno prima mi fa solo arrabbiare...questi campano grazie a noi, non grazie ai piloti...piuttosto fammelo pagare di più (e l'RX7 costicchia..), ma non scendere a compromessi con la scusa che tanto si è per strada e non si va come in pista...per strada rischio/rischi di collaudare il casco più che in pista, anche andando più piano..
whitestreet
28/04/2009, 14:02
ostia mi hai rubato le parole di bocca :-)
di testa ne ha solo una la tua ragazza....risparmia o posticipa le modifiche della moto, ma non transigere sulla sicurezza...meglio spendere qualcosa di più e dormire più sereni...
quì sono perfettamente d'accordo..
la tua testa vale di più di quella della tua morosa?...magari lei viene meno di te in moto, ma senza arrivare al Viper, almeno un Arai Chaser non vuoi farglielo mettere?...
anche mio fratello ragiona così, ma la cosa mi indispettisce...nella malaugurata ipotesi che il casco faccia il suo dovere, voglio essere certo che il fattore economico non sia una delle variabili in gioco...
per carità, è il mio personalissimo pensiero e non voglio insinuare nulla, però...
quì voglio dire che i caschi non sono solo arai.. ci sono tante altre marche valide allo stesso modo anche se costano meno.. buona parte del costo del casco è data dal nome, dalla grafica e dalla comodità/peso/ventilazione degli interni.. ci sono dei caschi (parlo sempre di fibra) che proteggono allo stesso modo pur costando molto meno solo perchè ad es. sono monocolore o sono un pelo meno comodi..(vedi shoei xr-1000 € 580, raid monocolore € 410 pur avendo la stessa calotta) considerando che un passeggero non va in moto con la stessa frequenza del guidatore anche se il casco è un po meno bello o meno comodo ma costa meno va bene uguale!
Hai assolutamente ragione (anche se sul meno comodo avrei da ridire), ho usato Arai perchè è stato citato, e in famiglia abbiamo solo Arai da RX-7 al Chaser, quindi so di cosa parlo.
Lo SHOEI che citi tu mi piaceva, ma non mi calzava bene quanto l'Arai, ed ho quindi desisitito...ma è sicuramente un ottimo casco (580€, al vecchio conio sono più di un milione....aspiterina!)...comunque qui il discorso è un altro, attenzione, qui si sceglie il top o quasi per se, e il, diciamo, meno top per la zavorrina.....al di la che ognuno fa quel che vuole con i propri soldi e la propria zavorrina, io non penso che la mia testa valga meno di quella della donzella che mi porto dietro in moto, quindi per lo meno parto dalla stessa scelta che faccio per me.
Ti posso solo dire che ci sono parecchie occasioni con i caschi replica delle passate stagioni, quindi se trovi qualche invenduto (di buon livello) facile che lo paghi molto poco, non se dalle tue parti ci sono ma qui da noi (milano) c'è planet sport che di solito ha delle ottime occasioni
in alternativa io avevo anche pensato al Airoh... lo so non è il massimo... mi sarei buttato sul Matisse...modulare, tanto il vento lo becchiamo tutto noi, non è che poi vada chissà dove in due...
NINETTO79
28/04/2009, 15:46
Per la ragazza/moglie? che domande... già ti asseconda nella tua passione, e vorresti risparmiare sul casco per la sua testa? io le ho comprato tutto senza badare a spese, e ha un atrezzatura anche migliore della mia... ma la prossima sett mi compro anche io un casco come quello che ha lei, ARAI VIPER GT :wink_:
la testa è una ... ed è per sempre!
bravo!
che Viper pensi di comperare?.....mi piace "flag UK"....mamma che bello!
NINETTO79
28/04/2009, 20:52
bravo!
che Viper pensi di comperare?.....mi piace "flag UK"....mamma che bello!
io volevo prendermi il banda black... ma penso di tenermi in tasca parecchi soldi prendendo un tinta unita, l'indecisione è tra 'alluminum grey, o il silver grey... ma forse vado sull'alluminum, sab vado a cercar di veder dal vivo la tonalità dei grigi!
fai bene a vederli dal vivo, dalle foto non rendono sempre al meglio.....quelli a tinta unita hanno il vantaggio di poter esere personalizzati (anche se costa..)
non volevo scatenare una sommossa popolare ......... xò scusate dal momento in cui li vendono sia i cachi in fibra che quelli in termoplastica
(o resina o quello che volete) xchè uno non dovrebbe comprarli ??
poi non è detto che se uno spende 120 € (scontati!!) e un altro ne spende 500 quest'ultimo ha fatto l'affarone ....
....cmq sono contento dello shark S800 Fever !! :wink_:
Arai chesar Jungle bianco :coool:
Pistacoppo
02/05/2009, 21:23
Ho un bellissiomo Premier Monza targato Triumph, leggero, comodo, bello e in fibra. Pagato 190 €. Non credo che bisogna pagare un casco una fortuna perchè sia sicuro, le ultime notizie sui test eseguiti da riviste mi sembra che dicano l'opposto.
Ragazzi, scusate se rispondo solo ora.
Certo, quello che dite è in parte giusto. Non voglio avere le braccine corte o lemosinare sulla sicurezza. Io so solo che lei non verrà con me con la stessa frequenza con cui io vado solo. Già vi dico che lei verrà con me solo con la bella stagione (primavera/estate/ primo autunno) per fare delle gita fuori porta il fine settimana. Non sono poi un tipo che corre. Considerate che la mia Street è la prima moto che ho avuto e vidico che l'ho comprata a Dicembre 2008 all'età di 28 anni. E poi tutti i caschi che sono in commercio non sono omologati e quindi non dovrebbero fare il loro compito? Dico solo che voglio comprare un casco che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Penso che a quel prezzo ci sarà...sto vedendo anche l'usato.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Ciauz
PhacocoeruS
04/05/2009, 10:55
Purtroppo per farsi male in moto non c'è bisogno di andarci spesso, basta una volta. Se i caschi sono tutti omologati (si spera) perchè chiedere un consiglio, bastava andare in un negozio qualsiasi e prenderne uno. Per te però hai preso un Arai... il discorso del qualità/prezzo vale solo per le passeggere? La frase sul comprare un casco usato, poi...
Vabbè, sul casco usato probabilmente è stata un uscita azzardata. Comunque, mica è detto che per comprarsi un prodotto di qualità bisogna spenderci 500 euro. Vero anche che basta un non nulla per farsi male e non dipende anche dalla frequenza. Cercavo solamente un buon compromesso. Tutto quà. non voglio solo sembrare scriteriato, egoista e con le braccine corte. Alla mia ragazza ci tengo!
Ciao
PhacocoeruS
05/05/2009, 19:16
Anche s ein ritardo, volevo informare tutti sul casco che ho comprato per la mia zavorrina: Suomy Vandal Dream. Moooooooooolto bello.
Ciauz
everts76™
28/06/2009, 21:32
Anche s ein ritardo, volevo informare tutti sul casco che ho comprato per la mia zavorrina: Suomy Vandal Dream. Moooooooooolto bello.
Ciauz
meccojoni