PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme da pista Slick

seals
17/04/2009, 16:54
Ragazzi,

il 12 maggio vado a Magione!
Per prima cosa: C'è qualcun'altro che viene a girare?

Seconda pregunta: Vorrei provare a montare un treno di gomme slick che ne dite? A che prezzi si trovano? Conviene prendere un treno usato?

Terza pregunta: Qualcuno ha girato ultimamente a magione? L'asfalto com'è?

Grazie a tutti

Ciauz!

ALE72
17/04/2009, 17:49
Le gomme slick si trovano a prezzi inferiori delle intagliate(naturalmente a pari tipologia di gomma).Se vuoi provarle fallo pure,abbi solo l'accortezza di farle scaldare per un paio di giri.Meglio ancora metti le termocoperte.Ti sconsiglio di comprarle usate.

Nokia68
17/04/2009, 18:28
io sono stato l'ultima volta ad ad ottobre ... l'asfalto non e' male ... ci sono delle "toppe"
in qualche punto ma non si sente nessuna differenza.. da un po fastidio l'idea di vedere il fondo di un colore diverso ma ( poi vedrai) fregatene fai finta di nulla e piega tranquillo!!

Carletto
17/04/2009, 18:35
Visto che vuoi provarle comprale, nuove goditele piu che puoi e fregatene della spesa si vive una volte sola:wink_:
Il 24 vado giu poi ti dico:coool:

pesdra
17/04/2009, 21:15
io ho girato ieri e proprio con le slick...
io mi ci trovo strabene( metzeler racetec slick k2 sia davanti che dietro) ma le devi far scaldare per bene...anche 3 giri a magione dato che è corta!
la pista non ha l'asfalto migliore del mondo quindi ti consiglio un assetto un po' piu morbido rispetto a quello che usi in altre piste...
all'uscita della curva che immette nel rettilineo piu lungo al cambio marcia seconda terza mi sbacchettava parecchio...maledette buche!
cmq pista divertentissima e ottima palestra!
facci sapere come è andata, posta le foto e dicci i tempi!!!
:)

seals
17/04/2009, 22:10
Le gomme slick si trovano a prezzi inferiori delle intagliate(naturalmente a pari tipologia di gomma).Se vuoi provarle fallo pure,abbi solo l'accortezza di farle scaldare per un paio di giri.Meglio ancora metti le termocoperte.Ti sconsiglio di comprarle usate.

Termocoperte ne ho gia un paio e pensavo di usarle!

Ma quanto si puo spendere per un treno nuovo?

io ho girato ieri e proprio con le slick...
io mi ci trovo strabene( metzeler racetec slick k2 sia davanti che dietro) ma le devi far scaldare per bene...anche 3 giri a magione dato che è corta!
la pista non ha l'asfalto migliore del mondo quindi ti consiglio un assetto un po' piu morbido rispetto a quello che usi in altre piste...
all'uscita della curva che immette nel rettilineo piu lungo al cambio marcia seconda terza mi sbacchettava parecchio...maledette buche!
cmq pista divertentissima e ottima palestra!
facci sapere come è andata, posta le foto e dicci i tempi!!!
:)

Grazie delle info tecnice!!!! Quanto hai pagato il tuo treno???? erano nuove????

Ciauz!

pesdra
18/04/2009, 21:04
pagate 290 euro montate naturalmente nuove!

ALE72
19/04/2009, 07:57
Termocoperte ne ho gia un paio e pensavo di usarle!

Ma quanto si puo spendere per un treno nuovo?

Grazie delle info tecnice!!!! Quanto hai pagato il tuo treno???? erano nuove????

Ciauz!

I prezzi variano da marca, a modello a... gommista.Io l' ultimo treno di slick, le Pirelli Diablo Superbike le ho pagate 270 euro,montate.Le Metzeler me le lasciava a 260, mentre su altre marche non so dirti i prezzi.

rompindugi
19/04/2009, 08:23
usate lasciale perdere non puoi certo sapere la loro vera storia a meno di non prenderle dopo averle viste usare, costa molto di più in ricambi........:cry:

vai di termo, pressione a caldo (almeno 45 minuti di termo) intorno a 2.1 avanti e 1.8 dietro e buon divertimento...

l'asfalto di magione, come ti hanno già detto, alla vista non conforta, ma alla fine tiene abbastanza e quoto il fatto di settare la moto un pò più "morbida", ma senza esagerare a mio personale avviso....

attento solo se il giorno prima hanno girato le auto che tendono a sporcare la pista :wink_:

p.s. non sò a che livello giri, ma io personalmente difficilmente mi muovo dalle pirelli, con queste temperature preferirei mescola 2 avanti e dietro, se più caldo 1 dietro e sempre 2 avanti.....personalmente è chiaro :wink_:

seals
19/04/2009, 16:28
vai di termo, pressione a caldo (almeno 45 minuti di termo) intorno a 2.1 avanti e 1.8 dietro e buon divertimento...

In che senso pressione a caldo?

Teo Mito
19/04/2009, 16:57
Credo intenda che bisogna misurarla con lo pneumatico in temperatura d'esercizio

cload
20/04/2009, 15:59
certamente, bisogna lasciare le gomme con le termocoperte per un'ora e poi fare la pressione con un manometro serio e non quello che il gommista presso l'autodromo lascia a tutti per verificare la pressione, perchè è sicuramente starato!!!!

seals
20/04/2009, 16:03
Termocoperte per un ora?????? chi mi ha venduto il kit mi disse che in pochi minuti portava le gomme in temperatura????? e se non sono slick???? ma che ne so metzeller k2 può creare qualche problema la termocoperta?????

Ciauz!

ALE72
20/04/2009, 16:20
Termocoperte per un ora?????? chi mi ha venduto il kit mi disse che in pochi minuti portava le gomme in temperatura????? e se non sono slick???? ma che ne so metzeller k2 può creare qualche problema la termocoperta?????

Ciauz!

Minimo 35-40 minuti.Puoi mettere qualsiasi gomma sotto termocoperta.

seals
21/04/2009, 07:15
Ora mi sorge spontanea una curiosità!!!! Qual'è la tempertura operativa media di un pneumatico durante l'utilizzo! Mi rendo conto che dare una risposta precisa è impossibile xke molto dipende dalle condizioni di asfalto e atmosferiche, ma "mediamente" a quanto opera?????

Ciauz!

michele0105
21/04/2009, 08:48
Ora mi sorge spontanea una curiosità!!!! Qual'è la tempertura operativa media di un pneumatico durante l'utilizzo! Mi rendo conto che dare una risposta precisa è impossibile xke molto dipende dalle condizioni di asfalto e atmosferiche, ma "mediamente" a quanto opera?????

Ciauz!

Credo sia intorno agli 85 gradi...

jack675
21/04/2009, 09:07
ragazzi a che prezzi si possono trovare le termocoperte????vorreiprovare a montare le slick.
ho letto che le usate anche cn le k2...
grazie ciao

michele0105
21/04/2009, 10:25
ragazzi a che prezzi si possono trovare le termocoperte????vorreiprovare a montare le slick.
grazie ciao

Asinazzo cambia prima lo scarico...le termocoperte almeno che tu non ti voglia dedicare alle competizioni non sono indispensabili!

ALE72
21/04/2009, 13:16
Asinazzo cambia prima lo scarico...le termocoperte almeno che tu non ti voglia dedicare alle competizioni non sono indispensabili!

Eh no, mi spiace contraddirti, ma prima viene la sicurezza (e le termocoperte te la danno fin da quando ti immetti nella pit lane), e poi si pensa a dare cavalli al motore!:wink_:

seals
21/04/2009, 17:00
grazie ciao

Guarda solitamente dalle 180€ a salire. Ovviamente parliamo di quelle di quelle senza regolatore della temperatura. Il kit completo con regolatore mi pare si aggiri sulle 500€ se non sbaglio!

Eh no, mi spiace contraddirti, ma prima viene la sicurezza (e le termocoperte te la danno fin da quando ti immetti nella pit lane), e poi si pensa a dare cavalli al motore!

Ti quoto in pieno

Ciauz!

ALE72
21/04/2009, 17:35
grazie ciao

Attorno ai 250 euro se vuoi un prodotto con un buon rapporto qualita'/prezzo.