PDA

Visualizza Versione Completa : Luce targa a led.

speederman3
17/04/2009, 17:08
Aiutatemi, prima di smontare la luce targa originale dalla mia speed del 2001 vorrei sapere qual'è la luce targa a led che ci si può montare senza avere problemi, quindi con lo stesso interasse delle viti di fissaggio.

nanetto74
17/04/2009, 17:19
vai in un qualsiasi ricambista per moto e te ne tira fuori di tutti i tipi dai più semplici in plastica da 10€ ai più fighi della rizoma o barracuda....:tongue:

beppe82
17/04/2009, 19:28
qualsiasi, se non sbaglio hanno già la resistenza all'interno..

The President1
17/04/2009, 19:42
Aiutatemi, prima di smontare la luce targa originale dalla mia speed del 2001 vorrei sapere qual'è la luce targa a led che ci si può montare senza avere problemi, quindi con lo stesso interasse delle viti di fissaggio.

Tutte lo stesso interasse , sono standard :wink_::wink_:

urasch
17/04/2009, 21:08
io l ho staccata proprio

speederman3
18/04/2009, 08:31
Tutte lo stesso interasse , sono standard :wink_::wink_:

Quindi sono tutte PERFETTAMENTE intercambiabili con l'originale?

io l ho staccata proprio

La mia è staccata da tempo perchè le lampadine lebrucia spesso e volentieri, per questo voglio passare ai led. Siccome vado spesso in giro di notte se mi beccano con la luce spenta come minimo mi fanno un verbalino.

Che ne dite di questa, quasi 32 euro.

http://img18.imageshack.us/img18/3958/depretto.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=depretto.jpg)

LittleSquid
18/04/2009, 15:44
Bella ma 32 neuri...........

urasch
19/04/2009, 22:08
infatti...

beppe82
20/04/2009, 10:06
La mia è staccata da tempo perchè le lampadine lebrucia spesso e volentieri, per questo voglio passare ai led. Siccome vado spesso in giro di notte se mi beccano con la luce spenta come minimo mi fanno un verbalino.

se ti si bruciano le lampade molto frequentemente controlla bene i cavi gia che ci sei..

limbo
20/04/2009, 10:52
qualsiasi, se non sbaglio hanno già la resistenza all'interno..

da che mi risulta non serve resistenza per la luce targa dato che non è intermittente (come invece le frecce). Hanno solitamente un fusibile..

io ne ho messa una molto minimale adesiva presa da bep's a 12 euri.. vediamo se sta su

beppe82
20/04/2009, 11:03
da che mi risulta non serve resistenza per la luce targa dato che non è intermittente (come invece le frecce). Hanno solitamente un fusibile..

io ne ho messa una molto minimale adesiva presa da bep's a 12 euri.. vediamo se sta su

in teoria quando si sostituisce una semplice lampadina con una a led la resistenza dovresti metterla perchè comunque vai a cambiare amperaggio, anche il faro posteriore a led ha bisogno della resistenza in alcuni tipi di faro cè gia all'interno, e questo non è ad intermittenza..

limbo
20/04/2009, 11:34
in teoria quando si sostituisce una semplice lampadina con una a led la resistenza dovresti metterla perchè comunque vai a cambiare amperaggio, anche il faro posteriore a led ha bisogno della resistenza in alcuni tipi di faro cè gia all'interno, e questo non è ad intermittenza..

boh, io riferisco ciò che mi hanno detto in negozio...e in effetti la mia funziona anche senza resistenza..boooh:blink:

beppe82
20/04/2009, 12:16
boh, io riferisco ciò che mi hanno detto in negozio...e in effetti la mia funziona anche senza resistenza..boooh:blink:

non se hai mai provato a smontare le luci targa a led, è già all'interno la resistenza, almeno la mia luce targa della barracuda era cosi ed anche il mio faro..

speederman3
20/04/2009, 13:38
OK OK OK OK, il mio problema non era la resistenza che di solito è inclusa, ma la distanza fra ledue viti di fissaggio o interasse. Comunque per ora ho risolto cambiando di nuovo la lampadina, spesa totale 1 euro contro i 32 previsti per la luce a led.