Visualizza Versione Completa : BULLONI TRONCATI ALTERNATORE!!!!!
motomarco69
17/04/2009, 17:57
Anche per me e' venuto il giorno ...............tutte e due i bulloni dell'alternatore troncati di netto!!!
Avevo letto che era all'epoca un difetto dei T300, che il dado si allentava e che con del frena filetti si rimediava,ma aime' non ho avuto il tempo dalla comparsa del rumore alla rottura il tempo e' stato breve.
Mi chiedevo se fosse gia' successo a qualcuno e come ha rimediato(non mi preocccupa il pezzo di vite rimasto dentro l'alternatore, penso che incidendo la testa con un cacciavite riusciro' a toglierla ma e' quella che va sulla ruota libera che mi preoccupa in quanto se nel picchiare con il cacciavite si sfila dall'altra parte devo buttar giu' il motore!!!!).
Grazie a tutti.
motomarco69
18/04/2009, 20:43
Dai!!!!!Qualche attrezzo nuovo!!!!!!
motomarco69
19/04/2009, 22:55
Ho letto di un estrattore maschio contrario usato quando si rompono le candele durante la fase di estrazione,qualcuno sa' dirmi di che si tratta e come si usa?
Grazie.
Alecolli
20/04/2009, 10:28
posta una foto, così si capisce meglio.... comunque posso dirti che quando lavoravo con le moto d'acqua e si rompeva una vite dentro il filetto è un bel casino.... la cosa migliore è portare il pezzo in retifica che te lo sistemano loro. Altrimenti se sei molto esperto potresti trapanare il centreo del filetto rotto e cercare in qualche modo di estrarre la parte rotta... ma se non sei molto pratico di queste cose ti consiglio la retifica
..vero esistono esistono degli estrattori conici contrari, fori la vite e poi avviti al contrario il maschio conico che ad un certo punto ingrana ed estrae...
-Johnny-
20/04/2009, 17:24
tipo maschio sinistro?
Si, tipo maschio sinistro leggermente conico e di un materiale con alto carico di snervamento.
Si, tipo maschio sinistro leggermente conico e di un materiale con alto carico di snervamento.
beh se è pratico può usare quest'ultimo....sicuro che non farà del danno.....magari protrebbe usare uno sbloccante rapido molto buono per aiutarsi...salvo avere poi l'accortezza di un buon lavaggio del motore con cambio olio....siamo sicuri che il prigioniero sia passante o bullone che sia....
Non ho mai visto il motore di quella moto. Ma dalla tua descrizione, mi pare di capire che la corona dell'avviamento sia fissata al rotore dell'alternatore con delle viti, e che siccome il dado che blocca il rotore si è allentato, quest'ultimo si è spostato dalla sua sede e di conseguenza la corona dentata, forzando, ha rotto le viti.
Se così è successo, allora tanto vale cambiare direttamente la ruota dentata dell'avviamento e mettere due nuove viti, anche perché bisogna vedere anche se si è storta o meno.
Comunque, se non metti delle foto, è difficile capire bene la situazione.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.