PDA

Visualizza Versione Completa : Montato Zard

GiovaV8
17/04/2009, 18:39
Raga finalmente sono riuscito a montare lo Zard basso.
Esteticamente è uno spettacolo e anche come sound, ma trovo che la moto ai bassi abbia perso e anche abbastanza, mi verrebbe da pensare che sia solo un impressione, ma purtroppo non mi pare proprio:cry: che mi consigliate?? Ah, ho anche dovuto fresare il puntale in un paio di punti:dry:...

StreetCasual
17/04/2009, 18:46
hai cambiato anche filtro?
una rimappatina?

GiovaV8
17/04/2009, 18:49
Ho rimappato per scarichi aperti Arrow, il filtro lo vado a montare la prossima settimana...

StreetCasual
17/04/2009, 18:52
monta filtro e poi vedi come va..il mec che dice?

FEBIUS
17/04/2009, 18:54
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO

Riprovala dopo aver montato un bel filtro e poi vedi il dafarsi!!!!:dry::dry::dry:

GiovaV8
17/04/2009, 18:55
Nulla:wacko:, l'ho ritirata e quindi provata solo ieri, comunque è senza kat e senza db-killer, un pò me l'aspettavo, ma mi auguravo non così...ora comunque dai 5500, 6000, tira come un treno!!
Per le foto penso di postarle domani sera o domenica, devo ancora fargli un paio di lavoretti da intenditore...comunque è uno spettacolo, bianca poi, e col codino di Gas per giunta...

unregistred
17/04/2009, 19:01
Per il vuoto ai bassi potresti risolvere con una centralina aggiuntiva tipo tuneboy memjet e company! ;)

cianche
17/04/2009, 19:29
Se hai tolto sia il kat che il db killer penso sia normale che si è vuotata sotto...........E riempita sopra!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Prova a rimettere almeno il db killer e vedi se migliora un pochino..:wink_::wink_:

Comunque complimenti per il trombone!!!!!!!!!!!!:yess::yess::yess::yess:

Se non son indiscreto quanto ti è venuto a costare!!!:ph34r::ph34r:

fearless
17/04/2009, 19:31
complimenti ottimo acquisto!!!!!!!!

chiedi lumi al disagiato....lui e' esperto di zard!!

GiovaV8
17/04/2009, 19:40
Se hai tolto sia il kat che il db killer penso sia normale che si è vuotata sotto...........E riempita sopra!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Prova a rimettere almeno il db killer e vedi se migliora un pochino..:wink_::wink_:

Comunque complimenti per il trombone!!!!!!!!!!!!:yess::yess::yess::yess:

Se non son indiscreto quanto ti è venuto a costare!!!:ph34r::ph34r:

Ok domani provo a montare il db-killer, anche perchè così è un vero e proprio richiamo per le Fdo:ph34r::ph34r:

Il costo?? un enormità:wacko:, scarico, raccordo a S, plastiche per chiudere le sedi vecchie, ore di manodopera (4:ph34r:) e poi pedane passeggero diverse....da pazzi!!

complimenti ottimo acquisto!!!!!!!!

chiedi lumi al disagiato....lui e' esperto di zard!!

Sì, sicuramente il Disagiato ne sa a proposito...

domy79
17/04/2009, 19:44
bello ma per me zard puo' chiudere!!!!!!!

Lo zar
17/04/2009, 19:44
Complimenti x l'acquisto!:wink_::wink_:

fearless
17/04/2009, 21:40

:blink::blink:

????

fbo83
17/04/2009, 21:45
:blink::blink:

????

penso intenda per il prezzo....io a costo di aspettare un anno e più,spero di riuscire a partarlo a casa anke io!!!
Complimenti per il cannone!!!

Gaetano
17/04/2009, 21:55
Raga finalmente sono riuscito a montare lo Zard basso.
Esteticamente è uno spettacolo e anche come sound, ma trovo che la moto ai bassi abbia perso e anche abbastanza, mi verrebbe da pensare che sia solo un impressione, ma purtroppo non mi pare proprio:cry: che mi consigliate?? :dry:...

corona con qualke dente in + :wink_:
in alternativa pignone con un dente in - :biggrin3:

Disagiato
18/04/2009, 06:06
corona con qualke dente in + :wink_:
in alternativa pignone con un dente in - :biggrin3:

Ottimo;)

io in questo momento ho un pignone con un dente in meno, una volta abituato ti ci trovi da dio, è più motard, inizia a salire a 4000 giri e non si ferma mai..

per la centralina, ho messo la memjet perchè sto caxxo di scarico scoppia di brutto anche in 6° :dry: quando uno non vorrebbe farsi sentire dai pullotti:biggrin3::biggrin3:

p.s. ti posso dire che sembrerà strano, ma street e speed (con mivv aperto basso) tirate da 140 ai 252 la speed si prende solo 10 metri..:wink_: (e io non avevo ancora installato la centralina;)

alan71
18/04/2009, 06:18
Ottimo;)

io in questo momento ho un pignone con un dente in meno, una volta abituato ti ci trovi da dio, è più motard, inizia a salire a 4000 giri e non si ferma mai..

per la centralina, ho messo la memjet perchè sto caxxo di scarico scoppia di brutto anche in 6° :dry: quando uno non vorrebbe farsi sentire dai pullotti:biggrin3::biggrin3:

p.s. ti posso dire che sembrerà strano, ma street e speed (con mivv aperto basso) tirate da 140 ai 252 la speed si prende solo 10 metri..:wink_:

visto che hai montato la memjet,racconta un pò come funziona.Cambiare la rapportatura finale non va ad influire sulla coppia,se sostituite il pignone con un dente in meno é quasi come tirare via la sesta,considerate poi che già la corona della street ha 47 denti mentre le jap girano con le42/44.GIOVA GRANDE ACQUISTO!!!!

Disagiato
18/04/2009, 06:21
visto che hai montato la memjet,racconta un pò come funziona.Cambiare la rapportatura finale non va ad influire sulla coppia,se sostituite il pignone con un dente in meno é quasi come tirare via la sesta,considerate poi che già la corona della street ha 47 denti mentre le jap girano con le42/44.GIOVA GRANDE ACQUISTO!!!!

per ora funziona bene, considerà che l'ho messa la settimana scorsa, oggi pome vò a fare un giro in futa, ci dovrebbe essere il pazzoide della speed nera, vedremo la mia street se sarà all'altezza o no...:biggrin3::biggrin3:

alan71
18/04/2009, 06:24
cavolo,io vado alla raticosa ma parto verso le 9 9.30,spero di non lavarmi come ieri.

Disagiato
18/04/2009, 06:31
cavolo,io vado alla raticosa ma parto verso le 9 9.30,spero di non lavarmi come ieri.

sto guardando le nuvole e tra poco guarderò il meteo... per ora dovrebbe essere bello...speriamo oggi, visto che non c'ho la zav con me:laugh2::biggrin3:

alan71
18/04/2009, 06:32
sto guardando le nuvole e tra poco guarderò il meteo... per ora dovrebbe essere bello...speriamo oggi, visto che non c'ho la zav con me:laugh2::biggrin3:

il modo migliore di guidare:w00t:

Disagiato
18/04/2009, 06:34
il modo migliore di guidare:w00t:

:mad::mad: porca puxxana ogni volta che ho l'oppurtunità di uscire da solo o piove o c'è qualcosa che và storto... che palle!!!!:mad::mad::dry:

GiovaV8
18/04/2009, 07:08
Ottimo;)

p.s. ti posso dire che sembrerà strano, ma street e speed (con mivv aperto basso) tirate da 140 ai 252 la speed si prende solo 10 metri..:wink_: (e io non avevo ancora installato la centralina;)

Grazie Disagiato, sei un mito:wink_:
Si immaginavo che le uniche soluzioni papabili fossero queste, ma non so perchè, sono un pò titubante. Modificandone la rapportatura non è che si sconvolge troppo la guida della moto?? E con centraline aggiuntive, non si rischia di compromettere l'affidabilità del motore??
Cioè mi stai dicendo che la tua con un pignone più piccolo segna ancora i 252 di tachimetro:blink::w00t:??

Disagiato
18/04/2009, 07:14
Grazie Disagiato, sei un mito:wink_:
Si immaginavo che le uniche soluzioni papabili fossero queste, ma non so perchè, sono un pò titubante. Modificandone la rapportatura non è che si sconvolge troppo la guida della moto?? E con centraline aggiuntive, non si rischia di compromettere l'affidabilità del motore??
Cioè mi stai dicendo che la tua con un pignone più piccolo segna ancora i 252 di tachimetro:blink::w00t:??

lì segna, ma saranno 6/7 km/h meno... la cosa bella è come lì prende... dopo i 220 sale come ..... insomma allucinante...

guarda... io ho 10 mila km, le uniche volte che vado piano son quando la scaldo, e al momento del rodaggio...

e poi una moto vuol tirata..:biggrin3::biggrin3:

GiovaV8
18/04/2009, 07:34
lì segna, ma saranno 6/7 km/h meno... la cosa bella è come lì prende... dopo i 220 sale come ..... insomma allucinante...

guarda... io ho 10 mila km, le uniche volte che vado piano son quando la scaldo, e al momento del rodaggio...
e poi una moto vuol tirata..:biggrin3::biggrin3:

:supremo:...dai la prossima settimana devo andare a montare il filtro Bmc, così sento anche cosa mi dice il Mr del conce:wink_:

A chi può interessare qui ci son foto del risultato:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/79084-questa-la-mia-si-chiama-tina.html

:biggrin3:

GiovaV8
19/04/2009, 08:32
Allora ieri ho montato anche il db-killer, ora per la questione richiamo Fdo con relativo sequestro e distruzione immediata del mezzo mi pare di aver risolto abbastanza, ma per la perdita ai bassi mi pare che poco sia cambiato. Ma non c'è nessuno di voi che ha fatto le mie stesse modifiche che mi può dare qualche opinione in merito??

lorisss83
19/04/2009, 11:18
Allora ieri ho montato anche il db-killer, ora per la questione richiamo Fdo con relativo sequestro e distruzione immediata del mezzo mi pare di aver risolto abbastanza, ma per la perdita ai bassi mi pare che poco sia cambiato. Ma non c'è nessuno di voi che ha fatto le mie stesse modifiche che mi può dare qualche opinione in merito??

io avevo l'arrow,ed effettivamente la moto era meno pronta sotto i 6kgiri
risolto cn una corona +2...nn penso ci siano altri rimedi se nn cn una gran centralina,tipo powercommander o tuneboy...una cosa programmabile insomma,ke cn l'aiuto di un banco prova puoi riuscire a mettere a punto:wink_:

Roberto74
19/04/2009, 13:12
la corona con meno denti non cambia l'erogazione ed il motore rimane comunque vuoto sotto un certo regime.Il difetto è semplicemente attenuato dalla rapportatura più corta.
anche il filtro sportivo dubito possa aumentare il tiro in basso

Dade46
19/04/2009, 13:14

io ho lo zard basso come il tuo sneza cat ma con db...monto filtro aria BMC e mappatura per arrow basso...la moto non mi sembra aver perso niente ai bassi, se ha perso la cosa è veramente poco percettibile :biggrin3:

lorisss83
19/04/2009, 13:16
la corona con meno denti non cambia l'erogazione ed il motore rimane comunque vuoto sotto un certo regime.Il difetto è semplicemente attenuato dalla rapportatura più corta.

l'hai detto è attenuato.però fidati ke serve,fà prima a togliersi dai giri in cui fatica....sennò prendetevi un 1000:wink_:

GiovaV8
19/04/2009, 14:44
io ho lo zard basso come il tuo sneza cat ma con db...monto filtro aria BMC e mappatura per arrow basso...la moto non mi sembra aver perso niente ai bassi, se ha perso la cosa è veramente poco percettibile :biggrin3:

Bo trovi??:cipenso: io dopo averla ritirata con lo scarico montato, ho avuto fin da subito quest'impressione, quindi mi sembra strano sia appunto solo un'impressione:dry:...bo che la cosa sia minima e le mie siano solo fissazioni??:huh2:...dai la prossima settimana Sole permettendo vado a montare il Bmc e vediamo come mi trovo.

io avevo l'arrow,ed effettivamente la moto era meno pronta sotto i 6kgiri
risolto cn una corona +2...nn penso ci siano altri rimedi se nn cn una gran centralina,tipo powercommander o tuneboy...una cosa programmabile insomma,ke cn l'aiuto di un banco prova puoi riuscire a mettere a punto:wink_:

Mi sa che alla fine sceglierò la soluzione del pignone più piccolo. Mi pare la più veloce e meno dispendiosa. Il conce, è rivenditore PowerCommander e me l'aveva già proposta tempo fa, ma quasi 500 euro:ph34r::ph34r:?? parliamoci chiaro, non sono Valentino Rossi, ma solo uno che apprezzava di brutto la prontezza ai bassi del nostro motore!!

Grazie dei consigli comunque raga:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:!!

alan71
19/04/2009, 15:00
non ha perso niente,non riesco a caricare il grafico potenza coppia...ignurant!

GiovaV8
19/04/2009, 15:12
non ha perso niente,non riesco a caricare il grafico potenza coppia...ignurant!

L'hai testata al banco prova dopo aver montato lo scarico:w00t::w00t::w00t:?????

alan71
19/04/2009, 15:20
No,però ho il grafico che mi sono fatto mandare dalla zard,é cambiato solo il modo di erogare la curva di coppia all'inizio,ma rimane comunque superiore all'originale.

lorisss83
19/04/2009, 15:22
Bo trovi??:cipenso: io dopo averla ritirata con lo scarico montato, ho avuto fin da subito quest'impressione, quindi mi sembra strano sia appunto solo un'impressione:dry:...bo che la cosa sia minima e le mie siano solo fissazioni??:huh2:...dai la prossima settimana Sole permettendo vado a montare il Bmc e vediamo come mi trovo.

Mi sa che alla fine sceglierò la soluzione del pignone più piccolo. Mi pare la più veloce e meno dispendiosa. Il conce, è rivenditore PowerCommander e me l'aveva già proposta tempo fa, ma quasi 500 euro:ph34r::ph34r:?? parliamoci chiaro, non sono Valentino Rossi, ma solo uno che apprezzava di brutto la prontezza ai bassi del nostro motore!!

:blink::blink::blink: dopo aver speso 1500euro di scarico ti fai problemi x 60euro di corona???:dry:

No,però ho il grafico che mi sono fatto mandare dalla zard,é cambiato solo il modo di erogare la curva di coppia all'inizio,ma rimane comunque superiore all'originale.

è cm chiedere all'oste se ha il vino buono...:wink_:

GiovaV8
19/04/2009, 15:26
:blink::blink::blink: dopo aver speso 1500euro di scarico ti fai problemi x 60euro di corona???:dry:

è cm chiedere all'oste se ha il vino buono...:wink_:

No in effetti no, intendevo o pignone o corona:tongue:...Quoto la seconda:dry:!!

alan71
19/04/2009, 15:27
Credo che mettere dati falsi non sia una buona pubblicità per qualsiasi azienda,generalmente gli scarichi vengono studiati per migliorare le prestazioni delle moto lungo tutto l'arco di erogazione del motore.

lorisss83
19/04/2009, 16:05
Credo che mettere dati falsi non sia una buona pubblicità per qualsiasi azienda,generalmente gli scarichi vengono studiati per migliorare le prestazioni delle moto lungo tutto l'arco di erogazione del motore.

:laugh2::laugh2:
vuoi ke citiamo qualcuno ke mente x vendere?
ke nè sò i 18000giri della yamaha r6?
tutti o quasi i silenziatori aftermarket ke i produttori garantiscono aumenti anke di 3-4cv invece è già tanto se nn peggiorano le prestazioi?

nn discuto ke lo zard migliori le prestazioni,l'arrow lo faceva...ma se migliori alto perdi basso...se migliori basso perdi alto,è fisica.l'unico modo x guadagbare ovunque sono i cmcubi:wink_:

Fulvioz
19/04/2009, 19:33
penso intenda per il prezzo....io a costo di aspettare un anno e più,spero di riuscire a partarlo a casa anke io!!!
Complimenti per il cannone!!!

Ma quelli che dicono così sono mai andati da un carpentiere e sentire quanto costerebbe solo la manodopera per fare collettori, raccordo e terminale in acciaio? Senza il materiale? Non si tratta di uno stampo industriale

:wink_:

Forse intendevi la corona con più denti

Io invece ho optato per la corona, con meno di 40 euro ne hai una in acciaio con +2 denti e non rischi di far lavorare troppo stretta la catena come invece succede con il pignone -1 dente

jimmy27
20/04/2009, 12:21
per il puntale non c'era bisogno di tagliarlo ma bastava piegare un po' le staffette originali e mettere quelle in dotazione con lo scarico.
poi tu non avendo il kat non capisco dove possa toccare.
comunque zard poteva studiarlo meglio, ho faticato anch'io a montarlo.

io ho sia il kat che il db killer e di perdita ai bassi regimi non ne ho avvertita.sicuro l'entrata in coppia intorno ai 7.500 giri è più piena :w00t:

GiovaV8
20/04/2009, 16:54
per il puntale non c'era bisogno di tagliarlo ma bastava piegare un po' le staffette originali e mettere quelle in dotazione con lo scarico.
poi tu non avendo il kat non capisco dove possa toccare.
comunque zard poteva studiarlo meglio, ho faticato anch'io a montarlo.

io ho sia il kat che il db killer e di perdita ai bassi regimi non ne ho avvertita.sicuro l'entrata in coppia intorno ai 7.500 giri è più piena :w00t:

Questo mi fa molto piacere:rolleyes:, a questo punto mi vien da pensare che possa essere l'assenza del kat, ma non credo proprio:dry:...

Toccare non so se toccava, ma l'estrema vicinanza me lo deformava sulla parte frontale del puntale, il collettore più esterno di destra e ho anche allargato quel "foro" che ha più indietro...Comunque devo ammettere che a curvare le staffe non ci avevo pensato:dry:, che stupid:tongue:....

domy79
20/04/2009, 17:31
si, lo so e soprattutto io vedo solo una gran speculazione.poi ognuno fa quel che vuole .difatti i prezzi degli altri scarichi non sono cosi esosi e la qualita' non manca.