Visualizza Versione Completa : parafango anteriore norman hyde
goldenboy
18/04/2009, 00:59
ragazzi un quesito...
domani mattina devo montare il parafango anteriore norman hyde
la domanda è
per smontare lo staffone dell'originale devo smontare la ruota???
mi sembra l'unica soluzione visto che anche sgonfiando la ruota nn riesco a togliere i perni da quello originale...
poi un altra cosa,
senza smontare la ruota e solo allentando i perni sempra che la forcella si stringesulla staffa...
la domanda è...
se smonto la ruota ke succede????
nel senso riesco amettere la staffa senza difficolta o la forcella mi si chiude???
grazie mille 
fabrizio
motomike78
18/04/2009, 02:14
devi smontare la ruota e la pinza freno
se non vuoi deformare il parfango originale
per la forcella vai tranquillo:wink_:
Mr. Noisy
18/04/2009, 09:52
devi smontare la ruota e la pinza freno
se non vuoi deformare il parfango originale
per la forcella vai tranquillo:wink_:
io veramente ho smontato e rimontato il mio almeno 5/6 volte senza togliere la ruota :rolleyes:
Io l'ho smontato e rimontato solamente sgonfiando un pò il pneumatico!:wink_:
motomike78
18/04/2009, 13:02
io veramente ho smontato e rimontato il mio almeno 5/6 volte senza togliere la ruota :rolleyes:
e come hai fatto??:wub::wub:
io per forarlo e mettere la targa ant. 
ho dovuto togliere la ruota
non ne voleva sapere di uscire:dry:
Mr. Noisy
18/04/2009, 13:09
e come hai fatto??:wub::wub:
io per forarlo e mettere la targa ant. 
ho dovuto togliere la ruota
non ne voleva sapere di uscire:dry:
basta imprecare le persone giuste :ph34r:
ho semplicemente tolto i perni (un paio di volte ho sgonfiato la gomma per non imprecare troppo) e ho sfilato il parafnago prima verso il basso e poi dalla parte anteriore 
spero di essermi spiegato :coool:
motomike78
18/04/2009, 13:18
basta imprecare le persone giuste :ph34r:
ho semplicemente tolto i perni (un paio di volte ho sgonfiato la gomma per non imprecare troppo) e ho sfilato il parafnago prima verso il basso e poi dalla parte anteriore 
spero di essermi spiegato :coool:
ok la prox volta ci provo
ma credo sia un tantino difficile
per me subito mi incazzo:coool:
Se ho ben capito il montaggio del parafango anteriore sulla Bonny, implica lo smontaggio della ruota anteriore, giusto:rolleyes::dry:???
Vale lo stesso discorso per la sorella Truzza?? Cioè se comprassi un parafango pù corto, più snello, più...più....più nero:wub::wub:, per montarlo dovrei smontar la ruota:cipenso:?? Io suppongo di no, perchè sull'originale la staffa che lo sorregge è al di sotto del parafango stesso!! E allora perchè, in alcune moto viste in foto, che montano appunto parafanghi più piccoli tale staffa è al di sopra del parafango??
A me piace il Kompoteck Slim, non quello di Norman Hide...
Cinobonne
30/06/2009, 19:25
Se ho ben capito il montaggio del parafango anteriore sulla Bonny, implica lo smontaggio della ruota anteriore, giusto:rolleyes::dry:???
Vale lo stesso discorso per la sorella Truzza?? Cioè se comprassi un parafango pù corto, più snello, più...più....più nero:wub::wub:, per montarlo dovrei smontar la ruota:cipenso:?? Io suppongo di no, perchè sull'originale la staffa che lo sorregge è al di sotto del parafango stesso!! E allora perchè, in alcune moto viste in foto, che montano appunto parafanghi più piccoli tale staffa è al di sopra del parafango??
A me piace il Kompoteck Slim, non quello di Norman Hide...
No è solamente nel caso della Bonneville perchè ha gli archetti sul parafango,la Truxton no:wink_:
Anche io ho smontato il mio per metterci il parafango cromato senza smontare la ruota,ci ho tribolato un pò,ma ce l'ho fatta...:biggrin3:
No è solamente nel caso della Bonneville perchè ha gli archetti sul parafango,la Truxton no:wink_:
Ok, grazie:wink_:, meglio ancora...non, che smontare la ruota sia un'opera impossibile, ma intanto non ho nemmeno il cavalletto per sollevarla e poi comunque, mi risparmio il lavoro:rolleyes:
Mr. Noisy
30/06/2009, 19:42
:rolleyes:e perchè? gli archetti si smontano con 4 bulloni, il problema è riuscire a svitare i bulloni che tengono il ponte tra i foderi forcella e poi sfilarla
:rolleyes:e perchè? gli archetti si smontano con 4 bulloni, il problema è riuscire a svitare i bulloni che tengono il ponte tra i foderi forcella e poi sfilarla
Quindi??:dry::rolleyes:
Mr. Noisy
30/06/2009, 20:05
Quindi??:dry::rolleyes:
quindi l'ho già scritto prima, volendo si smonta anche senza togliere la ruota